consiglio su testine sterzo

Aperto da cerasette, 25 Maggio 2016, 21:54:56 PM

« precedente - successivo »

cerasette

eh ho visto ma li ho presi lo stesso, ho fretta e non voglio fregarmi il cuscinetto.
costano poco e mi sono preso anche il filtro dell' aria e il supporto cambio già che c'ero.
Plastica o non plastica lo faranno il lavoro, alla prima occasione poi li rimetto in ferro  (felice)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

guidowi

Quelli di Burtono non si possono usare. Sono di plastica e dopo dieci minuti che sono su su scaldano e ti ballano nel cerchione.
Devi prenderli da Cassis; quelli adattabili sono ottimi. Sono metallici e si montano battendo sullo spigolo col martello di fibra mentre si fa girare la ruota a mano.

Anche i cerchi vanno presi da Cassis, sono fabbricati dalla Fab che li faceva per Michelin e Citroen

Ciao
Guido

cerasette

Citazione da: guidowi - 30 Giugno 2016, 07:44:21 AM
Quelli di Burtono non si possono usare. Sono di plastica e dopo dieci minuti che sono su su scaldano e ti ballano nel cerchione.
Devi prenderli da Cassis; quelli adattabili sono ottimi. Sono metallici e si montano battendo sullo spigolo col martello di fibra mentre si fa girare la ruota a mano.

Anche i cerchi vanno presi da Cassis, sono fabbricati dalla Fab che li faceva per Michelin e Citroen

Ciao
Guido

Cioè vendono pezzi inutili ?  (sorpreso)
Che ci posso fare li aiuterò con del nastro telato intanto che li prendo di ferro  (muro)
Dopo ci do un' occhiata, devo farmi un account perché non ho mai comprato da cassis.
Dei cerchi me ne avevi già parlato, grazie x le dritte  (felice)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

cerasette

"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

cerasette

21 euro di spese per due pezzettini di ferro  (sorpreso)
ma sono seri  (?)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

cerasette

#126
Citazione da: Ludo - 30 Giugno 2016, 15:47:41 PM
Purtroppo è cosi........ (nonso)

Purtroppo non ci sto  ;D
No dai non si può, tiro avanti col plasticume e poi si vedrà.
Volevo metterli su entrambi ma se sono così scarsi lo metto solo dove l' ho perso e lascio l' originale dal' altra parte.
Invece i cerchi originali hanno un ottimo prezzo direi  (su)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

10nico

Si può sempre prenderli da uno dei rivenditori di Cassis in italia (tipo Davidauto) che spediscono dall'italia e quindi a costi un po più umani, no?

http://www.davidauto.it/?Szn=Prodotti&a=1&b=7&c=389&d=1006120&Lng=Ita#menu
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

claudyane6

Citazione da: 10nico - 30 Giugno 2016, 16:31:54 PM
Si può sempre prenderli da uno dei rivenditori di Cassis in italia (tipo Davidauto) che spediscono dall'italia e quindi a costi un po più umani, no?

http://www.davidauto.it/?Szn=Prodotti&a=1&b=7&c=389&d=1006120&Lng=Ita#menu

ma mi pare che chiedano almeno 13 euro di spedizione

vai al primo raduno vicino e li trovi intanto ti diverti e trovi anche altro.
se compri i cerchi allora  nel prezzo della spedizione ci possono stare

10nico

Citazione da: claudyane6 - 30 Giugno 2016, 19:28:37 PM
Citazione da: 10nico - 30 Giugno 2016, 16:31:54 PM
Si può sempre prenderli da uno dei rivenditori di Cassis in italia (tipo Davidauto) che spediscono dall'italia e quindi a costi un po più umani, no?

http://www.davidauto.it/?Szn=Prodotti&a=1&b=7&c=389&d=1006120&Lng=Ita#menu

ma mi pare che chiedano almeno 13 euro di spedizione

vai al primo raduno vicino e li trovi intanto ti diverti e trovi anche altro.
se compri i cerchi allora  nel prezzo della spedizione ci possono stare

Ammazza!  (sorpreso)

13 euri come per Burton (che spedisce dall'olanda...)

ESTICA!  >:(

Credevo 6-7 euri come di solito in italia...
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

cerasette

Allora avevo guardato anche davidauto , peccato che l' articolo costa di più e se le spese poi sono come quelle di burton siamo a posto.
E' una vera indecenza non poter scegliere il tipo di consegna io aspetterei anche due settimane in più, poi due robine così che le puoi quasi spedire in una busta imbottita mi chiedi 21 euro...bah
mi serviva anche un filtro nuovo e il supporto cambio che ormai è alla frutta e sono andato su burton, che con i suoi 13 euro è più umano.
Pensavo fossero solo più schifosetti e invece mi dite che sono totalmente inutilizzabili ...
eh va beh lo scoprirò di persona ormai  (muro)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

guidowi

sono schifosi solo i tappi di plastica dei mozzi, il resto va benissimo.

cerasette

Già... mi chiedo perché uno store serio come burton poi venda simili porcherie.
Oggi ho smontato la ruota nell' assurda speranza che si fosse in qualche modo incastrato all interno del cerchio... ma come diavolo avrebbe potuto  (muro)
Lo so io com' è andata : quello s' è staccato e ha ballato un po' nel cerchio, quando ho cambiato le gomme se n' è bellamente caduto per terra e il gommista gli avrà pure tirato una pedata   (nonso)
ma almeno dimmelo e mettimelo in macchina! no comment  (giu)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

Sam

Teoria freuDYANE

claudyane6

quando ho cambiato i cilindretti,  la scorsa settimana, ho trovato montati questi:



sono tropicalizzati ed il labbro è tenuto dalla ghiera, questi non cadono da soli

cerasette

Cioè li hai trovati montati e non ne conosci la provenienza?
sono belli sei riuscito a riciclarli?
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

claudyane6

si cerasette , proprio così
purtroppo non li ho fotografati smontati

cerasette

"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

guidowi


cerasette

Citazione da: guidowi - 03 Luglio 2016, 09:35:42 AM
Citazione da: cerasette - 02 Luglio 2016, 16:13:28 PM
...sono belli...

Te credo, sono originali

E perchè non sono neri? i miei sono verniciati.
Beh li avranni sostituiti con altri originali forse...
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

cerasette

Tornando ai miei clac sui dossi e clon clon come dicevo il lavoro alle  testine (che ha risolto diversi altri problemi come gli  "stock") non li aveva eliminati, anzi col caldo erano peggiorati e io mi ero fissato che fosse la scatola di guida.
Ma a furia di aguzzare l' orecchio sui dossi ho percepito una provenienza più sotto il sedile di guida.
Indago e trovo i bulloni di regolazione anteriori del pot mollati e anche poco in vista perchè dietro la marmitta, per cui  smonto la sospensione e tiro per bene.
Poi lubrifico entrambi i pot con pompetta, cannetta e olio di ricino per bene fino in profondità e provo.
Non troppo convinto a dire il vero ma evviva  (su) primo dosso, secondo dosso, in velocità, alti bassi tutto scomparso  (superok)
Non mi pare vero perchè ci convivevo da un bel pezzetto... chi ha convissuto con un rumore indigesto e poi l' ha risolto di colpo mi può capire  ;D
Ok post inutile volevo solo condividere la soddisfazione  (guid)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

cerasette

Citazione
per cui  smonto la sospensione e tiro per bene.


L' ammortizzatore ... (muoio)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

zia anita

Pensi che quando ho finalmente pulito lo specchio dello specchietto interno... Ho provato un immensa gioia.
E l'ho scritto ;D
evitate le maiuscole...

cerasette

Citazione da: zia anita - 03 Luglio 2016, 18:32:33 PM
Pensi che quando ho finalmente pulito lo specchio dello specchietto interno... Ho provato un immensa gioia.
E l'ho scritto ;D

fatalità oggi ho letto un vecchio post (di chi sarà mai  (muoio)) sullo smontaggio dello specchietto e ci ho scritto un commento.
Perchè vorrei smontare il mio e farne uno di due ma è il modello recedente e non si apre  (nonso)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

cerasette

"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

cerasette

Citazione
è il modello recedente e non si apre  (nonso)

meno recente
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

cerasette

Montato il tappo platicoso. Pensare che a vederlo è anche carino da distante sembra quasi originale. da distante  (muro)
E' diverso dalla foto, bombato e non cromato.
Quindi ho riempito di grasso per cuscinetti e montato, poi ho messo una spugna magica all' interno del cerchio in modo che faccia da tampone e lo aiuti a stare su nel caso poi si molli come farà di sicuro.
E' un accrocchio, una soluzione tampone finchè mi procuro quelli in ferro... sempre meglio che girare a cuscinetto scoperto no  (?)





"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

cerasette

Tornando ai coperchietti in ferro rivolgo una domanda, soprattutto a Guido che mi aveva indicato quelli di cassis.
Questi sembrano identici  (?)
Stavo meditando di fare un ordine unico qui visto che hanno anche gli ammorecord  (guid)

http://www.ami-2cv.com/bouchon-de-roulement-de-roue-arriere-en-metal.html

"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

guidowi

chi può dirlo, quelli di Cassis so che vanno bene.

cerasette

Citazione da: guidowi - 09 Luglio 2016, 09:51:32 AM
chi può dirlo, quelli di Cassis so che vanno bene.

Pensavo magari ti fosse capitato di provarli... purtroppo a cassis non hanno i record sennò facevo una botta unica là.
grazie cmq  (felice)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"