News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


vendo/scambio la mia 2cv

Aperto da bubbo, 07 Agosto 2008, 14:50:14 PM

« precedente - successivo »

bubbo

Carissimi, avevo sperato di poter inserire in questi giorni un post trionfante in cui annunciavo di avere finalmente un 2cv marciante ma purtroppo non e' stato cosi. Avevo spostato le ferie appositamente per il raduno di Roma ma in assenza di una mia 2cv in grado di camminare  non saro' partecipante. Non vorrei comunque  uscire dal mondo 2CV e lancio questo annuncio: vorrei scambiare la mia 2cv che era quella che vedete in foto nell'avatar con una 2cv qualsiasi ma marciante e con telaio sano. La mia auto e' del 1965 immatricolata in Italia nel 1972 con targa quadra RomaK, sportelli con apertura a vento e cabina priva di terza luce. I documenti sono regolari e l'auto e' immatricolata. Il problema e' che la stessa e' completamente smontata in quanto anni fa decidemmo di sostituire il telaio oramai fradicio ed un mio amico smonto' tutto lo smontabile. A distanza di tempo la situazione e' questa: La cabina e' stata riparata professionalmente e non presenta ruggine passante e sono stati sostituiti anche i lamierati del fondo del bagagliaio e restaurato il resto, e' stato acquistato un telaio universale nuovo (e fa parte della offerta) a Cassis sul quale sono state gia' saldate le staffe sui montanti delle sospensioni come per le vecchie serie, mi e' stato detto che lo stesso telaio e' compatibile ma necessita di adattamenti per gli attacchi motore, tutti i lamierati sono presenti, gli sportelli anteriori necessitano di un buon lavoro di restauro in quanto presentano sul fondo dei buchi di ruggine comunque sanabili,  non credo che siano presenti tutte le vetrature  ed i montanti dei finestrini, dei sedili ho solo il telaio metallico. Il motore 435 ed il cambio con frizione centrifuga non sono al momento in mio possesso in quanto dati al promittente acquirente e non ho certezze ne sui tempi ne sulla effettiva restituzione. Almeno uno dei pot aveva una molla rotta e sarebbe da sostituire, per quel che riguarda il cruscotto, il volante (completamente in metallo bianco a due razze diritte) e la strumentazione e' tutto presente come pure la pompa freni con contenitore in vetro, comunque dato che dallo smontaggio sono passati circa  6 anni  non ho certezza che tutti i pezzi del kit siano presenti.
Se a qualcuno di voi interessa il kit in cambio di una 2cv piu' recente anche con conguaglio da parte mia  vi prego di non scrivere sul forum per evitare polemiche che possono sempre insorgere quando si tratta di vil denaro ma  di inviarmi una e- mail a bubbo62@yahoo.it  quel che resta della mia 2cv e' visibile a Roma. Se proprio non avete una 2cv da offrirmi in cambio valuta anche al vendita, ma non mi chiedete procure o cose del genere vendo solo a persona ben individuata e con regolare passaggio di proprieta'
Ciao

bubbo

dimenticavo, ma per qualcuno questo puo' essere importante  mi e' stato fatto notare che sulla carta di circolazione il numero di telaio corrisponde alla mia auto ovvero una 2cv costruita nel 1965 mentre il modello (non ricordo la sigla) corrisponde ad una Dyane probabilmente  e' stato fatto un errore al momento della immatricolazione in Italia, forse generato dal fatto che la 2cv non era all'epoca commercializzata. Comunque dal 1985 anno in cui l'acquistati ad oggi non ho mai avuto problemi

2cvami

Ciao Bubbo, la tua 2cv è veramente interessante! Innanzitutto è un 1965 con porte a vento: poichè esse sono state sostituite da quelle controvento alla fine del 1964, vuol dire che è una delle ultimissime prodotte con quella caratteristica!
Effettivamente, nei primi anni '70 in Italia è stata fatta molta confusione sulle 2cv... Complice anche il fatto che i libretti erano scritti a mano, succedeva un po' di tutto: a me, per esempio, è capitato di avere una 2cv a ... 5 posti perchè avevano fatto confusione con l' Ami Break! Una curiosità: cosa intendi quando dici che il modello sul libretto corrisponde a una Dyane? Forse la sigla di omologazione  non corrisponde a quella  che compare nella targhetta metallica situata sulla paratia del vano motore? Comunque, se hai la possibilità di vedere:
La sigla della tua 2cv dvrebbe essere: AZA;
Le sigle dyane nel 1972 dovrebbero essere: AYA2 (Dyane4), AY-CB (Dyane6).
Anche se non se ne accorgerà mai nessuno, in ogni caso se c' è l' errore puoi andare (tu o il futuro acquirente) a farti correggere il libretto alla motorizzazione. (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Pacifico

Citazione da: bubbo - 07 Agosto 2008, 14:50:14 PM
Carissimi, avevo sperato di poter inserire in questi giorni un post trionfante in cui annunciavo di avere finalmente un 2cv marciante ........



Sinceramente lo speravo anch'io!
Capisco il tormento e la sofferenza psicologica della decisione ma spero che tu riesca nell'intento e che la prossima estate la passi su una bicilindrica ... tra l'altro c'è anche il mondiale!
Purtroppo non ho niente di quello che sarebbe necessario per esaudire la tua richiesta (2cv da "dare dentro", tempo, spazio, competenze e soldi per rimontare la tua) ma sono fiducioso che qualcuno riesca nell'impresa ... ci sarebbe due persone felici in più anche perchè, come faceva notare 2cvami, la tua 2cv è una di quelle da salvare.

(abbraccio)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

bubbo

Grazie ragazi della vostra solidarieta'! E' sicuramente una 2cv da salvare! io stesso la salvai nel 1985 perche' abbandonata. Mi fu praticamente regalata da un allora dirigente del "MANIFESTO" una persona squisita, che ancora adesso ringrazio. Nel tempo l'ho dovuta salvare altre volte, due principi d'incendio (sempre elettrici- l'auto non ha fusibili) poi ha cominciato il telaio che e' stato rinforzato con saldature piu' volte fino alla fine. Ero giovane ed a parte le saldature che facevo fare a terzi, l'accudivo come una pupa, ho cambiato da solo, senza alcuna esperienza, senza internet e domandando a meccanici ed ai ricambisti citroen: carboncini dinamo, frizione centrifuga, pompa freni, cappota (piu' volte) ritocchi di carrozzeria e la 2cv mi ha ripagato riportandomi sempre a casa anche dopo rotture tipo: semiasse anteriore, piantone sterzo e rottura bulloni comando sterzo della ruota destra: sembra impossibile ma anche con questi danni la 2cv mi riporto a casa da sola! (se ci incontriamo vi raccontero' come...) solo "l'esplosione" del tamburo della frizione centrifuga mi fermo' sconsolato al ciglio della strada.
Speriamo di rimanere 2cavallista e di salvare la mia 2cv!
Ciao

bubbo


TEO87

Ciao bubbo, puoi farmi sapere in MP la richiesta per acquistare la 2cv? Grazie mille, Matteo.

(felice)