ferox sì o no

Aperto da marnobi, 15 Novembre 2007, 18:30:19 PM

« precedente - successivo »

marnobi

Grande dubbio da risolvere. Sono arrivato alla verniciatura del telaio e non ho ancora capito se è da trattare con il Ferox o se devo soltanto dare una mano di antiruggine prima della vernice nero opaco. Ho chiesto un parere ad un carrozziere, il quale mi ha detto di non usare il Ferox perchè secondo lui non ha alcun vantaggio....Secondo me, invece male sicuramente non fa...Voi che mi consigliate ? Grazie

SAVONA

Ferox , antiruggine e nero opaco.................Secondo me male non fa ;D
  Vecchio stampo!

paperella

Owatrol oil:
http://www.owatrol.it/owatrol.htm
Eccellente. Dare a fiumi in unica mano. Lo usano per le stive delle navi e, credimi, quello è un ambiente tremendo.
Sovraverniciabile con antirombo.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

viveladeuche

Interessante. Si dovrebbe però verniciare con una oleosintetica? ??? La pagina dice che non si possono usare le catalizzate e quelle a solvente forte (quindi anche le nitrosintetiche?)..

vuboss

Io devo fare lo stesso lavoro, ma uso il saratoga neofer,
poi mi hanno consigliato due mani di vernice epossidica.

(felice)

paperella

Le indicazioni sono prudenziali. E' opportuno fare prima una prova.
Se funge è un prodotto eccezzionale.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

Roald

Citazione da: viveladeuche - 16 Novembre 2007, 08:29:58 AM
Interessante. Si dovrebbe però verniciare con una oleosintetica? ??? La pagina dice che non si possono usare le catalizzate e quelle a solvente forte (quindi anche le nitrosintetiche?)..

esatto, l'Owatrol Oil in Francia é etichettato Owatrol Rustol, per funzionare bene deve rimanere un po' di ruggine superficiale, ideale x telaio e pezzettini che possono essere verniciati di nero con una oleosintetica.
Ho provato a verniciare con una catalizzata e anche facendo attenzione farà sempre le frisette.
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


viveladeuche

Ah.. E' quello che avevi consigliato per lasciare l'effetto "ruggine" col trasparente!
Ma l'oleosintetico non resta gommoso? ???

Roald

Niente trasparente, solo coprire col Rustol e lasciare l'auto cosi'.
Il dramma é quando si vorrà verniciarla correttamente  (muro)

Citazione da: viveladeuche - 18 Novembre 2007, 13:56:22 PM
Ah.. E' quello che avevi consigliato per lasciare l'effetto "ruggine" col trasparente!
Ma l'oleosintetico non resta gommoso? ???
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


viveladeuche

Quindi può essere utile nel caso di "interventi barbarici" di salvataggio..
Rustol+oleosintetica a pennello per piccole superfici nascoste  (?)

Roald

Citazione da: viveladeuche - 18 Novembre 2007, 14:26:29 PM
Quindi può essere utile nel caso di "interventi barbarici" di salvataggio..
Rustol+oleosintetica a pennello per piccole superfici nascoste  (?)

nascoste o pitturabili in nero
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


viveladeuche


paperella

Esatto. In fatti io lo ho usato per il pianale e per tutte le parti nascoste.
Credo che esista un prodotto per asportarlo: beh se ne esiste uno per scollare l'Attak.....
Ah, dimenticavo i tipi del sito della Owatrol Italia sono cortesissimi: c'è un forum, ovviamente deserto, e se posti un quesito sono estremamente disponibili.
Ho notato che lasciato un pò di prodotto in un contenitore, essiccando forma una specie di cera comunque è comodissimo: sul pianale non hai motivo di dare l'antirombo.
Ehm, ehm.... io lo ho messo pure....
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

patatacotta

Ho scovato oggi questo nuovo prodotto qualcuno a già avuto modo di provarlo, usarlo?  (abbraccio)

- Fidoil. Un altro vanto di casa Fidea è il Fidoil, un prodotto completamente innovativo in quanto non contiene acidi come i comuni convertitori di ruggine, ma è perfettamente neutro. Ingloba il granello di ruggine e, grazie al suo elevato potere bagnante, blocca il processo ossidativo costituendo una mano di fondo sopraverniciabile. Può anche essere utilizzato sul ferro ossidato per proteggerlo dall'azione distruttiva della ruggine e avere un "effetto ferro anticato" oppure applicato su leghe metalliche e ferro non ossidati, come protettivo, per evitare l'aggressione degli agenti atmosferici e ottenere così un "effetto ferro lucido". Il Fidoil, infine, è un eccezionale additivo per vernici sintetiche e oleosintetiche per aumentarne la resistenza agli agenti atmosferici, garantire brillantezza e distensione alla verniciatura ed eliminare bucciature e segni del penello.


narota

Citazione da: patatacotta - 01 Dicembre 2007, 20:45:12 PM
Ingloba il granello di ruggine
povero il ganello di ruggine che viene "inglobato".... così a freddo... davanti a tutti...   
D.A. club cochabamba

patatacotta

Citazione da: narota - 01 Dicembre 2007, 21:18:39 PM
Citazione da: patatacotta - 01 Dicembre 2007, 20:45:12 PM
Ingloba il granello di ruggine
povero il ganello di ruggine che viene "inglobato".... così a freddo... davanti a tutti...   
Ganello?   :D soffia un po di aria compressa sotto i tasti  (felice)

Ciao mittttico  (abbraccio)

pataganello

cato

Io ho utilizzato il fidoil in abbondanza sul charleston per tutte quelle parti che non avrei riverniciato. Tutti gli scatolati possibili, telaio dentro e fuori e sottoscocca. Sull' H invece per tutto ciò che volevo lasciare in condizioni di usura originali, ma con la garanzia di protezione totale: telaio motore, vano motore tamburi dei freni (solo fuori  (stupid) ) e intendo usarlo per il sottoscocca. A differenza dell'antirombo è trasparente e ti permette di vedere per tempo future sorprese. Non ho comunque provato a verniciarlo...

patatacotta


paperella

Sembra un parente stretto del rustoil.
Cosa dice riguardo la compatibilità con le vernici varie?
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

patatacotta

Il "Rustol" Owatrol scontato con tessera club da Cassis viene 12€ 500ml
io il Fidoil ammesso che abbia medesime caratteristiche l'ho visto ad un Brico a 24€ 1000ml esattamente stesso prezzo non parlano di combatibilità solo che è un buon additivo per vernici sintetiche e oleosintetiche diluizione 5/7 per cento
(felice) Ciao Paperella  :D

paperella

Ciao Patatainfiamme.
Nuovo avatar?
Se è come il Rustoil l'uso principale è quello di darlo a fiumi in unica mano sul metallo così come si trova, poi spazzolare quindi, se si vuole, verniciare.
E tanto per abbondanza diluire la vernice con lo stesso prodotto.
In teoria non dovresti arrivare a vedere altro ossido prima che ti ossidi tu...definitivamente
La foto non era una copertina dei Pink?
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

patatacotta

...a pennello  (??) e perchè non anche nebulizzandolo che ne dite e meglio!?
Copertina wish you were here pink floyd   (su) ma gli avatar vanno e vengono e questo, sarà per il mio essere incostante/discontinuo non mi rispecchia affatto e lo ricambio  :( inoltre ho caldo solo a guardarlo  ;D in attesa di un mio bel primazzopiano come così fan tutti ..sarà l'ultima saggia dislocazione ......trovarla  (nonso)

Ciao Avvocato

paperella

Meglio la pennellessa. A spruzzo ne dai poco: deve saturare e... in una sola mano!
Si, hai ragione: quel fuoco al ********* non è proprio che ti faccia star tranquillo...
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

patatacotta


patatacotta

ne ho comprata una lattina domani ritaglio un po di tempo e faccio delle prove  (abbraccio) ....vi dirò
(felice)

SAVONA

ma si puo' sovra-verniciare con qualsiasi tipo di vernice?anche al nitro? (nonso) (?)
  Vecchio stampo!

skippy

Citazione da: paperella - 16 Novembre 2007, 00:31:40 AM
Owatrol oil:
http://www.owatrol.it/owatrol.htm
Eccellente. Dare a fiumi in unica mano. Lo usano per le stive delle navi e, credimi, quello è un ambiente tremendo.
Sovraverniciabile con antirombo.
scusa ma dove lo hai trovato chi lo vende nelle nostra zona ?
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

patatacotta

Citazione da: alerus575 - 05 Dicembre 2007, 23:22:49 PM
ma si puo' sovra-verniciare con qualsiasi tipo di vernice?anche al nitro? (nonso) (?)
io lo uso per il telaio ed interno parafanghi poi non so se sovraverniciare con antiruggine o antirombo  (nonso) il primitivo utilizzo dell'antirombo era, che essendo elastico attutiva i colpi delle pietre ma strade non asfaltate in teoria non se ne praticano quasi più sono abbastanza indeciso cosa usare (??)

paperella

Non se ne trovano piùùùù? Il mio cammellino ha vissuto dieci anni esclusivamente di strade non asfaltate e la mia c5 è costretta a percorrerle ogni volta che vado in campagna ed è una strada provinciale.
Il fatto è che voi siete troppo ricchi, qui da noi ancora trovi strade bianche a iosa e pure i vecchietti con l'asino.
Non per nulla nui simme du sud!!!
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

patatacotta

Citazione da: paperella - 12 Dicembre 2007, 20:28:39 PM
...qui da noi ancora trovi strade bianche a iosa e pure i vecchietti con l'asino.
Non per nulla nui simme du sud!!!
Che figo  :D con la Lolobrigida seduta trasversalmente sul somàro senza scarpe  (abbraccio) (appl) sei fantastico  (felice)