Italia : il nostro Paese

Aperto da Gibson, 19 Novembre 2008, 14:29:01 PM

« precedente - successivo »

Golf

Lo so che dovrei farmi i ca@@i miei e passare oltre,pero' lasciatemi dire che mi dispiace veramente che Voi due (ragazzo e vecchietto) continuiate a scontrarvi cosi'.

Perche' non vi sedete ad un tavolo con un buon bicchiere in mano e provate a sotterrare l'ascia di guerra?

Sono sicuro che trovereste comunque degli argomenti di condivisione.

Adesso mandatemi pure a fare in c@@o o ditemi che mi devo fare gli affari miei,non mi offendero' sicuramente,non rientra fra le mie priorita' l'offendersi,pero' io questo mi sentivo di dirvi e questo vi ho detto.

Ciao

Stefano.

Paolon


Già fatto

Tu mi conosci
ma che ci vuoi fà: è l'unico ragazzo che mi faccia sentire " inadeguato"

Ho anch'io purtroppo i miei Limiti
dovrà ancora pazientare per un pò e cercare di sopportarmi

Comunque, Stefano, Grazie  (felice)

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Lu

Il problema è che quello che tu, vecchio mio, scrivi... sono costretto a leggerlo anch'io.
Ho la passione della 2cv e mi piace leggere/scrivere di quella macchina... purtroppo però per farlo devo sorbirmi anche ciò che scrivi tu.
Mi tocca sopportarti?
Purtroppo nel forum ancora si...
Ai raduni invece no, perchè evito di avvicinarmi a gruppi di persone dove sei anche tu.
Purtroppo questa cosa mi toglie il piacere di parlare con qualche amico, ma amen.
Chissà, magari eviterò di avvicinarmi anche al forum da ora in poi.

In merito al "già fatto", perchè non la racconti tutta?
Vedo che l'ipocrisia non è solo una caratteristica dei giovani.
O si tratta di normale demenza senile?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Pacifico

Citazione da: Golf - 28 Ottobre 2014, 08:31:47 AM
Lo so che dovrei farmi i ca@@i miei e passare oltre,pero' lasciatemi dire che mi dispiace veramente che Voi due (ragazzo e vecchietto) continuiate a scontrarvi cosi'.
.......


Non dispiacertene Golf
Per litigare bisogna essere in due ed essendo entrambi della stessa pasta continueranno ad oltranza
Guardala da un altro punto di vista ... fai finta che siano Jack Lemmon e Walter Matthau in quei film che li hanno resi celebri nei quali passano decenni a farsi i dispetti  (muoio)




Citazione da: Lu - 28 Ottobre 2014, 10:14:40 AM
Il problema è che quello che tu, vecchio mio, scrivi... sono costretto a leggerlo anch'io.
......




ti ricordo che non sei costretto visto che c'è la possibilità di escludere sia i post che i messaggi privati degli utenti che non vuoi leggere

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=8547.msg232486#msg232486

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Lu

Citazione da: Pacifico - 12 Novembre 2014, 01:12:40 AM
ti ricordo che non sei costretto visto che c'è la possibilità di escludere sia i post che i messaggi privati degli utenti che non vuoi leggere

Purtroppo non è così semplice come la descrivi.
Primariamente perchè consulto il forum da sloggato e quindi non c'è possibilità di filtro.
Secondariamente perchè quand'anche mettessi il filtro, con il quoting errato i messaggi vengono riportati in toto per cui volente o nolente li leggi.

