Schema Rapporti

Aperto da Ciano, 28 Luglio 2015, 18:37:46 PM

« precedente - successivo »

Ciano

Ciao!


Come essendo aspirante Dyanista, sto cercando lo schema per imparare a cambiare le marce sulla Dyane..

Qualcuno sa trovare uno schema o un'immagine che spirghi la posizione dei rapporti?


Grazie!

davide2cv

Guarda è semplice, ti ci vorrà solo un pò di abitudine...
la prima : ti porti il pomello del cambio, da folle, a sinistra e tiri indietro
la seconda: pomello tutto avanti
la terza: pomello parallelo all'asta del cambio, tutto indietro
la quarta: dalla terza sposti il pomello a destra e porti la leva tutta giù

la retro: pomello da folle a sinistra e porti la leva dentro

e più compicato a scriverlo che a farlo ahahaha

occhio che magari agli inizi ti capiterà di passare dalla III alla IV ma invece metterai la II facendo impazzire la tua povera dyane che ti dirà ooooo ma che stai a fa e spigni sta leva :)))))


Dica Duca

davide2cv

Dica Duca

claudyane6

sulla destra del piantone dello sterzo verso il comando delle luci c'è un quadro in rilievo che indica le posizioni delle marce, se ci metti del bianchetto si vede meglio



ti devi allenare anche per l'uso delle luci e del claxon che non è nella parte centrale del volante come in tutte, almeno credo, le altre auto


ueh... i dyanisti stanno aumentando eh!!!!!

zia anita

I dyanisti...avanzano.
Io ho ripreso il dyane dopo 30anni e le marce mi hanno sempre fatto ridere visto che sono al contrario. Ma dopo 10km di città, diventi un esperto ;D
evitate le maiuscole...

Giacomo

 (felice)
sono al contrario come sulle Ferrari....ma noi siamo più simpatici
(felice) (felice) (guid)

Watson

Ciao Ciano, vedo che ti hanno risposto e penso che tu ora abbia capito tutto  (su) (su)Ma se percaso avessi paura di dimenticartene, non so ti viene un dubbio tremendo e non hai il forum sotto mano, perchè non fai come questo simpatico forumista  (su)



fidati non le dimenticherai mai più  (muoio) (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

claudyane6

secondo me non è il posto giusto per io tatoo, metti in inverno o anche autunno al limite anche in primavera, quando hai le maniche lunghe, che fai? tira su il maglione, slaccia il bottone della manica sinistra della camicia , tira su tutto ma attento che non faccia fagotto altrimenti rischi di non vedere tutte le informazioni; togli lo sguardo dalla strada per guardare un punto insolito per poi rivolgere lo sguardo al centro della plancia,  mmmmm  (nonso)

il posto migliore penso che sia i dorso della mano destra, che hai bene in vista anche guidando, nel momento del cambio di vitesse, l'importante è che sia orientato in modo corretto e non sottosoppra

bulè