Sostituzione cruscotto da Special a Charleston.....

Aperto da Spot, 22 Marzo 2008, 12:34:53 PM

« precedente - successivo »

Spot

 (felice) ciao a tutti...
E' da tempo che mi balena l'idea di sostituire il cruscottino piccolo della mia special con uno grande di tipo charleston,,,,,
Qualcuno saprebbe indicare passo-passo la corretta procedura? Oppure saprebbe indicarmi quali documentazioni consultare?
So che è un taroccamento che compromette l'originalità della vettura, ma preferisco il cruscotto grande,,,, ;D
Grazie e buona Pasqua a tutti!....
2cv6 DOLLY

Roald

Non esiste una procedura, devi procurati il cruscotto, il cavo contachilometri calzerà, il resto é da adattare, se hai già i pulsanti quadrato con le presine piatte il lavoro sarà poco, con le presine cilindriche devi ricollegare tutto.
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Spot

Citazione da: Roald - 22 Marzo 2008, 13:05:47 PM
Non esiste una procedura, devi procurati il cruscotto, il cavo contachilometri calzerà, il resto é da adattare, se hai già i pulsanti quadrato con le presine piatte il lavoro sarà poco, con le presine cilindriche devi ricollegare tutto.

La mia macchina è special dell'86 con i pulsanti quadrati... (superok)
Mi chiedo solo se i cavi hanno la giusta misura, infatti nella mia precedente charleston,il comando 4frecce era montato nel laterale sx della plancia plastica, mentre nella special è a dx.... (nonso).... anche le varie spie nella charleston sono concentrate a sx mentre nella special no.....
2cv6 DOLLY

mario55

penso proprio che non ci siano problemi, tuttalpiù dovrai allungare qualche cavo. un consiglio per giuntare i cavi procedi sempre con saldatura a stagno ed isolamento con tubetti termoretraibili, per evitare falsi contatti dovuti al distacco delle giunture semplicemente fatte avvolgendo i fili di rame.

buon lavoro  (guid)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

guidowi

purtroppo i fili delle bicilindriche sono particolarmente refrattari allo stagno. è quasi meglio usare giunti a crimpare.

Spot

Citazione da: mario55 - 22 Marzo 2008, 18:53:55 PM
penso proprio che non ci siano problemi, tuttalpiù dovrai allungare qualche cavo. un consiglio per giuntare i cavi procedi sempre con saldatura a stagno ed isolamento con tubetti termoretraibili, per evitare falsi contatti dovuti al distacco delle giunture semplicemente fatte avvolgendo i fili di rame.

buon lavoro  (guid)

Ti ringrazio per il buon lavoro che mi auguri, ma essendo io letteralmente una "zappa" totalmente impedito nel fai da te dell'auto, non avendo mai fatto una sostituzione del genere, credo che non mi cimenterò in questo capriccio del cambio cruscotto, ma affiderò il lavoro a mani esperte.... ;D Non so nemmeno come si fa una saldatura...!! (nonso)
2cv6 DOLLY