Però è bello vedere come la tua preoccupazione sia per redarguire me e non per far rispettare regole che tu stesso hai "emanato". Che sia perchè le regolette in questione non le ho infrante io?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Watson

Citazione da: Pacifico - 12 Novembre 2014, 01:12:40 AM
Guardala da un altro punto di vista ... fai finta che siano Jack Lemmon e Walter Matthau in quei film che li hanno resi celebri nei quali passano decenni a farsi i dispetti  (muoio)

(appl)

La strana coppia Tombe di eustachio
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

bulè


Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Citazione da: Ludo - 13 Novembre 2014, 18:59:58 PM

evabbè.........tu guardi il tg4.......... ;D

si è discutibile, ma tu hai notato perchè lo fa   :P

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Un anno fa, la Luda viene fermata con la revisione scaduta...ce ne siamo dimenticati (nonso).
Verbale, fermo amministrativo e chi più ne ha ne metta.
...colpa nostra, (nonso) paghiamo il verbale, l'orpello per togliere il fermo amministrativo e amen.
Purtroppo essendo l'auto intestata alla sorella, arriva un nuovo verbale anche a lei, e lei la mattina dopo lo paga.
A distanza di un anno arriva dalla soris un'altro verbale, per la stessa multa (sorpreso).

La Luda, incazzata più che mai si reca al comando dei viglili, per chiedere spiegazioni.....

Ecco il sunto:

La vigilessa che scrisse il verbale non è nemmeno capace a leggere, visto che invece di 159 euro ha scritto 150, quindi  noi abbiamo pagato 2 volte la stessa multa ritrovandoci con un nuovo verbale da 171, oppure aspettiamo l'ingiunzione di pagamento, paghiamo altri 30 euro per poter andare davanti al giudice di pace, che se darà responso negativo ci farà pagare anche gli interessi di mora.....

.......................cos'è, ladrocinio o una ramificazione mafiosa? (sorpreso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Citazione da: Ludo - 15 Novembre 2014, 18:26:17 PM
Un anno fa, la Luda viene fermata con la revisione scaduta...ce ne siamo dimenticati (nonso).
Verbale, fermo amministrativo e chi più ne ha ne metta.
...colpa nostra, (nonso) paghiamo il verbale, l'orpello per togliere il fermo amministrativo e amen.
Purtroppo essendo l'auto intestata alla sorella, arriva un nuovo verbale anche a lei, e lei la mattina dopo lo paga.
A distanza di un anno arriva dalla soris un'altro verbale, per la stessa multa (sorpreso).

La Luda, incazzata più che mai si reca al comando dei viglili, per chiedere spiegazioni.....

Ecco il sunto:

La vigilessa che scrisse il verbale non è nemmeno capace a leggere, visto che invece di 159 euro ha scritto 150, quindi  noi abbiamo pagato 2 volte la stessa multa ritrovandoci con un nuovo verbale da 171, oppure aspettiamo l'ingiunzione di pagamento, paghiamo altri 30 euro per poter andare davanti al giudice di pace, che se darà responso negativo ci farà pagare anche gli interessi di mora.....

.......................cos'è, ladrocinio o una ramificazione mafiosa? (sorpreso)

NHP! (Non Ho Parole!)

(sorpreso)

Comq è capitato anche a me che un vigile "con calligrafia poco leggibile"  :P scrivesse, anni e anni e anni fa una multa, in quel di Tropea (dove io non ero, e non sono mai stato...manco sapevo dov'è  (muoio) ) , scrivendo un "4" così bene che era diventato un "9" , e la targa col "9" era la mia...sicchè la multa era arrivata a me

Per fortuna che è bastato telefonare a Tropea e spiegare la cosa e la cosa si è risolta così (FIUUUUU!!!)

Spero che la cosa si risolva una volta per tutte anche per te!  (abbraccio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

si risolverà pagando per la 3° volta la stessa multa,più gli interessi, e non per colpa nostra!

Praticamente, se aspetti la notifica per far ricorso, devi pagare 30 euri subito, da quel momento scattano gli interessi di mora, e ci possono volere dai 6 ai 12 mesi perchè il tuo caso venga preso in esame, e se il giudice di pace decide che hai torto( e credo deciderà cosi) paghi la multa, più i 30 euri più un anno di interessi di mora al tasso da strozzinaggio!.....tu che faresti?


Governo ladro, putrido e mafioso! >:(
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Citazione da: Ludo - 15 Novembre 2014, 20:43:08 PM
si risolverà pagando per la 3° volta la stessa multa,più gli interessi, e non per colpa nostra!

