News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


911 DS

Aperto da Watson, 12 Maggio 2016, 14:53:37 PM

« precedente - successivo »

Watson

Ogni tanto escono fuori delle idee strane, non quelle del ludo, di peggio  (sorpreso)


Qualche hanno fa un gruppo di visionari della Brandpowder ha provato a pensare di fondere due miti dell'automobilismo, la nostra mitica DS ed una sportivissima Porsche 911, creando (sulla carta) un modello unico.


DS...



.. o 911




ma no entrambi (per la gioia di Scarabeo  :P)




Il motore è quello di una 930 6 cilindri boxer posizionato dietro, hanno spostato la panchetta di 25 centimetri in avanti per farcelo stare, ma non sono riusciti ad abbassere l'auto come volevano.







L'articolo originale lo trovate qui http://www.brandpowder.com/911-ds-the-perfect-car/

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Sam

grazie ma no grazie  ;D
hanno tolto alla DS quello splendido muso degno dei più grandi artisti e scultori della storia... avrei forse fatto al contrario.. forse..
(felice)
Teoria freuDYANE

Ludo

Una gran cacata a mio avviso..... (stupid)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Skassamakkinen

244 MINUTI
DI STANDING
OVATION
PER LUDO!!


(muoio) (muoio) (muoio)

Allora...  Non gliene frega una seg@ a nessuno ma io sono per la sperimentazione
SOLO ET ESCLUSIVAMENTE incrociando componentistica del Gruppo.

Bene Maggiolino con motore Porsche;
Bene Prinz con motore Maggiolino;

Schifo totale quest aborto di 911/DS che non fa onore né a una, né all altra.

Qualcuno ricorda quella scocca Dyane montata su telaio Maggiolino che girava su Subito un paio di anni fa?

Qualcuno sa spiegarmi che...  Che..   Cosa..  Non mi vengono nemmeno le parole..

Cioè:  puo' capitare che uno si trova dei rottami in cortle e gli viene un art attack, infilando - che so - motore e cambio di
un' A112 Abarth sotto il Cofano di una Panda 750...   Ma sta cosa..  Una Citrorsche? Una Porschoen?

Cu minghia fu?????????
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Sam

 (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
mi fate morire..
da sempre mi sono posto una domanda..
ma secondo voi si potrebbero rifare le auto d'epoca (tutte nessuna esclusa..) magari comprando i progetti alle case automobilistiche.. però attraverso le tecniche e i materiali moderni per renderle più sicure? io la comprerei al volo una DS per viaggiare con tutto quel confort...
comprerei al volo una dyane (non per sostituire dayana.. sia chiaro) per un uso giornaliero...
mantenendo anche gli stessi motori però modificandoli nel rispetto delle norme vigenti come l'inquinamento e riduzione dei consumi..
ho visto auto che si rifanno alle classiche come i primi modelli della ford ma li personalizzano e a volte li stravolgono.. io la vorrei mantenendo l'originale il più possibile.
si a volte mi vengono certe ca@@ate in mente che mi stupisco anch'io  (muoio)  (matto)
Teoria freuDYANE

Ludo

Citazione da: Sam - 12 Maggio 2016, 17:03:48 PM
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
mi fate morire..
da sempre mi sono posto una domanda..
ma secondo voi si potrebbero rifare le auto d'epoca (tutte nessuna esclusa..) magari comprando i progetti alle case automobilistiche.. però attraverso le tecniche e i materiali moderni per renderle più sicure? io la comprerei al volo una DS per viaggiare con tutto quel confort...
comprerei al volo una dyane (non per sostituire dayana.. sia chiaro) per un uso giornaliero...
mantenendo anche gli stessi motori però modificandoli nel rispetto delle norme vigenti come l'inquinamento e riduzione dei consumi..
ho visto auto che si rifanno alle classiche come i primi modelli della ford ma li personalizzano e a volte li stravolgono.. io la vorrei mantenendo l'originale il più possibile.
si a volte mi vengono certe ca@@ate in mente che mi stupisco anch'io  (muoio)  (matto)

il motore già c'è... ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Sam

davvero?  (sorpreso)
non ditemi che la citroen ha adottato lo stesso motore della Dea per le moderne..
non sarebbe una novità visto che il motore diesel (cavallo di battaglia citronico) lo hanno riproposto per 30 anni in tutte le salse con ottimi risultati..
me ne parli ludo.. son curioso  :P
Teoria freuDYANE

Ludo

Citazione da: Sam - 12 Maggio 2016, 17:07:57 PM
davvero?  (sorpreso)
non ditemi che la citroen ha adottato lo stesso motore della Dea per le moderne..
non sarebbe una novità visto che il motore diesel (cavallo di battaglia citronico) lo hanno riproposto per 30 anni in tutte le salse con ottimi risultati..
me ne parli ludo.. son curioso  :P

http://www.savoiacars.com/automoviles_mehari.html
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Sam

grazie!!  ;D
fantastico  (superok) però hanno perso quel  (superok) suono unico dei nostri bicilindrici.. vabbè sarebbe chiedere troppo  :P
Teoria freuDYANE

m.real

 (felice) la penso esattamente come Ludo e Skassamakkinen (su) (su)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Voi non capite, ma questo è  un bel tentativo di elevare una 911 sullo stesso piano di un DS

Questa è  arte e all"arte non esistono i "non mi piace", ma solo i "non la capisco"  ;)




W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Sam

esatto watson.. lei è anche un ottimo critico d'arte a quanto pare  (appl) ..

