Obama vs McCain

Aperto da Watson, 04 Novembre 2008, 08:49:37 AM

« precedente - successivo »

secondo voi chi sarà il 44° presidente degli USA?

Barack Obama
8 (88.9%)
John McCain
1 (11.1%)

Totale votanti: 8

Watson

Ormai siamo giunti alla fatidica data del 4 novembre 2008, il giorno delle elezioni del nostro 44° presidente  :o....

.... come disse qualcuno dopo l'undici settembre "siamo tutti americani", non è giusto che anche noi abitanti di questo vasto impero non possiamo votare il nostro presidente (altro che Silvio, puf)

Domani mattina, brogli permettendo , conosceremo il nome ma ora in questa accesa vigilia se volete indicare la vostra previsione siete ben accetti   (appl)

Inizio io  (nonso) (sono costretto) e indico il meno peggio, sperando che sia veramente la nuova svolta sullo stile dei Kennedy....... ed intanto auspico il nostro (silvio) di far domanda di ammisione e di permettere al nostro popolo di diventare la 51° stella (se aspettiamo la nazionale neppure i nostri pronipoti la vedranno mai  ;D)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

oxi883

Sempre per la meno peggio.....................meglio la 51 stella americana che la seconda..................... ;)  ;D  (felice)

lucajack2cv


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

liberopensiero2cvllistico

 8) questo topic mi fa ricordare un vecchio episodio dei Simpson...  ;) ...dove la scelta era se votare John Jackson o Jack Johnson....  ;D (muoio) (muoio) (muoio)

Aspes

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 04 Novembre 2008, 09:29:55 AM
8) questo topic mi fa ricordare un vecchio episodio dei Simpson...  ;) ...dove la scelta era se votare John Jackson o Jack Johnson....  ;D (muoio) (muoio) (muoio)

Infatti, guarda, come dicono qui a Roma ? " Nun me ne po' frega' de meno " ...
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

roxie

Citazione da: Watson - 04 Novembre 2008, 08:49:37 AM
Ormai siamo giunti alla fatidica data del 4 novembre 2008, il giorno delle elezioni del nostro 44° presidente  :o....

.... come disse qualcuno dopo l'undici settembre "siamo tutti americani", non è giusto che anche noi abitanti di questo vasto impero non possiamo votare il nostro presidente (altro che Silvio, puf)


..per carità...
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

lucajack2cv

Questo è anche l'ultimo giorno del presidente uscente, forse il peggiore che quel popolo (e purtroppo altri) abbia finora conosciuto e dovuto sopportare nella sua storia.

Un evento che arriva con 4 anni di ritardo, direi 8 visto che la prima volta non fu neppure tecnicamente eletto.

In questo santo giorno personalmente ci tengo ad unirmi per l'ultima volta ai numerosi messaggi di ringraziameto e stima che gli giungono in queste ultime ore dai suoi connazionali e da ogni parte del mondo.











Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

patatacotta

#7


shit!  (stupid)

leon82

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 04 Novembre 2008, 09:29:55 AM
8) questo topic mi fa ricordare un vecchio episodio dei Simpson...  ;) ...dove la scelta era se votare John Jackson o Jack Johnson....  ;D (muoio) (muoio) (muoio)

...l'episodio era di Futurama...il bello è che tra i 2 avversari-cloni vince Nixon...

ciao ciao
Leonardo da Bientina su Gigiona (ciao)

patatacotta

#9
sempre in tema di fantasia ...spero  ;D
si dice che, secondo le profezie di Nostradamus... dovrebbe essere il "papa nero" a vincere e con esso l'arrivo della fine. La fine del mondo!  ???

quindi non intende il papa ma il presidente degli stati uniti...perché il papa nel medioevo aveva un potere quasi assoluto e controllava tutto e lo stesso vale per gli stati uniti  :(

E per chi non conosce le profezie ve ne cito una recente:

"Con la 2° vergine del 3° millennio
scesero due uccelli di fuoco
e uccisero i gemelli di ferro
e del grave danno mela basi"


più chiara di così   (nonso) :(

Il riferimento alla vergine è di natura astrologica: il sole, a settembre, è nel segno della vergine; nel 2001 era in questa posizione per la seconda volta (la prima volta, nel 3° millennio, a settembre 2000). Tutti gli altri riferimenti sono chiari e precisi, compreso il richiamo alla Grande Mela (New York). Tra l'altro l'espressione 'danno mela basi' è l'anagramma di Osama Bin Laden.  :( :o (scara)

Inoltre (leggo e riporto) Uno degli aerei-kamikaze recava  la sigla del volo numero:

Q33 NY USA

Questo codice, tradotto nel carattere windings, si trasforma nell'immagine sequenziale, facile da capire, ovviamente coincidenze  (muoio) con l'impiego di word o qualunque programma di scrittura impostando il carattere windings. ..provate Q33 NY USA 

(felice) un saluto Tuberocotto





patatacotta

e aggiungo che anche se il 2000 e passato "mille e non più mille"
...il calendario gregoriano è sbagliato di 7/10 anni indietro. Bhe....tremiamo ancora fino al 2010.  8)

Watson

Alla fine solo uno ha sbagliato la previsione.... visto che Obama è diventato il 44° presidente degli Stati Uniti d'America  (appl)

Per essere eletto gli servivano 270 voti dei grandi elettori e lui ne ha avuti almeno 338 (alle ore 7.00)  :o

(ura) salutiamo ilnostro presidente e auguriamoci di poter rivedere l'inizio della risalita.....

... e concedetemi queste illusioni, dai... dopo quanto scritto da Tuberocotto abbiamo meno di due anni per illuderci (paura)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

liberopensiero2cvllistico

I have a dream...

...but my troubles are a lot of incubus...  ;) (felice)

Watson

Citazione da: roxie - 04 Novembre 2008, 10:26:28 AM
Citazione da: Watson - 04 Novembre 2008, 08:49:37 AM
Ormai siamo giunti alla fatidica data del 4 novembre 2008, il giorno delle elezioni del nostro 44° presidente  :o....

.... come disse qualcuno dopo l'undici settembre "siamo tutti americani", non è giusto che anche noi abitanti di questo vasto impero non possiamo votare il nostro presidente (altro che Silvio, puf)


..per carità...


In un piccolo paese toscano si è votato "seriamente" per l'elezione del presidente americano (vecchio)

il problema è che non sopno stati riconosciuti validi i voti  (nonso)


da il coriere della sera

Elezioni Usa, si vota anche in Toscana

Caro Severgnini,
come sa sono il curatore di un'iniziativa che si chiama "Siamo tutti americani?", che a mio avviso mette in pratica quello che probabilmente almeno metà della popolazione mondiale pensa già da anni, ovvero: visto che gli Stati Uniti d'America sono la prima potenza mondiale, che segnano e governano le sorti del pianeta, perché non dovremmo votare anche noi il loro-nostro presidente?
Così nel 2004, quando c'era Bush contro Kerry, abbiamo organizzato le prime "elezioni americane per non americani" in un piccolo paese della Toscana che si chiama La California (Livorno) e stiamo ripetendo la cosa anche quest'anno, per domenica 26 ottobre 2008. Si tratta di elezioni vere e proprie, con schede vere, cabine elettorali e gente che esce di casa per andare a votare Obama, McCain o anche Sergio Verdiani, un pensionato de La California che si è candidato anche lui per la Casa Bianca. Sì perché nelle nostre elezioni si può votare anche per candidati non ufficiali, senza limite di nazionalità, e oltretutto possono votare anche i non residenti, basta che abbiano un documento valido. L'altra volta hanno votato quasi 2000 persone, contando anche quelli via internet al nostro sito www.forpresident.it.
Quello che le chiedo è: crede che la prossima edizione della nostra manifestazione si dovrà chiamare "Siamo tutti cinesi?" o possiamo sperare che manifestazioni di pubblico disagio per la situazione internazionale come quella che organizziamo a La California toscana possano smettere di esistere?



Viviamo in un mondo globalizzato, quello che succede nella più grande potenza planetaria si riflette bene o male su tutti noi, perchè non dovremo a questo punto parteciparvi in maniera più diretta anche noi ?


P.S. ora chi glielo dice a (silvio) che al suo amico doppia W (non è mister W., neh  ;)) non subentrerà un'altro repubblicano ?!?  (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

Citazione da: Watson - 05 Novembre 2008, 08:41:24 AM
[
P.S. ora chi glielo dice a (silvio) che al suo amico doppia W (non è mister W., neh  ;)) non subentrerà un'altro repubblicano ?!?  (muoio)

Non importa, perche' tanto gia' ieri diceva che lui e la sua linea politica hanno moltissime affinita' con Obama .. insomma, ha gia' messo le mani avanti ..

E poi, forse, precedentemente era stato frainteso ...... hi hi hi 
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

lucajack2cv

Citazione da: Aspes - 05 Novembre 2008, 09:07:57 AM
Citazione da: Watson - 05 Novembre 2008, 08:41:24 AM
[
P.S. ora chi glielo dice a (silvio) che al suo amico doppia W (non è mister W., neh  ;)) non subentrerà un'altro repubblicano ?!?  (muoio)

Non importa, perche' tanto gia' ieri diceva che lui e la sua linea politica hanno moltissime affinita' con Obama .. insomma, ha gia' messo le mani avanti ..

E poi, forse, precedentemente era stato frainteso ...... hi hi hi 

A me pare abbia più affinità coi metodi del suo amico Putin, comnuque sono in molti a dire che il nuovo presidente sia assai meno progressista di come si è presentato, che dalle primarie in poi ha puntato quasi solo ad assicurarsi il supporto dei potentati economici, quelli che non soffriranno la crisi, ed è gente che di solito va ripagata  ripianando i loro mancati introiti con l'intervento statale. Speriamo resti qualcosa per quelli che vivono negli scatoloni o che se hanno un incidente stradale non li raccolgono neanche dalla strada se non sono assicurati.
Comunque è la migliore notizia che poteva arrivare, anche perchè se Mc Cain tirava le cuoia durante il mandato la prima presidentessa della storia sarebbe stata una disgrazia per l'umanità.

Comunque i migliori auguri di Freedom, Equality, Brotherhood a tutti gli abitanti della terra dell'abbondanza e delle opportunità!

(felice) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Gibson

"Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare."  - Oscar Wilde

Più libri e meno televisione

oxi883

 (stupid) Ora sono proprio curioso di vedere quanti antiamericani diventeranno proamericani  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D

liberopensiero2cvllistico

Un'attenta analisi mi ha permesso di focalizzare le maggiori differenze tra gli USA , alla luce del risultato delle elezioni, ed il nostro Paese.  (vecchio)

Il Programma per gli USA:

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=303367

Il Programma per l'Italia:



;) (felice)

lucajack2cv

Alcuni lo erano già, solo che tenevano per gli indiani e non per il cowboy.. Come più di metà degli americani stessi, e finalmente se ne ha la prova.

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

oxi883

Sara'che avolte capisco male..........................ma mi sembrava che la "battaglia"era america vs medioriente e non cowboy vs indiani...........ma forse stavamo vedendo films diversi  (muoio)  (muoio)  (muoio)  (muoio)  (muoio)

Gibson

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Mondo/2008/11/obama-abc-programma-economico.shtml?uuid=e751741c-ab3d-11dd-94d7-f918f77732f6&DocRulesView=Libero

se questo è il programma di Barack, mi sa che non ci sarà proprio nessun cambiamento  (stupid)

la guerra "yankees vs islam" è la baggianata del secolo

peccato che ci sia ancora qualcuno che ci crede

peccato che siano morte centinaia di migliaia di persone
"Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare."  - Oscar Wilde

Più libri e meno televisione

obelix

Citazione da: lucajack2cv - 05 Novembre 2008, 14:45:36 PM
Alcuni lo erano già, solo che tenevano per gli indiani e non per il cowboy.. Come più di metà degli americani stessi, e finalmente se ne ha la prova.

Lj scusa mi puoi spiegare? senza polemica ma non ho capito  (?)

per quanto riguarda il titolo del 3d  (appl) al neoeletto e speriamo davvero possa realizzare le promesse fatte senza venir sparato. Sembrerebbe ci siano buone prospettive per un futuro migliore...speremo.
Per quanto riguarda la coerenza e la memoria storica Oxi non cercarla in Italia, non è un optional contemplato. Gli Americani liberatori di ieri, accolti con gioia son solo attori di un film propagandistico  ;D
(felice) (felice)


P.S. Bella Fender, postiamo in contemporanea, ma sempre vedendo i lati opposti della medaglia :)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

i love mafalda

ieri ero ha new york e posso dirvi che nel "quartiere" di harlem la vittoria di obama era palpabile ma anche a manhattan sembrava propenso a votare per lo stesso candidato

comunque il bello del popolo statunitense e' la compattezza da oggi tutti sono pro obama senza continui insulti senza fine tra i 2 candidati

viva la vera democrazia
massimo

oxi883

  (appl)  (appl)  (appl)  (appl) Bravissimo i love mafalda....................tu che ci sei stato in quei luoghi come me ,hai notato la prima cosa evidente di quella gente la compattezza.................e gli italoamericani ci domandano allibiti;perche'in italia..................

Gibson

Citazione da: i love mafalda - 05 Novembre 2008, 17:20:38 PM

comunque il bello del popolo statunitense e' la compattezza da oggi tutti sono pro obama senza continui insulti senza fine tra i 2 candidati

viva la vera democrazia

oppure "w la vera pecoronaggine"

se a me non sta bene pincopallino al governo, perchè fa tanti danni, non mi sta bene punto e basta.

e faccio opposizione

non è che me lo faccio andare bene perchè la maggioranza l'ha votato.
altrimenti annullerei il mio punto di vista...

e credo proprio che tanti americani siano così. altrimenti non avremmo i film di Michael Moore, oppure cartelli stradali come quello postato da LJ (anche se è un fotomontaggio)

(felice)
"Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare."  - Oscar Wilde

Più libri e meno televisione

liberopensiero2cvllistico

Io per esempio avrei votato quello a destra....  (su)



(felice)

lucajack2cv

#27
Citazione da: Ologramma di Fender - 06 Novembre 2008, 09:47:21 AM
[...]
e credo proprio che tanti americani siano così. altrimenti non avremmo i film di Michael Moore, oppure cartelli stradali come quello postato da LJ (anche se è un fotomontaggio)

(felice)

Il cartello è un fotomontaggio, ma a mio fratello che in questi anni è stato in america diverse volte per il suo lavoro è capitato davvero di incontrare personeben poco di buon umore e anche che "si scusavano" con lui (immagino intendessero col resto del mondo) per il loro presidente e i suoi stetti accoliti, addirittura è capitato a me qui quest'estate! Un'architetta americana che accompagnava un gruppo di studenti di vari paesi all'università di slow food a di Pollenzo per un convegno sui problemi della corretta nutrizione (giustamente.. (muoio) ) girando per Fossano mi chiese se fosse stata bombardata in tempo di guerra e le dissi che per fortuna solo la stazione e il ponte della ferrovia.. da lì il discorso corse sul fatto che lei non andava fiera di quello che il suo paese faceva in giro per il mondo, però che era convinta che "quella volta" era stato giusto. Essendo più o meno la mia idea le ho detto che sì, l'europa non sarebbe venuta fuori da sola dai guai in cui si era cacciata, se non alla morte naturale dei dittatori, ma.. grazie basta così, d'ora in avanti in caso di problemi cercheremo di cavarcela sanza aiuti.

Comunque esprimo volentieri meglio il mio pensiero, con indiani intendo  la sconfinata plebe e le minoranze di quel paese, soggetti non certo a cuore del presidente-babbeo, più che lampante prestanome di banchieri, petrolieri e armigeri vari. Intendo quegli americani che non ho mai avuto dubbio fossero la maggioranza e che avendo appena intravisto una pur vaga aria di rinnovamento si sono finalmente decisi ad andare a votare.

Ricordo di aver letto che alla megaconvention di Obama di un paio di mesi fa quando ha ricordato che negli anni 50 e 60 la previdenza sociale usa era diventata la migliore al mondo ma poi sua madre è morta a 52 anni perché l’assicurazione non le ha pagato le cure del cancro “perché era una situazione pregressa” lo stadio è esploso.


scusate la retorica della sconfinata plebe

Non solo loro naturalmente, e non solo adesso perchè per tanti anni c’è chi si è opposto al cowboy, con cui mi riferisco al presidente maniaco religioso che riusciva solo a comunicare morte, prima con le centinaia di esecuzioni capitali che firmava da governatore e poi con guerre a paesi di cui non sapeva pronunciare il nome, costate la vita a migliaia di americani, demolendo nazioni intere consegnandole al caos e con esso al terrorismo islamico.

Mi tornano in mente le foto di Colin Powell delle armi segrete irachene, presentate all’assemblea onu col dipinto di Guernica coperto dal drappo.. le pagliacciate di Bush vestito da pilota di jet “missione compiuta”… Blair e Aznar “saremo accolti come dei liberatori” e mi fermo prima di citare la terza "B".

Su questi temi purtroppo non mi faccio illusioni su quel che può fare un presidente rispetto ad un altro sia perchè non è più l'unico soggetto che-tutto-può ma ci sono ormai altre potenze in gioco con leadership ben meno limpide, sia perchè la stabilità mondiale a me sembra gravemente incrinata su vari fronti e la crisi ecomomica potrebbe alimentare una crisi politica mondiale assai infausta e coinvolgere varie popolazioni, dio o chi-per-lui non voglia.

Sulle elezioni il mio parere è che Mc Cain ha avuto un coraggio enorme a condurre una campagna in cui doveva continuamente prendere le distanze dall’operato di Bush  in ogni campo, interno e esterno, e per di più con una mezza pazza come vice, ma era giusto che questa gente si prendesse una meritata pausa, spero lunghissima.

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

obelix

 (felice) grazie Luca per la spiegazione chiara ed esaustiva, per quanto ho potuto sapere mi trovi pienamente d'accordo su quanto dici. Spero anch'io di non farmi illusioni, ma davvero Obama ha un dovere, e spero la volontà, di farci dimenticare in positivo ovviamente le schifezze di Bush.
(felice) (felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

i love mafalda

non fraintendere gli americani possono essere anche dei pecoroni pero' non e' come in italia che e' un continuo insultarsi senza che nessuno metta mano sui veri problemi
l'opposizione esiste anche li' ma in maniera un po' piu' costruttiva (felice)
massimo