News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Vi presento Dayana

Aperto da Sam, 23 Ottobre 2015, 21:02:20 PM

« precedente - successivo »

cerasette

"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

cerasette

Citazione da: Sam - 07 Luglio 2016, 17:47:18 PM
ne avrei anche qualche altro tra i ricambi ma non saprei la loro condizione .. andrò a trovarli e ripulirli.. vedremo  (su)
ma può perdere olio anche dalla coppa?  (??)  perchè anche li è unto ma forse perchè cola e arriva li..

Dovresti lavare il motore e poi vedere, potrebbe perdere qualcosina dalla guarnizione dei semicarter. il tappo dell' olio è stretto bene? la rondella di rame è a posto?
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

cerasette

Citazione da: Sam - 07 Luglio 2016, 20:10:35 PM
bene non ce l'ho fatta ad attendere fino a domani e così ho appena sostituito il cilindretto di avviamento  ;D
semplicità unica  :P

Grande  (su)
Ce l' avevi pronto il ricambio?
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

Sam

Citazione da: cerasette - 07 Luglio 2016, 20:40:29 PM
Citazione da: Sam - 07 Luglio 2016, 17:47:18 PM
ne avrei anche qualche altro tra i ricambi ma non saprei la loro condizione .. andrò a trovarli e ripulirli.. vedremo  (su)
ma può perdere olio anche dalla coppa?  (??)  perchè anche li è unto ma forse perchè cola e arriva li..

Dovresti lavare il motore e poi vedere, potrebbe perdere qualcosina dalla guarnizione dei semicarter. il tappo dell' olio è stretto bene? la rondella di rame è a posto?

spero che non sia quella guarnizione  (stupid)

il tappo e la rondella sono ok  (su)

Citazione da: cerasette - 07 Luglio 2016, 20:44:23 PM
Citazione da: Sam - 07 Luglio 2016, 20:10:35 PM
bene non ce l'ho fatta ad attendere fino a domani e così ho appena sostituito il cilindretto di avviamento  ;D
semplicità unica  :P

Grande  (su)
Ce l' avevi pronto il ricambio?

si fortunatamente ne avevo 4.. quello sostituito ho intenzione di tenerlo sia per il motivo sopra citato  ;D e sia perchè non si sa mai, è comunque funzionante..  (su)
Teoria freuDYANE

cerasette

Addirittura 4  (sorpreso)
Stai in una botte di ferro  (su)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

Sam

per mia grandissima fortuna ho un po' di ricambi utili.. necessari specialmente per auto anzianotte e plurichilometrate come le nostre  (su)
Teoria freuDYANE

cerasette

ricambi originali tra l'altro mica poco  (su)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

Sam

Citazione da: cerasette - 08 Luglio 2016, 16:01:45 PM
ricambi originali tra l'altro mica poco  (su)

(superok)

oggi sostituzione del reniflard  (su)
Teoria freuDYANE

Sam

A tra qualche giorno dayana (bacio) 
(felice)
Teoria freuDYANE

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Sam

Teoria freuDYANE

Sam

ed eccomi di ritorno!!! mi siete mancati tutti  (felice)

e anche tu dayana ovviamente  (bacio)
e per questo ho pensato a te..





per questo devo ringraziare Daniele Bachetti, una persona davvero gentile e simpatica che ho avuto la fortuna di conoscere e che non finirò mai di ringraziare per avermi fatto guidare una delle sue tante bimbe.. una splendida DS 23... un'esperienza unica che poi si è resa anche indimenticabile per avermi dato la possibilità di poter vedere e toccare con mano la più antica DS rimasta al mondo, diverse versioni speciali e limitate, per avermi spiegato e mostrato le differenze meccaniche ed estetiche delle sue CX e delle sue SM..
ho potuto anche comparare il confort diverso dell'ami6 e 8 rispetto alla dyane..
i sedili sono signore poltrone comode quasi quanto quelle indiscutibili e incomparabili del DS..
come mai questa differenza?
Teoria freuDYANE

cerasette

Belli i moon disk  (superok)

Dove li hai presi?
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

Sam

Sono del GS.. Me li ha regalati questo carissimo amico  (superok)
Quasi mi dispiaceva togliere la patina dell'epoca..  ;D
Teoria freuDYANE

claudyane6

e sulla GS li avrei lasciati....

non concordo su queste cose.....
piuttosto senza ma se ci sono devono essere come originali quantomeno

Sam

Secondo me risaltano maggiormente la grandezza della ruota..  (nonso) gusti
Anche io sono per l'originalità ma queste non sono cose permanenti o definitive..
Teoria freuDYANE

cerasette

Ma l' importante è che siano cose reversibili, chi di noi non ha mai giocato un po' con lì intercambiabilità dei pezzi  (felice)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

Sam

Sicuramente.. Non farei mai modifiche definitive.. Ancora mi dispero per qualche buco di troppo fatto dall'ex proprietario nell'abitacolo  (muro).. Per fortuna nascosto almeno.
Teoria freuDYANE

Sam

ben ritrovati!!!  (felice)

durante questi giorni mi sono ritagliato un po' di tempo, dopo ormai molto, da dedicare a dayana sempre bisognosa di coccole che per dispetto non ha mancato di rilasciarmi a terra... (pompa benzina svitata, ma in 10 minuti e una chiave a snodo si risolve)..

ed ecco un tentativo quasi riuscito del mio tendalino integrale..
dayana mi aveva espressamente vietato la scelta delle fasce verticali.. l'avrebbero fatta sembrare un balcone in piena estate.. ed ecco accontentata con delle face orizzontali  (muoio) (muoio) (muoio) che ben s'intonano con gli interni..







la tenuta è ottima e la versatilità assoluta perchè funge, come quello della zia, da parasole sia avanti che dietro però è da perfezionare nella parte posteriore in cui risulta meno teso come è ben visibile dalle foto..

Teoria freuDYANE

Sam

ma non è finita qui ho anche fatto pulizie e trattato tutte le parti in gomma e in plastica compresa la capote dando loro nuova vita..  (superok)

anche a livello meccanico abbiamo fatto progressi con la regolazione delle punterie ben riuscita (di cui seguirà un tutorial)..  (superok) e la sostituzione delle pasticche dei freni..  un gioco da ragazzi se non fosse per un pistoncino della pinza destra bloccato che sarà da sostituire..

ecco un assaggio..



rivolgendomi al meccanico per il problema del pistoncino della pinza dei freni mi ha detto che si potrebbero sostituire solo i "gommini"..  è vero?  (?)
Teoria freuDYANE

m.real

 (felice) Bentornato Sam  ;)
Bel' lavoro il tendalino , mi piace molto l'abbinamento dei colorori  che hai scelto (bravo) (compl)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

10nico

Citazione da: Sam - 19 Settembre 2016, 21:31:47 PM
ma non è finita qui ho anche fatto pulizie e trattato tutte le parti in gomma e in plastica compresa la capote dando loro nuova vita..  (superok)


MOLTO BENE!  (superok)

Bravo Sam!  (bravo)

Citazione

rivolgendomi al meccanico per il problema del pistoncino della pinza dei freni mi ha detto che si potrebbero sostituire solo i "gommini"..  è vero?  (?)

Se il pistoncino non è "tarlato" sì, si potrebbe cambiare solo le guarnizioni, bisogna prendere quelle buone però!

Vedi il topic di Claudyane che ha tribolato non poco con le guarnizioni della pompa!

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=13099.msg409708#msg409708

In bocca al lupo!  (su)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Sam

grazie mille a tutti!!  ;D

devo già fare un po' di spesa da burton... dovrò aggiungere anche questo  (stupid)

ho già fatto la domanda in un altro 3D ma la situazione mi preoccupa perchè il mio volante è ballerino in tutti i sensi sia in orizzontale che nelle manovre.. si solleva di forse 1 cm tutto il piantone (dal pavimento) e c'è gioco (già diagnosticato) nella manovra..

ora spero che non sia nulla di grave nel primo caso e che siano solo le testine da sostituire nel secondo..

come posso capire per i due problemi quali sono le vie da intraprendere?
per il gioco, se io muovessi il volante e controllasi intanto la scatola guida e questa rispondesse subito alle sollecitazioni potrei pensare al solo logorio delle testine e alla loro sostituzione?

help me..   (muro)
Teoria freuDYANE

claudyane6

per il gioco verticale del piantone controlla che il collarino che stringe il piantone al millerighe in uscita dalla scatola sterzo, sia ben serrato

per i freni anteriori sostituisci le guarnizioni, lavoro da eseguire con estrema cura, in particolare il rimontaggio
nel forum troverai istruzioni valide

i problemi li ho avuti con le pompe nuove.....

Sam

salve claudyane grazie mille  (superok)

ma purtroppo sono ignorante in materia meccanica.. da dove dovrei controllare il collarino che stringe il piantone?
e per le guarnizioni dei freni mi direbbe dove trovarle? su burton non so come muovermi  (stupid)
Teoria freuDYANE

claudyane6

non mi pare di avere una foto adeguata, apri il cofano e guarda dal lato guida dove esce il piantone dall'abitacolo, al termine troverai un anello con a lato un bullone: prova a vedere se è stretto bene

Sam

grazie mille ancora!!! domani vi farò sapere  (superok)
Teoria freuDYANE

claudyane6

ecco il piantoneche esce dalla cabina in basso a destra:



vista da sotto



ed entra qui:



e viene fissato mediante il collarino quadrato che vedi nell'ultima foto attraversato da un bullone che passa per la cava della foto 2

ed il ribasso nell'attacco della scatola guida

è successo anche a me; una volta stretto il bullone il gioco verticale è sparito

Sam

 (felice)

oggi ho provato a stringere il collarino ma nulla è al massimo... poi ho girato completamente le ruote verso destra mostrando la parte opposta del collarino.. così ho notato che si potrebbe stringere ancora ma non ho voluto procedere per paura di fare danni.. credo che procederò pulendo per bene il perno e svitando i dadi per mettere uno spessore.. cosa ne dite?
Teoria freuDYANE

Caterina80

Ciao Sam!!
bello risentirti, nonostante il problemino.. e ti faccio i complimenti per gli scatti e per il tendalino!

mmm non sono un esperto, ma se non c'era in origine alcun spessore, eviterei questa soluzione "toppa" per concentrarmi più sul problema vero.
Forse è il caso che i dotti del forum ci illuminino a riguardo..può essere che ci fosse uno spessore che col tempo si è sbriciolato e allora ok il ripristino. Però se così non fosse, non mi fiderei ecco..stiamo comunque parlando dello sterzo, non della chiusura di un finestrino ;)

ps stasera Caterina incontrerà una nuova amica, una 126 di un amico appena tirata a lucido!!