2CV RAID PACIFIQUE

Aperto da bulè, 05 Novembre 2007, 18:57:39 PM

« precedente - successivo »

Antodeuche89

Citazione da: Pacifico - 19 Novembre 2007, 22:52:54 PM
Mi ero dimenticato di ricordare (ahahah ... capite perchè posto poco ormai :)  ) che la 2cv che lampeggia nel forum a segnalare trhead non letti è lei nella sua colorazione tarocca

Bulè ... oltre un pezzo di storia ti sei accaparrato un pezzo di forum!

(felice)
ma guarda che l'avevi già scritto molto tempo fa!!!  (lingua)







ok mi eclisso...  ;D
Non avete nessuna prova

Pacifico

Si .. hai ragione!
ma gli iscritti aumentano e molti non si mettono a ravanare negli oltre 72000 messaggi per cui questa fondamentale notizia, se non rinfrescata, rimarrebbe colpevolmente sommersa.
Invito pertanto i nuovi iscritti a postare dicendo che non lo sapevano e se sono più di tre propongo come punizione al tuo intervento infestante di fare l'esame di guida e il successivo anno di praticantato su una r4 (questo anche a salvaguardia del museo citronico pugliese)
Spero anche luomonero ci posti qualche immagine del novello guidatore con la P d'ordinanza sul retro che ognuno di noi interpreterà come più gli aggrada  (muoio)



Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

lucajack2cv

Citazione da: Pacifico - 19 Novembre 2007, 23:43:26 PM
...
Spero anche luomonero ci posti qualche immagine del novello guidatore con la P d'ordinanza sul retro che ognuno di noi interpreterà come più gli aggrada  (muoio)


(muoio) ci vuole, ci vuole assolutamente, luomonero mi raccomando, una P enorme come tutto il portellone transat! Che resti appena lo spazio x un 90 rosso in un angolo.. (muoio)

(felice) lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

viveladeuche

Citazione da: Pacifico - 19 Novembre 2007, 23:43:26 PM

Invito pertanto i nuovi iscritti a postare dicendo che non lo sapevano e se sono più di tre propongo come punizione al tuo intervento infestante di fare l'esame di guida e il successivo anno di praticantato su una r4 (questo anche a salvaguardia del museo citronico pugliese)
Spero anche luomonero ci posti qualche immagine del novello guidatore con la P d'ordinanza sul retro che ognuno di noi interpreterà come più gli aggrada  (muoio)

(muoio) (muoio) (muoio)

NON LO SAPEVO!

(muoio)

Pacifico

azz .... solo uno?
bravo vivaladeuche ... hai capito lo spirito ma forse è meglio rinfrescare il post per i visitatori serali

avanti iscritti al forum degli ultimi 6 mesi ... postate e manda in giro per polignano l'infestante sull'innominabile vetturetta .... fate la vostra buona azione citronica
venghino venghino ...
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Ci

assolutamente non lo sapevo... (muoio)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Antodeuche89

Citazione da: Pacifico - 19 Novembre 2007, 23:43:26 PM
Si .. hai ragione!
ma gli iscritti aumentano e molti non si mettono a ravanare negli oltre 72000 messaggi per cui questa fondamentale notizia, se non rinfrescata, rimarrebbe colpevolmente sommersa.
Invito pertanto i nuovi iscritti a postare dicendo che non lo sapevano e se sono più di tre propongo come punizione al tuo intervento infestante di fare l'esame di guida e il successivo anno di praticantato su una r4 (questo anche a salvaguardia del museo citronico pugliese)
Spero anche luomonero ci posti qualche immagine del novello guidatore con la P d'ordinanza sul retro che ognuno di noi interpreterà come più gli aggrada  (muoio)




certa gente più invecchia e più si inviperisce!!  (stupid) (muoio) (muoio)


(vecchio) senti carino!! io sull'innominabile e bellissima R 4 ci salgo volentieri!! perché ricorda la mia infanzia a bordo della GTL blu notte dell'84 di mio zio e poi di mio nonno!!! con cielo a losanghe beige!!! e quell'odore di plasticona!!! chi se la dimentica!!!  ;D  la quatrelle me gustaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!


