Ingrassaggio scatola sterzo

Aperto da orsogualtiero, 03 Giugno 2007, 16:35:34 PM

« precedente - successivo »

orsogualtiero

Ciao, prosegue il rimontaggio della mia special,
Ho smontato la scatola sterzo per sostituire i perni, prima di richiudere vorrei però sapere la procedura esatta per ingrassare il tutto, all'interno del cilindretto dei perni ho messo del grasso per cuscinetti e serrato bene il dado di chiusura laterale ma per la cremagliera?
Devo riempire tutta la scatola di grasso? ce ne andranno 3 Kili a dir bene!!
Grazie in anticipo!
La vita è fatta di piaceri, sorrisi ed occhiolini...

il marchese del grillo

ti consiglio di mettere quanto piu' grasso puoi in tutti i punti di snodo ,mentre lo metti se puo gira prima a sx poi a dx ,la scatola non devi riempirla tutta .
perchè vivere una vita da malati per poi morire sani?

guidowi

Citazione da: orsogualtiero - 03 Giugno 2007, 16:35:34 PM
Ciao, prosegue il rimontaggio della mia special,
Ho smontato la scatola sterzo per sostituire i perni, prima di richiudere vorrei però sapere la procedura esatta per ingrassare il tutto, all'interno del cilindretto dei perni ho messo del grasso per cuscinetti e serrato bene il dado di chiusura laterale ma per la cremagliera?
Devo riempire tutta la scatola di grasso? ce ne andranno 3 Kili a dir bene!!
Grazie in anticipo!
Se per cilindretto dei perni intendi l'alloggiamento delle rotule ricavata in coda alla cremagliera, il tappo va serrato e poi allentato di un sesto di giro altrimenti le rotule rimangono bloccate; poi attorno alla posizione ottenuta cerchi di centrare il più vicino foro per la coppiglia.
Il grasso basta che lo cospargi bene sulla dentatura della cremagliera, nell'alloggiamento del pignone e sul retro dove il pattino pigia la cremagliera.
La regolazione della pressione del pattino devi eseguirla infilando il piantone del volante sul pignone e girare il volante ripetutamente per tutta la corsa senza sentire punti più duri e senza sentire i denti.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

sily

Guido scrivi un libro che lo compro subito (su) (su) (su) (su)
I love my 2cv

richiperla