Restauro VISA Chrono 102

Aperto da CDSC, 15 Luglio 2015, 17:42:16 PM

« precedente - successivo »

CDSC

All'inizio dell'anno, parallelamente all'operazione che ha portato al restauro/creazione della 2CV Soleil e di quello di una DS23 Pallas, abbiamo avviato il recupero di una berlinetta sportiva Citroën degli anni '80: una VISA Chrono italiana, la numero 102.

Trovata l'auto a Siena, l'abbiamo portata a Sesto Imolese, nell'officina di Moreno Tassinari, esperto meccanico Citroën ed anch'egli appassionato di VISA (ha una 11RE Cabriolet, oltre ad AMI8 ed altro).

L'operazione ha preso più tempo del dovuto perché (purtroppo) la corrosione aveva intaccato gravemente la struttura e quello che doveva essere un restauro conservativo si è trasformato in un ripristino più o meno totale dell'auto.

L'otto luglio l'abbiamo portata in pista a Vairano e l'abbiamo fatta provare ad un po' di giornalisti assieme al nuovo mostro sportivo di Citroën: la C3 Max (se cercate VISA Chrono e C3 Max troverete un monte di foto).

Oggi Autoblog ha pubblicato la seconda parte del video del restauro dove (a parte il mio brutto faccione) c'è un'intervista a Moreno da cui traspare la passione per il suo lavoro e per questo impegnativo restauro.

A voi: http://www.autoblog.it/post/729918/citroen-visa-chrono-il-restauro-di-un-mito

Skassamakkinen

Solo una domanda: la 102 ha avuto un suo passato sportivo o ha avuto una vita stradale?
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.