suggerimenti e nuove idee al club

Aperto da lucajack2cv, 28 Maggio 2007, 17:45:27 PM

« precedente - successivo »

Watson

Riapro questa rubrica giusto per non aprire un ennesimo 3D  ;)


Suggerisco al club il finanziamento della stampa di altri adesivi del forum per non gravare sul bilancio dell'iniziativa di un suo socio (2cvami).


In pratica chiedo se è possibile destinare una parte della quota associativa per la stampa dell'adesivo del forum



in quanto questo spazio è una costola del club ed è frequentato da molti soci.


Inoltre la stampa dell'adesivo potrebbe avere un duplice scopo, quello di avvicinare al club i non soci, che esponendo l'adesivo si sentirebbero in dovere di iscriversi al club  (su)

e potrebbe incuriosire i soci non iscritti al forum che potrebbero a loro volta fare una timida apparizione qui sul forum se si trovasssero l'adesivo nella Lumaca di Latta  (appl)


che ne pensate  ???

socio n° 194
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

2cvami

#121
Toni, ti ringrazio per la proposta, solo che, come tu stesso hai affermato in un altro post, non tutti sono interessati a questo gadget (addirittura sono molti i forumisti che non ne hanno fatto richiesta...), per cui forse è opportuno che la cosa resti nei ranghi della "libera iniziativa" che io e Pacifico abbiamo portato avanti. Questo è quanto penso,  se però il Club decidesse che vale la pena finanziare la stampa degli adesivi non mi opporrei davvero, anche se bisogna sentire il parere di Pacifico, mio co-promotore (anche finanziariamente) dell' iniziativa.

(abbraccio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

InvisibleMan

per me non ci sono problemi, pronto anche ad aiutare Sergio economicamente per la stampa degli adesivi...
Sergio è un'ottima persona e un grande amante delle bicilindriche, ed io approfitto (come molti) della sua disponibilità...
mi sembra il minimo che possa fare...
Sergio non farti problemi, chiedi, e io ti darò una mano...
(felice)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Watson

#123
(police1) ALT, la mia proposta non è indirizzata ad un aiuto economico a Sergio o Pietro, in fin dei conti immagino che i soldi che loro hanno messo sono stati devoluti per qualcosa in cui ci credevano e che faceva piacere fare....

... la proposta è quella di passare dalla fase pioneristica a qualcosa di legato e gestito dal club.


Cioè se il forum è una parte del club di Beinette, perchè l'adesivo del forum non potrebbe esserlo anch'esso  (?)


Nell'ultima LdL se non erro ho trovato l'adesivo nuovo del Club, quindi con i soldi dei soci mi pare giusto finanziare un'iniziativa legata al club, al limite se propio non vogliamo sprecare denaro e risorse, si potrebbe pubblicare sull'ultimo numero della LdL, sul sito e sul forum, una domanda del tipo:


siete interessati a ricevere l'adesivo del forum del club?


alle persone che faranno richiesta la redazione allegherà l'adesivo nel successivo numero della LdL (in fin dei conti se non erro l'imbustamento è fatto manualmente), mentre ai non soci verrà inviato gratuitamente a casa o previo spedizione lettera affrancata, inserendo all'interno della busta un opuscolo sui vantaggi all'iscrizione del club.


Spero di esser stato chiaro, in ogni caso non smetterò di ringraziare Sergio e Pietro per l'iniziativa (l'adesivo) che hanno portato a termine, forse l'unica che il forum è riuscito a fare  (appl)


GRAZIE ragazzi  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

magomerlino

#124
Mi sento in dovere\piacere di sostenere l'idea di Watson.

Come ho già avuto modo di scrivere,sono dell'opinione che chi frequenta
ed "usufruisce" del piacere di partecipare a questo forum
avrebbe già il "dovere morale di iscriversi al club...secondo me!

