mi presento

Aperto da TEO87, 01 Settembre 2008, 14:48:53 PM

« precedente - successivo »

TEO87

Salve a tutti sono Matteo dalla provincia di Roma, ho 21 anni e sono appassionato di auto d'epoca francesi.. mio zio posside una DSpécial con cui abbiamo anche partecipato all'ICCCR di Roma, ma per me vorrei una 2cv! Avevo trovato una mia amica con una 2cv4 che marcisce da anni in strada e le avevo proposto di acquistarla, ma nonostante la mia insistenza non vuole darla via..  (muro)

Ora, senza fretta, ho deciso che prima o poi devo comprarmela perchè è un'auto che ho sempre adorato sin da piccolissimo.. ricordo che ce l'aveva la mia maestra d'asilo, una Charleston bordeaux nera bellissima di cui ero innamorato.. le mie esigenze sono un pò particolari perchè posseggo già altre due auto e per questo motivo ho un budget limitato da poter spendere.. ovviamente non cerco un esemplare conservato o restaurato ma l'importante è che sia marciante e che non si spezzi il telaio in due dall'oggi al domani! Anzi mi piacerebbe proprio prenderne una da risistemare per potermi divertire a rimetterla a posto!

Spero che possiate darmi una mano nella mia ricerca!

Saluti, Matteo.

Watson

Ciao Matteo e ben arrivato sul forum  (abbraccio)

Per quanto riguarda la ricerca di una 2cv penso che non sei l'unico, ma la questione peggiore è il tuo buget  :o....

... da quanto ho capito con meno di 3000 € trovi solo auto da ristrutturare.... ma forse è quello che cerchi oppure o capito male ....

Citazione da: TEO87 - 01 Settembre 2008, 14:48:53 PM
Anzi mi piacerebbe proprio prenderne una da risistemare per potermi divertire a rimetterla a posto!

Prova a passare da Giulio di Roma e vedere se tramite lui puoi trovare la 2cv che cerchi  (nonso), oppure senti cosa ti consiglieranno tutti gli altri forumisti  (su)....


... da parte mie un benvenuto ed un caffè virtuale....e anche una domanda privata  (?)

Citazione da: TEO87 - 01 Settembre 2008, 14:48:53 PM
Ora, senza fretta, ho deciso che prima o poi devo comprarmela perchè è un'auto che ho sempre adorato sin da piccolissimo.. ricordo che ce l'aveva la mia maestra d'asilo, una Charleston bordeaux nera bellissima di cui ero innamorato..

ma eri innamorato della bella maestra d'asilo o della sua stupenda Charleston  ;) ;D

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

TEO87

Innanzitutto grazie della gentile accoglienza! Da Giulio ero passato lo scorso anno e mi aveva proposto una Charleston molto carina ma purtroppo fuori dal mio budget.. comunque se riuscissi ad avere un suo recapito mi piacerebbe sentire se ha qualcosa da propormi! Sempre lo scorso anno ho conosciuto un ragazzo di Roma, tale Fabio appassionato di 2cv, che mi aveva proposto la sua Charleston in vendita ma era sempre troppo per le mie tasche.. infine mi ero rivolto ad un vecchietto restauratore della mia zona che aveva una Charleston bigrigia in vendita, stesso problema di cash tuttavia..  :(

Invece ho visto che in Francia si trova qualsiasi modello e a prezzi da mercatino! Sarebbe bello avventurarsi in una trasferta simile ma un acquisto alla lontana comporta anche il rischio di prendere una "bufala" e la cosa mi blocca dall'inizio..

Quanto alla mia maestra d'asilo.. ero indubbiamente infatuato dalla sua bella figura ma più che altro dalla sua 2cv! Facevano una bella accoppiata tutto sommato!  ;D

Watson

Citazione da: TEO87 - 01 Settembre 2008, 15:17:11 PM
Quanto alla mia maestra d'asilo.. ero indubbiamente infatuato dalla sua bella figura ma più che altro dalla sua 2cv! Facevano una bella accoppiata tutto sommato!  ;D

(felice1)

per l'acquisto di auto dalla Francia c'è Cruell che ha appena ritirato una dyane

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=3637.msg107263#msg107263

sicuramente ti saprà dare delle dritte sull'acquisto all'estero, ma come ti ho risposto è tutta una questione di buget  (nonso) sotto i 3000 non so cosa trovi


Hai dato una sbirciata al sito  ???

c'è l'angolo del mercatino in cui ci sono diverse bicilindriche in vendita...

http://www.2cvclubitalia.com/php/mercatino2cvlumacainternet.php


per il resto un pò di pazienza ed arriveranno gli altri consigli  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

ruga

già già..
io per lavoro ho così tanti mini-spasimanti,
ma temo siano tutti innamorati della mia macchinina..
fra dieci anni mi aspetto un ripopolamento 2cvistico
nella zona. (superok)

comunque benvenuto..
riprova da Giulio,
via della magliana 70,
quando passi da lì lo noti!!!

Watson

Citazione da: ruga - 01 Settembre 2008, 15:40:36 PM
già già..
io per lavoro ho così tanti mini-spasimanti,
ma temo siano tutti innamorati della mia macchinina..
fra dieci anni mi aspetto un ripopolamento 2cvistico
nella zona. (superok)


;D

scusate questa parentesi OT  (nonso)

quando ero piccolino (parlo di tanti anni addietro :'() benchè la 2cv non fosse ancora in via d'estinzione, non ricordo di aver avuto la fortuna di frequentare maestrine d'asilo bicilindriche.....

... e neppure alle elementari, medie, superiori ed università  :o

Ci credete che non ricordo una persona con la 2cv che mi abbia insegnato qualcosa, sembra che la mia adolescenza sia stata una lunga traversata del deserto senza incontrare neanche una bicilindrica  >:(


Fortunato tu TEO che invece hai un bel ricordo dei tuoi tempi d'asilo e vedi di concretizzarlo, magari se ti piacciono le dyane dovrebbe essere più economiche perchè meno richieste (chissà poi perchè  (zz))


Chiusa la parentesi tolgo il disturbo e non intervengo più, almeno non rischiamo di monopolizzare il tuo 3D, neh  ;)

bye, bye  (felice)
(zz) (zz) (zz) (zz) (zz) (zz) (zz)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

TEO87

Grazie ancora a tutti delle risposte.. ho controllato i vari siti di annunci, compreso quello del sito.. ne ho vista una a 600 euro ma è da reimmatricolare e comunque si trova al nord.. a dire il vero ormai mi ero fissato con la 2cv4 della mia amica, speravo davvero che me la potesse cedere per poco, invece continuerà a marcire dove si trova da diversi anni a questa parte..  (piango)

Sono sincero, proprio per il forte ricordo che mi lega al passato, il modello che preferisco di più è proprio la Charleston bordeaux nera, che però ha quotazioni decisamente elevate seppure leggermente minori rispetto a quella bigrigia.. la Dyane invece non mi è mai piaciuta più di tanto anche se ultimamente la sto apprezzando di più, essendo sempre una bicilindrica costruita con criterio simile alla 2cv..

Come ripeto non ho fretta, aspetto solo l'occasione giusta al momento giusto.. incrociate le dita per me!  (felice)

michael - dyane500

benvenuto sul forum!!! anche io ho avuto una maestra d'asilo che aveva una 2cv Transat!!
in bocca al lupo per la ricerca!!!
michael- dyane500-

frensis

ciao teo e ben arrivato!!

L'insegnante d'asilo della classe in fianco alla mia aveva una 2cv azzurra e la mia vicina di casa di allora una charly bordeaux e nera...che belle...ne ero affascinata già all'epoca!
COMPLIMENTI ALLE MAESTRE D'ASILO BICILINDRIZZATE!! e...
in bocca al lupo per la ricerca teo   ;)
...un giorno senza un sorriso è un giorno perso...

laura2cv

Ciao Teo, benvenuto sul forum...vedrai che la tua 2cv arriverà quando meno te lo aspetti!!!
(felice)  (abbraccio)

TEO87

WOW ragazzi che accoglienza calorosa, grazie ancora!

Volevo complimentarmi con Laura per il bellissimo reportage che ha fatto sulla sua 2cv! E' proprio il tipo di avventura in cui spero di imbattermi anch'io.. sarebbe troppo facile prenderne una conservata o restaurata, oltre che costosissimo.. bellissima poi la foto con la tuta da meccanico mentre passi il Ferox, sei un mito!  (muoio)

mario55

ciao e benvenuto,
continua la ricerca, vedrai che prima o poi troverai l'auto che cerchi.
ciao mario

p.s. mi sempra che desideri troppo l'auto della tua amica  ;D
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

patt83

Innanzitutto benvenuto Teo... ;D
Posso dirti solo una cosa, nn la cercare, quando sarà il momento giusto sarà la piccola lumachina  a trovare te. (appl)

Citazione da: Watson - 01 Settembre 2008, 16:03:33 PM
Citazione da: ruga - 01 Settembre 2008, 15:40:36 PM
già già..
io per lavoro ho così tanti mini-spasimanti,
ma temo siano tutti innamorati della mia macchinina..
fra dieci anni mi aspetto un ripopolamento 2cvistico
nella zona. (superok)


;D

scusate questa parentesi OT  (nonso)

quando ero piccolino (parlo di tanti anni addietro :'() benchè la 2cv non fosse ancora in via d'estinzione, non ricordo di aver avuto la fortuna di frequentare maestrine d'asilo bicilindriche.....

... e neppure alle elementari, medie, superiori ed università  :o

Ci credete che non ricordo una persona con la 2cv che mi abbia insegnato qualcosa, sembra che la mia adolescenza sia stata una lunga traversata del deserto senza incontrare neanche una bicilindrica  >:(


Fortunato tu TEO che invece hai un bel ricordo dei tuoi tempi d'asilo e vedi di concretizzarlo, magari se ti piacciono le dyane dovrebbe essere più economiche perchè meno richieste (chissà poi perchè  (zz))


Chiusa la parentesi tolgo il disturbo e non intervengo più, almeno non rischiamo di monopolizzare il tuo 3D, neh  ;)

bye, bye  (felice)
(zz) (zz) (zz) (zz) (zz) (zz) (zz)

@Watson: Da come sei cresciuto (traumatizzato (muoio)), sicuramente la tua maestra aveva una R4!!!!  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

scanner79

Benvenuto anche da parte mia!!

Trovare una 2cv al prezzo che dici non è facile, ma spero con tutto il cuore che riuscirai a coronare il tuo sogno.

Anche io mi ricordo della mia insegnante di educazione fisica alle scuole elementari che aveva una 2cv dolly. Ogni tanto ci dava un passaggio. Eravamo sempre almeno in 10 a salire nella macchina!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Anita

Buongiorno Teo  (felice), benvenuto e buon divertimento!!! :) ;) :D ;D (guid)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

Watson

Scusami TEO ma devo scriverlo:

MA LO FATE APPOSTA A RICORDARE LE VOSTRE MAESTRE D'ASILO CON LA 2CV  >:(

e che diamine, solo perchè la mia probabilmente guidava una r4 non dovete per forza farlo notare che a me mancano le maestre d'asilo bicilindriche, uff (piango) (piango)


Matteo un consiglio spassionato..... ma visto che a te piace molto la 2cv4 della tua amica, ma lei non vuole vendertela, a questo punto perchè non provi a desiderare la tua amica  (wan)

(asp) chissà, magari per amore la sua 2cv4 divverà la vostra 2cv4 (angel)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

TEO87

hahaah ragazzi ma cosa non fareste voi per una 2cv?!?   (muoio)

Cari amici Watson e mario55 mi spiace deludervi ma la mia amica, oltre che ad essere occupata, considera anche il 2cv un rottame.. sulla carta infatti dovrebbe essere di proprietà di sua sorella, che non usandola più l'ha abbandonata in strada.. povera piccola l'avrei salvata volentieri dal degrado in cui si trova..  (piango)

Watson

ma scusa allora corteggia la sorella  (asp)

dai, se vuoi delle ripetizioni, facciamo un corso accellerato sul forum e poi vedrai che le sorelle sono sempre più simpatiche, neh  ;)


(vecchio) cerca di capire perchè non vuole vendertela e a cosa è attacccata la tua amica...

... io penso che sotto sotto vuole che tu distolga le tue attenzioni dalla vettura  (guid) verso di lei  (hit)...

occupata o libera poco importa, basta che sganci la 2cv, e che diamine  (muoio) (muoio)


Scherzi a parte, sicuramente ci sono delle motivazioni e forse non ha compreso la tua passione per codesto mezzo che è più di un'auto  (ole), forse pensa che la vuoi per poi rottamarla  >:( oppure conosce il tuo stile di guida ed è terrorizzata dall'idea di vedersela sfrecciare per Roma su due ruote  (paura)


sicuramente c'è del marcio in Danimarca, vendere o non vendere questo è il dilemma  (zz)


Riprovaci con la sorella e poi se scopri che è della cugina riprovaci pure con la cugina e se non basta riprovaci con l'amica, ma alla fine RIPROVACI (vecchio)

questa 2cv4 va salvata a tutti costi, accidenti a me che sono vincolato altrimenti.......


;D (abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

laura2cv

Ma Teo, non capisco!
La tua amica lascia quella 2cv ( che se ho capito bene non gli è per niente affezionata) a marcire..piuttosto di darla a qualcuno che potrebbe darle una seconda giovinezza????
Tanto più ad un amico????

Cmq ti auguro, come è successo a me, grazie a questo forum io ho conosciuto persone fantastiche, alcune di loro sono diventate anche dei Grandi Amici, ed una amica che mi ha fatto la soffiata di quella 2cv.
Nel frattempo ne avevo viste tante ma tante , alcune a dei prezzi proibitivi, altre malandate e con prezzi altissimi per lo stato in cui erano.
Questa quando l'ho vista, anche se era tutta una ragnatela  ;D ..come dire...
è stato amore a prima vista....
capiterà così anche a te!!!!
(felice)  (abbraccio)

TEO87

Infatti appena mi sono proposto come acquirente ero davvero fiducioso.. sapendo che non se ne fanno più niente ero certo in un esito positivo della vicenda.. ora io con la sorella non ho parlato direttamente perchè ci ha fatto da tramite la mia amica, ma non capisco il motivo per cui possa preferire tenerla a marcire piuttosto che cederla a me che ho intenzione di risistemarla..  ???

Comunque credo che in fin dei conti abbia ragione patt83.. bisogna affidarsi al destino.. se è destino che sia quella la mia futura 2cv, lei lo sarà.. altrimenti aspetterò la prossima buona occasione..  :)

TEO87

Rieccomi apparso in forum..  ;D

In questi giorni mi sto dando da fare, visto che ho abbastanza tempo libero ed il pallino fisso della 2cv non accenna a mettersi da parte.. ho anche fatto visita a Giulio che mi ha gentilmente mostrato le lumachine che ha a disposizione in questo periodo e che mi ha dato un pò di ripetizioni, spiegandomi quali sono i punti critici da controllare a fronte di un eventuale acquisto.. probabilmente lui conosce anche la 2cv4 della sorella della mia amica e mi ha detto che la ricorda in condizioni abbastanza approssimative..  :o

Comunque non so se sono io che ora ci faccio più caso oppure se è il destino che gioca a mio sfavore facendomi rosicare, ma ieri ho incontrato ben due bicilindriche: una Dyane6 PERFETTISSIMA credo restaurata color verde acqua targata Roma; poi ieri sera ho sentito un rumore molesto e familiare dalla finestra così sono corso in terrazzo e ho visto sfrecciare in discesa una 2cv Spécial rossa bellissima.. ed io che ero là rosicando a sbattere la testa contro il muro..  (muro)

Watson

Citazione da: TEO87 - 09 Settembre 2008, 11:21:41 AM
Rieccomi apparso in forum..  ;D

Ciao Teo e bentornato..... ma ci conosciamo (??)  :o ;D

Come dicevi in un post precedente:

Citazione da: TEO87 - 02 Settembre 2008, 12:15:20 PM
Comunque credo che in fin dei conti abbia ragione patt83.. bisogna affidarsi al destino.. se è destino che sia quella la mia futura 2cv, lei lo sarà.. altrimenti aspetterò la prossima buona occasione..  :)

e a quanto pare il destino già ti ha fatto vedere due bicilindriche  (su) che hanno incrociato la tua strada  (guid)....

.... quello che mi preme consigliarti  (spett) speriamo che Aspes non senta  (zz), è di concentrare le tue onde desideriose verso una bicilindrica 2cv  (appl) e lasciare come seconda scelta una bicilindrica dyane, neh  ;)


Mi raccomando, se trovi un'occasione prendila al volo, ma prima passa da Giulio per farti consigliare, non si sa mai  (nonso)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

2cvspecialè

Ciao Teo..... benvenuto.... spero tu possa trovare la tua 2cv presto............tieno d'occhio anche questi siti
www.autoscout.it e www.secondamano.it, io grazie a questi sono riuscito a beccarne una
Buon proseguimento e auguroni

TEO87

Visto che questo thread è "mio" e che mi sono ormai presentato colgo l'occasione per riciclarlo, appuntando gli aggiornamenti nella mia ricerca alla lumaca di latta perduta..  ;D

Oggi sono andato da un vecchietto della mia zona che fa il restauratore.. ha due Charleston in vendita: una bigrigia del 1984 e una bordeaux/nera del 1980, in buone condizioni entrambe ma con qualcosina da risistemare.. a fronte di un'eventuale acquisto il signore rimetterebbe in sesto tutto e farebbe un tagliando generale.. ma tenetevi forte.. vuole 5000 euro per macchina!! Nemmeno fossero restaurate cribio!! Mi sto demoralizzando un pò.. qui i prezzi sono alle stelle e io non ho grandi cifre da spendere..  :(

Comunque ricordo una ragazza sui 25 di un paese vicino al mio che guida giornalmente una Charleston bigrigia.. la prox volta che la incrocio in macchina voglio fermarla e provarci (su entrambe i fronti!)  ;D

SAVONA

Deve essere una ricerca paziente la tua.....prima o poi arriva l'occasione giusta  (abbraccio)

Benvenuto anche da parte mia!
  Vecchio stampo!

urisk

benvenuto tra noi , devi portare un po' di pazienza,ci sono persone che hanno aspettato pariecco tempo prima di trovare quella giusta.Ma non disperarti. (guid) (guid) (guid) (guid) (guid)

TEO87

Oggi ho scovato un'altra 2cv4 (azzurra però) lasciata a marcire assieme ad altre sfortunate vetture all'interno di un piazzale privato dove scorrazzano tranquillamente cani e cavalli..  :o

Ho prontamente lasciato il mio recapito telefonico e mi sono annotato il numero di targa per un'eventuale visura.. mai dire mai, no?!?  ;)

A presto con i prossimi aggiornamenti. Ciao, Matteo.

TEO87

In questi ultimi due giorni ho visurato la targa di una Charleston bordeaux/nera e sto aspettando che la proprietaria risponda alla mia lettera.. poi oggi ho telefonato per un'altra Charleston (non so di che colore, se bigrigia o bordeaux/nera) che ho trovato in vendita da restaurare per 1000 euro e vorrei andare a vederla nel weekend.. speremo ben ragassuoli!!

Saludos, Matteo.  (felice)

Berto

Matteo ciao e benvenuto,non demordere e soprattutto non avere mai fretta, vedrai che l'occasione arrivera' quando meno te lo aspetti (felice) (felice) (felice)

TEO87

Ciao Berto, grazie! Non lo nego.. non sono una persona molto paziente, soprattutto quando ormai sono convinto di qualcosa.. e ormai della 2cv sono più che convinto, quindi..  ;D

No vabbè, a parte tutto, per ora sto tastando il terreno su vari fronti perchè è sicuramente vero quello che dici te (che l'occasione arriva quando meno te lo aspetti) ma è anche vero che niente piove dal cielo! Quindi io mi metto in una condizione più facile per cui possa scovare una buona occasione! Spero di non sbagliare ad andare a vedere questa Charleston da restaurare.. ma non voglio precludermi nessuna possibilità, non si sa mai.. poi doverla acquistare è un altro paio di maniche ovviamente!