poggiatesta

Aperto da pelikan, 08 Settembre 2006, 09:44:23 AM

« precedente - successivo »

pelikan

esistono dei poggiatesta da incastrare sui sedili originali del tipo di quelli della 500? non se li avete mai visti, praticamente si incastrano sui sedili originali....non sono male..........sono invece contrario  o perlomeno non mi piacciono i sedili non originali tipo twingo o altr macchine d'oggi...secondo me si snatura la natura della 2cv  se uno vuol stare comodo meglio si comperi un'altr amacchina...a parte iol fatto che io nella mia gli ho messo sotto dei tiranti ed ora si sta veramente comodi (guid)
grande Superpippo!!

Antodeuche89

si si....erano per le 2cv tedesche!
Non avete nessuna prova

cini

e dove sono?? dove si trovano??? foto..foto...
ciaocini

Roald

Noi siamo in 5 e mettere il seggiolino bébé al centro dei sedili posteriori é impossibile a causa della barra. Sedersi in mezzo é pure impossibile.
Ho quindi optato per i sedili della Twingo che mi hanno risolto il problema senza contare che, essendo meno ingombranti, i passeggeri posteriori hanno molto più spazio x le gambe e il rivestimento plastico dietro i sedili anteriori impedisce ai piedi dei bimbi di attraversarli. E gli appoggiatesta che riposo nei grandi viaggi !
In quanto all'originalità sono d'accordo con te, ma la 2CV si presta a tutto ....
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


sert

mi pare che sulle club tedesche c'erano i poggiatesta e fors'anche i sedili reclinabili ;D

io ho montato i sedili twingo,solo davanti perchè quelli dietro non erano recuperabili (presi da una twingo praticamente divisa in 2!!!)..e ti dirò non mi trovo male...all'inizio mi parevano strani e con un impostazione diversa...c'è da dire che ormai mi ero abituato al mio sedile plurisfondato con mille sistemi e gomma piuma aggiunta etc etc....
non son malvagi per nulla....si viaggia benone...certo sulla dyane c'ho i sedili originali con gli elastici ok e son comunque signori sedili,morbidosi al punto giusto finchè tengono....

insomma ...ad ognuno il sedile che + aggrada,purista,sofisticato,sciallo o sportivo.... (ole)


un saluto>>Luc

guidowi

Per la rossa da viaggio ho optato per i sedili originali, morbidi e comodi, del tipo per il mercato tedesco.
I poggiatesta specifici sono applicabili a qualunque sedile forando il tubo superiore e avvitandoci i supporti ma la particolarità è che il solo sedile di guida è dotato di schienale reclinabile.
Ah, l' Allemagne!

Ciao
Guido

Le foto risalgono all' epoca dell' allestimento e il subwoofer... non era di serie

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

pelikan

bellissimi quei sedili...ma scusa non ho capito quei poggiatesta li hai messi tu?quindi tu dici che se ne trovo 2 in demolizione forando il ferro superiore si riescono ad aggiungere e la tela quando si fora andra bordata con qualcosa o no?
allora io sono per i sedili originali..così solamente perchè la 2cv mi piace così (ma la mia non è tutta originale) non sono un maiaco dell'oprininalità e son d'accordo che le 2cv sono peronalizzabili..però i poggiatesta mi interesano sopratutto per una questione di sicurezza..se arriva una botta posteriore (facciamo le corna) la testa è parecchio esposta in qunato i sedili sono molto bassi e poi è bello farsi le proprie modifiche..ciao
grande Superpippo!!

mario55

Citazione da: pelikan - 14 Settembre 2006, 09:40:01 AM
bellissimi quei sedili...ma scusa non ho capito quei poggiatesta li hai messi tu?quindi tu dici che se ne trovo 2 in demolizione forando il ferro superiore si riescono ad aggiungere e la tela quando si fora andra bordata con qualcosa o no?
allora io sono per i sedili originali..così solamente perchè la 2cv mi piace così (ma la mia non è tutta originale) non sono un maiaco dell'oprininalità e son d'accordo che le 2cv sono peronalizzabili..però i poggiatesta mi interesano sopratutto per una questione di sicurezza..se arriva una botta posteriore (facciamo le corna) la testa è parecchio esposta in qunato i sedili sono molto bassi e poi è bello farsi le proprie modifiche..ciao

si potrebbero utilizzare i poggiatesta tipo panda nuova, quelli in materiale plastico nero e forati, così si evita di rivestirli e permettono un po' più di visibilità postariore.
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

bulè

Oddio!!!

Ma sei sicuro di quello che dici?? sono di una bruttezza orribile

guidowi

Citazione da: pelikan - 14 Settembre 2006, 09:40:01 AM
bellissimi quei sedili...ma scusa non ho capito quei poggiatesta li hai messi tu?quindi tu dici che se ne trovo 2 in demolizione forando il ferro superiore si riescono ad aggiungere e la tela quando si fora andra bordata con qualcosa o no?
allora io sono per i sedili originali..così solamente perchè la 2cv mi piace così (ma la mia non è tutta originale) non sono un maiaco dell'oprininalità e son d'accordo che le 2cv sono peronalizzabili..però i poggiatesta mi interesano sopratutto per una questione di sicurezza..se arriva una botta posteriore (facciamo le corna) la testa è parecchio esposta in qunato i sedili sono molto bassi e poi è bello farsi le proprie modifiche..ciao

Bisogna forare il ferro con l' inclinazione giusta altrimenti non ti combacia con la nuca e il supporto stesso copre il buco nel tessuto e non lo fa slabbrare poi una finizione in caucciù copre anche il supporto.
Devi battere i demolitori tedeschi e penso siano comunque difficili da trovare, sopratutto in buone condizioni e completi di viti lunghe e specifiche e di cavallotti filettati da mettere sotto al tubo del sedile infilando il braccio su per la fodera dello schienale.

Per Mario: i poggiatesta della Panda??? Eretico! Dietro alla lavagna!

Ciao
Guido

Antodeuche89

madò! no che punizione! che male tìha fatto la 2cv per metterlio i poggiatesta della panda!!!  osceni!!!
Non avete nessuna prova

mario55

Citazione


Per Mario: i poggiatesta della Panda??? Eretico! Dietro alla lavagna!

Ciao
Guido
Citazione

meglio che i sedili della twingo (giu), comunque stai tranquillo la Gigiona rimane originale, comme mamma citroen l'ha fatta (felice1).
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Roald

Si si si i sedili della twingo  (ole) (ole) (ole) (ole)
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


pelikan

no i sedili della twingo proprio no! sono anche della Renault....ma ragazzi un po di buon senso forza!allora compratevi un a twingo fate prima!!
grande Superpippo!!

Roald

Roba di gusti, il bello delle 2CV per me é che sono tutte diverse, a me piacciono cosi'
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


pelikan

ma certo lo so che le 2cv sono belle anche perchè ognuno puo' fare cio' che vuole (ma questo vale non solo per le 2cv) ma credo che cmq ci vuole sempre gusto nel fare le cose e secondo me una 2cv con i sedili di una macchina moderna ci sta proprio male (giu)
grande Superpippo!!

Pacifico

Citazione da: pelikan - 18 Settembre 2006, 11:20:58 AM
ma certo lo so che le 2cv sono belle anche perchè ognuno puo' fare cio' che vuole (ma questo vale non solo per le 2cv) ma credo che cmq ci vuole sempre gusto nel fare le cose e secondo me una 2cv con i sedili di una macchina moderna ci sta proprio male (giu)

Per me le 2cv non originali sono macchine personalizzate mentre le altre macchine invece sono taroccate con l'accento all'aspetto negativo del termine.  ;D
Per quanto riguarda i sedili, i miei originali sono in attesa di riparazione che prevedo sarà lunga perchè dopo aver montato e provato a lungo quelli della twingo difficilmente tornerò indietro.
Ciao


PS la 2cv E' una macchina moderna .... forse conviene aprire un thread apposito sull'argomento

PS Appena avrò i soldi e un po' di buon gusto mi prenderò la twingo  ;D




Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

pelikan

non voglio alimentare una polemica gratuita...credo sia giusto che ognuno la pensi alla sua maniera e la veda soprattutto alla sua maniera...la vita ha questi aspetti e non solo per le 2cv.....io non ho una 2cv perfetta ed originale ma preferisto cmq un allestimento da 2cv e poi sempre forza 2cv con sedili suoi o non suoi...l'importante è lo spirito ciao
grande Superpippo!!

Pacifico

Ciao
se leggi i miei post non sono mai improntati alla polemica ma cerco sempre la battuta .... purtroppo non riuscendoci sempre.
Ho inteso la tua affermazione sui sedili twingo come una battuta e ho risposto di conseguenza.
Nessuna polemica

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

TO

Citazione da: guidowi - 09 Settembre 2006, 00:39:52 AM
Per la rossa da viaggio ho optato per i sedili originali, morbidi e comodi, del tipo per il mercato tedesco.
I poggiatesta specifici sono applicabili a qualunque sedile forando il tubo superiore e avvitandoci i supporti ma la particolarità è che il solo sedile di guida è dotato di schienale reclinabile.
Ah, l' Allemagne!

Ciao
Guido

Le foto risalgono all' epoca dell' allestimento e il subwoofer... non era di serie

Confermo, ho una club tedesca e solo il lato guida è reclinabile. Avendo solo il poggiatesta per il guidatore (l'altro se lo erano giocato all'oktoberfest a dadi probabilmente), ma i fori anche sull'altro sedile, vorrei sapere dove trovare un poggiatesta per la mia bella. O dove reperire la stoffa per foderare quello che ho applicato nel frattempo.
Grazie

Bocco

Beh, i sedili twingo bruttini son proprio bruttini, ANZI, NO! ??? ??? ???

Mi spiego meglio, loro non hanno niente di male per carità (felice1), sono i sedili 2CV ad essere bellissimi nella loro semplicità, nel loro design esposto al Guggenheim, nella loro smontabilità per pic-nic con la coperta a quadretti (vedasi famosa pubblicità d'epoca...), ecc ecc.
L'unico difetto è la non reclinabilità, che quando vuoi riposarti un attimo durante un viaggio non puoi, e ti tocca coricarti nel cassone così arrivano due grandissimi figli di grandissima che ti taglian la capote di notte ecceccecc... (muro) (muro) (muro)

Quelli twingo invece ci fai un bel lettone e ci dormi dentro, e se sei Elisa Grosso con Mara (non la barista, un'altra) passano da lì per caso due o tre buontemponi che in piena notte ti scrollano per benino le a lungo la macchina et voilà, meglio che tagliarti la capote...

Perchè questo messaggio?  ???

Boh, principalmente è stato concepito per aumentare un po'il numero, chè ho appena scoperto di esser diventato JR MEMBER e questo mi ha dato stimolo e spinta a scalare la mia condizione Forum-sociale... (matto) (matto) (matto) (matto)

(almeno io non spezzo i messaggi i tre o quattro, come fa qualcuno...) (felice1) (angel) (felice1)

Pacifico

Citazione da: Bocco - 20 Settembre 2006, 11:37:45 AM

Perchè questo messaggio?  ???

Boh, principalmente è stato concepito per aumentare un po'il numero, chè ho appena scoperto di esser diventato JR MEMBER e questo mi ha dato stimolo e spinta a scalare la mia condizione Forum-sociale... (matto) (matto) (matto) (matto)

(almeno io non spezzo i messaggi i tre o quattro, come fa qualcuno...) (felice1) (angel) (felice1)

te ne sei accorto anche te che c'è qualcuno che ci sta marciando su questa cosa .... non capisco se sia una sindrome da sms oppure una mancanza di memoria breve che impedisce di comporre post più lunghi di una riga  ;D 

C'è una bellissima funzione del forum che non è stata attivata ..... il Karma .... in pratica ogni utente ha il suo punteggio che aumenta o diminuisce in base al voto degli altri utenti.
Anche in questo caso si crea una scala forum-sociale ma, a differenza di quella generata del conteggio dei post, dopo un'arrampicata durata anni puoi precipitare nei bassifondi nel giro di una mattina  :)

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

scanner79

che aspetti ad attivarla???? ??? ??? ;D ;D
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

pelikan

non ti preoccupare...non avevo capito..ma sai a volte l'ironia è difficile da capire dal vivo ....scritta è ancor peggio..ciao (superok)
grande Superpippo!!

mario55

Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

viveladeuche

#26
Attenzione: non è stato postato in questo topic per almeno 120 giorni.
Nonostante tu sia sicuro di voler rispondere, prendi in considerazione l'idea di aprire un nuovo topic.


E daglie... ;D

Riapro l'argomento perché ieri, girovagando per il sito di Franco, ho notato che la sua Primavera ha i poggiatesta nella panchetta anteriore. Qualcuno sa dirmi di cosa si tratta? i sedili sembrano gli originali..



(felice)

GattoKea

#27
Citazione da: viveladeuche - 01 Novembre 2007, 22:15:49 PM
Attenzione: non è stato postato in questo topic per almeno 120 giorni.
Nonostante tu sia sicuro di voler rispondere, prendi in considerazione l'idea di aprire un nuovo topic.


E daglie... ;D

Riapro l'argomento perché ieri, girovagando per il sito di Franco, ho notato che la sua Primavera ha i poggiatesta nella panchetta anteriore. Qualcuno sa dirmi di cosa si tratta? i sedili sembrano gli originali..



(felice)


Trattasi di poggiatesta originali delle 2CV, destinate al mercato tetescoticermagna.
Li ho anche io: sono comodi, ma non sono regolabili.... anzi rappresentano un difetto quando vorresti abbracciare la bella signorina seduta al tuo fianco (sex)...

(vecchio)


viveladeuche

Quindi sono uguali a quelli di Guido?
Mi sembravano più inclinati... ??? Nessuna speranza di trovarli, quindi! (muro)

GattoKea

Citazione da: viveladeuche - 01 Novembre 2007, 22:25:11 PM
Quindi sono uguali a quelli di Guido?
Mi sembravano più inclinati... ??? Nessuna speranza di trovarli, quindi! (muro)

E-bay tetescotigermagnajà
;D