Per fare un esempio,io mi sono,Nell'ordine:
Per prima cosa,iscritto al club,Poi ho adottato "Azzurra",
ed infine,scoperto il forum tra le voci della home page del  bellissimo sito
www.2cvclubitalia.com

(colgo l'occasione per invitare chi non lo avesse ancora fatto a visitare il sito
semplicemente cliccando il link scritto in "azzurrino")

Quindi il forum è stata un'ulteriore bella sorpresa riservatami  dal CLUB.
insieme al sito web ed al giornale "La lumaca di latta"
che è una gioia ogni volta ricevere.
Personalmente quindi mi sentirei un abusivo se frequestassi questo "luogo"
da "Portoghese".

Con questo non voglio affermare che chi lo fa sbaglia,in quanto nello statuto del
forum,tra le sue leggi c'è anche scritto che è libero ed accessibile a TUTTI
"nessuno escluso"...... (muro)

Tornando allo specifico,se si accetasse la proposta di Watson
l'iniziativa di Sergio & Pietro non sarebbe più solo sulle loro spalle
ed inoltre l'adesivo stesso potrebbe giovare di un ulteriore miglioria
ovvero il nickname del forumista Stampato e non la finestrella da completare
a pennarello.

e così sia...dite la vostra che io ho detto la mia.

merlino (lingua)


InvisibleMan

ecco, la proposta del Mago è da lodare e pure quella del buon watsy...
(appl)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Pacifico

Citazione da: magomerlino - 03 Gennaio 2012, 11:58:12 AM
.... inoltre l'adesivo stesso potrebbe giovare di un ulteriore miglioria
ovvero il nickname del forumista Stampato e non la finestrella da completare
a pennarello.



quello è un problema tecnico e non dipende da chi paga il tutto.
Per ovviare a questo l'unico modo che mi viene in mente è di mettere online l'adesivo in modo da poterselo scaricare, aggiungere il proprio nick e stamparselo su carta adesiva o farselo stampare in un service.
In questo modo non ci sarebbe il problema di chi finanzia il tutto (ognuno se lo paga), l'adesivo lo si può cambiare se si cambia il nick e non ci sarebbero utenti a cui arriva d'ufficio e altri a cui non arriverà mai.

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

magomerlino

mi sembra ottimo!  ognun per se!
così siamo tutti daccordo!! (su)

Io farò così!!  (su)

Chi lo mette online?  (?)

Watson

Citazione da: Pacifico - 03 Gennaio 2012, 15:29:12 PM
In questo modo non ci sarebbe il problema di chi finanzia il tutto (ognuno se lo paga), l'adesivo lo si può cambiare se si cambia il nick e non ci sarebbero utenti a cui arriva d'ufficio e altri a cui non arriverà mai.

Quindi tu proponi che tutto rimanga così come è ora...

... è cioè organizzato sulla buona volontà e sulle finanze di voi due (tu e Sergio)  (?)


Ovviamente se così fosse, proporrei almeno che venga inserito sul forumsul sito del club la versione ad alta definizione dell'adesivo in modo che chi volesse scaricarselo per la stampa abbia un jpg decente o altro formato (non sono un grafico).


P.S. non apro un sondaggio, ci mancherebbe, ma sarei curioso di conoscere l'opinione di altri soci o solo di altri forumisti (ma visti i tempi non so quanti risponderebbero).


P.S.2 scusa anche questa domanda, ma secondo te stampare 200 adesivi o solo 1, i costi cambiano di molto o la tipografia ti chiede la stessa cifra ?  ;)


Mago abbiamo risposto quasi in contemporanea (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

tiotio

A me piace l'idea dell'adesivo del forum, anche quella di mettere on line il file da scaricare ma la vedo una cosa più complessa, devo trovare un posto dove me lo stampano ecc...

Più semplice sarebbe inserire nella LdL l'adesivo, è vero che molti che frequentano il forum non sono iscritti, ma in fin dei conti non trovo tanto giusto che ci siano un paio di persone che si sobbarcano il costo...

non credo sia particolarmente costoso per il club far stampare gli adesivi del forum, dovrebbe essere preso in considerazione secondo me!

Io sono favorevole!

sert

Di adesivi per il nostro piccolo club ne facciamo fare da anni.... i primi fatti (beata ignoranza) nel 2006 erano orrendi ed oltretutto ce li avevano fatti pagare a peso d'oro... noi  non ne sapevamo ed evidentemente anche quello che millantava di essere capace di produrli non ne sapeva  

da quando abbiamo cambiato adesivaro finalmente abbiamo una buona qualità ed un giusto prezzo.....

