2CV Club Italia - Forum

Autore Topic: Pneumatici simili michelin in vendita  (Letto 4031 volte)

Offline claudyane6

• Colonna
Re:Pneumatici simili michelin in vendita
« Risposta #30 il: 19 Settembre 2018, 13:04:19 pm »
secondo me se sono marcate M+S sei a posto con le norme , anche se nella pratica potrebbero non risultare efficienti 

Offline clamat

• Residente
  • 2CV (1984) + Dyane 6 (1981)
« Risposta #31 il: 19 Settembre 2018, 17:02:27 pm »
aggiornamento:
considerando il prezzo delle MCC (prezzo club+ tessera = prezzo non club ovvero care....  (sorpreso)), considerando che le ho avute e non hanno avuto una grossa durata (neppure 15.000km ) considerando che NON sono M+S  alla fine le ho prese da Pavan, ma invece delle attese Wanda tyres mi sono arrivate le 2cvprancing sempre M+S... all'aspetto si presentano bene, disegno Michelin-simile, buona scolpitura, fianco ben rifinito , forse un po' più rigido  ... ma visto che faccio molte curve le tengo anche leggermente più gonfie (1,5 - 1,9 )
al momento sull'asciutto vanno bene , sul bagnato non le ho praticamente provate (pochi km durante un  acquazzone con velocità 20km/h perchè non si vedeva niente)
vi terrò aggiornati su tenuta e durata
Claudio
p.s. la marchiatura M+S ti consente di girare a norma di legge nei mesi invernali e di coprirti le spalle anche in caso di malagurato incidente  (sorpreso) che poi le nostre amiche siano in grado di andare piuttosto bene anche sulla neve anche con scarpette normali me lo ricordo ai tempi della mia prima Dyane con le Michelin  io ci giravo senza problemi con 25 cm di neve...  e cmq se serve ho sempre le catene dietro...  (superok)
Se due bicilindriche vi sembran poche ... aggiungo la moto... bicilindrica boxer naturalmente :-)

Offline claudyane6

• Colonna
« Risposta #32 il: 19 Settembre 2018, 22:41:19 pm »
che poi le nostre amiche siano in grado di andare piuttosto bene anche sulla neve anche con scarpette normali me lo ricordo ai tempi della mia prima Dyane con le Michelin  io ci giravo senza problemi con 25 cm di neve...  e cmq se serve ho sempre le catene dietro...  (superok)

lo so, ho la dyane da 40 anni, le catene le ho montate 3 volte una per prova, una perchè dovevo andare su di una collina con strada sterrata e neve dove non passa lo spazzaneve e per andare dalla morosa a 60 km sotto una bella nevicata ma solo per un tratto collinare

Offline px200

• Residente
« Risposta #33 il: 25 Gennaio 2019, 20:04:46 pm »
Ciao a tutti.

Qualcuno ha delle novità?
Da quando uso la mia dyane tutti i giorni,posso dire che,con la pioggia ed il freddo ,non il gelo, vanno bene sia in frenata che in curva,pressione 1,4 davanti e 1,8 dietro,mi manca il battesimo sulla neve.