L'ultimo della classe

Aperto da Gatto nero, 24 Febbraio 2008, 16:35:29 PM

« precedente - successivo »

Gatto nero

Ciao a tutti.Sto acquistando un 2cv dopo una vita passata a vederle passare sotto il mio naso.Ne ero innamorato da piccolo e  la volevo come prima auto ma solo ora sono riuscito a trovare una charleston dell'83 e la libertà di sceglere da solo senza condizionamenti di genitori o fidanzate,ma torniamo al mio colpo di fulmine. La carrozzeria non è male,ma gli interni sono disastrati...e questo non è tutto.La piccina era chiusa in ua baracca coperta da lenzuola e dimenticata da tutti da cinque anni,ora amareggiata da questo trattamento non vuole più ripartire.l'amico meccanico dice che ci sono le fasce incollate e non è esattamente quello che mi aspettavo quel giorno che la vidi là coperta da polvere.Bisognosa di cure sapevo,ma così non me l' aspettavo.Per non parlare di freni,gomme,rivestimenti,pannelli...
(muro)
Quì entrate in gioco voi.Ho bisogno prima di tutto di supporto morale,dato che non sarà facile rimettere in strada un'altro glorioso 2cv.Poi pian piano avrò bisogno di dritte per materiali e tecniche di restauro e ripristino o fornitori vari.Volevo ad esempio capire come trovare le stoffe originali o similari per sedili e per il fondo.
Vorrei partecipare il prima possibile a uno dei vostri raduni ma... (nonso)

p.s.
Se può servire per le referenze,sono talmente appassionato di due cilindri che anche la moto ha il faro tondo la linea un pò retrò e giustamente 2 cilindri...

geckge

Benvenuto Gatto Nero!  (su)
Vogliamo vedere la tua Charleston....posta qualke foto...e non ti preoccupare....la rimetterai in sesto alla grande.....seguici, chiedi, tutto quello ke ritieni e troverai tanti amici pronti a sostenerti per vedere la tua cavallina nei prossimi raduni.
(appl)  (appl)  (appl)
A proposito di dove sei?  (?)

Antodeuche89

Ciao micio!!  ;D


Benvenuto!!  (abbraccio)

Per gli interni li puoi acquistare già belli e pronti uguali agli originali e anche molti altri ricambi!!

Eccoti il link di uno dei vari ricambisti per 2Cv!! (rifabbricano tutto)  www.2cvclub.com
Non avete nessuna prova

Orazio 2cvllista

Caro gatto nero (a proposito, nome?...), io non sono molto esperto ma se ti può consolare anche la mia special dell'83 è ridotta male, non parte più e ha il telaio storto... (muro)

non sei l'unico ad avere la 2cv disastrata ma non perderti d'animo, com un po di pazienza e volonta (e anche un po di moneta.... ;D) la rimatterai in sesto..
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

laura2cv


scanner79

Ciao Benvenuto!!!Sai che abbiamo un GattoKea!!!Cmq lo conoscerai!!!

Non ti preoccupare anche io e la mia ragazza abbiamo preso Cino il Catorcino!

ecco come si presentava quando l'abbiamo presa



ra non è che sta messa meglio, ma con calma e tranquillità la si riporta a nuova vita!

In bocca al lupo e non ti preoccupare risorgerà!!!

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

viveladeuche

Benvenuto! Vedrai che a poco a poco la tua Charleston tornerà a percorrere le strade, con la capote aperta al sole e la libertà nel cuore! (su)

(felice)

ma..62

 (felice) ben arrivato anche da parte mia .la famiglia si ingrandisce (abbraccio)

oxi883

Ciao gattonero benvenuto,ma la moto forse è una harley-davidson (?) (felice) (felice)

COIO3

Ultimo della classe? Piacere di conoscerti, mi stai gia simpatico.... forse perche' mi hai fatto ritornare con la mente all'"interminabile" ciclo di studi..... eskimo, barba lunga e sigaretta nei ce55i, non so se mi spiego.....

Per quanto riguarda la tua vettura prendi esempio da chi ne sa meno di te, io; mano al portafogli, unghie cerchiate di nero e mouse sul tasto "cerca" in alto a sinistra, tra "aiuto" e "profilo".

Buon divertimento. Mimmo.

Whatever Works ;)

Gatto nero

Citazione da: anto4ever2cv - 24 Febbraio 2008, 16:49:20 PM
Ciao micio!!  ;D


Benvenuto!!  (abbraccio)

Per gli interni li puoi acquistare già belli e pronti uguali agli originali e anche molti altri ricambi!!

Eccoti il link di uno dei vari ricambisti per 2Cv!! (rifabbricano tutto)  www.2cvclub.com
Grazie!
C'è tutto...sembra il paese dei balocchi.
Se ho capito bene i pezzi sono riconosciuti da citroen!?!

Gatto nero

Citazione da: oxi883 - 24 Febbraio 2008, 19:56:34 PM
Ciao gattonero benvenuto,ma la moto forse è una harley-davidson (?) (felice) (felice)
Ciao,no non è una harley.
Non amo molto il sogno americano e quindi non la comprerei mai per quello che rappresenta anche se non le trovo male come moto.
No, ho deciso di accudire una giapponesina nervosa e assetata. Sv1000.

patatacotta

Ciao gattonero benvenuto  (felice)  (abbraccio) se sei di Verona per molti ricambi telefona a Pavan a Castagnaro verona 3475366196   (guid)  (superok)  (felice)

Gatto nero

Citazione da: scanner79 - 24 Febbraio 2008, 17:11:20 PM
Ciao Benvenuto!!!Sai che abbiamo un GattoKea!!!Cmq lo conoscerai!!!

Non ti preoccupare anche io e la mia ragazza abbiamo preso Cino il Catorcino!

ecco come si presentava quando l'abbiamo presa



ra non è che sta messa meglio, ma con calma e tranquillità la si riporta a nuova vita!

In bocca al lupo e non ti preoccupare risorgerà!!!


Ciao, (abbraccio)
Vedere le foto della vosrta avventura mi tira sù il morale...
A che punto siete con il restauro?

Gatto nero

Citazione da: patatacotta - 24 Febbraio 2008, 23:13:41 PM
Ciao gattonero benvenuto  (felice)  (abbraccio) se sei di Verona per molti ricambi telefona a Pavan a Castagnaro verona 3475366196   (guid)  (superok)  (felice)
Bè, Verona non è lontana ma abito più verso la laguna...
magari al mare vieni proprio da queste parti...

Antodeuche89

Citazione da: Gatto nero - 24 Febbraio 2008, 23:04:54 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 24 Febbraio 2008, 16:49:20 PM
Ciao micio!!  ;D


Benvenuto!!  (abbraccio)

Per gli interni li puoi acquistare già belli e pronti uguali agli originali e anche molti altri ricambi!!

Eccoti il link di uno dei vari ricambisti per 2Cv!! (rifabbricano tutto)  www.2cvclub.com
Grazie!
C'è tutto...sembra il paese dei balocchi.
Se ho capito bene i pezzi sono riconosciuti da citroen!?!

Hai già la bava alla bocca eh!?  ;D


I prezzi li fanno loro, ma alcuni pezzi vengono riprodotti con i vecchi macchinari delle fabbriche Citroen!

;D (abbraccio)
Non avete nessuna prova

scanner79

Siamo ancora molto lontani, ma non disperiamo. Un pezzo per volta.

Spero sabato prossimo poter ritornare sul luogo del misfatto e riprendere i lavori da dove li avevo lasciati.

Come ti ho detto un pezzo per volta e cono molta calma! ;D

In bocca al lupo!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Gatto nero

Citazione da: anto4ever2cv - 24 Febbraio 2008, 23:22:39 PM
Citazione da: Gatto nero - 24 Febbraio 2008, 23:04:54 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 24 Febbraio 2008, 16:49:20 PM
Ciao micio!!  ;D


Benvenuto!!  (abbraccio)

Per gli interni li puoi acquistare già belli e pronti uguali agli originali e anche molti altri ricambi!!

Eccoti il link di uno dei vari ricambisti per 2Cv!! (rifabbricano tutto)  www.2cvclub.com

Ma allora se monto il secondo specchietto o i pezzi cromati sono un tamarro autorizzato da citroen (appl) (appl) (appl)
Che bello mi vedo già sul lungo mare di Jesolo con la mia bella a fare gli sboroni in coda con porche e bmw. (guid)
Ora o chiedo un finanziamento per comperare il catalogo completo o clicco sul sito fino a sfinirli per farmi regalare qualcosa...
Grazie!
C'è tutto...sembra il paese dei balocchi.
Se ho capito bene i pezzi sono riconosciuti da citroen!?!

Hai già la bava alla bocca eh!?  ;D


I prezzi li fanno loro, ma alcuni pezzi vengono riprodotti con i vecchi macchinari delle fabbriche Citroen!

;D (abbraccio)

Gatto nero

Citazione da: scanner79 - 24 Febbraio 2008, 23:22:58 PM
Siamo ancora molto lontani, ma non disperiamo. Un pezzo per volta.

Spero sabato prossimo poter ritornare sul luogo del misfatto e riprendere i lavori da dove li avevo lasciati.

Come ti ho detto un pezzo per volta e cono molta calma! ;D

In bocca al lupo!!
Ma sei tu il medico curante?

Antodeuche89

Citazione da: Gatto nero - 24 Febbraio 2008, 23:33:27 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 24 Febbraio 2008, 23:22:39 PM
Citazione da: Gatto nero - 24 Febbraio 2008, 23:04:54 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 24 Febbraio 2008, 16:49:20 PM
Ciao micio!!  ;D


Benvenuto!!  (abbraccio)

Per gli interni li puoi acquistare già belli e pronti uguali agli originali e anche molti altri ricambi!!

