
Salve gente stasera è successo una cosa che avevo ipotizzato. ....
Tornando a casa da lavoro dopo circa 2/3 km la mia Dyane del 77 ha cambiato rumore e dopo
Un inquietante fischio ho dedotto che il motore é rimasto senza olio.

Subito ho spento e messo a folle essendoci un po' di discesa...
Non ho fatto caso alla spia dell'olio , sono sceso e dopo aver accertato che l'olio era sotto il minimo
Ho subito calato un litro d'olio poi ho provato a rimettere in moto ma il motore girava come se la batteria
Fosse scarica

Tutto ciò é accaduto perché è un po' di giorni che la carburazione mi sta dando qualche problema e questo mi ha distolto dalla modesta perdita d'olio che tutti i giorni lascia sul piazzale

Premetto che la mia dyane è stata rimessa su strada dopo svariati anni di fermo
Al motore non è stato fatto niente proprio per vedere tutte le perdite e poi avrei fatto tutti i lavori.
Comunque adesso la macchina é da un signore che gentilmente mi ha trainato fino a casa sua ....
Ora spero che a motore freddo parta .... Se non gira vuol dire che é inchiodato

Quindi cosa mi devo aspettare.
Il motore girava a fatica perché scaldandosi si è dilatato giusto.....
Che ne dite .....