Auto accensione, ...con motore visa

Aperto da Ludo, 07 Luglio 2016, 19:39:40 PM

« precedente - successivo »

guidowi

Guarda che gli scarichi strani ne fanno di scherzi proprio perché sarebbe roba da ingegneri.
Tu l'avevi provata senza il coso?
Il coso comunque serve a miscelare l'aria calda con l'aria fredda per farla spirare al carburatore ma solo se la punta del doso è intubata sulla gabbia di lamiera infascettata al collettore di scarico così come era sulle Visa/Lna altrimenti serve a un cassio  ;D

Ludo

Si, andava meglio...

ora l'ho tolto va come prima, rimane recalcitrante il secondo corpo e di nuovo puzzo di bemzina
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Christine70

Citazione da: Ludo - 19 Luglio 2016, 15:40:10 PM
Citazione da: guidowi - 19 Luglio 2016, 15:39:05 PM
come ho detto, da dove parte deve andare a termorubinetto posto nel manicotto da cui un'altro tubo va al coso.

eccooooo.............quindi lo ri chiudo, stoppo, castro.... ;D

eccoloooooooo




Sto motore mi sembra familiare............ (muoio)

Sto valutando considerando che oggi pomeriggio ho appurato che motore 2cv di Christine perde da Pompa Olio e Paraolio posteriore....di cominciare a giocare prendendo in " prestito" dalla sorellina di Christine tutto l'occorrente per "salire" su ill Visa....... Ludo potresti pubblicare foto della campana del tuo cambio? Per vedere modifica per captatori. Devo poi necessariamente portare in rettifica il volano per accorciare distanza? Premetto che il Visa è del 1986..Grazie..

Ludo

volano da rettificare, si, domano metto foto ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Allora, rimesso tutto come prima,(tubi, manicotti, ecc ecc)
Mi son messo sul galleggiante, era a 21, l,ho portato a 18,5,
cosi per vedere se c'erano cambiamenti, e ce ne sono, di pessimi....non va proprio, se non con l,aria tirata al massimo
Lo metterò a 20 e vediamo che succede, poi , infine, a malincuore rimettero' su la cornuta, ...se mi giranoooo (stupid)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Citazione da: Ludo - 21 Luglio 2016, 11:51:22 AM
Allora, rimesso tutto come prima,(tubi, manicotti, ecc ecc)
Mi son messo sul galleggiante, era a 21, l,ho portato a 18,5,
cosi per vedere se c'erano cambiamenti, e ce ne sono, di pessimi....non va proprio, se non con l,aria tirata al massimo
Lo metterò a 20 e vediamo che succede, poi , infine, a malincuore rimettero' su la cornuta, ...se mi giranoooo (stupid)

Quello che scrivi mi sembra un controsenso (??)

Mi spiego: mettendo il galleggiante più basso ( 18,5 invece che 21 ) la miscela dovrebbe ingrassarsi, e posso anche capire che giri malissimo, era già grassa prima!

Quello che non ha senso è che se tiri l'aria al massimo (cioè fai ingrassare ancora di più la miscela) il motore va meglio (o meno peggio, ci siamo capiti  ;D )

C'è qualcosa che non mi torna... SGRAT SGRAT...
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Citazione da: Ludo - 11 Luglio 2016, 21:52:42 PM
In ogni caso:

....ho come la sensazione che un cilindro zoppichi dietro all'altro......

Dopo aver fatto tutte le prove, ha cominciato a girare come un Piaggio Ciao quando fa "ponte" la candela...........mmmmmmmmmm

stai a vedere che..........

Ho sostituito la bobina, è partita subito bene, e va, resta qualche problema con il secondo corpo, ma molto meno pronunciato.......

Staremo a vedere.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

guidowi

Che bobina hai?
Hai provato a staccare il connettore del depressore per farla andare senza?
Hai provato a mettere la centralina della Lna?

Hai provato a Lourdes?  (sorpreso)

Ludo

Citazione da: guidowi - 21 Luglio 2016, 15:28:11 PM
Che bobina hai?
Hai provato a staccare il connettore del depressore per farla andare senza?
Hai provato a mettere la centralina della Lna?

Hai provato a Lourdes?  (sorpreso)

Rispondo al contrario:

A 40 km da lourdes ci sono nato, porta sfiga!

Il depressore no, non ho provato, proverò!

La centralina che ho su è quella della LNA, ne avevo altre 2 ma sono "FLAMBATE"

Bobina , avevo su una marrone , che era sulla LNA, ora ho su quella che presi da Burton.

......proverò ad andare a medjugorje........... (stupid) (muro)


E.................. mica m'arrendo! no, no!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Citazione da: Ludo - 21 Luglio 2016, 15:40:55 PM
Citazione da: guidowi - 21 Luglio 2016, 15:28:11 PM
Che bobina hai?
Hai provato a staccare il connettore del depressore per farla andare senza?
Hai provato a mettere la centralina della Lna?

Hai provato a Lourdes?  (sorpreso)

Rispondo al contrario:

A 40 km da lourdes ci sono nato, porta sfiga!

Il depressore no, non ho provato, proverò!

La centralina che ho su è quella della LNA, ne avevo altre 2 ma sono "FLAMBATE"

Bobina , avevo su una marrone , che era sulla LNA, ora ho su quella che presi da Burton.

......proverò ad andare a medjugorje........... (stupid) (muro)


E.................. mica m'arrendo! no, no!

P.S. ho qualche dubbio anche sul fatto che ho su il ragno del 602......
La stupidità divora facce e nomi senza storia

guidowi

Per me il ragno non c'entra.
Più probabile che disturbi lo scarico.
La bobina Burton è data per 2cv o Visa?
Sai che non puoi usare la bovina 2cv col sistema Visa, no?

Ludo

Visa, la comprai per l'LNA, farò la prova senza depressore , poi proverò a rimetter su la cornuta.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Citazione da: Ludo - 22 Luglio 2016, 12:06:41 PM
Visa, la comprai per l'LNA, farò la prova senza depressore , poi proverò a rimetter su la cornuta.

Tolto d'apprima il connettore al depressore, ma non ho avvertito cambiamenti, ho quindi tabbato il tubo che lo collega al carburatore, un po meglio va, ma resta l'impressione che non arrivi benzina a sufficienza con il secondo corpo, perchè se pompo sull'acceleratore va meglio.....vero è che pompando la pompa di ripresa spruzza.....

Prima di mettere su la cornuta vorrei provare un'altro carburatore, e questo solo perchè so di altri che hanno fatto gli scarichi uguali ai miei e non hanno avuto nessun problema.... (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

HHo tirato giù il carburatore........ (??) (??) (??)

Acqua........ (sorpreso)



eeeeeee.............

La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

#75
Facile dire acqua! (vecchio)

Magari è Pastis  (muoio)

E' bello imbarcadeiro il carburateiro!  (sorpreso)

P.S: ma siamo sicuri che dalla parte del ragno è piatto?
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

guidowi

si, è difficile che il ragno si storti; il carburatore invece è fatto di Pokemon  ;D

Ludo

Più tardi metterò foto. per ora:

Ho smontato tutto, carburatore, ragno, teste.......Le teste sono luccicanti, nessun punto che può causare autoaccensione, il ragno:     in corrispondenza della testata sx sicuro aspirava aria, la guarnizione, di quelle verdi in materiale migliore vendute da burton era tutta bagnata, ora sto richiudendo il tutto seguendo i consigli del guru su serraggio teste/ragno in più passaggi, e sto svuotando il serbatoio, l'ultimo pieno che ho fatto aveva acqua dentro, casso! e ne son sicuro perchè ho messo su un'altro carburatore ieri ed ha di nuovo acqua dentro........

Sto rimettendo su cornuta e scarico originale, stasera il responso (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

guidowi

Lavora CON CALMA e ACCURATAMENTE che anche se ce lo racconti domani possiamo sopravvivere mentre tu rischi di rifare il lavoro  ;D ;)

Ludo

Ho lavorato con calma, davvero.

Ho rimontato il tutto, sembra girar meglio, sale velocemente di giri, ma il primo carburatore che ho messo su non c'è verso di fargli tenere il minimo, avendo 2 getti elettrici li ho provati entrambi e niente da fare, il secondo, carburatore il minimo lo tiene tendo avvitata parecchio(troppo) la vite di registro, ma come spegni continui a veder scendere benzina sulla farfalla del secondo corpo (sorpreso)....

E' una maledizione che mi porterò dietro per sempre, quella dei carburatori (stupid)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Citazione da: Ludo - 23 Luglio 2016, 16:51:00 PM
Ho lavorato con calma, davvero.

Ho rimontato il tutto, sembra girar meglio, sale velocemente di giri, ma il primo carburatore che ho messo su non c'è verso di fargli tenere il minimo, avendo 2 getti elettrici li ho provati entrambi e niente da fare, il secondo, carburatore il minimo lo tiene tendo avvitata parecchio(troppo) la vite di registro, ma come spegni continui a veder scendere benzina sulla farfalla del secondo corpo (sorpreso)....

E' una maledizione che mi porterò dietro per sempre, quella dei carburatori (stupid)

P.s.

tutti problemi che prima di smontare non avevo, forse dovuti all'infiltrazione d'aria? (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

AndreaT

Citazione da: Ludo - 23 Luglio 2016, 16:57:52 PM
Citazione da: Ludo - 23 Luglio 2016, 16:51:00 PM
Ho lavorato con calma, davvero.

Ho rimontato il tutto, sembra girar meglio, sale velocemente di giri, ma il primo carburatore che ho messo su non c'è verso di fargli tenere il minimo, avendo 2 getti elettrici li ho provati entrambi e niente da fare, il secondo, carburatore il minimo lo tiene tendo avvitata parecchio(troppo) la vite di registro, ma come spegni continui a veder scendere benzina sulla farfalla del secondo corpo (sorpreso)....

E' una maledizione che mi porterò dietro per sempre, quella dei carburatori (stupid)

P.s.

tutti problemi che prima di smontare non avevo, forse dovuti all'infiltrazione d'aria? (nonso)
credimi non pesavo nemmeno io che potesse influire cosi tanto la tenuta del ragno e soprattutto il corretto montaggio ,ora dopo aver fatto tutto il lavoro non ha piu un minimo irregolare,la vite del Co funziona e la sento "rotonda" nel girare.
è diventata piu silenziosa e si avvia sia da calda che da fredda con mezzo giro di chiave!
Pensavo a un motore spartano ma invece mi sbagliavo!fai tutto da manuale!
Andrea

Ludo

La guarnizione bagnata....in foto si vede poco, ...



una testa, si nota il colore della candela....



rimontaggio, carburatori lavati per l'ennesima volta con la ultrasuoni.......



Ed ora una domanda :

Esistono più misure per i cavi acceleratore?
Con su il 602 non stava messo cosi:



accellera tutto, ma è al limite, la graffetta è sull'ultima scanalatura...il pedale dell'acceleratore è a posto,  (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

guidowi

ma, la foto della guarnizione, mi sembra di vedere il piano di tenuta imbarcato. la prospettiva dei due filetti è diversa.

Hai azzardato nica male a smontare le teste senza avere l'assortimento di anelli di tenuta dell'olio delle aste.
ci sono tre tipi diversi di guarnizioni e di cilindri/teste non intercambiabili.

Per l'acceleratore è diversa la leva sui carburatori che influenza il tutto ma dovrebbe indurirsi il pedale più che non avere registro.


Ludo

Credo sia la foto, a riguardarla da quell'effetto anche a me (nonso)

Per l'acceleratore, non s'indurisce nulla, solo pare più lungo il cavo (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Non so se fosse l'infiltrazione d'aria, il carburatore o le PETOMARMITTE, fatto sta che ora pare andare, è rimasto un leggerissimo vuoto tra primo e secondo corpo, anche se la membrana della pompetta di ripresa è nuova ed il getto a fontanella sembra un lama incazzatissimo........

Son quasi soddisfatto!

Ora è al calduccio, anzi all'ombra del mio modesto atelier  ;D

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Christine70

Citazione da: Ludo - 28 Luglio 2016, 16:48:53 PM
Non so se fosse l'infiltrazione d'aria, il carburatore o le PETOMARMITTE, fatto sta che ora pare andare, è rimasto un leggerissimo vuoto tra primo e secondo corpo, anche se la membrana della pompetta di ripresa è nuova ed il getto a fontanella sembra un lama incazzatissimo........

Son quasi soddisfatto!

Ora è al calduccio, anzi all'ombra del mio modesto atelier  ;D



È bellissimaaaaaaaaaaaaa (appl) (appl)

Ludo

Secondo giro e seconda prova, la macchina va bene, ma cosi silenziosa non la sopporto!

Domandona!:

Se svuotassi una cornuta?
La stupidità divora facce e nomi senza storia

guidowi


Ludo

Ho risolto gli strani problemi , quanto accelleravo a fondo, sembrava mancare, e non capivo se mancava benzina  oppure era troppa l'aria aspirata, dopo varie prove ho trovato la quadra......

Ho messo su all'imboccatura della scatola filtro un manicotto del 602,ma ancora non bastava, quindi su quest'ultimo ho cominciato ad infilarci dei comunissimi tappi di bomboletta di vernice, la misura è quella, ed ho cominciato a praticarci dei fori di vario diametro con le seghe a tazza...la misura giusta è risultata quella da 30 mm....



Ora spinge, ed anche tanto! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia