News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


nuovo iscrito e acquisto in italia o in francia

Aperto da teuf-teuf, 07 Ottobre 2008, 12:14:07 PM

« precedente - successivo »

teuf-teuf

ciao a tutti, (felice)
Sono nuovo  su questo sito e appena registrato.
Piccola presentazione sono francese di 46 anni e residente a Treviso da 9 anni ! Mi sono trasferito in Italia per l'amore del vostro bellissimo paese e la simpatia dei genti, ma senza sapere la vostra lingua ansi l'ho imparato da solo. Per la 2 cv ho il progetto di comprarmi una charleston al inizio del prossimo anno e da vero avevo pensato di prenderla in Francia, ma quale sono i problemi della burocrazia italiana per avere l'immatricolazione in questo caso ?
Qualcuno che potrei aiutarmi a capire se è meglio comprarla in Italia (?)
A presto

bulè

Ciao!!

se ti interessa un charleston, ti consiglio di cercarlo in italia; che l'immatricolazione costa comunque abbastanza.

Se ti interessa roba più vecchia e rara allora valuterei il mercato francese.

liberopensiero2cvllistico

Tutto qui  :) :

http://www.aci.it/index.php?id=484

Poi e' solo una questione di soldini ed appunto di particolarita' o meno del modello :-) ciao e benvenuto (guid)

teuf-teuf

Grazie per la precisione liberopensiero2cvllistico ho letto il file ACI e devo dire che come per altre cose la burocrazia si fa sentire....(no comment è quasi uguale qualsiasi il paese ;) Va be ha ragione bulè, per un modello charleston valuterò le offerte del mercato italiano.
A proposito visto che non ho troppo tempo per pensare di rifare ex nuovo una 2 cv, penso di comprarmi una già ristrutturata ma comunque quale sono tutti  i punti critici da veder al memento del acquisto (a parte motori) .
non sono un esperto di 2 cv, e questo sarebbe il mio primo acquisto di un modello storico dunque devo ad mettere di essere inesperto su questo genere di modello.
Avette consigli  ;) 

liberopensiero2cvllistico

Grazie per i ringraziamenti  (appl) (muoio) (muoio) per i consigli, sono un po' troppo "giovane" del forum, cmq mi sa che qualcuno ti sapra' indicare i thread giusti per restauro ecc ecc ecc (ce ne sono a bizzeffe, quindi inutile scrivere 3 pagine ora...  ;) ) ciao

scanner79

Benvenuto!!!

In bocca al lupo per la ricerca!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

teuf-teuf

Citazione da: scanner79 - 07 Ottobre 2008, 23:54:54 PM
Benvenuto!!!

In bocca al lupo per la ricerca!!!

(felice)

Grazie, inizio da adesso e me la prendo con calma  ;)

laura2cv


Watson

Quando ci sono presentazioni così precise e serie..... macchiarle con saluti un pò (matto) è un peccato....

... ti auguro di trovare la tua Charleston  (abbraccio)

Toni (Watson)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

teuf-teuf


teuf-teuf

Citazione da: Watson - 15 Ottobre 2008, 10:13:41 AM
Quando ci sono presentazioni così precise e serie..... macchiarle con saluti un pò (matto) è un peccato....

... ti auguro di trovare la tua Charleston  (abbraccio)

Toni (Watson)
Dunque per una persona seriosa "Docteur Watson" grazie per gli auguri di ricerca. Mi pare che nella vostra lingua si dice : Chi va piano va sano e va lontano..." Diciamo che questo è il mio pensiero per la ricerca ... ;)

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: teuf-teuf - 16 Ottobre 2008, 11:36:20 AM
Citazione da: Watson - 15 Ottobre 2008, 10:13:41 AM
Quando ci sono presentazioni così precise e serie..... macchiarle con saluti un pò (matto) è un peccato....

... ti auguro di trovare la tua Charleston  (abbraccio)

Toni (Watson)
Dunque per una persona seriosa "Docteur Watson" grazie per gli auguri di ricerca. Mi pare che nella vostra lingua si dice : Chi va piano va sano e va lontano..." Diciamo che questo è il mio pensiero per la ricerca ... ;)

Okkio ke si dice anke: "Chi va piano va sano e va lontano, e viene tamponato al primo semaforo...!"  (muoio) (muoio) (muoio) ehehehehe a parte gli scherzi, auguri anke da parte mia  (superok)

GIGA34

CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

Anita

YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD