2CV nel Grande Vuoto! Libia 2008

Aperto da lucajack2cv, 28 Ottobre 2008, 12:47:40 PM

« precedente - successivo »

Berto

 
Vogliamo vedere le FOTO ! ! ! (guid)  (guid)  (guid)

Gianni Gandini

Siamo in Italia. ........ e per primi!!!!!!!!!!!

Gianni BABA' & Pietro PACIFICO.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

michael - dyane500

BENTORNATI!!!! chissà come è stato l'impatto con la temperatura italiana..... a presto
michael- dyane500-

marlen


SAVONA

  Vecchio stampo!

paperella

La lancio là, come una stupida idea: perchè non raccogliete filmati e foto, anche dei preparativi, in un dvd e lo mettete a disposizione di noi comuni mortali a un prezzo onesto?
Credo che ciascuno di noi sarebbe ben lieto di poter vedere su uno schermo decente tutte le vostre avventure prima durante e dopo il viaggio.
Oltre tutto, questo, permetterebbe: a chi c'è stato di avere sempre a disposizione un caro ricordo mentre tutti noi, gli altri, avremmo con poche decine di euro un sogno da poter sognare ogni momento in cui il grigiore ci prende il cuore.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

Gianni Gandini

Ok, vediamo se riesco a d inserire un paio di foto:

lo sapevo, non ci sono riuscito nemmeno "convivendo" per 17 giorni con Pacifico.

Più facile così: http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/displayimage.php?album=457&pos=0
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Orio

o belin 3 foto sole..........e belandi se sei  tirchio............tu voi fà l'africano,l'africano,l'africano...ma sei nato a genovà.......... (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Il tradito potrà anche essere un ingenuo....ma il traditore rimarrà sempre un infame!

Orio

                                        Bentornato Presidente!!!!
Il tradito potrà anche essere un ingenuo....ma il traditore rimarrà sempre un infame!

scanner79

Bentornati!!!!!

Un abbraccio a tutti!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

scanner79

Poche  foto, ma stupende!!!!Emozionante anche solo guardarle!!

La + bella??quella dove ci sono una 2cv, 3 domedari e un asino!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Ti voglio bene Gianni!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Orio

credo che ormai siate tuttti a casa,quindi un  (appl) (appl) bentornati (appl) (appl) a tutti e mi raccomando non fateci soffrire troppo coi i racconti e le foto........dieci minuti al telefono con GianniBabà  e mi  è partita una mezza ulcera da invidia........e mi ha parlato solo di gomme........

certo che passare dal caldo e dalla sabbia al freddo e alla neve in due giorni,deve essere stato un pochino dura......
Il tradito potrà anche essere un ingenuo....ma il traditore rimarrà sempre un infame!

Filippo - 100%SLOW

Bentornati a tutti! Salutoni dal Mugello, Filippo & Elena
«Un uomo o è un artista o una mezzasega, e non deve rispondere a nient'altro, direi, se non alla propria energia creativa.» Charles Bukowski
100% SLOW >> www.weloveliving.it

bulè

Grazie a tutti per i vostri pensieri e per i vostri auguri.

Il viaggio è stato stupendo e l'atmosfera indimenticabile.


Ci sarà tampo per i tanti aneddoti e racconti, per ora un po' di foto a caso, tra panorami mozzafiato e pompe di benzina....

















Il fuoristrada del nostro autista Isa.

(notare l'adesivo)

Lybian essence





L'unici intervento che ho dovuto fare sulla Pacifica: pulizia delle puntine... ne aveva bisogno





roxie

  (felice) 5 minuti di pausa ricreativa (oggi ho iniziato un corso) per salutare tutti quelli che ci sono stati vicini da lontano in questi splendidi 17 giorni!!

Un viaggio nel grande vuoto del deserto e dentro il nostro cuore per imparare sempre di più anche da chi incontri solo per due minuti.
I miei occhi sono ancora pieni di immagini che mai spariranno dalla mia mente. Un susseguirsi di fotogrammi che se non fossero stati immortalati dalle nostre fotocamere direi di aver fatto uno splendido sogno.
Spero di caricare più foto possibili in galleria!!
Un abbraccio a tutti i compagni di viaggio. Mi mancate!!!
Roxie  :)

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Pacifico

Auguri di buon anno a tutti!  (abbraccio)

Questi venti minuti di pausa che sono riuscito a strappare li ho utilizzati per caricare un centinaio di foto in galleria fotografica che spero riescano a placare, almeno per il momento, la voglia di foto ... a presto!

http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/thumbnails.php?album=457



(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Aspes

BENTORNATI A TUTTI  VOI ... !!!!

Anche se sicuramente ora avrete la sindrome da " Costa Crociere ", beh ... a noi siete mancati ... !!!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Pacifico

ciao aspes ... se ti dico che dovevi esserci non faccio altro che rigirarti il coltello nella piaga ... lo penso e basta!
Se ti può aiutare ti dico che adesso sto "soffrendo" molto.


(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

pelikan

grande Pacifico ..allora sei riuscito a tornare per spaccare i marroni.....la 2cv ha tenuto?.......sono commosso!!!!!
grande Superpippo!!

Aspes

Citazione da: Pacifico - 07 Gennaio 2009, 13:41:04 PM
non faccio altro che rigirarti il coltello nella piaga ...

(felice)

E' proprio cosi' Pacifico .... i  miei viaggi " On the Road " al massimo ora mi portano a qualche centro commerciale .. !!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

marlen

Citazione da: Pacifico - 07 Gennaio 2009, 13:28:13 PM
Auguri di buon anno a tutti!  (abbraccio)

Questi venti minuti di pausa che sono riuscito a strappare li ho utilizzati per caricare un centinaio di foto in galleria fotografica che spero riescano a placare, almeno per il momento, la voglia di foto ... a presto!

http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/thumbnails.php?album=457



(felice)


ho i brividi....e non per il freddo!!
grazie paci sono bellissime..

Mirco 222

anche il Cavallo Brado 222 è tornato nella sua stalla in Maremma........

Con me tanta sabbia e tanti orizzonti,
un bel pò di bucature, e un bel pò di sguardi amici
una marmitta in meno e un soprannome in più.......


un saluto a tutti da Mia Mia Tuareg. :)




Non è il cammino che è difficile, ma è il difficile che è cammino

Lu

Grazie per le foto, Pacifico.
Mi hai fatto sognare un po'...

E grazie a tutti voi per i resoconti che farete, in modo da poter permettere noi comuni mortali di sognare un altro pochino.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

guidowi

Bentornati a tutti!!
Belle le Pacifoto e Bulè hai avuto problemi con le puntine? E quell'adesivo sul parafango posteriore...?

Gianni Gandini

Citazione da: guidowi - 07 Gennaio 2009, 21:27:24 PM
................. E quell'adesivo sul parafango posteriore...?

Ora ha la materia prima per sopperire, prima non ha avuto tempo!!  ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

orangetenere

Ciao a tutti e bentornati. Ho visto le foto e sono stupende. vi ho pensato in questi giorni, numerosi sms scambiati con Roxie mi aggiornavano sulla vostra avventura e seguivo il vostro percorso con google heart.
Ancora foto e ci vorrebbe pure un bel diario..........  (superok)
...sono tornato ;-)

Pacifico

Grazie per i complimenti per le foto ma i posti erano così spettacolari che era veramente difficile fare delle brutte foto ... e poi ero curioso quanto voi di vederle  ;D

Seguiranno racconti dettagliati su tanti aspetti ma una cosa emerge chiara .... abbiamo delle macchine stupende.

Purtroppo le foto non rendono ne il grande vuoto ne la durezza della pista ma vi posso assicurare che era massacrante. Si pensi che il terzo giorno di deserto è servito per fare 100 km.
Sia i fuoristradisti 4x4 stranieri che i locali una volta saputo il percorso che avevamo affrontato rimanevano stupiti ed elargivano complimenti sinceri .... e poi una gran marea di saluti e sorrisi spontanei dai camionisti ai passanti.

Macchine stupende!

Dal punto di vista tecnico le uniche rotture "importanti" sono state le mie con una ventola disintegrata e l'attacco della sospensione anteriore strappato ... in entrambi i casi non penso di essere esente da colpe in quanto la rottura della ventola (nuova) è avvenuta per superare un banco di sabbia affrontanto a regime stratosferico in prima ... mi aspettavo il calo di giri da insabbiamento che invece non è avvenuto. Il botto che avevo sentito lo avevo catalogato come "sasso bastardo nascosto nella sabbia".
Un quarto d'ora dopo l'odore di olio fritto e la spia dell'olio che si accendeva al minimo mi ha fatto pensare che "forse" c'era qualche problema.
L'attacco si è rotto facendo lo scemo alla base delle dune che avevamo dietro il campeggio dove, avendo visto tutti gli altri insabbiati, ho pensato bene di non far scendere mai la velocità sotto i 50, curve e dossi compresi.
Qua si aprono due discorsi, ammortizzatori monroe e la 2cv sulla sabbia, che meritano un loro spazio specifico


Per quanto riguarda l'aspetto "comuni mortali" ... più che il costo e/o i permessi familiari ciò che fa la selezione per avventure di questo tipo è che 9/10 macchine sono proprio il numero massimo per una riuscita sicura.

 
(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Anita

YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

bulè

Citazione da: guidowi - 07 Gennaio 2009, 21:27:24 PM
Bentornati a tutti!!
Bulè hai avuto problemi con le puntine? E quell'adesivo sul parafango posteriore...?

Citazione da: GIANNI "Babà" da Genova - 07 Gennaio 2009, 22:08:17 PM
Ora ha la materia prima per sopperire, prima non ha avuto tempo!!  ;D

L'adesivo era da sponsorizzazione; la 123 è ora un bel soprammobile sul mobile di camera mia e rimarrà li fin chè non avrò altra scelta.

Le puntine si sono sporcate dopo 470 chilometri di deserto, e pulite con dieci minuti di lavoro e un cicchetto di benzina. Troppo semplice per cambiare aspirazioni.

Ci

Bello bello bello....non ci sono parole per descrivere questi giorni.....ripartirei subito....

dopo l'esperienza libica, mi chiedo perchè spesso la parola "deserto" venga utilizzata con sfumature negative (spoglio, vuoto, triste.....).
Il deserto è più vivo che mai, come Mirco ci ha fatto spesso notare, è il continuo e infaticabile lavoro della natura (è bellissimo andare in giro in questi posti con un geologo :)) ....è un'esplosione di sensazioni.... l'alba, il tramonto, le stelle, il sole, il vento che fa danzare la sabbia e ti avvolge....anche solo la sensazione continua di non sapere dove sei e dove stai andando....il fatto che per paura che qualcuno resti da solo indietro fai più attenzione, tutti si fermano ad aspettare, a cambiare le gomme, a controllare che tutto sia a posto,non si da niente per scontato, tutti spingono tutti nella sabbia e ci si diverte veramente come bambini.

Che spettacolo....e che bello al ritorno leggere che in tanti avete seguito le nostre avventure....
(abbraccio)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-