Praticamente, se aspetti la notifica per far ricorso, devi pagare 30 euri subito, da quel momento scattano gli interessi di mora, e ci possono volere dai 6 ai 12 mesi perchè il tuo caso venga preso in esame, e se il giudice di pace decide che hai torto( e credo deciderà cosi) paghi la multa, più i 30 euri più un anno di interessi di mora al tasso da strozzinaggio!.....tu che faresti?


Governo ladro, putrido e mafioso! >:(

Cosa farei io? Mi armerei di tutte le ricevute dei pagamenti precedenti e farei istanza di rimborso minacciando azioni legali...
Raccomandata A/R per conoscenza anche a Adiconsum e quant'altri similari , inoltre una anche al Gabibbo!

Sputtanescion!  (clava) (clava)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Stamani le han detto che a loro non risulta pagata 2 volte, in quanto la cifra non è esatta (stupid)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Citazione da: Ludo - 15 Novembre 2014, 20:46:57 PM
Stamani le han detto che a loro non risulta pagata 2 volte, in quanto la cifra non è esatta (stupid)

Avete copia dei verbali , sia quello originale che quello nuovo?

Fa fede il verbale e la ricevuta di pagamento, il resto sono chiacchiere (e distintivo)

Non so lì, ma qui c'è un ufficio legale gratuito, potresti vedere se c'è anche li.

E' completamente ingiusto pagare una multa più volte! CASSIO!  (inc)

SBRUSOL!

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

certo che le abbiamo, appena arriva la Luda te lo scannerizzo, il fatto è che c'è la Soris di mezzo, oramai hanno loro il coltello dalla parte giusta, l'unica strada è attendere l'ingiunzione.......hanno studiato bene come fottere tutti anni fa, quella è una macchina che si ferma solo spendendo 10 volte di più che la multa (muro)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

squonk

Citazione da: Ludo - 15 Novembre 2014, 20:53:54 PM
hanno studiato bene come fottere tutti anni fa

"Avanti con le riforme"
"Investire sulla crescita"
"Attirare gli investimenti"
Che bello riempirsi la bocca con queste vaccate.
La realtà, poi, è davvero molto più spiccola.

Venendo a me... sono tempi di ridimensionamento qui dove lavoro.
L'aria della crisi non ci ha risparmiati... le notti passate a lavoro, a mo' di piccolo scrivano fiorentino. Le incazzature. Non sono bastate.
Per il momento il mio posto resite, ma fino a quando non lo so... certo è che oggi il futuro lo vedo un po' più nero.
Un paio di anni fa volevo mollare tutto e andare via. Non l'ho fatto perchè in famiglia l'annuncio fu un vero dramma... e per quanto uno cerchi di vivere la propria vita indipendentemente dall'approvazione degli altri... quello che ti dicono i genitori è sempre condizionante.
Per fortuna c'è Cecilia accanto a me a rendere questo periodo meno amaro e a darmi qualche rimpianto in meno.... di certo se fossi andato via non l'avrei conoscita, e non starei per sposarla.
L'amore ci salverà? A oggi, è la mia scommessa.
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

Golf

Ciao Squonk.

Hai detto giusto,l'amore ti salverà .

Credici e sarà una buona vita,che sia qui o da chissà quale altra parte.

Stefano.

Ritchie

Citazione da: squonk - 21 Novembre 2014, 00:27:31 AM
L'amore ci salverà? A oggi, è la mia scommessa.

32 anni sei ancora giovane e ti auguro di cuore che quella scommessa sia vincente
sperando sempre di cuore che anche la tua tipa ci creda e abbia scommesso  (abbraccio)
(felice)

10nico

Se c'è qualcosa che può salvare l'umanità è proprio l'Amore, perciò ti auguro, anzi Vi auguro che abbondi e vi sostenga e vi porti avanti, oltre questo periodo.

Un abbraccione  (abbraccio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

squonk

Vi ringrazio ragazzi... di cuore.
A 32 anni mi sento un po' come si sentirebbe una macchina con qualche decina di migliaia di km sulle spalle ma ancora buona per tanta strada... ciò che mi tiene su è comunque la consapevolezza di aver fatto un bel po' di cose fighe, nella strada percorsa finora.
Certo, si poteva fare di più, e più di qualche catazza l'ho fatta. Ma studio, lavoro, musica, radio, volontariato, ragazze, amici, viaggi, eccetera eccetera eccetera. Aggiungiamoci pure la DS e la Dyane. Alla fine, non sono stato un pirlotto...
Il lavoro però oggettivamente rappresenta un bel pezzo di vita, inutile negarlo. Al di la del fatto che ti da da vivere, che ci metti del tuo: io ci sto otto ore al giorno... un terzo della mia giornata... e da sette anni.
Vederlo minacciato ogni giorno, e per di più da cose molto più grosse di te, non mi fa più vivere bene.
Pensate che è da un po' che ho smesso di fare il clown di corsia (è il mio volontariato) perchè non ritrovo più l'umore giusto... se non riesco a ridere io non posso riuscire a far stare bene chi incontro.
Spero solo di rileggere tutto ciò tra qualche tempo e dirmi "ok... è passata"
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

Ludo

Caro Amico, ti auguro che la burrasca passi in fretta, io sul lavoro, su una professione ci ho messo tutto ciò che avevo, e purtroppo è andata male, ne ho ancora per 60 mesi per appianare ed estinguere i debiti, ora lavoricchio saltuariamente, ma ho imparato a vivere alla giornata, in poche parole ho imparato a "fottermene"!

Arrivi a casa la sera, guardi la Ludaccia e i ludini e pensi: SON FORTUNATO!

Fau@ulo il resto ! ;)

(abbraccio) (abbraccio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

tiotio

Solo un commento a margine, fino a qualche anno fa mi capitava di leggere i commenti alle notizie pubblicate sui giornali, a mio modo di vedere doveva e poteva essere uno spunto per alcune buone riflessioni, ora vedo che nella quasi totalità dei casi questo strumento viene utilizzato per esprimere opinioni sempre più contrastanti e violente, la maggior parte delle quali senza cognizion di causa, non solo dovute all'ignoranza di chi commenta, ma spesso per l'incompletezza dell'informazione che si limita a riferire un fatto senza nessuna precisazione su contesto e motivazioni.
É un peccato che un buon strumento venga spesso utilizzato nel peggiore dei modi, e che la mania di protagonismo spesso abbia pessimi effetti su chi ci circonda, il mio augurio è che si possa ritrovare l'aspetto ludico e il sereno confronto che deve contraddistinguere le persone intelligenti, per non dover mai sentire: io detesto questa persona!
Voglio solo dire: se non sono d'accordo col tuo pensiero e il tuo modo di agire, rispetto il tuo essere finchè non ti scontri con la mia libertà di pensiero o di agire, e anzichè promuovere lo scontro, promuoverò sempre il dialogo.
É così difficile?
(felice)



Paolon

.... Damiano sembra si, che sia difficile, e che questo abbia spinto a realizzare questa campagna:

NO HATE SPEECH, SPOT CONTRO VIOLENZA SUL WEB E CYBERBULLISMO VIDEO
Pubblicato il 21 novembre 2014 18:33 |
Ultimo aggiornamento: 21 novembre 2014 18:33
di Redazione Blitz

No Hate Speech, spot contro violenza sul web e cyberbullismo

ROMA – La violenza su internet è sempre più diffusa.
Per questo il Movimento No Hate Speech ha lanciato una campagna a tutela dei diritti umani.
L'obiettivo è fronteggiare i fenomeni di odio e di intolleranza espressi attraverso la Rete.
Spesso infatti, la violenza virtuale si tramuta in violenza reale, o comunque amplifica l'odio e ne fa da megafono.
Ci sono episodio di odio che riguardano differenze religiose, di genere, culturali, ma anche episodi di bullismo.
Basti pensare che soltanto in Italia, circa il 41% dei casi di discriminazione, segnalati nel 2012, sono da ricondurre al web.

