Ancora quale ammortizzatore

Aperto da Descevò, 11 Ottobre 2015, 23:04:15 PM

« precedente - successivo »

Descevò

Salve, devo sostituire gli ammortizzatori anteriori sulla mia 2cv che attualmente monta degli Alliquant. Ho letto numerosi interventi sul forum, alcuni molto datati e tuttavia non sono riuscito a farmi un'idea precisa sulla scelta piu' corretta. Mi pare di capire che i Monroe non siano la scelta migliore e che i piu' esperti consigliano i Boge oppure quelli che la Citroen vende per la C3.
Vorrei una conferma possibilmente con le sigle corrette per ordinarli e il verso giusto in cui montarli. In un post del 2007 il Guru Guido a proposito dei Boge attuali diceva che ancora non si sapeva con certezza il verso in cui andavano montati. Allo stato dell'arte attuale c'è un'indicazione precisa?  
Sarò grato a chi mi saprà dare una mano nella scelta, a Guido in primo luogo, se mi legge e se avrà la pazienza di tornare ancora su un argomento già  a lungo discusso. Chiedo scusa se dopo aver letto tanti thread non sono riuscito a farmi un'idea chiara e soprattutto attuale. Grazie, Vittorio.  :)
la 2CV, ce n'est pas qu'une voiture. C'est un art de vivre

Golf

Buongiorno Descevò

In Citroen trovi i Record venduti con il marchio Eurorepair.

Li stessi Record li trovi su alcuni siti di ricambi.

Vedi dove ti conviene di piu' il prezzo.


Guido a quest'ora dorme ancora...........

(felice)

Tad

Citazione da: Descevò - 11 Ottobre 2015, 23:04:15 PM
Mi pare di capire che i Monroe non siano la scelta migliore e che i piu' esperti consigliano i Boge oppure quelli che la Citroen vende per la C3.

Adesso non trovo il 3D, ma mi sembra di ricordare che ci fosse stato un equivoco relativamente agli ammortizzatori per la C3. Non credo che vadano bene. Verifica.
(felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Descevò

A proposito dei Record, vorrei essere sicuro della sigla numerica con cui ordinarli perchè in Citroen quando si parla di 2cv generalmente rispondono che non li fanno piu'. Mentre sui vari siti ho paura che dicano che vanno bene anche ammortizzatori non adatti. Ad ogni modo ti ringrazio per ora per le informazioni  :)
la 2CV, ce n'est pas qu'une voiture. C'est un art de vivre


Descevò

 (superok) Grazie mille Guido, avevo fatto vari tentativi con il tasto cerca ma evidentemente non avevo messo le parole di ricerca giuste.  :(
Il forum è una miniera di informazioni preziose ed è facile perdersi. Grazie ancora  :)






la 2CV, ce n'est pas qu'une voiture. C'est un art de vivre

Golf

Mi permetto di correggere Molto Leggermente (Aiuto) il Guido.

I due codici da Lui indicati 5202 T2  e 5206 N1  in Citroen vengono dati come NPF  (non piu' forniti)

Per avere i Record in Citroen si devono chiedere i codici E270414 Posteriori Coppia  oppure   E270402 Anteriori Coppia.

Confezione da 2 pezzi (Anteriore o Posteriore) Euro 170,00 di listino.

;)


guidowi

Accidenti, avevo ripescato un post troppo vecchio, sto invecchiando anzi, sono già invecchiato   :(

Descevò

 :) Ringrazio comunque sia Guido  che Golf per la precisazione. Alla fine vi farò sapere tra Boge e Record quale sceglierò. Vorrei tenere in considerazione il fattore prezzo oltre naturalmente a quello qualitativo, per il quale è benvenuta qualche considerazione suile due marche da chi ne ha fatta esperienza diretta ;D
(felice)
la 2CV, ce n'est pas qu'une voiture. C'est un art de vivre

guidowi

All'epoca i Boge erano i migliori, oggi sono abbastanza diversi nella fattura e non so se sono paragonabili.
I Record sono onesti.
L'importante è lasciar perdere i Monroe  :)

Ciao
Guido

nomad

Cerca in rete ammortizzatori Record, se ben ricordo e' dalle parti di Milano. Anche la figlia del/la titolare ha una 2CV equipaggiata con i medesimi, li ho acquistati facendo un bonifico l'anno scorso. Tutti e 4 a 220 euro spediti....Saluti  (felice)

geckge

Nomad puoi darmi il riferimento preciso? Un link o un numero di telefono?
Grazie
(felice)

nomad

 (felice) Rientro domenica sera, dovrei avere la fattura....Saluti

nomad

 (felice) Europa motori  s.a.s. di Lovallo Stefano viale certosa 187
Milano    tel 02 3086656.
                    Cari saluti

duscevò

Buongiorno a tutti,
Volevo sapere come sta andando a chi ha montato i record della eurorepair, quelli che fornisce anche mamma Citroen. Perché a me dopo soli tremila km sono già alla frutta, l'auto rimbalza come una pallina da tennis sui dossi... Sarà che i ricambi sono sempre peggio o che viaggiando spesso carico li ho fatti esaurire presto comunque tremila km sono pochi.
I vari ricambisti (pavan, burton, chassis, franzose) hanno i monroe che a quanto pare sono ancora peggio o gli stessi record.
Cosa mi consigliate? I boge che sembrano i migliori non li ho trovati da nessuno... Ci sono alternative?
Grazie (felice)
"Plus ça change plus c'est la même chose" - Tratto dal libro   The Citroen 2cv di J. Taylor

Magnifica città la Superba.

massimotto

Mala tempora currunt.

duscevò

È vero massimotto ho guardato meglio e ho visto che Franzose li ha i Boge, grazie della segnalazione.  (superok) Costano 43.90 cad. ant e 54,90 cad post. In tutto ci vogliono 198 euri...
Valuterò cosa fare se aspettare ancora un po' o cambiarli a breve....
Ciao
"Plus ça change plus c'est la même chose" - Tratto dal libro   The Citroen 2cv di J. Taylor

Magnifica città la Superba.

cerasette

Ah bene i Boge li ha franzose io ho appena messo su i record dietro  (muro)

Non so che dire il rollio è diminuito ma la macchina piega di più mi pare e inoltre riuscivo a comprimerli a mano.

Ma è normale  (?)

non so se sono eurorepair, la confezione è quella blu e made in france
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

10nico

Citazione da: cerasette - 22 Luglio 2016, 14:33:01 PM
Ah bene i Boge li ha franzose io ho appena messo su i record dietro  (muro)

Non so che dire il rollio è diminuito ma la macchina piega di più mi pare e inoltre riuscivo a comprimerli a mano.

Ma è normale  (?)

non so se sono eurorepair, la confezione è quella blu e made in france

Se è normale riuscire a comprimerli a mano?
Certo che si riesce, a comprimerli a mano, certo ci si mette tempo perchè le valvoline che ci sono dentro si oppongono al passaggio dell'olio denso di cui son riempiti.

Non è normale se riesci a comprimerli in un secondo (a meno di essere Scwarzenegger  ;D ).

In quanto tempo riesci a comprimerli?
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

cerasette

Mah diciamo tipo un po' più resistenti dei vecchi alliquant di 38 anni...

Non ho ancora fatto una prova seria, vado su uno sterrato e vedo come si comporta?
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"