News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Avvistamenti Cartacei ( articoli di giornale ecc.)

Aperto da Martini, 09 Ottobre 2006, 15:03:58 PM

« precedente - successivo »

narota

D.A. club cochabamba

Watson

Un'altro articolo di giornale, è una rubrica della Stampa in cui uno racconta la sua estate di tanti anni fa, e guardate cosa hanno combinato questi tre ragazzi nel lontano 1973  (guid)



Voglio raccontare le mie prime verie "ferie".
1973, avevo 21 anni.
Da poco avevo trovato un lavoro stabile e ad agosto mi toccarono una decina di giorni di vacanza.
Con due amici, Pinuccio e suo fratello Tonino, si era progettato di fare quello che poi, per parecchio tempo, avremmo chiamato "il Viaggio".
Nella scelta della meta era stato determinante Pinuccio, appassionato di cultura classica, che aveva proposto di andare a vedere i resti del tempio greco di Metaponto.

Metaponto? E dov'era? La Basilicata per noi bugianen era un'entità geografica studiata a scuola, situata nel quasi esotico Meridione.


se volete continuare cliccate sull'immagine qui sotto e buona lettura  (felice)



Dai Aspes cosa aspetti a postare un racconto della Giallina  (guid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

Bello questo racconto!  (su)

Io ci sono nato, nel 1973!  (sorpreso)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

narota

D.A. club cochabamba

narota

D.A. club cochabamba

Skassamakkinen

Ué, popolo!  (su)

Sul numero di Settembre di Ruoteclassiche, c' è un bel servizio sul Mondiale Polacco!

E se del Mondiale non te ne frega una Eva, compralo almeno perché c' è una meravigliosa foto

di Sua Maestà Serenissima.. GUIDOWI!!!   :)

E' beddo!

E' beddo!

Quanto sei beddo sul magazine, Guido!
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

2cvami

Ciao Skassa, ho letto l' articolo è posso solo dirti che a mio parere è pessimo, fa passare i 2cavallisti per gente fuori di testa... Di certo è stato scritto da qualcuno che non sa neanche cosa sia la passione per le bicilindriche... D' altronde cosa vuoi pretendere da gente che viene al Mondiale 2cv con il SUV?

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Skassamakkinen

Non hai torto. :)
il mio "bel" è stato scritto piu' per intercalare che per effettivo commento. :D

Poi io sono come i bambini..  Guardo le foto! (muoio)

E la notizia che mi interessava propagare, era la foto dell Illustratissimo Guidowi!!  (su) (su)

Poi sai, sul fatto del fuori di testa io non ci ho neanche fatto caso..

..perché effettivamente lo sono!

Ciaooooooooooooooooo!!!!!!!!!  (su)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

2cvami

Beh, sul fatto che ci sia la foto di Guidowi mi sembra normale, anzi, direi scontato. C' è un mare di foto della 2cv Soleil e di Guido, sia su internet che nei giornali. Evidentemente Guido, supportato dai suoi amici  Marini e Sposini, non si stufa mai di apparire protagonista. Personalmente un articolo che fa dell' ironia sui 2cavallisti che hanno partecipato al mondiale dicendo che sono fuori di testa (come a deridere la 2cv stessa) non mi piace per niente  (nonso) .

Oh, sia chiaro che non ce l' ho con te  (su), anzi, grazie di aver introdotto l' argomento!

(felice)



Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

guidowi

Caro Sergio,
io Sposini l'ho conosciuto il giorno che siamo partiti, non si può dire che siamo amici di lunga data.
Poi sono ovviamente stato cordiale e paziente nel rispondere a tutte le sue domande anche perché stavo lavorando per Citroen Italia
Quanto al protagonismo, se di questo dobbiamo parlare, sicuramente non faccio nulla per cercarlo, ma ben venga se mi viene riconosciuto un qualche merito per il lavoro che faccio visto che, avrai notato, con le 2cv io devo mantenere una famiglia.
Peraltro il giornalista, che non ha viaggiato su un SUV ma un po' sulla Soleil con me e un po' su un pulmino Jumpy con altri giornalisti neanche tanto comodo, scrive per Ruoteclassiche che è una rivista che tratta di auto d'epoca per un pubblico generalista interessato alle auto d'epoca che nulla o quasi conosce del mondo delle 2cv mentre conosce altri ambienti d'epoca che sono vistosamente diversi dal nostro.
E' discutibile far passare ironicamente per fuori di testa i duecavallisti ma obiettivamente non è neanche facile asserire che siamo dentro (di testa)  ;)
La derisione della 2cv c'è da sempre quando manca la conoscenza ma sappiamo bene che basta una minima dimostrazione di "superiorità" e sono tutti azzittiti; non è di questo che dobbiamo preoccuparci.

