Bell'idea!!
In attesa che Roald ci sposti nella sezione giusta inizio a risponderti
Lancio un nuovo topic.
Dove vorresti che sia organizzato il prossimo raduno-vacanza in libertà?
Mi va bene tutto ma visto che mi è stato chiesto direi Puglia, Sicilia e Sardegna in ordine sparso.
N.B. tieni presente che le spese non possono essere sostenute interamente da sponsor \ organizzatori.
Ah beh ... se c'è da spendere allora no ..... di solito mi imbuco all'ultimo giorno nei raduni per evitare l'iscrizione

- hai interessi turistici? ti piace l'arte?
- vuoi solo essere "imboscato" .... od al contrario il concerto musicale è indispensabile?
- preferisci appoggiarti a strutture che offrano servizi e piccole comodità a pagamento, ad esempio campeggi od ostelli, trattorie a prezzo convenzionato, ecc.
- sei un golosissimo gourmand, ovvero desideri trovare specialità enogastronomiche, piatti tipici, merende e spuntini...
Il concerto NON è indispensabile!
Se è possibile preferisco avere qualche comodità ma non disdegno la tenda-condominio di cui sono dotato.
Per il resto dipende da quanti giorni si hanno a disposizione ..... se, come capita ai raduni di un weekend, si hanno poche ore a disposizione preferisco oziare. In caso contrario spazio all'arte e alla cucina.
- accetteresti una vacanza itinerante, ogni sera un posto diverso in cui dormire?
Magari!! Un raduno itinerante ... sarebbe bello.
L'avevo già proposto con la spedizione dei mille ... partenza da Genova, imbarco per la Corsica poi Sardegna e nuovo imbarco per la Sicilia.
Sognare non costa niente.
e da ultimo: quanti giorni sono per te il massimo in termini di ferie disponibili e quale può essere il limite di spesa ragionevole (ad esempio, ipotizzando un raduno in Sardegna, per traghetto, campeggio e benzina, escluso il tragitto da casa tua al punto di partenza \ arrivo).
Qua il discorso si fa complesso .... mi sembra di aver capito che le vacanze in libertà siano considerate un complemento alle ferie già fatte e non la sostituzione.
Con una gestione oculata delle ferie una settimana da dedicare alle vacanze in libertà rimane.
Per via dei soldi non so cosa dirti anche se si fa presto a fare i conti su quanti ne servono, volenti o nolenti, per una settimana lontani da casa tra campeggio, benzina, pasti, traghetto, ecc.
Devo anche dirti che però non avendo mai partecipato a un mondiale sono molto attratto da Svezia 2007 e se ci riuscissi ad andare probabilmente non avrei risorse sufficenti per fare anche le vacanze in libertà.