News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Italia : il nostro Paese

Aperto da Gibson, 19 Novembre 2008, 14:29:01 PM

« precedente - successivo »

Lu

un saluto da un seggio elettorale.
siamo in sei a fare il lavoro che due persone farebbero in tranquillità.
alla faccia della spending review....
e la farragginosità e la ridondanza delle informazioni è realmente terribile.
e tirem inans
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

10nico

Hai ragione Lu, conosco varie persone che hanno fatto quel lavoro e dicono tutti la stessa cosa che dici te  (nonso)

Che ce voi fa?    (specchio)

Pora Italia...

Lunga vita e popperità (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Lu

Ho fatto una piccola ricerca.
Pare che in Italia ci siano 61.432 sezioni elettorali.
Ogni sezione è composta da un presidente, un segretario e 4 scrutatori.
Gli stipendi di questi componenti ammontano a 600€.
I conti si fa in fretta a farli.
A mio avviso, tale personare potrebbe essere ridotto di almeno il 66% cambiando il quantitativo di sezioni e togliendo alcune ridondanze.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

mario55

Buona Festa della Repubblica Italiana a tutti



Mario55
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

COIO3

Superba vettura  (sorpreso)  un'esemplare unico, una specie di unicorno nel panorama automobilistico nazionale, una Lancia presidenziale  8)


Avrei voluto festeggiare meglio questa ricorrenza repubblicana, solo che io e tanti altri stiamo risparmiando per riuscire a pagare un biglietto di sola andata per l'espatrio dei nostri figli, e da questo punto di vista raggranellare moneta forte al cambio e' un sicuro vantaggio  ;)


Loro vanno via, io no se mi riesce  (nonso), io qui sono nato e qui intendo crepare, da oggi fino alla fine, perche' questa repubblica io semplicemente l'adoro (bacio)



Rino Gaetano - Metà Africa metà Europa
Whatever Works ;)

mario55

Citazione da: COIO3 - 04 Giugno 2014, 10:27:45 AM


...... perche' questa repubblica io semplicemente l'adoro (bacio)



condivido pienamente  (abbraccio)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Paolon

#1297




... e io (Tu) lo pago....... (muro)

C'è una petizione  di CHANGE.ORG per chiedere che vengano tagliati i vitalizi per tutti i condannati per mafia.
Mi scrivono:
"Abbiamo raggiunto il traguardo di 130.000 firme e venerdì andremo davanti a Montecitorio, per fare questa richiesta di persona, forti della mobilitazione che abbiamo sollevato sul web."


FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Paolon

Ho aderito perchè paradossalmente ormai è la Giustizia che di norma va in Prescrizione



Ai primi di marzo di quest'anno il plenum del Consiglio Superiore della Magistratura ha modificato l'art. 8 della circolare sulle Direzioni distrettuali antimafia nelle procure.

La direttiva del Csm restringe ai soli magistrati della Dda la possibilità di effettuare indagini su Cosa Nostra.
Questa circolare estromette di fatto i pm Nino Di Matteo, Roberto Tartaglia e Francesco Del Bene dalle nuove indagini sulla trattativa Stato-mafia.

Successivamente alla notizia della divulgazione di quella circolare il procuratore di Palermo, Francesco Messineo aveva assicurato che avrebbe scritto al Csm attraverso la procedura del "quesito" per chiedere esplicitamente una via di uscita alla rigidità di quella direttiva.

Alcuni giorni fa la richiesta del Procuratore è stata finalmente ufficializzata.

In un punto della lettera si fa riferimento alla questione trattativa (pur senza nominarla) in merito alla coassegnazione di nuovi filoni investigativi tra magistrati Dda e magistrati non Dda.

Di fatto viene sottolineata l'importanza di non disperdere il patrimonio conoscitivo dei magistrati che non fanno parte della Dda "in ossequio al principio di continuità nell'assegnazione delle indagini per un medesimo fatto".

L'istanza di Messineo al Csm rappresenta quindi l'ultimo tentativo di evitare che indagini delicatissime si arrestino ripartendo da zero nelle mani di nuovi magistrati che devono leggere centinaia di migliaia di pagine, con il conseguente rischio della prescrizione.

La società civile si appella quindi al Csm affinché risponda positivamente alla richiesta del procuratore Messineo dando ugualmente un segnale forte: nomini Nino Di Matteo procuratore aggiunto di Palermo!

Salvatore Borsellino, Giorgio Bongiovanni e tutta la redazione di Antimafia Duemila


Puoi Firmare la petizione clikkando sotto

https://www.change.org/it/petizioni/nino-di-matteo-procuratore-aggiunto-di-palermo?utm_source=action_alert&utm_medium=email&utm_campaign=79100&alert_id=sUhgzJSpKY_QPgYOwaGZLYb9MP9JyIWvdpeWJ7YRRRSN2RbYcpSqBW6w5Bo4E1jzT3%2FrSrt%2BOuL
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Paolon


Ho appena firmato la petizione "No all'immunità parlamentare per i Senatori. Venga abolita anche per i Deputati" su Change.org.

È importante. Puoi firmarla anche tu? Qui c'è il link:

http://www.change.org/it/petizioni/no-all-immunità-parlamentare-per-i-senatori-venga-abolita-anche-per-i-deputati?recruiter=58479552&utm_campaign=signature_receipt&utm_medium=email&utm_source=share_petition

Penso che chi ci rappresenta debbano essere i migliori, modelli per noi e per i nostri Figli

Grazie!

Paolo
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Paolon

Basta una semplice modifica dei Regolamenti del Senato e della Camera per cancellare una vergogna: il pagamento dei vitalizi a senatori e deputati condannati in via definitiva per gravi reati, come mafia, corruzione, truffe con fondi pubblici e frodi fiscali. 

Riparte il futuro e più di mezzo milione di cittadini chiedono da tempo a gran voce che tutti i dipendenti pubblici e i rappresentanti politici siano chiamati a rispettare codici etici più efficaci e concretamente applicati.

Deputati e senatori sono chiamati a dare l'esempio, stabilendo la cessazione immediata di qualsiasi erogazione di denaro pubblico nei confronti di chi si è reso responsabile di questa vera e propria violazione dell'articolo 54 della Costituzione, secondo il  quale il mandato istituzionale va assolto "con disciplina  e onore".

Firma ora per chiedere la sospensione di qualsiasi vitalizio ai politici condannati. 

Riparte il futuro è una campagna promossa da Libera e Gruppo Abele.

www.riparteilfuturo.it
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Dany

Gara di canottaggio

Una società italiana ed una giapponese decisero di sfidarsi annualmente in una gara di canoa, con equipaggio di otto uomini.
Entrambe le squadre si allenarono e quando arrivò il giorno della gara ciascuna squadra era al meglio della forma, ma i giapponesi vinsero con un vantaggio di oltre un chilometro. Dopo la sconfitta il morale della squadra italiana era a terra.
Il top management decise che si sarebbe dovuto vincere l'anno successivo e mise in piedi un gruppo di progetto per investigare il problema. Il gruppo di progetto scoprì dopo molte analisi che i giapponesi avevano sette uomini ai remi e uno che comandava, mentre la squadra italiana aveva un uomo che remava e sette che comandavano. In questa situazione di crisi il management diede una chiara prova di capacità gestionale: ingaggiò immediatamente una società di consulenza per investigare la struttura della squadra italiana.
Dopo molti mesi di duro lavoro, gli esperti giunsero alla conclusione che nella squadra c'erano troppe persone a comandare e troppe poche a remare. Con il supporto del rapporto degli esperti fu deciso di cambiare immediatamente la struttura della squadra. Ora ci sarebbero stati quattro comandanti, due supervisori dei comandanti, un capo dei supervisori e uno ai remi. Inoltre si introdusse una serie di punti per ampliare il suo ambito lavorativo e dargli più responsabilità.
L'anno dopo i giapponesi vinsero con un vantaggio di due chilometri. La società italiana licenziò immediatamente il rematore a causa degli scarsi risultati ottenuti sul lavoro, ma nonostante ciò pagò un bonus al gruppo di comando come ricompensa per il grande impegno che la squadra aveva dimostrato. La società di consulenza preparò una nuova analisi, dove si dimostrò che era stata scelta la giusta tattica, che anche la motivazione era buona, ma che il materiale usato doveva essere migliorato.
Al momento la società italiana è impegnata a progettare una nuova canoa.
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

Pier Le Blanc

Ciao Dany
la cosa più drammatica è che quanto hai scritto possa essere preso per una specie di barzelletta su cui ridere sventatamente (felice) (su)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Dany

Ciao Pierangelo,

purtroppo c'è chi ci ride su, ma c'è da piangere ...... perchè è così davvero.



Ci vediamo a Cereglio !
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

10nico

E' letteralmente così davvero!  (nonso)

Pora Italia!  (muro)

Vabbè...popperità Italica, bisogna sforzarsi di esser positivi!  ;)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

vagabondo 57

    (piango) (piango) (piango)  (muro) (muro) (muro)    mi viene da   (vomit) (vomit) (vomit)  non ho parole
io resto sempre in bilico .

Paolon


CITO:
18 set 2014 — Ciao sono Maddalena, insieme a me, malata di sclerosi multipla, hai chiesto che la cannabis potesse essere venduta in farmacia. Hai firmato la mia petizione dopo aver letto che io ho usato la cannabis a scopi terapeutici con ottimi risultati.
Ti scrivo per darti una bella notizia: da ora in poi potrò avere legalmente farmaci cannabinoidi in tempi ragionevoli e a costi contenuti e con la medesima procedura di altri farmaci.
Oggi infatti i Ministeri della Salute e della Difesa hanno firmato il protocollo di collaborazione per la produzione di sostanze e preparazioni di origine vegetale a base di cannabis.
Grazie ancora per avermi sostenuto firmando la petizione! Continuiamo con la nostra battaglia, innanzitutto culturale.

vedi:
https://www.change.org/p/governo-italiano-liberalizzazione-dell-uso-della-cannabis/u/8190435?tk=OCdfCGwaxD3GcrjaHPfElnMY0IH9UoOOOIedc2fb8xU&utm_source=petition_update&utm_medium=email&utm_campaign=petition_update_email

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

10nico

Un mio collega e amico che ha la sclerosi ha cominciato da poco (un mese circa) la terapia con cannabinoidi forniti dal SSN, come dice la notizia riportata poco sopra.

ERA ORA!  (su)

Popperità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Ludo

Aprile 2012, Torino......

La Luda guida una C3 intestata alla sorella, parcheggia sotto casa di sua mamma,
regolarmente , poco dopo operai di una qualunque ditta di lavori stradali piazza
dei cartelli con divieto di sosta per lavori, caso strano passano immediatamente i vigili, e
appioppano una multa sui parabrezza dei malcapitati, tra i quali anche la Luda.

Amen, .la Luda 2 giorni dopo va in posta e paga.

20 giorni dopo alla sorella della Luda arriva per posta la stessa multa, lei ignara va e la paga,
dopo più di 2 anni non solo non è arrivato nessun rimborso, ma........

Arriva una cartella esattoriale della Soris con la stessa multa, lievitata fino a 170 euri
(sorpreso)


Damo fuoco a sto paese di M...A?
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Non bisogna dar fuoco al paese, ma ai cialtroni che lavorano di m...

A me è arrivata la contestazione della mia dichiarazione per il calcolo della Tarsu. Io ho un appartamento di ben 37 mq e mi dicono che secondo loro è 110. E ovviamente vogliono i soldi di conseguenza.

E mò devo pure andare a perder tempo a dimostrargli che sono una masnada di teste di ....
Ma già lo sapranno... perchè se uno è un cialtrone, dentro di se lo sa di esserlo!
Il problema è che è sempre colpa di qualcun altro... e nessuno paga (a parte il cittadino comune)!
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

10nico

Oh come vi capisco!

Qui da noi il comune ogni tanto ha l'abitudine (per eventi , feste, ma anche solo per l'occasionale consiglio comunare ad plenum) di "requisire" un grosso parcheggio pubblico (con strisce bianche senza disco orario neh!) di corrispondenza con il campus , le ferrovie, e i pullman.

Potete immaginare quanto è sempre strapieno 'sto parcheggio.

Il problema è che i solerti omini del comune mettono i cartelli la notte prima dello "sfratto" (con rimozione forzata + multa) , e se ne infischiano delle 48 ore di tempo di preavviso che devono dare per legge , per dar modo ai malcapitati di spostare il proprio veicolo.

Purtroppo le ultime volte di gente multata a tradimento e di conseguenza inca22ata ce n'erano a palate, di cui alcuni (come il sottoscritto) che avevano fotografato i cartelli fuori legge; sono anche finiti sul giornale (e ben gli sta!  >:( )

Sicchè adesso si premurano non solo di mettere i cartello con congruo preavviso, ma anche di piazzare sotto il tergi di ogni singola macchina l'avviso dettagliato.

A volte lo sputtanamento mediatico serve a far ragionare i caproni!  (inc)

SGRUGOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Paolon





Una grande notizia per la salute del nostro clima: Enel ha annunciato ufficialmente il ritiro del progetto di conversione a carbone della sua centrale di Porto Tolle!

In un solo anno, l'impianto progettato da Enel avrebbe emesso quattro volte l'anidride carbonica prodotta dall'intera città di Milano con un impatto sanitario stimato di 85 casi di morte prematura. Considerando gli anni di funzionamento di una centrale come questa, la cancellazione di Porto Tolle vuol dire migliaia di vite salvate!

Dopo 8 anni di campagna, la definitiva cancellazione del progetto è per noi una grande vittoria, e vogliamo condividerla con le associazioni che si sono battute insieme a noi e con tutte le persone, che vogliono un futuro libero dalle energie dannose per l'ambiente e per l'uomo. In oltre 60 mila hanno già firmato per abbandonare le fonti fossili: firma ora anche tu!

http://www.greenpeace.org/italy/it/campagne/

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Paolon

x conoscenza : ricevo da

Ufficio Stampa InfoCamere >
Allegati11:23 (1 ora fa)

Imprese, 16.500 in più tra luglio e settembre (+0,3%)
Ma il numero di aperture è il più basso degli ultimi dieci anni
Ancora in sofferenza il sistema artigiano
Fallimenti, continua la corsa: oltre 10mila in 9 mesi, +19% rispetto all'estate 2013 (muro) (stupid)

Tutti i dati, come di consueto, sono disponibili online all'indirizzo www.infocamere.it
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Lu

Beh, direi un ottima iniezione di ottimismo.
Esattamente quello che serve a tutti.
Grazie Paolo per questa tua informazione.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Lu

Perchè secondo te c'e' qualcuno che ha voglia di ascoltare uno pissicologo che straparla per oltre venti minuti?
Mi sa che ti sei fumato qualcosa che ti ha fatto male davvero!  (muoio)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Paolon



Tranquillo, Ragazzo... (sorpreso)

Sei e resti il MIGLIORE   (abbraccio)

Buona notte
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Lu

Non credo di essere il migliore, vecchio...
Ma visto che anzichè metterti in gioco serenamente preferisci risposte scomposte o immagini mute... meglio così.
Buonanotte anche a te.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Paolon


Ragazzo mio
Lascia giocare i vecchi, pensionati e un po' rincoglioniti, fra di loro.

Cerca di non infettarti  e contagiarti con la loro demenza

Non perdere tempo prezioso sul lavoro

Lascia perdere, e difendi l'italico PIL
          Che l'Italia a bisogno di persone come TE


FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni