News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


pompa freni

Aperto da cat, 06 Aprile 2016, 09:29:17 AM

« precedente - successivo »

cat

buon giorno a tutti, (sono stefano un novello) ultimamente ho delle perdite di olio freni(LHM) all' interno dell'abitacolo della mia 2cv...su consiglio di un vecchio meccanico ho comprato l'intera pompa nuova (verde) originale DBA  trovata da un vecchio ricambista..ora mi sorge un dubbio  per il montaggio...anche se nuova la pompa ha minimo 25/30 anni di vita, (le guarnizioni interne saranno ancora buone?) i suoi condotti sono regolarmente tappati da tappini in plastica ,ed a vista sembra a posto...voi sapete se ce' qualche modo di testare la pompa prima di montarla? (mi rendo conto di aver fatto un'aquisto affrettato...)

guidowi

Ciao Cat, prova a togliere i tappini e a spingere il pistoncino della pompa da dove la spingerebbe il puntale del pedale con un cacciavite a croce.
Se non va perché è impastato mi farei delle domande, se invece si muove docilmente con appena una piccola resistenza all'inizio va bene.
Controlla che tolti i tappi ci siano nelle cavità o allegate alla pompa le due piccole guarnizioni cilindriche contrassegnate in verde.
Se non ci sono devi procurartele prima di fare il lavoro.
Sui raccordi dei freni non si riutilizzano MAI delle guarnizioni usate.

Ciao
Guido

cat

grazie della risposta Guru Guido faro' tutte le verifiche del caso