Segnale luci accese

Aperto da pietroa21, 28 Maggio 2015, 18:42:11 PM

« precedente - successivo »

pietroa21

Ho acquistato un semplice buzzer, per provare a fare un allarme luci accese, vorrei farlo che suona, o quando si stacca il quadro, o quando si apre la porta.
Il problema è che il buzzer ha 2 fili, quindi per farlo funzionare con apertura porta bisogna mettere un contatto sulla portiera, non vorrei bucare nulla, qualcuno lo ha fatto?  se questo è impossibile dovrò aggiungere un relè comandato dalla chiave del quadro, o avete risolto in qualche altro modo?
ciao a tutti

tiotio

più che alla porta, io lo collegherei al quadro (chiave) in modo che si azioni quando spegni la macchina se non hai prima spento le luci.

L'unico problema è che se lasci volontariamente le luci accese continua a suonare...  (nonso), non so se esiste la possibilità di collegarsi al devio escludendo le luci di posizione... sarebbe interessante come accessorio, magari cercando qualcuno l'ha già fatto...


Ludo

Ora cerco le foto, io ho messo il pulsante alle portiere, con 2 buchini in posto invisibile.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pulcino

forza Ludo cerca queste foto che sono utili a tutti. (appl) (appl)

pietroa21

Citazione da: Ludo - 29 Maggio 2015, 18:10:52 PM
Ora cerco le foto, io ho messo il pulsante alle portiere, con 2 buchini in posto invisibile.

Ludo sei riuscito a trovare le foto ?

ciao e buona giornata

Ludo

Citazione da: pietroa21 - 08 Giugno 2015, 11:35:17 AM
Citazione da: Ludo - 29 Maggio 2015, 18:10:52 PM
Ora cerco le foto, io ho messo il pulsante alle portiere, con 2 buchini in posto invisibile.

Ludo sei riuscito a trovare le foto ?

ciao e buona giornata

Scusami, le avevo caricate in galleria e poi mi sono dimenticato di postarle (stupid)

La stupidità divora facce e nomi senza storia

andrea55

#6
Oppure un microswitch, molto più discreto, incollabile con colla a caldo che è completamente eliminabile.
La soluzione con suono con porta aperta è molto più semplice e suona solo quando hai intenzione di scendere dal veicolo.
Esistono sia normalmente aperti che normalmente chiusi