nuovo da Roma (Castel Gandolfo)

Aperto da marcomx, 11 Luglio 2015, 20:01:37 PM

« precedente - successivo »

10nico

Il Tione è un mito...no che dico un mito...è una istitussion!  (abbraccio)

POTA!  ;D

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

marcomx

 (superok) (superok) (superok)
complimentissimi....ho vistosolo ora la fine del lavoro

veramente mooooooolta stima
bravissimo Tione
(appl) (appl)
marco marani

marcomx

oggi ho conosciuto ....Aspes  (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio)


simpatico e disponibile

mi ha fatto le foto del motore della dyane che io non ero riuscito a postare .......e poi ci siamo fatti fare le foto insieme abbracciati .....vicinivicinivicini  (sorpreso) (sorpreso)

una gran bella persona

GRAZIE ASPES DELLE FOTO .....ma fammi sapere dove le hai messe perché non riesco a vederle.....e poi organizziamoci per un meeteng citronico così ti pago da bere come promesso... (superok) (superok)
marco marani

Aspes

Oggi sono passato a trovare Marco per un veloce saluto, con la speranza di fare qualcosa prossimamente con un po' piu' di calma, magari con un bel contorno di vetture "romane" ...

La Dyane di Marco e' veramente bella, ed il sedile e' ancora in ottima forma se ha retto anche me ....... ecco alcune immagini  ..... :



E come dice Marco, ecco la foto vicinivicini ..... :



Ed ora un po' di foto di alcuni particolari ... grazie Marco per il tempo, ed alla prossima ....















Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

marcomx

marco marani

zia anita

grazie per aver messo le foto (superok)

ho notato dei particolari tipo il numero 1907 in alto nell'immediata destra della vaschetta dell'acqua.
che numero è?


anche tu non hai il filtro benzina e dopo aver letto in questo forum, lo eliminerò anch'io comprando il tubo da 5mm di mamma citroen.

per tutto il resto complimentissimi (su)
(felice)
evitate le maiuscole...

marcomx

#36
ciao zia anita,
le foto purtroppo sono state fatte al "volo" con un telefonino e pensavo si vedessero meglio tanti altri particolari
avevamo fotografato anche i numeri del telaio sul longherone e in primo piano le targhette che però sinceramente non so cosa attestino  (nonso) (nonso)
......il filtro della benza in realtà c'è ma mi sono accorto che è posizionato sotto la macchina
abbastanza protetto e nascosto dove proprio qualcuno qui dei guru diceva di metterlo per scongiurare rischi di incendi o perdite di carburante
quindi deduco che chi aveva la dyane prima di me era abbastanza preparato e sapeva dove mettere le mani e facendo tutti i dovuti gesti scaramantici il motore in effetti va veramente bene (a parte qualche incertezza nelle accensioni a motore caldo)
grazie ancora ad ASPES (avrei dato una falange di un dito da ragazzo per avere un'Aspes e poi più avanti per avere un dyane..... ora li ho quasi tutti e due ......che emozione  ;D ;D ;D ;D ;D ;D)
marco marani

Aspes

Purtroppo Marco la foto con i numeri del telaio, anche cercando di correggerla, era davvero pessima .. troppo gioco di luce/ombra .....

Di Aspes ne ho avuti due ... entrambi 125 CRC da cross ..l'ultimo era piu' o meno cosi' ..


Ora, insieme ad altri cinquantini, tra cui un Moto Morini Corsarino ZZ 50, ho un Navaho 50 cc .. eccolo :



A 18 anni arrivo' la Giallina, qui ritratta ad Edimburgo nel '76 ... :




Ed ora mi diletto con la 2CV :



Eh si .. scusatemi .. mi autosegnalo da solo per l'OT ..... sara' il caldo .. !!!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

marcomx

 porco boia mi fai proprio ROSICARE .
iO AVEVO UN BANALISSIMO malanca E UN ALTRETTANTOBANALE "cinquino"FIAT

(muro) (muro)
ciao
marco marani

Aspes

Ma dai ..!!!!!

