2CV Club Italia - Forum

Autore Topic: quale olio motore???????  (Letto 101827 volte)

Offline Tad

• Colonna
Re:quale olio motore???????
« Risposta #390 il: 12 Febbraio 2019, 15:36:48 pm »
Comunque, che il 10w40 (o 15w40 nel caso del Total) minerale vada bene è assodato, ma la questione che ponevo è: il Castrol Magnatec 10w40 (che non è più semisintetico, ma sintetico) andrà ancora bene o non è più indicato?
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Offline 10nico

• Colonna
« Risposta #391 il: 12 Febbraio 2019, 20:05:23 pm »
Comunque, che il 10w40 (o 15w40 nel caso del Total) minerale vada bene è assodato, ma la questione che ponevo è: il Castrol Magnatec 10w40 (che non è più semisintetico, ma sintetico) andrà ancora bene o non è più indicato?

Ciao Tad, posso chiederti dove hai trovato questa informazione che adesso il magnatec 10w40  è sintetico e non più semisintetico?

Io sul sito Castrol (link qui sotto) trovo ancora che è semisintetico (mentre il 5w40 è full synth)

https://www.castrol.com/it_it/italy/car-engine-oil/olio-motore-marchio/castrol-magnatec-brand/castrol-magnatec-product-range/castrol-magnatec.html

SBRUSOL! (vecchio)
Live long and prosper

Offline haiede

• Colonna
« Risposta #392 il: 13 Febbraio 2019, 14:15:59 pm »
Io ho sempre usato TOTAL 20W60 minerale............difficilmente oggi una 2cv viene lasciata a temperature di una decina di gradi sottozero, per contro invece l'elevata viscosità a caldo mitiga un pò usure e rumorosità varie.
Parere personale
 (felice)
Dodo

Offline Tad

• Colonna
« Risposta #393 il: 13 Febbraio 2019, 15:02:04 pm »

Ciao Tad, posso chiederti dove hai trovato questa informazione che adesso il magnatec 10w40  è sintetico e non più semisintetico?

Io sul sito Castrol (link qui sotto) trovo ancora che è semisintetico (mentre il 5w40 è full synth)

https://www.castrol.com/it_it/italy/car-engine-oil/olio-motore-marchio/castrol-magnatec-brand/castrol-magnatec-product-range/castrol-magnatec.html

SBRUSOL! (vecchio)

Ciao Michele,

se però apri la "scheda dettagli prodotto", a fondo pagina (vediamo se adesso viene cliccabile: https://msdspds.castrol.com/bpglis/FusionPDS.nsf/Files/57654B1DB7F484698025822E00384BE5/$File/BPXE-8SK53G.pdf), dice: "La sua formulazione a tecnologia sintetica ...". Inoltre, sulla nuova confezione c'è scritto "Synthetic Thecnology", non più "Part Synthetic".

Vecchia confezione:

Nuova confezione:

Non so se sbaglio io, ma comunque la vecchia confezione non l'ho più vista dove lo prendevo io.
(G. Carducci)

Offline Tad

• Colonna
(G. Carducci)

Offline 10nico

• Colonna
« Risposta #395 il: 14 Febbraio 2019, 22:21:55 pm »
Boh...sul sito magari hanno sbagliato ma se c'è scritto sul bidoncino per forza sarà così.

Ssso'ppepplesso...

Comq se è veramente full synth non vedo perchè non dovrebbe andare bene, fintantochè è magnatec ed ha quella gradazione e soddisfa gli stessi requisiti. Anzi, dovrebbe fare meno zozzura in giro per il motore, visto che è sintetico.

Dicchiù, nin zo! (vecchio)
Live long and prosper

Offline manson

• Assiduo
  • **
« Risposta #396 il: 15 Febbraio 2019, 00:14:46 am »
Le specifiche del nuovo e del vecchio sono uguali dunque..........cambia l'abito ma...............party synthetic e syntetic tecnology.........uguali; a differenza dell'olio totalmente sintetico che come dicitura e': Full syntetic.ciao
.....perche' la meccanica......non e' la moglie del meccanico.....

Offline Tad

• Colonna
« Risposta #397 il: 15 Febbraio 2019, 08:49:58 am »
Grazie del chiarimento manson, meglio così.
(G. Carducci)

Offline guidowi

• Moderator
  • Colonna
« Risposta #398 il: 04 Marzo 2019, 22:38:01 pm »
condivido il chiarimento che avrei espresso nello stesso modo.