News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


antenna c.b

Aperto da kaneda03, 24 Luglio 2007, 21:07:54 PM

« precedente - successivo »

kaneda03

ho montato il baracchino,tempo 20 min....
poi ho studiato dove posizionare l'antenna,tempo 1 ora e mezza.....
risultato:
il baracchino va bene,ma l'antenna non so proprio dove metterla......non voglio bucare la carrozzeria!
dannnnazzzzzione!
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

GattoKea

Citazione da: kaneda03 - 24 Luglio 2007, 21:07:54 PM
ho montato il baracchino,tempo 20 min....
poi ho studiato dove posizionare l'antenna,tempo 1 ora e mezza.....
risultato:
il baracchino va bene,ma l'antenna non so proprio dove metterla......non voglio bucare la carrozzeria!
dannnnazzzzzione!

Mai pensato ad una base magnetica?

MIAO


su.piu

Non mi sono mai messo il problema...

Però al mio paese c'è un tizio che, trovandosi con il problema dell'antenna autoradio, ha fabbricato un supporto sagomando opportunamente una lamiera di spessore 2mm credo;

Lo ha fissato internamente usando le viti che reggono il retrovisore interno. Il supporto poi esce all'esterno creando così una base di attacco immediatamente sotto la traversa anteriore della cappote, sopra e centralmente al parabrezza.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro: Non ho foto dell'accrocchio purtroppo...

kaneda03

su.piu, abbastanza chiaro,ma non mi ispira tanto..
gattaccio, non amo le basi magnetiche.
adesso devo studiare un poco bene,ma forse la mettero' al posto dello specchietto desto,che non ho....
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Roald

Oppure sacrifichi un triangolino laterale fra cofano e parafango, si puo' cambiare facilmente, oppure ne cerchi un altro da bucare e ti tieni il tuo vergine
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


kaneda03

eh,li' mi piace proprio come sta'.......
avevo gia' il trapano in mano,poi ho sentito la voce di antonello nell'orecchio sinistro....
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

patatacotta

Una soluzione potrebbe anche essere collocarla su paraurti post. alla scanner(mario) a me non dispiace
essendo in basso non cavi un'occhio al tizio sul balcone del 1° piano ;D  (muoio)

kaneda03

sul disco l'avevo sul tetto,cavavo l'occhio al secondo piano..... ;D
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Incureable

Buona soluzione quella di bucare un triangolo NON di quella 2cv. Io ho fatto lo stesso con il portellone del bagagliaio di B52. NON SIA MAI DETTO CHE SI BUCA IL SUO PER IL PORTAPACCHI! Ne ho preso un altro, l'ho fatto verniciare e bucare et voilà. Infatti QUELLO ora sta facendo la ruggine in giro ai buchi, L'ALTRO  è ben riposto in garage, pronto ad essere rimontato all'occorrenza...

Dsuper5

io l'antenna del baracchino l'ho messa sul paraurti post. all'angolo sx !! sta benissimo!
ciaoo!!
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

kaneda03

é che li' ho paura di rancarla via.....
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Incureable

...anche a me da l'idea di non essere troppo sicura... piu che altro, ci vedo già la gente che la scontra quando passa vicino alla 2cv e - ORRORE - la fa sgrattare contro la sua stessa carrozzeria!!!
ARGH!

Incureable

...Hey, Kaneda... sigh... sono andata a Cassis e non avevano disponibili le griglie faro per la furgonetta... sigh...

kaneda03

quando mi mandi i disegni-foto-dipinti-schizzi insomma quel che ti pare?
vero che ora son mal messo,ma sino a che non li ho......
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

kaneda03

per l'antenna sulla carrozzeria mi preoccupo poco,non fa' piu' danni della ramaglia degli sterrati strettini.....pero' é sicuro che,se finisce nell'occhio di qualcuno,non é piacevole
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

kaneda03

flavietta....piccolo o.t.
ma sabato non ci siete voi?
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Incureable

Ciao Kaneda, noi non ci siamo sabato,  :( , avevamo già un altro impegno...
Mi spiace, ma grazie per averlo chiesto!  (felice)

kaneda03

montata antenna su parafango posteriore.
posizione a 3/4, rompe le scatole col portello...
filo corto,fatto passare da scarico sotto scorta...
non riceve nulla,ma dal mio cortile é normale.
insomma molto provvisorio ma intanto vediamo come va....
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

scanner79

Allora montare l'antenna del cb non è copsa facile ci sono un bel pò di cose da tenere in conto.
La soluzione migliore per me è la base magnetica, ma siccome l'antenna ho dfovuto studiare qualcosa di fisso.

Sul paraurti posteriore rischi di cecare qualcuno e non va troppo bene. Inoltre La trasmissione va solo verso il posteriore e pochissimo all'anteriore per questo la soluzione migliore è metterla + in alto possibile. Ho visto che qualcuno l'ha montata avanti sopra lo specchietto interno per intenderci. Forse Ha fatto un sopporto che si aggancia allo specchietto retrovisore. La cosa è da studiare perchè potrebbe risolvere molti problemi.

Kaneda se l'antenna non fa massa non riceve ne trasmette. Per eseguire un buon montaggio dovresti procurarti un rosmetro



Il mio è molto + piccolo e + stile anni 70, ma fa benissimo il suo lavoro.

Un verifica empirica è quello di mettere in moto e accendere il baracchino. Se senti la scintilla della candela nel cb allora vuol dire che qualcosa dovrà pur ricevere.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

kaneda03

ricevere riceve,il rosmetro non l'ho passato ancora,ma é presente....,dato che non credo che rimarra' la dov'é ora....
interessante il discorso staffa-specchietto.....
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

scanner79

Citazione da: kaneda03 - 29 Luglio 2007, 15:00:21 PM
ricevere riceve,il rosmetro non l'ho passato ancora,ma é presente....,dato che non credo che rimarra' la dov'é ora....
interessante il discorso staffa-specchietto.....

bisogna vedere poi quanta acqua riusciamo a fare entrare. Prova prima te .... poi fammi sapere ....
;D
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

kaneda03

dai che basta un buon ombrello......
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Pacifico

#22
Ok l'antenna ma c'è un canale da tenere come riferimento per i 2cavallisti in generale e per i forumisti in particolare?
Se non c'è forse è il caso di ufficializzarlo.

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

kaneda03

per i camion era il 5
per i camper 10
per i 4x4 16
per noi?
il 2 rischia di essere trafficato,il 6 pure,non saprei.....
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Pacifico

#24
e allora apriamo un sondaggio .... se non ci sono numeri "evocativi" liberi come il 2 o il 6 direi che si può andare sul 20 tanto per dirne uno, anche se immagino già che ci sarà quello che proporrà il 13 o il 17  (scara)


;D
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

kaneda03

Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

scanner79

purtroppo sul mio cb non funzionano tutti i canali .... quarzi un pò anziani .... il 2 è uno di quelli.

Tenete conto che be ho 23 in tutto ... proporrei il 20 sperando che funzioni ....
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

angel

A proposito di cb...sto pensando di installarne uno in un negozio ne ho visto uno nuovo a 130 euro, ma non so le caratteristiche.....magari qualcuno ne ha uno da vendere ...lo prenderei...

scanner79

non c'è molto da dire sulle caratteristiche. il cb è una cosa molto semplice ... installarlo un pò meno.

Gli ultimi ormai hanno 40 canali alcuni possono modulare in fm o am e qualcuno ha anche un sacco di altre opzioni.

prova su ebay e vedere cosa ti offre
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

scanner79

una cosa importante vedi se è omologato.

non fare l'errore mio che una volta fatte richiesta e tutto e pagato le tasse mi dicono che non è omologato.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!