ma chiariamo 2 cosucce........ ;) ;D

la mia "auto" è la 2Cv! per essere pignoli, modello transat!!

e poi io la P (di principiante pirla) non la metterò mai!!  ;D  (angel)  (lingua)

perché già il paperino e il 90 occupano molto spazio!!   ;D (angel) ... non per altro!  ;)  (muoio)


Citazione da: Ci - 20 Novembre 2007, 20:04:50 PM
assolutamente non lo sapevo... (muoio)

Citazione da: viveladeuche - 20 Novembre 2007, 11:49:50 AM
Citazione da: Pacifico - 19 Novembre 2007, 23:43:26 PM

Invito pertanto i nuovi iscritti a postare dicendo che non lo sapevano e se sono più di tre propongo come punizione al tuo intervento infestante di fare l'esame di guida e il successivo anno di praticantato su una r4 (questo anche a salvaguardia del museo citronico pugliese)
Spero anche luomonero ci posti qualche immagine del novello guidatore con la P d'ordinanza sul retro che ognuno di noi interpreterà come più gli aggrada  (muoio)

(muoio) (muoio) (muoio)

NON LO SAPEVO!

(muoio)

Citazione da: lucajack2cv - 20 Novembre 2007, 11:40:22 AM
Citazione da: Pacifico - 19 Novembre 2007, 23:43:26 PM
...
Spero anche luomonero ci posti qualche immagine del novello guidatore con la P d'ordinanza sul retro che ognuno di noi interpreterà come più gli aggrada  (muoio)


(muoio) ci vuole, ci vuole assolutamente, luomonero mi raccomando, una P enorme come tutto il portellone transat! Che resti appena lo spazio x un 90 rosso in un angolo.. (muoio)

(felice) lj
(stupid) (muoio)


MISERICORDIA!!
Non avete nessuna prova

Roald

Citazione da: anto4ever2cv - 20 Novembre 2007, 22:08:42 PM
la mia "auto" è la 2Cv! per essere pignoli, modello transat!!
e poi io la P (di principiante pirla) non la metterò mai!!  ;D  (angel)  (lingua)

Lo so che dietro il tuo atteggiamento pseudo-ribelle si nasconde un pargoletto ligio ligio e a tal proposito ti allego le dimensioni ufficiali, buon lavoro artista  ;D

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


bulè

Citazione da: Pacifico - 19 Novembre 2007, 22:52:54 PM
Mi ero dimenticato di ricordare (ahahah ... capite perchè posto poco ormai :)  ) che la 2cv che lampeggia nel forum a segnalare trhead non letti è lei nella sua colorazione tarocca

Bulè ... oltre un pezzo di storia ti sei accaparrato un pezzo di forum!

(felice)

Wow, NON LO SAPEVO!!!!!

;D, quindi quando cambierà colore, lo farà anche il forum!! 


Citazione da: guidowi - 19 Novembre 2007, 22:27:06 PM

Lechler, la meson de la peinture

Sempre preciso guido, grazie mille, e condoglianze sincere.


Antodeuche89

Citazione da: Roald - 21 Novembre 2007, 15:01:59 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 20 Novembre 2007, 22:08:42 PM
la mia "auto" è la 2Cv! per essere pignoli, modello transat!!
e poi io la P (di principiante pirla) non la metterò mai!!  ;D  (angel)  (lingua)

Lo so che dietro il tuo atteggiamento pseudo-ribelle si nasconde un pargoletto ligio ligio e a tal proposito ti allego le dimensioni ufficiali, buon lavoro artista  ;D


uffa!  (stupid)
Non avete nessuna prova

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

Pacifico

Bene ... ringraziamo i tre iscritti viveladueche, Ci e bulè .... spetta ora all'uomonero provvedere, vigilare e documentare fotograficamente.