(spett)tra le due postate io non "capisco" la seconda  ;D
Teoria freuDYANE

10nico

Citazione da: Watson - 12 Maggio 2016, 21:45:02 PM
Voi non capite, ma questo è  un bel tentativo di elevare una 911 sullo stesso piano di un DS

Questa è  arte e all"arte non esistono i "non mi piace", ma solo i "non la capisco"  ;)






Nessuno ha detto che la DS o la 911 non sono Arte!

Ma non sembre l'arte segue le regole della matematica...

100 + 100 non fa necessariamente 200!  ;)

Anzi...non fa neanche 100 in certi casi...

You get what I'm sayin lad?  ;)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Sam

Teoria freuDYANE

Skassamakkinen

Citazione da: Watson - 12 Maggio 2016, 21:45:02 PM
Voi non capite, ma questo è  un bel tentativo di elevare una 911 sullo stesso piano di un DS

Questa è  arte e all"arte non esistono i "non mi piace", ma solo i "non la capisco"  ;)






No, Tony!  Qui hanno letteralmente preso la DS per il chiulo!

Perché se il muso è 911, il motore è 911, un terzo di  è 911, il pianale - adattato, ok! - ma è 911...

Della DS restano solo le chiappe!!
Domani prendo Fifi, le tolgo i parafanghi dedrè e gli sbatto su due parafanghi posteriori del Maggiolone ( (vomit))
che cos è? Una Citrowagen?

No... E' una medda!!!
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

FeDeesse

w la dea come è stata fatta (su)

Watson

#16
Comprendo che chi ha rispoto non piaccia questo esperimento e neppure lo comprenda, anzi motivato dal fatto che hanno rovinato una DS, giustamente avvalora le proprie tesi sul cassare l'abominio  (giu)


Ma è qui il punto controverso,  uno vede una DS trasformata in 911.....


... invece è una 911 trasformata in DS, è la trasformazione di un bel modello con una sua personalità e storia elevato verso il top delle forme automobilistiche, verso la quasi perfezione, quasi perchè rimane ancora un 911, neh  ;)



Ovvio che questi miei tentativi non sortiranno nessun effetto, ma voi guardate l'altro lato della medaglia oppure leggete che cosa ha ispirato questo progetto che è rimasto sollo sulla carta (nessuna DS è stata sventrata per divenire 911, neh  (stupid))




La sfida : prendere i due più belle auto mai realizzate, le ragazze più sexy su ruote che sia mai successo a vagare sul pianeta, e metterli insieme, letteralmente.

Se questo suona totalmente pazzi di te, perché lo è. Nessuno ha tentato qualcosa di così complicato, prima.

Le sfide tecniche sono enormi anche per la squadra più abile di meccanica e nessuno, va detto, mai osato toccare queste sante icone del design, due innamorati che si collocano nella top 5 Car of the Century , una Hall of Fame, dove Ferdinand Porsche , non meno, figure come il primo e più importante auto Ingegnere del secolo.

Citroen DS, disegnato nel 1955 dal designer italiano e scultore Flaminio Bertoni, è ancora oggi considerata la vettura più avanzata mai prodotta, per la quantità di innovazione che aveva in ogni dettaglio .

Le due vetture sono completamente diversi in peso, forma e le dinamiche, per non parlare di cavalli, e non si può semplicemente tagliare e incollare insieme.

Tuttavia, abbiamo deciso di dare un andare comunque e, prima di iniziare, abbiamo invitato per una birra Stewart Johnson, un ex ingegnere dall'Inter Box Meccanica, e, probabilmente, uno degli esperti più apprezzato nel settore.

Dopo un rapido sguardo alle nostre disegni e modelli in scala, ha seccamente chiesto: "dove stai andando a posizionare il motore?". Buona domanda, abbiamo pensato.

Trascinato dal nostro entusiasmo, abbiamo completamente dimenticato che, per montare un motore di 911 Porsche nel cofano posteriore di una Citroen DS è facile come spremere una zucca in un baccello di pisello. "Se si sposta il motore di 90 ° in senso orizzontale," Stewart ha suggerito, "e far scorrere il sedile posteriore 10 pollici in avanti, si ottiene abbastanza spazio.

Si vuole un centro di gravità più basso su una macchina che sta per essere più lungo e più alto di una normale 911. ". La nostra domanda di Stewart Johnson, a quel punto, era abbastanza ovvio: "ti consideri di essere il leader del progetto?". Stewart ha accettato, a una condizione: per essere il primo a guidare il 911DS




Ora liberi dinon crederci, ma il modellino di questa supercar 911 DS è stato fatto, loro ci hanno creduto  (muoio)







Citazione da: Sam - 12 Maggio 2016, 15:19:46 PM
grazie ma no grazie  ;D
hanno tolto alla DS quello splendido muso degno dei più grandi artisti e scultori della storia... avrei forse fatto al contrario.. forse..
(felice)


Ti hanno accontentato, non so se così i critici saranno accontentati  ;D





ed esiste anche veramente  (sorpreso)





ora cerco info su questo fantomatico maggiolino 2cv, magari lo trovo  (stupid)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

mannaggia al fatto che ancora non sono un aiutante in prova di assistente moderato supplente  (muro)


una banalissima parentesi quadra non fa visualizzare la foto del modellino ed a me tocca ripostare (post)


ADMIN, quanto ci vuole per la promozione  ;D



Ora liberi dinon crederci, ma il modellino di questa supercar 911 DS è stato fatto, loro ci hanno creduto  (muoio)







(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Skassamakkinen

FA SCHIFE UGUAGLIO. (su)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.