|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
orsomaki
Visitatore
|
 |
« Risposta #5 il: Agosto 17, 2006, 17:40:23 » |
|
Ciao, io con delle Michelin più o meno come le tue , con 1 cm di neve non sono riuscito ad uscire neanche dal garage,se sono vecchie può capitare. Sul fianco del copertone c'è impressa la data di fabbricazione , magari è il caso di dargli un'occhiata...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
orsomaki
Visitatore
|
 |
« Risposta #11 il: Agosto 19, 2006, 11:51:13 » |
|
dovrebbe essere in quel "timbro" a caldo che si intravede a dx nella prima foto... per l'interpretazione attendiamo pareri autorevoli ( se hai fretta chiedi ad un gommista)
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Gianni
Visitatore
|
 |
« Risposta #22 il: Agosto 29, 2006, 07:47:09 » |
|
Ho sostituito le gomme 1 mese fa e ho tolto delle Micheli che, se non eraro ancora le sue prime, poco ci mancava. Ha cambiato faccia. Prima col bagnato sterzavo e tentava d'andare diritta. I mie pneumatici erano proprio di legno ma sul bagnato la vettura era inguidabile.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
paolo2cv2004
Assiduo

|
 |
« Risposta #23 il: Agosto 29, 2006, 11:51:36 » |
|
[nel mio caso c'è il numero 517 ... secondo quanto scritto l'hanno fatta durante il periodo natalizio di che anno? 67? 77? 87? .... ma no .... mi ricordo che le ho comprate nuove nel (a questo punto direi 1997)! Ma come faccio a sapere che il gommista non ce le avesse in casa da 10 anni? secondo quanto dice roald dovrebbero essere del 1987 (triangolino a fianco del numero) siamo sicuri che il triangolino non indichi invece gli anni 90 ? ciao
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
Pacifico
Colonna

|
 |
« Risposta #25 il: Agosto 30, 2006, 14:11:31 » |
|
bene .... allora dopo una decina di post, grazie alla collaborazione di tutti, ho capito che le gomme sono del dicembre 1997 e comprate da me nell'aprile del 1998. Mi sono ricordato anche che le avevo pagate 75.000 lire/cad (un prezzo che adesso sarebbe da sogno .... di listino mi sembra che fossero 90.000 ... con sconto consistente per via di altri interventi fatti). OK .... allora torniamo alla domanda iniziale: .... Le gomme sono del secolo scorso .... sono vecchie?  A parte gli scherzi le gomme sono state usate in quell'estate e poi rimaste in garage fino a quest'anno .... abbastanza per farle diventare dure e giustificare la mancanza di tenuta?
|
|
|
|
|
Loggato
|
Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere denaro che non abbiamo in cose che non necessitiamo per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano - Emile H. Gauvreay
Mi interessa molto il futuro: è lì che passerò il resto della mia vita.(Groucho Marx)
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|