modellismo

Aperto da m.real, 23 Gennaio 2016, 15:37:34 PM

« precedente - successivo »

cerasette

Citazione da: m.real - 18 Luglio 2016, 14:36:54 PM
Citazione da: cerasette - 18 Luglio 2016, 13:53:39 PM
Citazione da: m.real - 17 Luglio 2016, 22:10:31 PM
Citazione da: cerasette - 17 Luglio 2016, 14:49:32 PM
Niente male per essere fatte a pennello  (sorpreso)
(felice) tieni presente che li ho fatti quasi tutti tranne la DS (fatta 2 anni fa) negli anni 80, ora ho perso un po la mano , a quei tempi ero molto più bravo.

Eh già, se non lo sapessi avrei detto aerografo 100%  (su)
(felice) uno di questi giorni faccio le foto a due modellini scala 1\24 costruiti\ verniciati nel 1985, cosi mi dici cosa ne pensi.



(su)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

m.real

 (felice) come avevo detto a Cerasette ,questi sono 2 lavori fatti negli anni 80 , la Bugatti Royale (nera \gialla) la Rolls Royce(arancio\argento), sono in scala 1\24 della Italeri
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

cerasette

#818
Nelle ultime foto c'è meno polvere e si vede meglio. Sono fatte molto bene soprattutto la parte gialla della Rolls è incredibile per essere a pennello  (superok)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

m.real

Citazione da: cerasette - 19 Luglio 2016, 13:52:14 PM
Nelle ultime foto c'è meno polvere e si vede meglio. Sono fatte molto bene soprattutto la parte gialla della Rolls è incredibile per essere a pennello  (superok)
(felice) sulla polvere hai ragione ,e da tanto tempo che non le tiravo fuori . A quei tempi ero molto più bravo a dipingere , oggi non ci riuscirei più a fare un lavoro cosi ho perso un po la mano , sto diventando vecchio  (vecchio) anch'io ho una furgonetta  1\87 della Brekina
in fondo al tunnel ce sempre una luce

cerasette

Urca che bella, è simpaticissima  ;D
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

m.real

Citazione da: cerasette - 19 Luglio 2016, 21:28:27 PM
Urca che bella, è simpaticissima  ;D
(felice) ho un debole per le furgonette , quando ho cominciato a collezionare le 2cv  , le furgonette erano rarissime non come oggi che ce un ampia scelta , infatti se dovessi cominciare oggi farei solo furgonette , mi piacciono troppo. Ma mi accontento di prenderne una ogni tanto .
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Sam

Citazione da: cerasette - 18 Luglio 2016, 21:52:22 PM
Questa è una micro furgonetta che ho preso diversi anni fa.
A dispetto delle dimensioni è fatta abbastanza bene.













(sorpreso) (sorpreso)
ma... ma.... m.real!! io mi assento per qualche giorno e lei posta tutto questo bel popò di roba..  (appl)
la furgonetta mini mini mini ci starebbe benissimo con la mia 2cv sulla presa d'aria di dayana lo sa?!?  ;D

Citazione da: m.real - 19 Luglio 2016, 12:49:28 PM


e anche queste due sono davvero splendide  (superok)
Teoria freuDYANE

m.real

 (felice) grazie Sam , ma! la furgonetta grigia non e mia , e di cerasette .
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Sam

Citazione da: m.real - 23 Luglio 2016, 15:56:58 PM
(felice) grazie Sam , ma! la furgonetta grigia non e mia , e di cerasette .

ops! scusate  (stupid) disattento  (stupid)

complimenti cerasette davvero bello  (appl)
Teoria freuDYANE

m.real

 (felice) da grande fan di James Bond , poteva mancarmi la sua auto , la Aston Martin DB5 (?) no, eccola qua , e una Gorgi 1\35
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

premendo le levette laterali che si vedono in basso, si attivano le mitragliatrici , i rostri , lo scudo , e il sedile eiettabile per espellere i nemici .
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Non ti ho più fatto i complimenti visto che ogni volta che posti un modello, rimango a bocca aperta per un quarto d'ora continuativo  :o


Però i complimenti li devo fare a cerasette per il suo micromodellino e per la foto che è venuta benissimo  (appl)

probabilmente hai una buona vista o un'ottima macchina fotografica, io ho problemi con entrambi (da vicino)  (stupid) ;D


P.S. sabato su rai3 hanno dato 007 Al servizio segreto di Sua Maestà, quello con la Mercedes dei cattivi e la classica Aston Martin di James Bond, mi pare c'è l'hai fatta vedere in passato in un bel diorama, non so quanti post fa (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

cerasette

Citazione da: Watson - 25 Luglio 2016, 14:47:40 PM
Non ti ho più fatto i complimenti visto che ogni volta che posti un modello, rimango a bocca aperta per un quarto d'ora continuativo  :o


Però i complimenti li devo fare a cerasette per il suo micromodellino e per la foto che è venuta benissimo  (appl)

probabilmente hai una buona vista o un'ottima macchina fotografica, io ho problemi con entrambi (da vicino)  (stupid) ;D


P.S. sabato su rai3 hanno dato 007 Al servizio segreto di Sua Maestà, quello con la Mercedes dei cattivi e la classica Aston Martin di James Bond, mi pare c'è l'hai fatta vedere in passato in un bel diorama, non so quanti post fa (appl)

Parli delle foto delle furgonetta? Sinceramente le ho fatte al volo con un 4s a carbone prima di andare a letto  (muoio)

Niente pensieri, niente macchinetta... sarà la buona vista  ;D
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

Watson

Si, si vedrai caro cerasette quando raggiungerai gli 'anta, poi altro che foto fatte a carbone senza pensieri....  (muoio) (muoio)


Avrei una domanda per m.real, il nostro collezionista che non finisce di stupirci  (appl)

Ho alcuni modellini che hanno solo la basetta ed a cui manca la scatola per la chiusura, sai per caso indicarmi qualche sito o negozio che le vende ?

Ho solo notato che non tutti i modelli alla stessa scala hanno le stesse dimensioni della basetta + coperchio  ???
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

 (felice) si Watson ho visto il film su RAI 3 , credo che siano già 4\5 sabati che stanno trasmettendo la serie di film su 007 , il diorama e proprio quello che dici tu , a settembre li rimetto tutti nella sezione (costruzione diorama) con qualche foto più dettagliata. Si le foto di cerasette riguardo la furgonetta , piacciono molto anche a me. Per il discorso vetrinette , ti do 2 indirizzi ><www carmodel. com><www dakmantova.com> sono entrambi italiani ed hanno della bella roba.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

cerasette

Citazione
Si, si vedrai caro cerasette quando raggiungerai gli 'anta, poi altro che foto fatte a carbone senza pensieri....  (muoio) (muoio)




Watson non mi manca molto, gli enta stanno per finire... ma finché dura...  (felice)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

Odysseios

#832
2CV Belge di Vitesse/Sunstar:



Come ben sappiamo, delle figlie di Forest si apprezza soprattutto il posteriore:



La vecchia serie Vitesse era senz'altro rifinita meglio.
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

m.real

 (felice) si in effetti la vecchia serie e un po meglio , ti posto alcune foto cosi vedi le differenze , il colore leggermente diverso ,i fari gialli e l'interno.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

comunque mi piace anche la tua (su)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Odysseios

Anche le targhe sono diverse, nella tua è quella belga bianca e rossa, corretta. Poi nella mia ci sono volante e cambio neri: mi sa che la smonto e glieli dipingo di bianco...
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Watson

... uhm e se invece di ridipingere la targa non pensassi di inserire l'ovale con la sigla NL, visto che la tua è immatricolata olandese  ;)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

 (felice) concordo con Watson .
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Odysseios

Concordo pure io... ma ciò che volevo dipingere di bianco era il volante e la leva del cambio.  ;D
L'ovale potrei farmelo con la stampante e incollarlo, del resto è un adesivo!
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"