News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Mi son fatto un regalo!

Aperto da Ludo, 17 Giugno 2015, 21:26:50 PM

« precedente - successivo »

zia anita

Scusa ludo
Golf la smetta di disturbare il maestro. Pls ;D
In questo momento è con la sarta per vestire la zia..

evitate le maiuscole...

Ludo

Citazione da: zia anita - 26 Novembre 2015, 14:18:48 PM
Scusa ludo
Golf la smetta di disturbare il maestro. Pls ;D
In questo momento è con la sarta per vestire la zia..



io lo pagherò di più! :P ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

zia anita

e io gli porto un calendario nuovo 2016 :P :P :P
immagino che immagini  ;D ;D ;D ;D

ho vinto.
evitate le maiuscole...

Ludo

Citazione da: zia anita - 26 Novembre 2015, 15:02:38 PM
e io gli porto un calendario nuovo 2016 :P :P :P
immagino che immagini  ;D ;D ;D ;D

ho vinto.


(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

........ruffianaccio ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

koky

Oggi non ho voglia di fare un tubo....fai te che sai!!!!!!!!
Ciao ne!!

guidowi

Ossigniur, non si può andare in Etiopia per 10giorni che che mi state col fiato sul collo!
Ludo, L'impianto della Dyane ha il regolatore collegato con i capicorda quindi tester alla mano, uno va all'eccitazione, uno alla massa e uno al positivo sotto chiave.

Zia, per il calendario ci conto: infermiere e sarte.

Stefagolf, ma fatti un pacchettino di c@@XXi tuoi che do tutta la tua ferraglia all'immigrato dell'est che prende i rottami!

Ciao
Guido

Ludo

Citazione da: guidowi - 27 Novembre 2015, 07:37:00 AM
Ossigniur, non si può andare in Etiopia per 10giorni che che mi state col fiato sul collo!
Ludo, L'impianto della Dyane ha il regolatore collegato con i capicorda quindi tester alla mano, uno va all'eccitazione, uno alla massa e uno al positivo sotto chiave.

Zia, per il calendario ci conto: infermiere e sarte.

Stefagolf, ma fatti un pacchettino di c@@XXi tuoi che do tutta la tua ferraglia all'immigrato dell'est che prende i rottami!

Ciao
Guido

(muoio) (muoio) (muoio)

Grassieeee
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Golf

Citazione da: Ludo - 27 Novembre 2015, 07:50:55 AM
Citazione da: guidowi - 27 Novembre 2015, 07:37:00 AM
Ossigniur, non si può andare in Etiopia per 10giorni che che mi state col fiato sul collo!
Ludo, L'impianto della Dyane ha il regolatore collegato con i capicorda quindi tester alla mano, uno va all'eccitazione, uno alla massa e uno al positivo sotto chiave.

Zia, per il calendario ci conto: infermiere e sarte.

Stefagolf, ma fatti un pacchettino di c@@XXi tuoi che do tutta la tua ferraglia all'immigrato dell'est che prende i rottami!

Ciao
Guido

(muoio) (muoio) (muoio)

Grassieeee

Ho solo fatto il mio dovere!

La prossima volta stavi a casa a leggere i post

;D ;D ;D ;D ;D

Herald

Eraldo
"Ci vuole scienza, ci vuol costanza, ad invecchiare senza maturità.."
2cv6 Special 1990

Ludo

Mattinata da maniscalco...mi serviva la staffa per la scatola filtro, essendo presa da una dyane.......
montare quella in ferro più piccola avendo su un doppio corpo non so se vada bene, ed allora giu di misure, flex e saldatrice



eccoci, ci siamo



tutto a posto, mancano solo i semiassi che sono già incuffiati a nuovo



poi, per rilassarmi, non avendo più voglia ;D un po di rivestimento sbarluccicante



La stupidità divora facce e nomi senza storia

koky

Spettacolosa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

(superok) (superok) (superok) (superok)
Oggi non ho voglia di fare un tubo....fai te che sai!!!!!!!!
Ciao ne!!

haiede

............però........in mezzo a tutto quel berluccicare ........... si vedono ancora cose rugginose rimontate!?.........ma anche no!............e dai su! (sorpreso) ;D
(felice)
Dodo

pipponets

Citazione da: haiede - 28 Novembre 2015, 21:47:59 PM
............però........in mezzo a tutto quel berluccicare ........... si vedono ancora cose rugginose rimontate!?.........ma anche no!............e dai su! (sorpreso) ;D
(felice)

effettivamente quella leva del freno a mano un poci stona e se la vede zia anita son dolori

MVO

Buongiorno a tutti,
Ludo sulla staffa che hai preparato per il filtro aria, metti delle rondelle da 12 molto large (2-3 cm), 4 rondelle, due accostate alla campana cambio e due sulle due staffe di supporto, più due grover/dadi, in questo modo sarai sicuro che con le vibrazioni non ti si romperà più..................
Saluti e buona domenica
Marcello  citroen.friends.sos@alice.it
p.s. dimenticavo, bravo, hai fatto un bel lavoro, indovinato anche il colore.......

