Generazione 2cv (spettacolo teatrale)

Aperto da Elena MeM, 09 Luglio 2008, 14:46:14 PM

« precedente - successivo »

Elena MeM

 :) Ricevo la seguente mail da Maurizio e ve la inoltro!

..........................................................................................
Su segnalazione della Co, che ha sentito parlare di un qualcosa il cui titolo è "Generazione 2cv", sono andato a curiosare di che si tratta...
Lo spettacolo teatrale (che fa seguito al libro da cui è stato tratto il film "Alla rivoluzione sulla due cavalli") verrà rappresentato sabato 2 agosto, con ingresso libero, al Porto Antico di Genova.



http://www.laspeziacultura.it/pdf/generazione_due_cavalli.pdf

http://www.provincia.genova.it/servlets/resources?contentId=94503&resourceName=Allegato-pdf <http://www.provincia.genova.it/servlets/resources?contentId=94503&amp;resourceName=Allegato-pdf>

http://www.spezialmente.it/pagina.php?idmenu=3&idsubmenu=1&id=1522 <http://www.spezialmente.it/pagina.php?idmenu=3&amp;idsubmenu=1&amp;id=1522>

http://www.cittadellaspezia.it/leggi_articolo.asp?id=31412&sp=11 <http://www.cittadellaspezia.it/leggi_articolo.asp?id=31412&amp;sp=11
..........................................................................................

(abbraccio) (felice)

Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Gianni Gandini

#1


Alcuni di noi hanno assistito un paio di mesi fa alla presentazione fatta dallo stesso autore. In occasione di quella presentazione mi ero offerto di coinvolgere un po' di duecavallisti ed avevo visto molto interesse da parte dello scrittore.

Ora mi metto in pista e tento di recuperare una sua mail così da rinfrescargli la idee.

A presto con buone nuove  (superok)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Gianni Gandini

Fatto, ho beccato la sua mail ed ho colpito. Ecco il testo. (su)

Ciao, mi chiamo Gianni.

Ci siamo conosciuti a Palazzo Ducale durante la tua presentazione di Generazione 2 cavalli. Sono uno di quelli del club 2Cv, quello che ti ha detto che la 2Cv non ha lo spinterogeno.

Bene, visto che siamo venuti a sapere (noi duecavallisti) che il 2 agosto si terrà lo spettacolo al Porto Antico, volevo riproporti l'offerta di coinvolgere un po' di macchine (dimmi tu quante) per guarnire un po' lo spettacolo.

Se ti sembra interessante contattami.

In bocca al lupo, Gianni.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Paolone

Grande!!  (superok)

Poi essendo di sabato potrei anche riuscire a venire :)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

gigietta

Grande Gianni!!!!

Mi stavo informando anch'io ma, visto che hai fatto centro, lascio a te il da farsi, se hai bisogno fammi un fischio...sul cell perchè come vedi, non bazzico molto sul forum..!!!

Ciao Ciao!!!! (felice)

Gianni Gandini

Questa la pronta risposta:


per me va benissimo, non so per i permessi, se possono entrare, ora mi informo,
ciao e grazie M.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Gianni Gandini

.....ed ecco quello che aspettavo!  (superok) (su) (appl)

Gentile Signor Gandini,

        sono Luca Bondielli, della compagnia "Teatro Belli" di Antonio Salines. Con la presente Le comunico che il suggerimento da Lei dato a Marco Ferrari è piaciuto a tutti. Pertanto, lunedì 14 luglio ho fissato un colloquio telefonico con il responsabile del Porto Anitco di Genova per capire che grado di realizzabilità possa avere il progetto.

        Le chiedo coertesemente di lasciarmi anche un Suo recapito telefonico, per comunicarLe il risultato.

Distinti saluti

Luca Bondielli


Oh, e mi ha anche chiamato "gentile", si vede che non mi conosce!!!! ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Gianni Gandini

Dietro mia richiesta, questa la risposta odierna:

Salve Gianni,

      ho chiamato il Porto Antico che tra i fumi del caos in cui vive non ha ancora saputo darmi una riposta. Ho sollecitato anche ieri il loro interessamento al bel progetto. Attenderò ancora fino a lunedì per poi insistere nuovamente.

      Saluti

Luca
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

obelix

 (felice) chi andrà? si sa già? magari si organizza una carovana? io partirò solo da Bs in tarda mattinata del sabato.
(felice) (felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

Paolone

Presente!
poi al lunedi si parte per le ferie!!! Yuppi Yeaaaaaa!!!! ;) ;) ;)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Gianni Gandini

Per arrivare "facilmente" a casa mia........ stampatevelo!

Dalla descrizione il percorso può sembrare complicato ma invece lo è.
 
