History & Glory - Torino 19 aprile 2015

Aperto da Watson, 19 Aprile 2015, 15:38:22 PM

« precedente - successivo »

Watson

Mi scuso per il ritardo con cui segnalo questa bella iniziativa, un raduno di veicoli industriali storici e mezzi miliotari storici  (guid)

Si stà tenendo in queste ore a Torino presso il CNH Industrial Village in Strada Settimo 223, che poi sarebbe l'Iveco di zona Barca.

L'orario è dalle 10 alle 18, ci sono molti mezzi storici, camion, trattori, e veicoli militari di un tempo posizionati nel piazzale all'aperto, mentre dentro è visitabile il reparto storivo dell'Iveco.


Per finire è anche presente la sezione dell'ATTS con il Viberti a due piani ed un plastico da non perdere.....


.... ovviamente vista l'ora solo per torinesi che abitano molto vicino  (nonso)





per chi non riuscisse ad andarci, non si preoccupi, ho foto per alcuni mesi e le pubblichero TUTTE, neh  :P


(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Bello, più che altro non ero abituato a frequentare raduni con i camion storici e vederne tanti insieme è stato simpatico  (appl)


Mi hanno detto che c'è stata pure una sfilata di persone in divisa d'epoca essendo abbinato ad un raduno di mezzi militari, inoltre all'interno dello spazio espositivo del Village c'era pure un'area giochi per i bimbi che qui invece di andare con la 2cv a pedali, si muovevano con piccoli camion e trattori rigorosamente a pedali  (stupid)


Incomincio, ma non con i camion come sarebbe logico ma dalle poche auto presenti (e non so perchè c'erano  (?))


Una vecchia Fiat 1100



una più recente Lancia gamma coupè



una splendida Fiat 128 rally  (appl)



e a fianco c'era una Fiat uno, ma mi sono rifiutato di fotografarla  :P




Dimenticavo di Citroen nessun mezzo... peccato  (nonso)


in compenso c'era però questo veicolo, e pensandoci bene se uno avesse un Type H potrebbe benissimo presentarsi alla prossima edizione, neh  (su)


Renault Estafette



continua...
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Ed ora passiamo agli autoveicoli autocarro, erano pochi ma molto belli e variopinti  (appl)

Siamo in casa Fiat non poteva non mancare un suo veicolo  ;D

Fiat 508 Balilla commerciale



anni '30




Mathis type QMUT

il fondatore era un concessionario d'auto di Strasburgo, il marchio venne creato nel 1905 e durò fino al 1953







Innocenti Lambro 550 A






continua...
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Ho rinominato quasi tutte le foto che ho fatto durante il raduno, e come sospettavo i camion sono quasi tutti di casa fiat  (stupid)


Alcuni però non sono riuscito a trovare il nome del costruttore, ovviamente non è in questo forum che dovrò cercare delle risposte, ma se per caso un bicilindrico fosse pure un appassionato camionista.... (se non ricordo male c'è ne uno che è un camionista  (?))


Questo ha una sigla sul radiatore che potrebbe essee un Delta B o un AB  ???






Invece questo non so proprio cosa sia  (nonso)




per finire posto qui un curioso particolare che ha tanto fatto discutere qui sul forum, ma che se lo posto in quel 3D vado troppo in (ot)  (muoio)





continua...
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

Citazione da: Watson - 26 Aprile 2015, 19:44:12 PM
Ho rinominato quasi tutte le foto che ho fatto durante il raduno, e come sospettavo i camion sono quasi tutti di casa fiat  (stupid)


Alcuni però non sono riuscito a trovare il nome del costruttore, ovviamente non è in questo forum che dovrò cercare delle risposte, ma se per caso un bicilindrico fosse pure un appassionato camionista.... (se non ricordo male c'è ne uno che è un camionista  (?))


Questo ha una sigla sul radiatore che potrebbe essee un Delta B o un AB  ???






Quello stemma è della Autobianchi, guarda qui

http://www.autobianchi.altervista.org/autocarri.html

Dovrebbe essere un Autobianchi Visconteo, un autocarro prodotto dalla Autobianchi tra il '52 e il '59

SBRUSOL!  ;)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Grazie tennico, sempre preciso e corretto, è proprio un Autobianchi Visconteo  (appl)

In effetti pià che un Delta poteva essere benissimo una Auto seguita da una Bianchi  ;D


Continuando nella carrellata dei mezzi storici vi posto questi, ridotti di dimensioni, ma se ci cliccate sopra li vedrete ingranditi  (felice)


























Alfa Romeo Mille AIsotta Fraschini
Lancia Esagamma ELancia Esatau 864
Lancia Esatau 864ALancia Esatau B
OM ?OM Lupetto
OM LeoncinoOM ?
OM Tigre
Fiat 615Fiat 615
Fiat 624 NFiat C50 N
Fiat 643 NFiat 682 T3
Fiat 690 N1Fiat 690 T2
Fiat 642 RNFiat 682 RLN

continua...
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

Miiiiiii...io tanti di questi bestioni li ho solo intravisti da piccolo...

E mi vien da pensare a quel mondo che lavora che non c'è più, i cui protagonisti si muovevano su questi simpatici bestioni con lo sguardo quasi umano...mica come quelli di adesso, che sembrano dei transformers  (stupid)

In certuni di questi bestioni ravvedo la parentela (alla lontana) con i loro bis-cugini ammerighani...quei cofanoni luuuunghi...quei radiatoroni che son più monumenti alla dea cromata, che semplici strumenti di raffreddamento...

Belli!  (superok)

Grazie delle fotazze! (birra)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Grazie a te tennico per il concetto espresso magnificamente  (su)

Credo che a molti bambini sia capitato di sognare di guidare un camion, io da grande volevo fare il camionista (quando ero piccolo) senza sapere che all'epoca condurre certi mezzi era alquanto faticoso, ora invece penso che anche un neopatentato riuscirebbe a circolare con i bestioni che ci sono ora, grandi e grossi ma facili da manovrare  ;D


Visitare quel raduno mi ha fatto tornare bambino e non per niente era strapieno di famigliole che ammiravano entusiati tutti quei camion  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi