La vache qui rit

Aperto da Watson, 27 Gennaio 2016, 14:23:24 PM

« precedente - successivo »

Watson

La mucca che ride è un marchio di fabbrica che riunisce diversi formaggi fusi francesi ed uno inglese in un'unico gruppo.

Fondata in Francia nel 1921 famosa per il suo formaggio di tipo "tartinettes",  formaggio fuso originario dalla Svizzera confezionato in fogli di alluminio in forme spesso circolari, un tempo queste scatole era di latta ora sono semplicemente di cartone.


Una caratteristica pressoche unica o quasi di questo gruppo industriale è il suo logo che è rimasto identico fino ad oggi, appunto una mucca che ride

La Vache qui rit porta degli orecchini fatti con il formaggio ed è di colore rosso, pare per un errore tipografico




Ma cosa centra tutto questo con il mondo citronico....



... centra perchè la pubblicità è l'anima del commercio e nel tempo in cui mancava la tv ed i cartelloni pubblicitari erano ancora poco diffusi, come credete che si potesse far vedere un prodotto alla popolazione in maniera immediata  (?)



Con i mezzi di trasporto  (guid)

la 2cv AZU



un peugeot DMA




un HY



la versione "moderna" riprodotta in una 2cv  (appl)






la furgonetta




l'acadiane




ed un modello che non ho capito se arriva da uno originale o se è stato dipinto dopo  (?)




W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Ovviamente non mancano i modellini


























W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Sam

fantastica l'ultima furgonetta  (sorpreso) così originale...  (superok)
Teoria freuDYANE

Watson

Si a loro piace lasciarle arruginire forse per far vedere che hanno un sacco di "Anzianità" sulle spalle  ;)

Può darsi che sia un modello con il disegno della mucca originale  (appl),

invece guarda cosa ho trovato su un forum delle dyane....

.. pare che uno voglia trasformare la sua derivata in una "La vache qui rit" , bisognerebbe tradurre bene il testo, ma lascio questo piacere alla zia, così almeno lavora un poco, neh  ;D

Questa dovrebbe essere la dyane prima delle modifiche



e questa dopo....



... con l'aggiunto di un mostro di paravacca (Guido questa volta ho indovinato vero  (muoio))







Un particolare della vache su una 2cv.... CHE BELLA CHE E  (bacio)





W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Skassamakkinen

 (sorpreso)

Porcavacca, che paravacca!

La Vache qui Rit!

Uuuuuhhhh!!  Ne conosco, io, di vacche che ridono..  (muoio)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Sam

come stravolgere un esempio di eterea bellezza   (stupid) ... spero non l'abbia buttato il paraurti originale  ;D ..
Teoria freuDYANE

10nico

Citazione da: Skassamakkinen - 27 Gennaio 2016, 20:26:39 PM
(sorpreso)

Porcavacca, che paravacca!

La Vache qui Rit!

Uuuuuhhhh!!  Ne conosco, io, di vacche che ridono..  (muoio)

Io conosco tante galline che ridono (risata finta ovviamente)

BAH! (giu)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Ho trovato un'altro gaget legato a questa marchio di formaggio (mag1)





è una scatola metallica apribile, c'è ne sono ti altri modelli speciali, non so però cosa contenessero




W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

pulcino

Secondo mè è un salvadanaio. (nonso)

Watson

Sai che hai ragione, non avevo visto  quel sul taglio sulla capotte, sembra la fessura per inserite le monete.

Sul sito c'è  indicato "Tirelire métal 2CV Collection Fromage à tartine La Vaque qui rit"


Qui ci vuole un francese, quando ne cerchiamo uno non se ne trovano mai  :P
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Skassamakkinen

Tony, domanda:

Ma perché 'sta vacca ride?
Cosa c ha da ridere?

Dimme Tony, dimm'ammè!!
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Watson

Ride perchè....





... allora nel 1921 venne indetto un concorso per apporre un disegno su ogni mezzo,  il vincitore è quello di una mucca che ride, sarà poi la moglie del fondatore della società a suggerirgli di rendere l'immagine più femminile, con l'aggiunta di un paio di orecchini con la forma del formaggio.

il colore rosso sembrerebbe dovuto ad un errore della stampa.




(felice)




W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Skassamakkinen

Però..  'Sta Vacca!

Grazie Tony!!  (su)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Watson

Immagino cosa ti abbia incuriosito, il nome in francese, vero (??)

sempre su wiki, leggo che l'87% die francesi conosce quesot marchio, un'istituzione quindi  ;D

Tu pensala all'italiana, La mucca che ride, suona meglio  (stupid)

oppure all'americana The Laughing Cow magari con un bel cappello da cowboy  (duel)

o visto che dalle tue parti è pieno di crulli, Die lachende Kuh quasto si che da un'altra impressione, più seria, magari hanno usato pure un bel maggiolone, neh  (stupid)




Ciao vichingo  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

bulè

Ho anche scovato un rottame..




... nel mio acquario!  (muoio)


Sam

Ma.. Bulé...  :( peccato quel modellino li.. Abbandonato a se stesso..
Però devo ammettere che da un tocco in più al suo bel acquario  (superok)
Teoria freuDYANE

bulè

A me piacciono i modelli in scala 1:1..

;D