Partendo da un buon file solitamente di tipo vettoriale (noi usiamo ad esempio adobe illustrator  ma ce ne sono altri) ognuno ( o anche a gruppi) potrebbe farsene stampare uno o più....

Citazione da: magomerlino - 03 Gennaio 2012, 11:58:12 AM

Tornando allo specifico,se si accetasse la proposta di Watson
l'iniziativa di Sergio & Pietro non sarebbe più solo sulle loro spalle
ed inoltre l'adesivo stesso potrebbe giovare di un ulteriore miglioria
ovvero il nickname del forumista Stampato e non la finestrella da completare
a pennarello.


per chi realizza adesivi ogni nick inserito nell'adesivo comporta un file diverso....ed ogni file diverso lo fanno corrispondere ad una lavorazione in più ( tradotto: maggiori spese fisse) a meno che qualcuno non prepari già il file pronto con tutti gli adesivi inseriti con i relativi nick......

ops svariate risposte mentre stavo scrivendo.....
>>L

bulè

Citazione da: sert - 03 Gennaio 2012, 15:57:00 PM

per chi realizza adesivi ogni nick inserito nell'adesivo comporta un file diverso....ed ogni file diverso lo fanno corrispondere ad una lavorazione in più ( tradotto: maggiori spese fisse) ...

Esiste la stampa unione che permette di fare queste cose. Vedi adesivi RIASC.

Questo però non vuol dire che non ci siano maggiori spese fisse.


C'è però un altro lato negativo: l'adesivo non sarà trasferibile. questo vuol dire che la persona che lo ordina deve necessariamente poi recuperarlo perchè non potrà essere dato a nessun altro.


sert

Citazione da: Watson - 03 Gennaio 2012, 15:37:51 PM

P.S.2 scusa anche questa domanda, ma secondo te stampare 200 adesivi o solo 1, i costi cambiano di molto o la tipografia ti chiede la stessa cifra ?  ;)


solitamente le serigrafie fanno pagare a metro/quadro....dove ci forniamo noi il prezzo è ovviamente al metro quadro ma per le misure dei nostri il prodotto finito ci arriva su fogli di un formato simile all A4 con prezzo in proporzione.....
ciò a dire che se ne fai uno da 1metroq o 100 o1000 il prezzo è sempre in base all'area stampata.

ulteriore variante di prezzo può darla la tipologia ad esempio i prespaziati ( ma mi pare una differenza minima), o alcuni effetti....

la proposta di pacifico è molto sensata....

>>L

Watson

Citazione da: sert - 03 Gennaio 2012, 16:12:47 PM
solitamente le serigrafie fanno pagare a metro/quadro....dove ci forniamo noi il prezzo è ovviamente al metro quadro ma per le misure dei nostri il prodotto finito ci arriva su fogli di un formato simile all A4 con prezzo in proporzione.....
ciò a dire che se ne fai uno da 1metroq o 100 o1000 il prezzo è sempre in base all'area stampata.


Non ho sottomano l'adesivo, ma diciamo che sia di 0.005 mq (10 x 5 cm), ora se uno se lo stampa per conto suo, farne una sola copia è sprecare il denaro, almeno dovrebbe farne 12 in modo da riempire un foglio A4.... ma poi cosa se ne fa di 12 adesivi a meno che non abbia più auto e sia uno di quelli che cambia spesso il nickname  ;)


Sergio e Pietro hanno realizzato di tasca propria perchè volevano farlo una serie di stampe degli adesivi del forum, ottima iniziativa e gratitudine eterna (esagero sempre, diamine), ma non sembra che sia arrivato il momento di far fare questa stampa direttamente al club per tutti i soci e magari cedere gratuitamente una parte a 2cvami e Pacifico che continueranno a distribuirli ai non soci?

la sparo, ma in un metro quadro ci saltano fuori 200 adesivi, quanto potrebbe incidere il costo ai soci ?

pensi che pinco pallino che non segue il forum quando si troverà l'adesivo nella sua lumaca di latta si scandalizzerà e chiederà indietro i soldi dell'iscrizione (??)