Eccoti il link di uno dei vari ricambisti per 2Cv!! (rifabbricano tutto)  www.2cvclub.com

Ma allora se monto il secondo specchietto o i pezzi cromati sono un tamarro autorizzato da citroen (appl) (appl) (appl)
Che bello mi vedo già sul lungo mare di Jesolo con la mia bella a fare gli sboroni in coda con porche e bmw. (guid)
Ora o chiedo un finanziamento per comperare il catalogo completo o clicco sul sito fino a sfinirli per farmi regalare qualcosa...
Grazie!
C'è tutto...sembra il paese dei balocchi.
Se ho capito bene i pezzi sono riconosciuti da citroen!?!

Hai già la bava alla bocca eh!?  ;D


I prezzi li fanno loro, ma alcuni pezzi vengono riprodotti con i vecchi macchinari delle fabbriche Citroen!

;D (abbraccio)
(muoio) (appl) ;D ;D ;D ;D

Lo specchietto destro e altre cromature erano accessori orizzzzzzzzinali Citroen!!!!


Per comprare tutti i pezzi del catallogo ci vogliono 10 mega finanziamenti!!  ;D

...Il catalogo cartaceo...è gratutito invece!  ;D ;D ;D
Non avete nessuna prova

scanner79

Citazione da: Gatto nero - 24 Febbraio 2008, 23:34:44 PM
Citazione da: scanner79 - 24 Febbraio 2008, 23:22:58 PM
Siamo ancora molto lontani, ma non disperiamo. Un pezzo per volta.

Spero sabato prossimo poter ritornare sul luogo del misfatto e riprendere i lavori da dove li avevo lasciati.

Come ti ho detto un pezzo per volta e cono molta calma! ;D

In bocca al lupo!!
Ma sei tu il medico curante?

sisi!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Anita

Citazione da: scanner79 - 25 Febbraio 2008, 00:52:12 AM
Citazione da: Gatto nero - 24 Febbraio 2008, 23:34:44 PM
Citazione da: scanner79 - 24 Febbraio 2008, 23:22:58 PM
Siamo ancora molto lontani, ma non disperiamo. Un pezzo per volta.

Spero sabato prossimo poter ritornare sul luogo del misfatto e riprendere i lavori da dove li avevo lasciati.

Come ti ho detto un pezzo per volta e cono molta calma! ;D

In bocca al lupo!!
Ma sei tu il medico curante?

sisi!!

Ed io sono l'infermiera!!! (felice1) ;D ;D ;D ;D ;D  (guid)


Benvenuto GattoNero!!!  (gatto) (felice) (guid)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

obel-ic

#22
Bè, Verona non è lontana ma abito più verso la laguna...
magari al mare vieni proprio da queste parti...

[/quote]

Ciao Gatto!! un altro Veneto?? io sto direttamente nella laguna, ed in zona stanno muovendosi i "Feri veci", per ora a suon di spriss ma con idee grandiose  ;)
Fatti vivo se hai bisogno, o voglia di uno spriss bicilindrico.
Benvenuto!
(felice)

michael - dyane500

ciao benvenuto anche da parte mia!! ho visto che sei dello stesso paese in cui è nato l'ex proprietario della mia prima dyane!!
michael- dyane500-

Gatto nero

Ringrazio tutti per la gentile accoglienza.
Allego le prime foto della mia piccina.
Purtroppo ogni volta che mi avvicino le trovo un difettino nuovo,un puntino di ruggine,un pezzo consumato o rattoppato con colla ma appena il meccanico avrà ripristinato il motore con pratiche per mè sconosciute come rettifiche o altro,passerà sotto le mie mani.
Approposito,qualcuno sà dirmi che stoffe montava sui sedili il charleston?

patatacotta

#25
 (appl) complimenti per la tua Charleston ...non sembra messa male  :)
Buon restauro  (su)

a ..per gli interni sono romboidali e li trovi qui www.2cvclub.com   

oppure qui http://www.assistenza2cv.it/

(felice)


Gatto nero

Aggiornamento;
Dopo una mezza discussione con quello che legalmente é ancora proprietario dell'auto per tirare un pò sul prezzo e un suo tirarsi indietro dalla vendita per non dover cedere,sono tornato a scassare la vita all'amico meccanico che sotto pressanti insistenze (da parte di entrambi essendo il mediatore),con una bella serie di insolenze imprecazioni e fiumi di antigrippante.....
HA FATTO RIPARTIRE LA CHARLIE (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)
Potete immaginare la mia gioia nel vedere una nube bianca di fumo riempire velocemente l'officina spazzata da zampilli di nafta,il frastuono dei due cilindri con il tudo di scarico divorato dalla ruggine e quindi casinista quasi come la mia moto...
AH nel sottofondo si sentivano anche i porchi del padre del mio eroe che vive sopra e gia si vedeva a tavola ancora avvolto dalla puzza. >:(

Gatto nero

#27
..

scanner79

 (muoio) (muoio) (muoio)

sono cose che succedono!!! Non ti preoccupare continua così!!!

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!