Citazione da: anto4ever2cv - 20 Novembre 2007, 22:08:42 PM
certa gente più invecchia e più si inviperisce!!  (stupid) (muoio) (muoio)


Si, vero ... ho notato infatti che da quando sei maggiorenne foglio rosa munito sei molto più acido ... sembra quasi che te la tiri  (muoio)

Aspes ... hai dato assistenza medica e un pasto caldo ad un amante della R4 ... dovevi accecarlo del tutto quella volta e non avresti peccato .... Anto è cieco dentro  (muoio)



Citazione da: anto4ever2cv - 20 Novembre 2007, 22:08:42 PM

ma chiariamo 2 cosucce........ ;) ;D

la mia "auto" è la 2Cv! per essere pignoli, modello transat!!


Se proprio vogliamo essere pignoli quella è l'auto di tua sorella  ;D


(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

lucajack2cv

Buonasera. Oggi lavori sulla pacifica. i programma barbarica sistemazione della cerniera del cofano.
1) ritaglio dei poveri resti e asportazione cerniera dalla scocca..


2) ripulitura cerniera..


3) Formazione barbarica di idoneo lamierato e applicazione cerniera..




4)applicazione lamierato a scocca


(felice) a domani x gli sviluppi..

'nott...  (zz)


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

viveladeuche

Ahhhh.. Che sublime barbarie!! Il Barbaro del Nord in tutto il suo splendore! ;D



Che bello tornare a vedere la punzonatrice al lavoro!! La prima eretica babbalucia ALBIgese sarà stupenda!! (superok)
Grandi!! (abbraccio)

narota

"Un giorno Thor si svegliò e allungò una mano per prendere il martello.
Di solito la sera lo metteva sempre accanto al letto, ma questa volta non riuscì a trovarlo. Cercò sul pavimento, ma invano. Si sedette sul letto, aprì gli occhi e ruggi:
"Dov'è il mio martello?"
Le montagne tremarono e le nuvole rabbrividirono in cielo. Thor continuò a cercare il suo martello ovunque, irritatissimo...."

sù..... il tipo lo cerca....fàmo i braviragazzi...dai
eh eh
D.A. club cochabamba

viveladeuche


lucajack2cv

Citazione da: narota - 02 Dicembre 2007, 10:15:00 AM
"Un giorno Thor si svegliò e allungò una mano per prendere il martello.
...

Il martello del mitico Thor è una mazza corta da 3 kg ch chiamiamo "il ragioniere" perchè adduce al ragionamento la più inerte delle materie.

Salvo aver dimenticato la macchina fotografica, la domenica del lavoratore ha portato notevoli sviluppi alla Pacifica, la riparazione della cerniera cofano risulta persino eteticamente gradevole, vedrete che roba!!

Verso sera abbiamo attaccato il settore "bas de casse"  che necessita di un fantasioso consolidamento degli scatolati sottoporta, i primi interventi lasciano ben sperare.. a fine giornata io, Bulè e Giuliovalvola sembravamo nel garage di un qualche episodio dell'A-Team. A successful ricostruzione delllo scatolato è scatato l'"adoro i piani ben riusciti!"

(felice) lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

bulè

#137
E finalmente si iniziano i lavori....

Come già detto dal colonnello Luchannibal Smith..

[youtube=425,350]O-dsPU79YwY[/youtube]


Quindi preparazione dell'alloggiamento e separazione della cerniera



Modifiche del lamierato in sostituzione dell'immensa voragine



fissaggio della cerniera sul suo nuovo alloggiamento



"Puntaggio" nella parte bassa, e "saldaggio" nella parte alta per un tutt'uno tra vecchi e nuovo





Il progetto iniziale è stato sviluppato alla "sotto-sopra" per un risultato armonioso e funzionale al tempo stesso ..  ;D

.... e dannatamente barbarico con cicatrice alla capitan Harlock.

Le foto del progetto finito saranno postate in data da definirsi causa dimenticanza di macchina foto nella sessione domenicale.