Lo so ho esagerato, ma mi pare che un contatto maggiore tra club e forum sia possibile anche attraverso questa iniziativa, da pubblicizzare sia qui, sia sul sito del club e sia sulla LdL (non parlo di FC solo perchè non conosco quella realtà).


P.S. vi ricordate la maglietta del forum.... grazie Sergio e Pietro per averci regalato un piccolo adesivo del forum  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

bulè

Citazione da: Watson - 03 Gennaio 2012, 11:49:15 AM

siete interessati a ricevere l'adesivo del forum del club?

alle persone che faranno richiesta la redazione allegherà l'adesivo nel successivo numero della LdL (in fin dei conti se non erro l'imbustamento è fatto manualmente),

Questo è tecnicamente impossibile.

Per il semplice fatto che le lumache vengono prima imbustate e poi etichettate; quindi il destinatario della singola lumaca non si conosce prima dell'imbustamento.

O tutti o nessuno, non è una regola perfetta?  ;)


Citazione da: Watson - 03 Gennaio 2012, 16:40:31 PM

Non ho sottomano l'adesivo, ma diciamo che sia di 0.005 mq (10 x 5 cm) ...

Ci sono dei centri di stampa digitale che ti offrono la possibilità di stampare poche copie dell'adesivo, avendo un costo di avvio macchina basso e infilando il tuo ordine in coda ad altri dello stesso tipo.

Posso permettermi una proposta?

Ogni tot mesi un buon samaritano fa sapere che ci sarà una stampata di adesivi del forum e chiede a chi li vuole di pagare quello che serve per averlo. si manderà in stampa una volta raggiunta la quantità minima.

Si preparano i file con i singoli nomi dei forumisti interessati e si mandano in stampa.

Risultato: giuste quantità e prodotto personalizzato.

Citazione da: Watson - 03 Gennaio 2012, 16:40:31 PM
... mi pare che un contatto maggiore tra club e forum sia possibile anche attraverso questa iniziativa..

Io credo che ci sia già un buon inserimento del Club sul forum, ci sono 5 consiglieri iscritti, 3 sono moderatori... 1 fa parte di quelle 2 persone che si sono sobbarcati il costo dei primi adesivi...
Inoltre proprio perchè lo si vuole lasciare un luogo libero a tutti,secondo me le iniziative che partono dal forum stesso dovrebbero essere slegate dal Club.

(felice)

magomerlino


Pacifico

Citazione da: Watson - 03 Gennaio 2012, 16:40:31 PM
....
Non ho sottomano l'adesivo, ma diciamo che sia di 0.005 mq (10 x 5 cm), ora se uno se lo stampa per conto suo, farne una sola copia è sprecare il denaro, almeno dovrebbe farne 12 in modo da riempire un foglio A4.... ma poi cosa se ne fa di 12 adesivi a meno che non abbia più auto e sia uno di quelli che cambia spesso il nickname  ;)


Li da a chi glieli chiede, per cui ogni "stampatore" potrà avere gratitudine eterna da 11 forumisti  (su)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

paoloDòCavaj

Mi chiedo i perchè nel non farlo.
Non ne trovo.

Ho"letto" il forum dall'inizio, da vecchio iscritto al club.
Ho "scritto" solo quando ho potuto seguire il forum in modo continuativo, seguendo le parole degli altri e assumendomi le responsabilità per le  mie.
Mi appare oggi come uno strumento importante, che, rinnovandoci il senso dello scriver/ci/e, ci sostiene e rende continuo quell'indefinito senso di appartenenza che viviamo negli incontri, nei raduni e nei viaggi nella sua più completa dimensione.
E' come dirci che "ci siamo" anche seduti davanti a questa tastiera.
E' come sentirci parte di un modo di stare al mondo che queste latte rendono semplice ed esplicito.
Più di queste mie parole
Un adesivo, non è nulla se fa riferimento a nulla
Ma se dietro a questa plastica c'è un sostegno a uno stile di vita, semplice e colorato, amicale e di incontro, perchè non rinforzarcelo, condividerlo, farlo conoscere?

Per realizzarlo penso che si potrebbe fare una sottoscrizione fra noi che ci scriviamo, dividendoci il costo di un primo avvio.
Il rientro si potrebbe realizzare con un piccolo aumento della quota associativa.
Male non farebbe l'adesivo a chi è iscritto al Club ma non partecipa ancora al forum: sarebbe uno stimolo a farlo.
E sapere che esiste, forse porterebbe a chi non è inscritto al club a farlo.

PS. Mi piacerebbe un adesivo più colorato,più allegro, con parole più calde, che sappiano anche di gioiosa e scanzonata umanità

Watson

Citazione da: paoloDòCavaj - 08 Gennaio 2012, 12:23:51 PM
Male non farebbe l'adesivo a chi è iscritto al Club ma non partecipa ancora al forum: sarebbe uno stimolo a farlo.
E sapere che esiste, forse porterebbe a chi non è inscritto al club a farlo.

Non per polemica, ma sembra che siano due realtà diverse.... il club ed il forum  (nonso)

Visto che ti piace leggere i 3D, prova a farti un'idea delle due realtà leggendo questa sintesi (non pretendo tutti i post, neh) ---> Il Club, il Forum ed il Web - Riepilogo



(vecchio) A questo punto si potrebbe avere il jpg dell'adesivo con la risoluzione migliore, qui sul forum e/o sul club in modo da poterlo riprodurre e/o volendo distribuirlo ?
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

paoloDòCavaj

Avevo già letto le tue sintesi.
Proprio x questo
non mi pare di aver detto che Forum e Club  sono la stessa cosa
Ho detto che l'adesivo non fa male a nessuno,
anzi stimola ad allargare l'orizzonte citronistico
e può mettere ancor più in relazione i due sistemi rispettandone le strategiche autonomie.

La cosa che mi fai sfregolare in questo momento
è, per pura curiosità "insiemistica"
chiederci:
"CHI CONTIENE E CHE COSA"

In parole semplici:
E' il Forum (insieme) che contiene il Club(sottoinsieme) o viceversa?

....non voglio agitarti a mattina presto: ma per me sono le uniche ore di lucidità.
Adesso torno al "reale" e vado a tagliar legna per le mie stufe

Watson

Citazione da: paoloDòCavaj - 09 Gennaio 2012, 09:43:48 AM
In parole semplici:
E' il Forum (insieme) che contiene il Club(sottoinsieme) o viceversa?

....non voglio agitarti a mattina presto: ma per me sono le uniche ore di lucidità.
Adesso torno al "reale" e vado a tagliar legna per le mie stufe

risponderò, più avanti, per me queste sono le peggiori ore della giornata.... e poi è lunedì  (muro)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

paoloDòCavaj

Mi ero perso al Bar.....
Sta tranquillo...vado davvero a legna
..... e stacca la testa ogni tanto dal lavoro
guarda in alto, a destra.
Là c'è il tuo Bar, che è una tua figata.



( ipotesi fra inclusione e relazione tra Forum e Club.
Della serie: "a cosa si arriva x il cazzeggio")



Pacifico

Citazione da: paoloDòCavaj - 09 Gennaio 2012, 09:43:48 AM
.....

La cosa che mi fai sfregolare in questo momento
è, per pura curiosità "insiemistica"
chiederci:
"CHI CONTIENE E CHE COSA"

In parole semplici:
E' il Forum (insieme) che contiene il Club(sottoinsieme) o viceversa?


Per me nessuna delle due.
Un ulivo contiene un altro ulivo anche se il secondo è nato dal primo?
Il secondo ulivo può dire che è un faggio e che non ha niente a che spartire con il primo ulivo?

In un altro 3d c'è l'elenco dei forum 2cavallistici, chiamati alternativi.
Perché questo forum (fino e per adesso) funziona? Ognuno si potrà dare la risposta che vuole ma per me è per la giusta proporzione tra presenza del club ed iscritti senza che nessuna delle due parti inglobi l'altra.
Noi, e parlo da utente forum e non da consigliere del club, usufruiamo di quella potente calamita che è il club che garantisce da diversi anni una 30ina di iscritti al mese se non di più .... nessun forum italiano ha questa possibilità.
Questo ha dato la possibilità a questo forum di crescere e di assorbire i vari abbandoni, diaspore, litigi ecc. ... in pratica di vivere, di rinnovarsi e di essere quello che è.
Noi ci mettiamo del nostro condividendo le nostre esperienze, i nostri pensieri e la nostra passione e, nel tempo, questo è diventato un valore aggiunto incommensurabile.
Questo è stato possibile perché il forum non è organo ufficiale del club. Nessuna differenza tra gli utenti, nessuna selezione all'ingresso, ci sono semplicemente appassionati di bicilindriche che parlano di tutto.
Come già detto una volta, se fosse un organo ufficiale si dovrebbe applicare una moderazione molto più rigida e 3D politici, introspettivi, blog personali, polemiche, discussioni e tutto il resto andrebbe cestinato e/o non avrebbero motivo di esistere.
Forse ci sarebbero più iscritti o forse no. A me va bene così.

Il Club ci "guadagna" dal forum? Non so rispondere.
C'è sicuramente qualcuno che, dopo aver visto e seguito il forum per un po', ha deciso di farsi socio. D'altra parte c'è anche chi ha lasciato il Club dopo aver lasciato il forum e c'è anche chi, pur seguendo il forum, non si sente in obbligo di iscriversi.
Il Club deve la sua "fortuna" al forum?
Io mi sono iscritto nel 2006, il Club (ormai 15enne) aveva un migliaio e passa di iscritti attivi e il forum non c'era.
Alla fine del 2011, dopo 5 anni di forum, gli iscritti attivi sono tendenzialmente invariati



PS Sergio ed io stiamo cercando il jpg degli adesivi
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

paoloDòCavaj

.....hai perfettamente ragione: cercavo una scorciatoia con la scusa del taglio della legna.
Era un vecchio ciliegio scorticato dalla Sorinda, la mia vecchia cavalla Aveglinese, ora sostituita da una dolcissima asina bergamasca, Jò.
Ma prova a correggermi il tiro, che magari viene fuori qualcosa




Pacifico

ho provato, ho fatto un disegnetto ma poi l'ho cestinato
Nel mio disegno il cerchio più grosso era formato dagli appassionati e non dai club
Il forum usciva in minima parte dal cerchio perché qua dentro ci sono o sono passate anche persone che non avevano una passione diretta verso le bicilindriche tipo errequattristi, gente che si voleva sposare in 2cv, gente che fa raid in africa o in asia, vespisti, amanti del vintage, venditori, ecc

Poi c'è sicuramente un'interazione tra iscritti club e iscritti forum, ma anche con iscritti lodi e forum, iscritti 2cvamor e forum, iscritti latte e forum, iscritti da nessuna parte e forum, iscritti da nessuna parte ma radunisti e forum, iscritti al club che sono radunisti e forum, iscritti club e lodi e forum, iscritti club, lodi e gruppo locale che fanno i raduni e sono iscritti al forum e via dicendo ... e mi scuso se non ho citato gli zoccoli duri, le tole, e tutti i gruppi/club esistenti ed esistiti ... già così è un casino perché poi si dovrebbero aggiungere gli iscritti al club che non sono iscritti al forum, gli iscritti al club che fanno i raduni e che non sono iscritti al forum, iscritti a lodi e al club, che non fanno i raduni e che non sono iscritti al forum, ecc ecc

Per avere una rappresentazione insiemistica corretta ci sarebbero da fare tanti sottoinsiemi da essere quasi pari al numero delle persone ... ma a questo punto mi sono chiesto "che senso ha?"
E' chiaro che ognuno di noi E' diverso dagli altri e più che cercare le differenze forse si fa prima a vedere cosa abbiamo in comune per cui cerchio grosso con scritto appassionati e dentro tutti... come rappresentazione insiemistica non vale una cippa ma mi piace pensare che la realtà sia questa

In questo cerchio "magico" c'è il forum. Come tutti i raggruppamenti di persone c'è la tendenza ad autoreferenziarsi per cui, a volte, emerge latente il concetto o sei sul forum o non sei un vero appassionato.
Un po' come alcuni radunisti storici hanno etichettato i forumisti .... gente che parla anche se non sa, che sta al computer, che litiga ... delle fighette insomma e non dei veri appassionati
Non facciamo lo stesso errore ... il forum non è una persona o un organismo vivente ... è uno strumento che si affianca e non sostituisce i normali mezzi di interazione tra umani, in questo caso, appassionati di bicilindriche.
Stare ad analizzarlo troppo fa perdere il senso delle cose e non neanche bello continuare a guardarsi l'ombelico.

Passiamo alla cose pratiche
Il file jpg dell'adesivo è stato recuperato da 2cvami che ringrazio. Nei prossimi giorni sarà messo online con consigli di stampa, prezzi e quant'altro
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

magomerlino

Citazione da: Pacifico - 11 Gennaio 2012, 23:36:26 PM
Passiamo alla cose pratiche
Il file jpg dell'adesivo è stato recuperato da 2cvami che ringrazio. Nei prossimi giorni sarà messo online con consigli di stampa, prezzi e quant'altro

OOOOH......ecco una bella notizia !!!  L'A D E S I V O ! !     

hem...scusa Pax?!.....avevi detto qualcosa prima?!?!  (muoio)

Pacifico

si vero ... predico bene ma razzolo male ... sempre con il dito a ravanare nell'ombelico  ;D
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

paoloDòCavaj

Stiamo parlando della
"Vita del Club" e cerchiamo di dare
"suggerimenti e nuove idee al club"

Vita, sangue, creatività e positività,quindi, che circola fra persone che pensano di condividere qualcosa.

E poi
ideare, proporre, osare il nuovo, il di più e il meglio per tutti e nel rispetto della ricchezza delle diversità.

E' questo un luogo-palestra, quindi,
di ottimismo,
positività,
voglia di giocarsi gioiosamente bene  il tempo libero
fra di noi e con le nostre magiche vetture

Watson

Citazione da: paoloDòCavaj - 15 Gennaio 2012, 21:19:45 PM
Stiamo parlando della
"Vita del Club" e cerchiamo di dare
"suggerimenti e nuove idee al club"


Ovviamente il forum serve appunto per sviluppare, trattare, riflettere su embrioni di proposte....

... l'unico luogo in cui si può sperare di vedere la proposta attuata è il club.


Quindi se qualcuno crede fermamente che tale iniziativa (in questo ultimo caso l'adesivo del forum) debba essere gestita dal Club, le strade che dovrà percorrere saranno:

il telefono, la posta classica, la mail del club (gli indirizzi li potete trovare anche in questo ---> POST)

poi presumo che sarà il direttivo assieme al presidente a decidere se accettare o meno il suggerimento proposto dal forum (magari se è molto interessante verrà discusso durante l'annuale riunione dei soci del club)

non credo che nessuno qui sul forum possa bocciare un'idea che riguardi il CLUB (forse se riguarda il forum si, neh  ;D) se inoltrata con i giusti canali istituzionali.


Ovviamente solo un socio può fare tale richiesta, perciò se l'idea viene ad un NON-socio le strade da percorrere sono due:

diventralo  (su)
utilizzare un socio che se ne prende carico e la trasmette al club  ;)



(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

paoloDòCavaj



Non penso sia un problema l'adesivo
Se si vuole essere pignoli, apri la discussione in una cartella"VITA DEL FORUM" "SUGGERIMENTI E NUOVE IDEE AL FORUM"

Un Forum cerca, fra i suoi intenti fondanti, anche di generare in modo INformale, una "rete Amicale", come ci dicono i francesi, che si costruisce e potenzia giorno per giorno, come è nelle sue caratteristiche e potenzialità.

Ben diverse da un Club, che non ha quotidianità relazionale, e assume una dimensione di FORmale rappresentazione istituzionale dei diletti ed interessi di un gruppo di persone ben definite.

Alla base e come legante di tutte e due queste dimensioni, ci metterei
la Passione,
la Creatività,
il rispetto reciproco e delle vivificanti diversitÃ