informazioni dyane6 2° serie

Aperto da donlurido, 26 Febbraio 2017, 21:17:17 PM

« precedente - successivo »

donlurido

ciao a tutti, proprio ieri sono andato a vedere una dyane6 seconda serie. Sono rimasto sorpreso in quanto di modelli prodotti dal 74 al 77 ne ho sempre visti pochi, eppure è la seconda dyane che mi capita di trovare proprio prodotta in questi anni. L'auto è ferma da una trentina d'anni al coperto ed è sepolta di polvere. L'ho guardata velocemente, è verde ac 531 e mai riverniciata (presenta le solite fioriture a livello del portellone posteriore), capotta verde, gli interni sono coperti da fodere ma ho scorto i sedili arlecchino (penso sia piuttosto rara)....eventualmente il tessuto è riprodotto? nel giro di un mesetto la porto a casa e vi aggiorno sulle condizioni effettive del mezzo, anche se prima ho altri lavori da ultimare...

Sam

buondì  (felice) (felice)

che bello!! si ci faccia sapere qualcosa in più su questa piccola bicilindrica in cerca di maggiori attenzioni  ;D

e mi raccomando faccia tante  (foto) (foto) (foto)

(felice)
Teoria freuDYANE

O_Alexandros

E' il mitico vert tuileries !  (su)
A memoria, mi pare di ricordare che qualcuno riproduca quel tipo di tessuto (devo informarmi).
In che condizioni si trova ?
Hai il volante monorazza 1° tipo (grande) e gli inserti di gomma sui paraurti ?
Comunque complimenti, grande ritrovamento  (appl) (appl)
Se puoi manda qualch foto.

Ciao
Nur dadurch lebt der Mensch, daß er so gründlich
Vergessen kann, daß er ein Mensch doch ist.

donlurido

si, il volante è il monorazza, ha il cruscotto marrone e i pannelli porta senza poggiabraccio, i sedili fissi (senza slitte). Il paraurti dietro ha il profilo in gomma (mi confermi sia originale?).......tra un mesetto vedo di portarla a casa

O_Alexandros

Citazione da: donlurido - 03 Marzo 2017, 22:25:01 PM
Il paraurti dietro ha il profilo in gomma (mi confermi sia originale?).......

Sì è specifica per l'AM 1975.

Citazione da: donlurido - 03 Marzo 2017, 22:25:01 PM
i pannelli porta senza poggiabraccio,

Sono completamente lisci con i buchi per per la leva apriporta ? o semplicemnte senza poggiabraccia?


Nur dadurch lebt der Mensch, daß er so gründlich
Vergessen kann, daß er ein Mensch doch ist.

silvio

anche in Francia ne restano poche "vert tuilerie",

per il tessuto è riprodotto da "ami de la 2cv"

http://www.ami-2cv.com/tissu-arlequin-2cv.html
"gli uomini preferiscono le dyane"

silvio

"gli uomini preferiscono le dyane"