Vado matto per i piani ben riusciti

Pacifico

 (su)

La bimba rivive ... che bello!!

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

viveladeuche

 (appl) Grandi!!

(spett) non dimenticate il foro barbatico per lo snorkel! ;D

GattoKea

Citazione da: viveladeuche - 03 Dicembre 2007, 12:15:46 PM
(appl) Grandi!!

(spett) non dimenticate il foro barbatico per lo snorkel! ;D


.... e la marmitta barbarica che fuoriesce da ogni sedile per quando, guidandola barbaricamente, vi c@gherete sotto!    ;D

(gattokea)

lucajack2cv

Gli ultimi buchi sono stati otturati con l'inserimento di vari oggeti metallici (monete, chiodi, tondini..) e coperti di saldatura. Molato il tutto e ripassato con cartavetro spessissima montata sul flessibile ecco il risultato: la cerniera del cofano è tornata de fero !!

Prima di piazzare la traversa della pedaliera e i pianali nuovi (inox ricambio assistenza 2cv) dopo un acuto esame della situazione abbiamo amputato un'ampio tratto di longherone sottoporta sx e lo stiamo ricostruendo pezzo a pezzo. Non resterà bellissimo ma solido sì, soprattutto bisognerà far in modo che non restino troppi buchi in cui si infili l'acqua, ma ciò farà parte del secondo ordine di problemi.

'notte a tutti che domani Bulè ripiomba in officina di buon'ora!

(felice) LJ

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Antodeuche89

Ovviamente solo vecchie 500 Lire come monete eh!  ;D
Non avete nessuna prova

SAVONA

Luca e Bulè i miei complimenti ;D (su)
  Vecchio stampo!

bulè

Mersì!!!

Ed ecco gli aggiornamenti; non mi dilungo che son di corsa!




salvataggio dell'attacco del cric con un rifacimento generale del longherone e dell'attacco del parafango










Copertura di vari buchi nei fondi





E inizio di ripristino del fondale anteriore.








E si, il lavoro è lungo....

... ma drugo sa aspettare...

[youtube=425,350]ZS8jCPGvgyE[/youtube]



viveladeuche

 :o :o Sublimi visioni.... :D

SIETE GRANDI!!!! (superok) (superok)

lucajack2cv

Bulè ieri era reduce da una ri-visione di Big Lebowsky e traboccante di citazioni  (stupid)

Attiro l'attenzione sul rifacimento del longherone bassdecass compreso rinforzo cric anteriore, in robusto acciaio inossidabile, conformato perfettamente da bulè e da me piazzato in opera con qualche bucazzo prontamente otturato..

A fine giornata è stata presentata e puntata la traversa sottoperdaliera: si incastrava quasi perfettamente al primo colpo  (superok)

Un lavoro superbo  (stupid) ah, no... questo è sempre il feldmaresciallo Rumsfeld quando parla di Abugraib!  (stupid)

Questo affronto immotivato non può essere tollerato
calma, qui è Big Lebowsky, non c'entra.. com'è che era.. Ahhh:

Vado matto per i piani ben riusciti..  8)


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Per quel che si capisce questo è il rinforzo interno dell'attacco cric prima che venisse chiuso nella scatoletta inossidabbbile..



.. mah, se non funziona andate direttamente qui che ce n'è altre:

http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/displayimage.php?album=164&pos=42

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

bulè

Ancora non capisco come mai su alcuni computer funziona il collegamento alle immagini in galleria, e in altri no..  (nonso)

Comunque:




lucajack2cv

 (nonso) O sono io che son tardo ma.. nonriesco  ;D

Comunque il rinforzo sarebbero quelle due piastrine che vi abbiam messo dentro, che funzionino non lo so ma male non fanno..

Ultima x chi desiderasse avvicinarsi al mondo delle ricostruzioni lamieresche: non è necessaria una saldatrice da cantiere navale come questa che abbiam preso di seconda mano dal fabbro, a casa di Maki ne ho vista una piccolina e soprattutto 220V, il regalo di natale ideale!  (superok)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..