Di Malanca ne ho avuto uno anch'io, ma non era il Testarossa, purtroppo, sogno proibito
dei quattordicenni di quel periodo..

Ed il Cinquino mica era male .... anzi..!!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Tad

Citazione da: zia anita - 21 Luglio 2015, 10:08:30 AM
ho notato dei particolari tipo il numero 1907 in alto nell'immediata destra della vaschetta dell'acqua.
che numero è?

Già dimenticato?  ;D

Citazione da: Golf - 13 Luglio 2015, 07:29:49 AM
Quelle quattro cifre timbrate sono l'Orga Number.
E' un codice progressivo che indica la data di produzione del veicolo.

Inserendolo in un apposito programmino di trasformazione si ottengono giorno mese e anno di produzione.

In questo caso 2447 corrisponde a : 22 Luglio 1983.

(felice)

Citazione da: Golf - 13 Luglio 2015, 07:33:35 AM
Chiaramente il programmino si trova su Google digitando "orga number".

Io uso quello del sito cats-citroen.net

Tra l'altro e' un sito con molte informazioni utili.

(felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

zia anita

@tad
nono
non ho dimenticato ;D
domani infatti sarà il compleanno di zia anita. ;)
pensavo che la stampigliatura: orga number, fosse sempre nello stesso posto.

28 gennaio 82 allora per 1907...
1 anno e mezzo più...saggia.
evitate le maiuscole...

Golf

Grazie Tad.
Questi giovanotti non stanno attenti!
Sara' tutto sto' pulire con questi prodotti dannosi per la salute.......

;D ;D ;D


Tad

vabbè, lo perdoniamo .... a patto che ci pulisca la macchina come la sua!  (muoio)

anzi no, la tua Golf non ne ha bisogno!  (muoio)
perchè Golf, caro Zia Anita (nel caso tu non lo avessi già notato), oltre ad essere una bella persona, è un precisino come te  ;D)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

zia anita

Citazione da: Golf - 21 Luglio 2015, 15:01:38 PM

Sara' tutto sto' pulire con questi prodotti dannosi per la salute.......

;D ;D ;D



ora uso lo sgrassante w40 come collirio e mi lavo i denti con lo smorchiante della lidl (sorpreso)
ho notato la precisione di golf...è ammirevole.
ma sapevate che usiamo lo stesso analista?
son cose.

evitate le maiuscole...

Aspes

Marco, ho visto nell'altra area che hai messo in vendita la Dyane ..

Che peccato, dopo cosi' poco tempo ..!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

marcomx

ciao Aspes,
ho dovuto prendere questa decisione
mi dispiace da morire perché la dyane mi stava dando il massimo di quello che mi potessi aspettare
Chi mi frequenta però non apprezza sufficientemente uno stile così minimalista e pretende il confort dell'aria condizionata e di tutte quelle modernità che un'auto di oltre 30 anni fa non può offrire
Io la guido quasi tutti i giorni ma così ho dovuto rinunciare all'utilizzo dello scooter e della moderna Toyota che ho parcheggiato in garage inutilizzati . peccato perché guidarla mi piace da morire e mi trasmette delle sensazioni uniche.... ma a volte per un'infinità di motivi bisogna privarsi di qualcosa....sono molto triste ma non credo di poter tornare indietro da questa decisione anche se mi dispiace da morire.....è una decisione molto razionale anche se emotivamente vorrei prenderne un'altra.....cioè non venderla
Dentro di me cova la speranza che nessuno la compri così sarò "costretto" a tenerla
durante la giornata mi capita spesso ultimamente di considerare questa cosa e allora preferisco prendere una decisione drastica anche se sofferta
Se capiterà di rivederci te ne parlerò a voce
ciao buonanotte
marco marani