SOSTITUZIONE VETRO DELLA CAPOTE

Aperto da pelikan, 08 Maggio 2008, 11:09:18 AM

« precedente - successivo »

pelikan

ho tolto il vetro dalla capote per metterne un'altro ..il problema è rimettere quel "filo" che serve per stringere la guarnizione al vetro..c'è un sistema o un atrezzo particolare?
grande Superpippo!!

Lu

Ma sei sicuro di rimontare il vetro dalla parte giusta e non alla rovescio??
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

bulè

C'è da farsi un ********* così.

Un aiuto potrebbe essere una forchetta da cucina con le 2 forche centrali amputate e quelle laterali piegate verso l'interno infilando quella prima del "filo" dovrebbe allargarti un po' la guarnizione.



pelikan

per infilarne un terzo ho sputato sangue....oggi riprovo ungendo un po il percorso sperando che scivoli un meglio.....per fortuna che stiamo parlando di capote........
altrimenti potrei stare senza ed in caso di pioggia mi tengo un obrello all'interno..così sto bello areato...e cmq ho saputo che c'è uno strumento idoneo allo scopo che penso faccia la funzione della forchetta adattata...
grande Superpippo!!

pelikan

Citazione da: cruell - 08 Maggio 2008, 11:33:17 AM
Ma sei sicuro di rimontare il vetro dalla parte giusta e non alla rovescio??


fai lo spiritoso???cosa sono ste confidenze!!!! cmq non è possibile invertirlo perche ci metto su quello vecchio con tuti i suoi adesivi.....perchè il probelma è nato in quanto ho preso una capote nuova ma non contento...ho pensato di rimetterci il vetro vecchio per salvare i miei adesivi storici ed ecco fastta la frittata...come complicarsi la vita dal niente....ma certi adesivi sono per me come delle cartoline che mi ricordano certi momenti ed anche se mettevo degli altri simili non è la stessa cosa.....e si sono un tenerone!!|
grande Superpippo!!

SAVONA

Citazione da: pelikan - 09 Maggio 2008, 10:36:32 AM
Citazione da: cruell - 08 Maggio 2008, 11:33:17 AM
Ma sei sicuro di rimontare il vetro dalla parte giusta e non alla rovescio??


fai lo spiritoso???cosa sono ste confidenze!!!! cmq non è possibile invertirlo perche ci metto su quello vecchio con tuti i suoi adesivi.....perchè il probelma è nato in quanto ho preso una capote nuova ma non contento...ho pensato di rimetterci il vetro vecchio per salvare i miei adesivi storici ed ecco fastta la frittata...come complicarsi la vita dal niente....ma certi adesivi sono per me come delle cartoline che mi ricordano certi momenti ed anche se mettevo degli altri simili non è la stessa cosa.....e si sono un tenerone!!|

(stupid) (stupid) (stupid) (stupid)
  Vecchio stampo!

patatacotta

Ciao Pelikan, io ho risolto invilando il tubicino non prima di averlo tagliato in quattro parti poi entra e non esce più manco morto, l'attrezzo di cui parli ce'l'ha Massimo dei gabbiani chiedi se te lo presta o te lo fai mettere da lui se vieni a Beinette   (felice)

pelikan

grazie a un mio amico ex carrozzaio ed alla sua esperienza ha fato un gancio con un semplice fil di ferro poi ha unto la guarnizione ed in due lui apriva la strada con il ferro ed io infilavo il cavo in 10 minuti abbiamo fatto tutto e bene.....
grande Superpippo!!

patatacotta

che forma ha quest'attrezzo ..vorrei copiarlo  (felice) grassie  (abbraccio)

pelikan

Citazione da: patatacotta - 13 Maggio 2008, 17:04:44 PM
che forma ha quest'attrezzo ..vorrei copiarlo  (felice) grassie  (abbraccio)



domani ti posto la foto dell'atrezzo che è di semplicissima realizzazione...
grande Superpippo!!

patatacotta

con comodo e se hai tempo era solo una curiosità  (abbraccio) (felice)

pelikan

ecco il ferro che ho usato per sostituire il vetro...praticamente la parte ricurva (sotto) va infilata nella guarnizione preventivamente unta (abondantemente) è meglio essere in due....uno procede col ferro facendo "strada" e l'altro facendo pressione con un  dito sul filo..così facendo si fa abbastanza presto..spero di essere stato chiaro..ciao
grande Superpippo!!