No a parte gli scherzi, la descrizione è lunga perché dettagliatissima. È una descrizione a prova di proprietario di VOLKSWAGEN GOLF. .
 
   Uscita casello autostradale GENOVA – EST che è il primo in direzione Livorno sull'A12.
Dopo il casello c'è ancora un'ultima galleria e poi tenere la destra CARTELLO D'INDICAZIONE  FIERA DI GENOVA
A destra vedete la FARMACIA LIGURE, proseguire diritto, semaforo.
Proseguire diritto (a destra c'è la corsia dei bus) sino al prossimo semaforo 200 m circa mantenendosi sulla corsia di destra.
Al semaforo svoltare a destra in salita per Via Montaldo CARTELLO INDICAZIONE FERROVIA GENOVA CASELLA.
La strada prosegue in salita (sulla destra vedrete un'insegna SINGER) poi curva a dx, una a sx, una a dx, tratto diritto, curva a sx e quindi una curva a dx abbastanza lunga e poi un incrocio.
All'incrocio proseguire in piano tenendo la destra, si passa  sotto un ponte a due arcate (sul quale passerete fra 5 minuti), si oltrepassa un distributore ESSO (sponsor della guerra in IRAK) e quindi un semaforo.
Al semaforo proseguire sulla strada in piano a destra (si intravede un'insegna rossa TRATTORIA ANTOLA) vedrete a sx dei contenitori della spazzatura, inserite la freccia a sinistra, giare a sx verso l'incrocio e vi posizionate al semaforo in una delle due corsie centrali.
A semaforo verde, proseguite diritto nella strada un pianura (a dx un chioschetto del fioraio) SEGUENDO LE INDICAZIONI PERALTO – RIGHI. Dopo il chioschetto del fioraio proseguire diritti tenendo la corsia di destra, curva secca a dx poi secca a sx e dopo l'aiuola che vi ritrovate a sx, si svolta a sx seguendo sempre i CARTELLI D'INDICAZIONE PARCO DEL PERALTO – RIGHI.
Quando vedete il concessionario OPEL girate a dx (occhio che la strada è stretta e a doppio senso) oltrepassate il RISTORANTE GENOVINO, dopo due curve (e qui siete sul ponte a due arcate di prima) vedrete la ferrovia GENOVA CASELLA. Qui inizia il senso unico con quella salitina un po' stretta. Proseguire per la strada in salita (a destra le antiche mura genovesi, a sinistra il castello McKenzye).
Finito il castello vi troverete ad un incrocio in salita, proseguire sulla strada di destra che diventa meno pendente. Dopo 3 curve (occhio, la strada è di nuovo doppio senso) troverete un tornante sinistro sul cui esterno un negozio con insegna RAVIZZA E VERGARI. Proseguire per la strada principale sempre in salita.
   ATTENZIONE adesso all'incrocio a 5 strade. Dovrete prendere la strada più ripida di Genova, 30%, da effettuare in prima per i primi 100 m che è la seconda a destra. La strada su cui vi trovate si chiama Via Carso e questa svolta verso destra prima delle mura seicentesche. Voi dovrete imboccare la strada che si inerpica a destra subito DOPO il muraglione.
Proseguendo in salita questa strada troverete a dx un ripetitore RAI Way poi a sx due case di cui una con le colonne, all'incrocio proseguite a sx in salita, dopo un cartello giallo a sx "CARMELITANE SCALZE", proseguite diritto e quando la pendenza aumenta, 20%, siete arrivati a  casa mia.
INDIRIZZO  Mura delle Chiappe 42 che salendo troverete a sinistra, essendoci a destra le mura seicentesche.

   Se vi siete persi, penso che nemmeno un navigatore satellitare potrebbe aiutarvi e vergognatevi, quello con la VW Golf è riuscito ad arrivare senza errori.
Provate allora a telefonarmi che vi vengo a prendere 010.868 22 33 o 346.73 63 244.
 
 
 
 
Gianni GANDINI
GENOVA
 
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Elena MeM

Noi al 90% ci saremo! Siamo contenti, ma anche un po' tristi perché ci toccherà fare una scelta scartando una cosa alla quale io tengo molto...

(abbraccio) (felice)

PS Ma il ritrovo è lì da te Gianni?
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Ci

non so ancora cosa faremo noi...ma, se veniamo....rivoglio la mia camera con vista.... (muoio)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Gianni Gandini

Citazione da: Elena MeM - 25 Luglio 2008, 15:58:50 PM

PS Ma il ritrovo è lì da te Gianni?


Io direi di si. Lo spettacolo inizia alle 21 21,30 quindi ci andiamo "già mangiati".

Se ci lasciano portare le auto facciamo un bel serpentone altrimenti prendiamo la funicolare e in 15 minuti ci siamo. Al Porto Antico, come in tutta Genova, il posteggio costa 2,00 €/h, a casa mia nulla!!
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Paolone

E chi esce da Genova Ovest?
Arriva alla stazione Porta Principe e nell'immediatezza gira a sx e incomincia la salita... poi...  (nonso)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Gianni Gandini

E' arrivata la risposta  (appl) (ura)

Ciao,

    mi servirebbero le targhe di due "Due Cavalli" da fare entrare nell'area.

    a presto per ulteriori aggiornamenti.

Luca


Arrivederci a sabato
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Paolone

Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Gianni Gandini

Questo è quanto mi hanno scritto ed il primo che mi ha mandato un messaggio con la sua targa è stato Ico da Venezia
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Gianni Gandini

Citazione da: Paolone - 25 Luglio 2008, 20:53:25 PM
E chi esce da Genova Ovest?
Arriva alla stazione Porta Principe e nell'immediatezza gira a sx e incomincia la salita... poi...  (nonso)

.........segue i cartelli per Righi - Peralto e chiede del Capolinea della funicolare Zecca - Righi.

Comunque sempre in salita. Se ad un bivio avete dubbi .... ??? .... prendete la strada che va più in salita.

Secondo me, comunque, è più facile da Genova Est.  (guid)


Bulè, porta la bandiera!!
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

michael - dyane500

quel giorno li ho il matrimonio di mia cugina a cremona ma credo di tornare nel pomeriggio e se la dyanina è pronta ci saro' sicuramente!!!
ciaooo
michael- dyane500-

obelix

 (superok) troppo ghiotta l'occasione di un gemellaggio tra la superba e la serenissima per farsela scappare..... porto il gonfalone??  ;)
(abbraccio)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

Gianni Gandini

Oggi vado a comprare lo stendardo della Superba!!  (superok)

Ah, dimenticavo,

Laura vuol saper chi vuol cenare da noi e chi si prenota per la notte.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Forrest

tanto per, la Golf non esiste più da un paio d'anni........  (lingua)

io non ci sarò, purtoppo.
mi spiace
Forrest!
1) Rendo la mia ignoranza terreno fertile dove coltivare nel tempo la mia saggezza.
2) "non c'è niente di peggio che essere uno qualunque" 3) se dai a un uomo la possibilità di dimostrare la sua stupidità, questi la sfrutterà prima di quanto tu ti aspetti!

Gianni Gandini

Citazione da: Forrest - 28 Luglio 2008, 14:40:11 PM
tanto per, la Golf non esiste più da un paio d'anni........  (lingua)


Che dici, la Golf è tutt'ora in produzione!!!!! Non ho capito!!!  (?)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Forrest

Citazione da: GIANNI da Genova - 28 Luglio 2008, 15:14:35 PM
Citazione da: Forrest - 28 Luglio 2008, 14:40:11 PM
tanto per, la Golf non esiste più da un paio d'anni........  (lingua)


Che dici, la Golf è tutt'ora in produzione!!!!! Non ho capito!!!  (?)

"quella" Golf ;)
Forrest!
1) Rendo la mia ignoranza terreno fertile dove coltivare nel tempo la mia saggezza.
2) "non c'è niente di peggio che essere uno qualunque" 3) se dai a un uomo la possibilità di dimostrare la sua stupidità, questi la sfrutterà prima di quanto tu ti aspetti!

obelix

 (superok) mi prenoto! cena e notte sicuro!! (superok)
(abbraccio) (abbraccio)
se non ci fosse laura sarei magrolino!!  (muoio) (muoio) (muoio)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

Elena MeM

 ;D Ne approfitteremmo anche noi due!

Al dolce penso io!  ;)

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Franz 2cv

Ciao! Ho letto solo ora..ma non riuscirò a esserci perchè lavoro...!
devo far da autista di un pullman per un addio al nubilato.....  ;D ;D ;D
(felice)
Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!

Gianni Gandini

Citazione da: Forrest - 28 Luglio 2008, 15:57:32 PM
Citazione da: GIANNI da Genova - 28 Luglio 2008, 15:14:35 PM
Citazione da: Forrest - 28 Luglio 2008, 14:40:11 PM
tanto per, la Golf non esiste più da un paio d'anni........  (lingua)


Che dici, la Golf è tutt'ora in produzione!!!!! Non ho capito!!!  (?)

"quella" Golf ;)

Continuo a non capire  (nonso)

Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Gianni Gandini

....ed ecco a voi il "superbo" vessillo garrire al ligure vento (proprio oggi manco 'na bava d'aria) e dominando la città attendere gli impavidi duecavvallisti ed il gemellaggio con la Serenissima.

http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/displayimage.php?album=3&pos=38

Oh, non riesco ad allegare le foto!!!!  (nonso). PACIFICOOOOOOOOO!!!!
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.