A presto
Guido

Golf

Ma lo sai che sei veramente bello?



Ma piu' di tutti bellissima la macchina di Sergio Zoccolo,a pagina intera!



(felice) (felice) (felice)

x-ito

ciao skassamakkinen hai viso la foto di apertura ell'articolo troppo simpatica la 2cv col maglione quasi da foto del giorno  (appl) (appl)
Datemi una leva e solleverò il mondo  (volo)

Datemi un martello e lo farò più tondo  (specchio)

Skassamakkinen

 ;D

L ho vista e mi è piaciuta molto!

Emi è piaciuta anche la didascalia di pagina 94:

"..ma, per i Duecavallisti, sappiate che il viaggio conta piu' della meta".

Si, mi sembra corretto!!   (su)

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Ludo

Citazione da: Golf - 10 Settembre 2015, 17:22:19 PM
Ma lo sai che sei veramente bello?






E si è pure messo a dieta per questa foto! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)



(cane) (cane) (cane) (cane) (cane) (cane) (cane) (cane)


......se m'acchiappa!  (muoio) (muoio) (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

CDSC

Citazione da: 2cvami - 10 Settembre 2015, 12:09:22 PM
Beh, sul fatto che ci sia la foto di Guidowi mi sembra normale, anzi, direi scontato. C' è un mare di foto della 2cv Soleil e di Guido, sia su internet che nei giornali. Evidentemente Guido, supportato dai suoi amici  Marini e Sposini, non si stufa mai di apparire protagonista. Personalmente un articolo che fa dell' ironia sui 2cavallisti che hanno partecipato al mondiale dicendo che sono fuori di testa (come a deridere la 2cv stessa) non mi piace per niente  (nonso) .

Oh, sia chiaro che non ce l' ho con te  (su), anzi, grazie di aver introdotto l' argomento!

(felice)





Beh, il fatto che Citroën abbia fatto restaurare una 2CV non sarebbe stata di per se una notizia, già meglio l'averla fatta per realizzare il sogno di due persone fantastiche quali sono Serge Gevin e sua moglie Micheline. Ma la cosa che ha fatto scalpore, è la destinazione della 2CV: il parco stampa.
Che detto così, a chi legge queste pagine non fa effetto. Ma per un giornalista, oggi, 2015, poter andare in Citroën Italia e chiedere di poter provare una 2CV (o una DS, o una VISA...) come si fa con le auto nuove...  beh, si: questo fa notizia, e fa anche uscire pagine e pagine di articoli e minuti e minuti di filmati. Se la cosa può farti piacere, poi, posso giurarti che non uno di quei filmati o di quelle pagine uscite sulla soleil è frutto di un pagamento diretto o indiretto al giornalista o alla rivista. E' la stampa, bellezza.
Perché hanno parlato di Guido oltre che della 2CV? Perché ci è sembrato il minimo riconoscere un ruolo anche a chi 'sto miracolo l'ha fatto in poco più di due mesi, seguendo assieme al sottoscritto anche tutta la fase di ricerca e ricostruzione del progetto, venendosene a Parigi a intervistare Gevin e passando ore (poco o niente retribuite) a cesellare l'auto ed i filmati che ne hanno accompagnata la nascita.

E fa notizia il poter provare le stesse sensazioni che prova il proprietario di quell'auto. Poterla tenere dieci minuti o un mese, viaggiarci, sperimentarla come auto del quotidiano e -perché no?- arrivarci fino in Polonia per vedere com'è fare 1500km in due giorni e mezzo dentro all'incrocio magico tra Pegaso ed un tritaverdure, come chi molto più titolato di me definì la 2CV.

Roberto Sposini ha una lunga esperienza di automobili e di raduni, roba tipo Villa d'Este o Mille Miglia. Chiaro che vedere un mondiale 2CV, dove c'è anche (permettimi la sincerità) chi l'eccentrico lo fa apposta per non sembrare normale, gli fa dire "qui è pieno di gente fuori di testa".
Oppure a te sembra normale viaggiare attraverso l'Europa con una 2CV verde militare con un cannone finto sul tetto?

E (purtroppo) non parlo del cannone che regala due minuti di relax e felicità, ma di quello che spara granate.

2cvami

Ciao Maurizio  (felice), sarà perchè la 2cv per scelta e per fiducia la uso da sempre, ma ritengo che non sia così assurdo fare con essa 1500 km di viaggio (io per il mondiale ne ho fatti oltre 6000, attraversando Austria, Germania, Polonia, Repubblica Ceca,Slovacchia e Ungheria, e non è stato uno dei miei viaggi più lunghi). A mio parere è limitativo abbinare alla 2cv sempre la solita immagine, volta a far vedere che chi la  possiede  sia un tipo fuori di testa: è vero quanto dici, nell' ambiente c' è gente che per divertirsi accentua questo stereotipo (e comunque fa bene, se la cosa gli fa piacere), ma c' è un sacco di gente che ama la 2cv, con essa si gode i lunghi viaggi e viene al mondiale per celebrarla come merita senza essere necessariamete drogato, alccoolizzato o vestito e acconciato come un "figlio dei fiori" (con tutto il rispetto per queste categorie, ovviamente):  il bello del "Mondiale" è prioprio quello che ognuno possa fare ciò che vuole (ovviamente nei limiti della educazione), sentirsi veramente libero. Sono d' accordo con te che per un giornalista abituato al concorso d' eleganza di Villa D' Este può far notizia vedere in Citroen Italia una 2cv nel parco stampa come fosse un' auto nuova, ma non è questo quel che volevo intendere. Mi stupisce perchè  venga tirato in ballo il fatto  che  Guido (sia chiaro, è una persona che stimo e ammiro) abbia fatto il "miracolo" (che parolone  (muoio)) di realizzare la 2cv Soleil senza compenso: bene, ha fatto quello che in genere si fa quando c' è di mezzo  la passione, la quale porta spontaneamente a comportamenti di questo tipo, fare cose senza ricevere  alcun compenso (e dico questo sicuro che Guido stesso sarà d' accordo)! Io stesso faccio un mestiere che nulla a a che fare (purtroppo) con la 2cv, ma di interventi, regali (pure intere auto) e aiuti ad a amici o semplici conoscenti ne ho fatti a bizzeffe renza ricevere alcun compenso, anzi, rifiutandolo! Perche? Per il semplice motivo che mi fa piacere farli, e il piacere non si paga (Chiedi pure alle persone del forum che mi conoscono se non è così che mi comporto)... Non per questo  mi ritengo un fenomeno, anzi, nell' ambiente 2cv c' è pieno di gente così. Devo anzi ammettere che ho scoperto in me una  voglia di protagonismo dalla quale credevo di essere immune  (muro) !  Si, perchè durante il mondiale mi ha fatto piacere incontrare te,  Guido e Roberto Sposini per una  intervista che, nei suoi piani, sarebbe stata pubblicata nel numero di Settembre di Ruoteclassiche"...  "Caspita", ho pensato, "per una volta la mia passione è riconosciuta"! Invece appena arrivata in edicola compro la rivista e... Della mia intervista neanche l' ombra! La prima reazione è stata quella di essermi sentito decisamente preso per il c...lo, la seconda, e più profonda, è stata quella che in fondo sono stato un illuso a credere di comparire, perchè  nelle riviste a tiratura nazionale c' è posto solo e sempre per i soliti noti (e... per gli amici dei soliti noti), dovevo aspettarmelo. Mi ha amareggiato il fatto che Sposini non mi abbia neppure avvisato sulla mancata pubblicazione (eppure il mio numero di telefono ce l' ha), cosa veramente scorretta, come (se possibile...) maggiormente scorretto il fatto che non abbia risposto ad un mio SMS quando ho chiesto spiegazioni dopo l' acquisto del numero di Settembre... Insomma, non ci si comporta in questo modo, e  per questo motivo "Ruotecalssiche" ha perso un lettore affezionato (lo dico anche se sono certo che a Sposini non gliene frega niente...).
Con questo, se ti va, chiudo la discussione (ma se vuoi continuare a parlarne sono qua, serenamente e civilmente), sia chiaro che non c' è  nessun rancore verso te e Guido  (abbraccio), ma per Sposini... Un po' si  ;)!"

(felice)


Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

NiccoNicco

Scusa Martini ma tu quindi mi stai dicendo che io, giornalista automobilistico, potrei oggi fare una prova su strada di un 2CV/DS/VISA "nuovo" (solo l'anno su libretto tradirebbe quest'aspetto) come se fossimo nei lontani anni '70???  (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

CDSC

Citazione da: NiccoNicco - 21 Settembre 2015, 04:46:27 AM
Scusa Martini ma tu quindi mi stai dicendo che io, giornalista automobilistico, potrei oggi fare una prova su strada di un 2CV/DS/VISA "nuovo" (solo l'anno su libretto tradirebbe quest'aspetto) come se fossimo nei lontani anni '70???  (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

Affermativo. Quest'anno abbiamo messo in pista la Soleil e anche una VISA Chrono ed una DS23 Pallas, questa: http://www.omniauto.it/magazine/32133/citroen-ds-1974-video-prova-test-2015

NiccoNicco

Avevo seguito per bene la fase di restauro di DS e Soleil ma questo aspetto non l'avevo afferrato.
Ed il bello è che io da bravo drogato di YouTube avevo visto pure il video ma non avevo collegato... Che stordito...
Complimenti, una bellissima iniziativa davvero. Spero possa far davvero passare l'idea e la passione dell'auto d'epoca. Fantastico! (compl)
Ora spero davvero prendano in considerazione la mia richiesta di fare il prove di auto, saprei che auto proporre...  ;D

Watson

parliamo sempre di 2cv, le troviamo povunque su tutte le foto, ma alla fine sono solo degli articoli sulla dyane che scopro nelle pagine del giornale  ;D





(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

gava


Watson

Grazie gava, ma ne stanno parlando proprio in questi giorni in quest'altro 3D --> 2cv elettrica

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

zia anita

ma alla fine sono solo degli articoli sulla dyane che scopro nelle pagine del giornale 

sono solo articoli sulla dyane?

solo?

nella scatola magica della zia, ho trovato degli articoli di giornale ritagliati e ben conservati dallo zio  (sorpreso)

appena ho un secondo, scannerizzo e posto....
solo
tz! (tz, va letto alzando un pò il naso)
evitate le maiuscole...

gava

Citazione da: Watson - 26 Gennaio 2016, 09:10:10 AM
Grazie gava, ma ne stanno parlando proprio in questi giorni in quest'altro 3D --> 2cv elettrica

(felice)

Grazie Watson, me l'ero perso... (felice)

Watson

di nulla gava è che il forum è troppo vasto e non è facile trovare un argomento o una foto che non sia già stata trattata  (nonso)

Per la zia ricordo solo che in Italia ci fu un lungo periodo in cui le povere 2cv non venivano immatricolate perchè i cugini francesi non sapevano come sbarazzarsi delle loro dyane  (sorpreso)

è per questo che ci sono molti forumisti che adorano questa derivata, solo perchè non conoscevano l'esistenza dell'originale  (stupid)


(muoio)

Scansioni, scansioni pure qui è sul 3D giusto (neutro), può farlo, ma solo qui e non sull'altra boards, neh (vecchio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

zia anita

poche derivate ma buone.
la 2cv l'hanno fatta in tutte le salse per venderle....
se cerca bene, c'è la versione calvè...

son pettegolezzi. ;)
evitate le maiuscole...

Sam

ei ei ei!!! che sono questi atti di superiorità qui!!!  (muoio)
almeno abbiate la cortezza di non gridare suvvia...
dayana stava per sentire.....

e spendendo una parola a favore delle derivate vorrei farvi notare che proprio per il fatto che queste siano state sottovalutate, bistrattate, snaturate, mulettate, denigrate e via dicendo... si sono rafforzate caratterialmente e ciò le ha spinte a voler emergere...
se una comune 2cv (con tutto il rispetto dovuto) ha la parvenza di una anzianotta signora alle prese con i ferri per la lana, una derivata come una dyane dà l'idea di essere una signora tutta sulle sue!! che ancora mantiene la testa alta, e che beve il thè nel pomeriggio con la coppetta cromata all'insù!
sapeste le richieste che mi fa ritrovare la mia dolce ogni fine settimana.. roba da gran gala, cerimonie d'altà nobiltà.. e alle volte per via degli.... shhh "acciacchetti"... (non vuole che si sappia)... si concede a me per farsi mettere qualche giro di perle di fiume in filo d'oro...  ;D
e poi come si diverte a sfoggiare le sue fiancate debitamente coperte fin sopra le coppette ben tirate a lucido.. che signora!! ma il vero gusto viene quando incontra le diffuse ancienne e completamente noncurante del mondo circostante si pavoneggia assottigliando la voce, alzandosi davanti con la grigli d'areazione all'insù... come solo poche sanno e possono fare!
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
ovviamente si scherza   ;D  ;)
comunque se ne trovano davvero poche in giro di derivate, sono assai di più le 2cv.. almeno dalle parti mie..
(felice)
Teoria freuDYANE

zia anita

evitate le maiuscole...

Sam

Teoria freuDYANE

Sam

rubando la foto di watson...



ecco a cosa mi riferivo...  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Teoria freuDYANE