Fischia che ti passa?

Aperto da NiccoNicco, 11 Ottobre 2015, 11:00:01 AM

« precedente - successivo »

NiccoNicco

Salve a tutti.
Da qualche giorno mi succede che il mio motore fischia (e spero passi tutto a sto punto...  ;D )
Più che fischio è un girare, tipo un po' il rumore delle cinghie usurate. Solo che mi sembra provenire fra motore e cambio. Che può essere?   ???
Succede solo ai medi regimi e tende a sparire a motore caldino...
Inoltre quando si sta spegnendo ogni tanto fa un rumore di roba sbattuta... Questo dal davanti invece...  ???
Ammetto di essere un po' preoccupato, il rumore è davvero brutto...

Grazie, se riuscite passate a vedere i miei altri "problemini" in uso e manutenzione ed impianto elettrico...
Grazie, e con molta preoccupazione vi saluto...  :(
(felice)

bulè

Il fischio potrebbe essere la cinghia, ma dovresti sentirlo vicino all'alternatore. Il motore che sbatte puó essere dovuto ad un supporto motore alla frutta, e questo potrebbe anche far sbattere il lamierino dell'alternatore sulla barra fari come hai descritto sull'altro 3d.

(felice)

haiede

Sempre? anche premendo a fondo il pedale frizione?
(felice)
Dodo

NiccoNicco

Ho fatto anche questa prova ma non ricordo l'esito... (stupid)
Comunque a memoria ti direi si. Lo fa anche a frizione schiacciata. In folle di sicuro...
(felice)

NiccoNicco

Fischia si con la frizione staccata perché è proprio la cinghia dell'alternatore molle... Balla come fossa al Moulin Rouge... Ma con gli altri guai che ho questo non è che un'inezia... Inoltre il tendi cinghia è quasi a fine corsa e l'alternatore in contatto con la barra portafari... Quindi...

Giacomo

 (felice)
Approfitto del post perchè la mia di tanto in tanto fischia ma quando schiaccio la frizione il fischio scompare.
Data l'ignoranza posso solo supporre che sia il cuscinetto della frizione. E' così? Cosa altro potrebbe essere? Considerato che ci sono andato sia a Capodacqua che a Paestum secondo voi  è un rischio girarci o c'è il rischio di rimanere in strada? Scusate l'italiano ma ho fatto la notte e sono un po assonnato  ;D
ps aggiungo che poco prima che iniziasse a fischiare è passata una sventolona davanti  (muoio) no nn è così...più tristemente si ruppe una pinza freno e ha perso dell'olio innaffiando tutto il cambio...
(felice) (felice)
(guid)

NiccoNicco

Penso proprio sia la cinghia molle... Tra l'altro penso sia anche sbagliata, è molle ma il tenditore è praticamente al limite... Bha (nonso)
(felice)

NiccoNicco

Guarda che ti riguarda continuo a chiedermi: ma la cinghia così sarà giusta o hanno messo quella di un MAN???  (nonso)

NiccoNicco

Ed oggi ti scopro perché la cinghia fischiava...
Motivo 1: era davvero quella di un MAN...
Motivo 2: era un'agonia, l'ultimo gemito per dirmi che la vite che tiene l'alternatore allo scarico era tranciata di netto a metà...   (muro)
È qui mi spiego perché l'alternatore faceva il martello pneumatico sulla barra porta fari... Tenuto per pochi millimetri... Ma ora la domanda è... Sta dannatissima vita da mezzo miglio (15ina di cm) con la parte sotto testa non filettata me la vendono solo i soliti ricambisti o puta caso che me la ritrovo dallo spacciatore di ricambi all'angolo perché in comunque con una simpatica vetturetta italiana o giù di lì???
Donde la trovo in poche parole?  (nonso)
Seguiranno agghiaccianti prove fotografiche...