Peso motore Citroen 2cv cilindrata 602

Aperto da riccardone, 31 Agosto 2015, 13:55:46 PM

« precedente - successivo »

riccardone

Sapete quanto pesa il motore 602 cc, completo di carburatore, alternatore e convogliatori vari, ventola, filtro aria? Insomma tutto completo di tutti gli accessori,  escluso il cambio.

clamat

sinceramente non l'ho pesato....  (nonso) e poi quando l'ho rimosso e poi rimesso al suo posto avevo tolto il "superfluo" (filtro aria, alternatore, motorino avviamento) ma avevo lasciato carburatore e ventola , olio ecc... considera che in due si movimenta abbastanza agevolmente....  se ti serve "a spanna" potrei dirti circa 50-55 kg completo di tutto ?  (?)   (felice)
ciao
Claudio
Se due bicilindriche vi sembran poche ... aggiungo la moto... bicilindrica boxer naturalmente :-)

scanner79

Anche 80 direi.

Io ho pesato il telaio nudo.

Pesa 70kg quello originale, quello, di ricambio almeno una decina di più!!

(felice) (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

haiede

Una cinquantina di kg o forse qualcosa meno........riesco ad infilarlo da solo sul cambio e non credo proprio di avere sufficiente forza per sollevarne 80 e mantenerlo in equilibrio centrando il millerighe dell'albero del cambio............
(felice)
Dodo

scanner79

Citazione da: haiede - 31 Agosto 2015, 23:33:52 PM
Una cinquantina di kg o forse qualcosa meno........riesco ad infilarlo da solo sul cambio e non credo proprio di avere sufficiente forza per sollevarne 80 e mantenerlo in equilibrio centrando il millerighe dell'albero del cambio............
(felice)


:) :) (superok) (felice) (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

10nico

Ostia! Sei forzuto Haiede!  (superok)

(compl)

Io ho provato a usare anche la Forza (anche il lato oscuro  :P ) ma non ci sono arrivato a tenerlo sollevato, al limite un pochetto strattonato, ma niente di più  (stupid)

I tuoi Midiclorian sono TOGHI!  ;)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper