informazioni varie

Aperto da tino57, 08 Giugno 2017, 19:05:23 PM

« precedente - successivo »

tino57

buongiorno a tutti e' un po' che non posto per vari motivi vorrei chiedervi un po di informazioni recentemente sono stato al raduno a foligno il mio primo raduno ho fatto circa mille km prima di partire ho fatto cambi olio motore e cambioe fatto controllare il tutto il viaggio tutto bene consumi ottimi il primo problema e' motore bene ma quando ero in salita e spingevo a fondosentivo dei ticchettii metallici poi fino ai 90 arrivavi con un filo di gas poi spingendo al massimo arriva a100 e non di piu' altro problema un rumore fastidioso al cambio le marce entrano bene ma la frizione in partenza saltella un po se qualcuno mi puo' dare dei consigli ringrazio anticipata mente

COIO3

visto che il motore non scatarra e non si impunta circoscriverei il problema al reparto elettrico, anticipo d'accensione, punte e condensatore (sono sempre loro a dare fastidio (spett)) bobina e cavi.


il ticchettio metallico in salita ad accelleratore spalancato puó essere causato da troppo anticipo, oppure da surriscaldamento della camera di combustione causato anche da poco anticipo.

guarda le punte (vecchio)
Whatever Works ;)

tino57

grazie per la risposta anchio penso sia l'anticipo ma ho la centralina  ora mi sono procurato cavi nuovi candele la bobina mi ha detto il vecchio proprietario che era nuova come la pompa  della benzina ora provo cosi poi vediamo saluti a tutti