Ludo

Grazie, Marcello.

Bene, è andata in moto e gira bene, è una soddisfazione ;D

Ho passato tutta la giornata a venirne fuori da un impianto elettrico devastato, il tester ha fumato, oggi, la metà dei fili era interrotta e secca da paura, ora funziona tutto, tranne una cosuccia che mi lascia perplesso (sorpreso)

La spia delle frecce, ho provato 3 centrale clignotante, 1 nuova, quella che era sulla furgonetta e quella prelevata in prestito dalla Contessa, con tutte e 3 sempre lo stesso problema (??) (??).

Freccia a sinistra, tutto funziona regolarmente, freccia a dx, la spia delle frecce fa un lampeggio e poi più nulla (nonso) (sorpreso)

Vabbè, lo risolveremo,......forse!

il vano motore a parte la cinghia dell'alternatore ed il suo carterino  ed il porta batteria è a posto ;D

La stupidità divora facce e nomi senza storia

haiede

Di solito manca una massa se fanno cosi le frecce.........spia delle frecce?.........e da quando?
Qualche foto della cugina ACADIANE.........



(felice)
Dodo

Ludo

Beh! visto che la centrale clignottante ha l'uscita per la spia perchè non metterla? visto che oltretutto sul cruscotto la spia c'era (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Descevò

Mi sono letto tutto il tread dall'inizio come se fosse un romanzo d'avventura. Fantastico davvero  (appl)

Ludo, non ti fermi proprio davanti a niente, bravo, complimenti! E soprattutto le foto...  (superok)

Un cordiale saluto Vittorio.
la 2CV, ce n'est pas qu'une voiture. C'est un art de vivre

Cedro

Citazione
La spia delle frecce, ho provato 3 centrale clignotante, 1 nuova, quella che era sulla furgonetta e quella prelevata in prestito dalla Contessa, con tutte e 3 sempre lo stesso problema (??) (??).

Freccia a sinistra, tutto funziona regolarmente, freccia a dx, la spia delle frecce fa un lampeggio e poi più nulla (nonso) (sorpreso)

Avevo lo stesso problema: freccia dx ok, mentre la freccia a sx faceva si lampeggiare per un secondo la spia, poi nulla piu' ...era una massa che non "massava" bene sul parafango anteriore.

(felice) (felice) (felice)
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

Tad

Citazione da: Cedro - 30 Novembre 2015, 09:43:48 AM
Citazione
La spia delle frecce, ho provato 3 centrale clignotante, 1 nuova, quella che era sulla furgonetta e quella prelevata in prestito dalla Contessa, con tutte e 3 sempre lo stesso problema (??) (??).

Freccia a sinistra, tutto funziona regolarmente, freccia a dx, la spia delle frecce fa un lampeggio e poi più nulla (nonso) (sorpreso)

Avevo lo stesso problema: freccia dx ok, mentre la freccia a sx faceva si lampeggiare per un secondo la spia, poi nulla piu' ...era una massa che non "massava" bene sul parafango anteriore.

(felice) (felice) (felice)

Questa informazione torna molto utile anche a me. la mia freccia dx faceva la stessa cosa. Avevo controllato frettolosamente i contatti e mi sembrava tutto a posto. Prevedevo in seguito di controllare con più calma, ma poi ha ricominciato a funzionare regolarmente da sola. A questo punto presumo che la diagnosi di Cedro sia corretta.
(felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

zia anita

caro ludo...
mi permetto di rispondere velocemente al sig pipponets

carissimo, forse lei non sa da dove si è partiti.
ricordo perfettamente il viaggio che ludo ha fatto per comprare della ruggine francese originale.
il buon ludo sperava in ruggine di una 2cv o derivata ma in realtà, gli hanno venduto un pezzo di torre eiffeil ammalorata.
ebbene il nostro poeta metalmeccanico ha cominciato fra picconate e fresate e qualche moccolo in francese a dare forma e vita a questa spettacolare furgonetta.

questa impresa, direi che è un miracolo  ma....si sa, il ludo non molla.

e ora? dopo che vi ha deliziati con migliaia di foto e migliaia di soluzioni, state a gardare la manetta del freno? ;D ;D

come le dicevo caro ludo, ci si ricorda di più di una pagliuzza che di una trave...(ricordo vagamente i posizionamente della pagliuzza e della trave) ma...

ringrazio che la zia venga citata come "unità di misura" nella pignoleria o meticolosità, ma qui ragazzi si è partiti davvero dalla ruggine francese.

scusate le tante parole ma...
dovevo scriverlo.

ludo, sei tanta roba. ;)
evitate le maiuscole...

Ludo

Citazione da: zia anita - 30 Novembre 2015, 12:23:25 PM
caro ludo...
mi permetto di rispondere velocemente al sig pipponets

carissimo, forse lei non sa da dove si è partiti.
ricordo perfettamente il viaggio che ludo ha fatto per comprare della ruggine francese originale.
il buon ludo sperava in ruggine di una 2cv o derivata ma in realtà, gli hanno venduto un pezzo di torre eiffeil ammalorata.
ebbene il nostro poeta metalmeccanico ha cominciato fra picconate e fresate e qualche moccolo in francese a dare forma e vita a questa spettacolare furgonetta.

questa impresa, direi che è un miracolo  ma....si sa, il ludo non molla.

e ora? dopo che vi ha deliziati con migliaia di foto e migliaia di soluzioni, state a gardare la manetta del freno? ;D ;D

come le dicevo caro ludo, ci si ricorda di più di una pagliuzza che di una trave...(ricordo vagamente i posizionamente della pagliuzza e della trave) ma...

ringrazio che la zia venga citata come "unità di misura" nella pignoleria o meticolosità, ma qui ragazzi si è partiti davvero dalla ruggine francese.

scusate le tante parole ma...
dovevo scriverlo.

ludo, sei tanta roba. ;)

E tu sei un pazzo incredibile ;D

grazie , davvero, ma non farmi montare la testa (abbraccio) ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

zia anita

dopo quell'osservazione, serviva un contrappeso ;)

io a parole, tu con i fatti.

risolto il problema corrente?
evitate le maiuscole...

Ludo

Citazione da: zia anita - 30 Novembre 2015, 21:06:43 PM
dopo quell'osservazione, serviva un contrappeso ;)

io a parole, tu con i fatti.

risolto il problema corrente?

non ancora, il lavoro quello vero è ripreso alla grande,  ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

zia anita

hai ricomonciato a scippare le vecchiette fuori dalla posta insomma.

non mettere foto mi raccomando.
abbiamo i video della vigilanza.

lasciami le chiavi della furgonetta dentro il secondo cassetto.
evitate le maiuscole...

Pier Le Blanc


Ciao Ludo, seguo anch'io, naturalmente i tuoi lavori sulla furgonetta.
Come in altri casi hai fatto veramente miracoli. Questa furgonetta è stata risuscitata e adesso è lì che sembra  nuova.
Mi raccomando, quando l'avrai finita, faccela vedere per intero con qualche foto finale come se fosse appena uscita di fabbrica.

Ciao

(appl)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Skassamakkinen

Citazione da: Ludo - 30 Novembre 2015, 21:08:07 PM
Citazione da: zia anita - 30 Novembre 2015, 21:06:43 PM
dopo quell'osservazione, serviva un contrappeso ;)

io a parole, tu con i fatti.

risolto il problema corrente?

non ancora, il lavoro quello vero è ripreso alla grande,  ;)

(su) (su) (su) (su) (su)
(su) (su) (su) (su) (su)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

koky

Oila

sarei curioso anch'io di vedere il tuo capolavoro da vicino una volta terminato.....
Dici che sarà possibile ???? (sorpreso) (sorpreso)

:P :P :P :P
Oggi non ho voglia di fare un tubo....fai te che sai!!!!!!!!
Ciao ne!!

Ludo

Citazione da: koky - 01 Dicembre 2015, 20:06:12 PM
Oila

sarei curioso anch'io di vedere il tuo capolavoro da vicino una volta terminato.....
Dici che sarà possibile ???? (sorpreso) (sorpreso)

:P :P :P :P

No, il proprietario è uruguaiano, appena finita la porta li (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia