I cartelli di m. real

Aperto da zia anita, 04 Febbraio 2016, 16:59:56 PM

« precedente - successivo »

m.real

 (felice) buonissimo e dolcissimo (mang) (appl) (appl)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Provo a tornare in careggiata, anche se tutti questi fuori temi non fanno altro che arrichire questo 3D  (su)) postando una serie di cartelli stradali classici  (guid)


Il senso vietato




Questo  l'ho già postato ed è un classico di quelli personalizati con l'omino nero  ;D




questo è la variante angelo (angel)





Poi c'è questo "antico" posto su una porta di un forte ottcentesco  (sorpreso)



(spett) credo sia un falso, non penso che all'epoca esistessero i segnali  (stupid) (muoio)



e per finire questo per impedire che uno preso dal panico pensi di uscire dalla finestra di una cannoniera  (sorpreso)





(paura)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

 (felice) Quello con le alette mi mancava , se ti ricordi questi particolari cartelli li ho postati all'inizio del 3D, tutti insieme in un quadro, ed infatti quello con le alette non ce. Mentre quello della fortezza e troppo forte ;D ;D
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Certo che me lo ricordo , hai iniziato con i cartelli spagnoli e poi hai postato questa bella serie di cartelli personalizzati  (appl)

Sarebbe interessante riuscire a fotografarli tutti  ;D


Citazione da: m.real - 05 Febbraio 2016, 16:16:12 PM
due anni fa ero a Firenze e passeggiando vidi questi strani cartelli stradali cominciai a fotografarli una volta a casa ci o fatto un quadro e o scoperto in rete chi li fa e un artista pittore francese che vive a Firenze e si chiama Clet Abraham e che ogni tanto fa della street art quardate un po cosa fa  (sorpreso) (sorpreso)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

 (felice) A fine settembre vado a Firenze per alcuni giorni , e visto che l'artista in questione vive li , magari riesco ha fotografare qualche nuovo cartello da lui creato.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Ottimo, speriamo che li trovi qui io non ne ho visti molti   (nonso)



Allego la foto astratta dal video che ha fatto Paolo (n) al raduno di Osoppo, anche se auto costruito è  carino  (appl)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

 (felice) Si e anche molto simpatico , ho provato a tradurlo , il significato e molto divertente (i trasgressori andranno in riabilitazione) (appl) (appl)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

 (felice) questo particolare cartello lo fotografato questa mattina nel parcheggio di un centro commerciale. Voglio dire una cosa, mi piacerebbe sapere cosa fumano quelli che inventano i simboli\omini che stanno su certi cartelli
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

forse all'omino maschio gli hanno voluto fare un cenno di frangetta e a quello femmina una treccia su un fianco  (nonso)


Guarda invece cosa ho trovato leggendo il giornale stamattina, se un giorno mi sveglio con una voglia di muovermi vado a fotografarlo direttamente  (guid)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

 (felice) Bellissimo questo cartello Watson (appl) (appl) , mi ha fatto ricordare  che dove abito io , negli anni 60 noi ragazzini facevamo delle interminabili partite a pallone in mezzo alla strada , ci passavano 4 auto al giorno. Per quanto riguarda il mio cartello , oltre che ad un accenno di capelli, ho anche pensato alla possibilità che fossero dei nasi.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Se fossero nasi, l'uomo guarda la donna che guarda per terra.... mah, potrebbe pure essere, sai non si sa mai cosa passa in testa a chi inventa certi cartelli  (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

 (felice) Secondo me la ragione sta in mezzo , cioè all'omino hanno disegnato il naso e alla donnina i capelli , boh , hai ragione tu , chissà (??) cosa passa in testa a quei disegnatori.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

 (felice) Oggi ho fotografato questo vecchio cartello tutto arrugginito , fatti cosi con questo simbolo non se ne vedono più
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

 (felice) Girando in bicicletta in mezzo i boschi , capita di vedere dei simpatici cartelli come questo (sorpreso) (sorpreso)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Simpatico il cartello degli uccellini innamorati  (appl)

e poi fantastico il rametto che sta in aria senza essere attaccato all'albero  (stupid) (muoio)




Posto anch'io (giusto per non esserne da meno  :P) un cartello che in realtà è un'insegna e forse vado fuori tema (police1)

non so se è spiritoso, io l'ho trovato simpatico, ma ha quel qualcosa che lo rende "strano" (o sono io che ci vedo qualcosa di strano) (??)





W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

claudyane6

a proposito di porco....




si, lo so, non è un cartello ma un insegna .....  (ot)

m.real

 (felice) IO gli ultimi due cartelli\ isegne li trovo   abbastanza simpatici  (appl) (appl) bravi. Cavoli Watson,  hai ragione io  il particolare del rametto non l'avevo proprio notato (nonso).
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

probabilmente il rametto è attaccato all'altro albero, quello che non si vede perchè coperto dalle scritte  ;D

Invece l'insegna di claudyane è davvero tremenda  (sorpreso)


Non riesco a capire la frase "carne suina ecosostenibile", io sapevo che del maiale non si buttava via nulla, quindi era di per se un "prodotto" senza scarti...

... ho usato il termine prodotto, anche se in realtà il maiale è un'animale e alcuni lo usano pure come animale da compagnia e mangiare il proprio animale da compagnia non è che sia ecosostenibile, meglio pensarlo come una cosa nata per essere mangiata, fa bene alla coscenza  (stupid)



Non voglio fare polemiche, quindi posto un'altra immagine che non è un cartello, ma che sicuramente non troverà nessun pistino a farci le pulci  :P (muoio) (felice)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

 (felice) Il cartello del sarto rapido, mi ha fatto ricordare un episodio che mi e successo in Spagna. Ero a Palma de Majorca ,  mancavano poche ore alla partenza dell'aereo che mi riportava in Italia,quando passando davanti ad un negozio di abbigliamento ho visto un giubbotto di pelle che mi piaceva, entrai a provarlo , e purtroppo come al solito le maniche erano troppo lunghe , stavo ormai rinunciando a comperarlo , anche perché dovevo prendere l'aereo, avevo solo il tempo per mangiare un panino, quando la signora del negozio che era anche sarta mi dice , vai pure a mangiare quando torni le maniche saranno pronte , e cosi e stato . fu rapidissima , incredibile .
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

 (appl) oltre che sarta è anche una buona commerciante, per non perdersi la vendita, neh  (su)


Questo cartello l'ho beccato in rete....




;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

 (felice) Simpatico ,il cartello , attraversamento anatre, bello anche il colore della 2cv. Questo che posto non e un vero e proprio cartello , e disegnato su una vecchia maglietta che ho preso in Australia, e un po particolare
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

 (felice) Questo e italiano , ritorno al discorso (mah cosa fumano i disegnatori di cartelli stradali  (??) ) a giudicare dalle teste dell'omino e della donnina,  il cartello sembra dire , attenzione attraversamento alieni , e poi un altro particolare l'omino con la borsa , io e il primo che vedo ,e poi poverini , sembra che gli abbiano troncato le mani, e i piedi.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Elena MeM

...e poi ci sono cartelli che emozionano.
Appena li avvisti, sanno di casa e di buono.

(felice)

Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

10nico

Sembra il vecchio cartello sulla stazione dei treni di Castione Andevenno  ;D

Ovviamente è un altro posto però  (nonso)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Elena MeM

Di stazione trattasi! :)
Ma quella di Castione Marchesi, frazione di Fidenza, provincia di Parma.
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

m.real

Citazione da: Elena MeM - 31 Agosto 2016, 21:13:32 PM
...e poi ci sono cartelli che emozionano.
Appena li avvisti, sanno di casa e di buono.

(felice)


(felice) Brava elena , mi piace questa cosa dei cartelli che emozionano, (superok) ho anche io il mio cartello. Questo cartello si trova in Francia ,e il paese da dove parte il cammino di Santiago , ogni volta che lo vedo mi da una forte emozione,perché e l'inizio di un percorso, carico di emozioni ,e non sai mai fino alla fine dove di porterà
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Ho notato che i cartelli australiani sono spesso gialli con il bordo nero, qui da noi quel tipo di cartello viene utilizzato nelle aree private o per indicare dei pericoli non legati alla circolazione stradale (credo)



Questi sono gli ultimi che ho trovato nelle mie passeggiate per la campagna sanmaurese  (cane)


Il classico pericolo di scivolare dentro una cava, sapete è tra le disavventure più tipiche che possono capitare in città  :P




qui però sono stato fortunato ed ho trovato pure l'omologo storico, ormai illegibile o quasi  (sorpreso)



Mi scuso questo non è giallo, ma se siete daltonici potete vederlo ugualmente come un bel cartello giallo  (stupid)



Poi c'è il classico pericolo con il teschio, che fa tanto pirata e che se lo vedi pensi a tutto ma meno che veramente sei in una zona pericolosa  (scherma)




e per finire il più bel segnale di pericolo giallo che abbia trovato, si lo so non è un segnale ma un adesivo, però l'avviso e chiarissimo


PERICOLO PUZZETTE VELENOSE  (muoio) (muoio)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

zia anita

se le faccio un buco di foto, mi spiace.

evitate le maiuscole...

zia anita

evitate le maiuscole...

m.real

 (felice) Mi piacciono molto , l'ultimo di Watson (su), e il primo di zia anita (su).
Ne posto alcuni Spagnoli , mi piace la moto , sembra una moto d'altri tempi.
in fondo al tunnel ce sempre una luce