Per questo il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha lanciato una campagna di comunicazione.
Gli spot tv, ...invitano ... a dire "no", anzi tanti "no", ai diversi comportamenti lesivi dei diritti umani e della dignità della persona che si incontrano in rete.
"Usa internet col cuore.
No all'odio e all'intolleranza sul web"

è il pay off della campagna, presente su tutti i diversi formati.




                                             Campagna "NO HATE SPEECH" 2

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

bulè

Un collage de "il Giornale"...


(stupid)

Ritchie

prima leggevo in una pagina in rete di un noto giornale:

La storia delle due ventenni
Era il 31 luglio quando si persero le tracce di Vanessa Marzullo e Greta Ramelli, rapite in Siria ad Alabsmo, vicino ad Aleppo. Le due volontarie lombarde avevano fondato il Progetto Horryaty ed erano entrate tre giorni prima in Siria da Atma, a pochi chilometri di distanza dal campo profughi omonimo.

Originarie una di Brembate, nel bergamasco, e l'altra di Besozzo, in provincia di Varese, Vanessa e Greta erano al loro secondo viaggio in Siria in poco meno quattro mesi: a marzo, la prima tappa del progetto Horryaty, le aveva portate a compiere un sopralluogo per capire il da farsi. Marzullo, 21 anni, studia mediazione linguistica e culturale all'Università di Milano, dove ha cominciato a imparare l'arabo oltre all'inglese.

...
Il 31 dicembre scorso, in un video di 23 secondi pubblicato su YouTube, le due volontarie supplicavano il governo italiano: «Siamo Greta Ramelli e Vanessa Marzullo. Supplichiamo il nostro governo e i loro mediatori di riportarci a casa prima di Natale. Siamo in grande pericolo e possiamo essere uccise. Il nostro governo ed i mediatori sono responsabili delle nostre vite»
...
«Pare che siano stati dati ai terroristi 12 milioni di dollari per la liberazione di Greta e Vanessa. Se confermato si tratterebbe di un fatto assai grave, vista l'emergenza estremista, su cui il governo dovrebbe dare risposte esaustive». Lo ha sollecitato nella serata di ieri, prendendo la parola in aula alla Camera, il deputato leghista Nicola Molteni. «Il primo pensiero - ha dichiarato Molteni - va alle famiglie. Va detto però che noi non abbiamo mai condiviso né giustificato le motivazioni della loro missione pseudomondialista. Se confermata la trattativa con i terroristi si tratterebbe di un fatto molto grave».

(sorpreso) (muro)  (stupid)  (punizione) (puni) :-X

domanda: ma ora quei soldi verranno restituiti dalle loro famiglie nelle casse italiane?

(ovviamente è una domanda polemica)

Andre77

Caro Ricky,
è sempre la stessa storia: trattare o no coi terroristi/rapitori?
Ricorderai di certo il caso Moro: linea morbida di Craxi e del PSI dell'epoca contro la linea dura sostenuta dalla DC di Andreotti e Cossiga e del PCI di Berlinguer. Passò la linea dura e Moro venne ammazzato dalle BR.

Venendo a giorni più recenti mi viene in mente il caso della Sgrena (all'epoca c'era Berlusconi) per la cui liberazione venne pagato un riscatto e durante le fasi del salvataggio ci rimise la pelle il povero Calipari, crivellato dai colpi di soldati USA presso un posto di blocco.
Ora cambia il colôre del governo (beh, insomma, sì in teoria...) ma si continua a pagare per liberare i connazionali in ostaggio.
Gli USA hanno più volte criticato questo nostro modus operandi, loro non pagano mai, per principio non trattano.
In questo modo si dovrebbe evitare che cittadini USA cadano prigionieri a scopo di riscatto, poiché chi rapisce sa che non caverebbe un ragno dal buco dalle casse USA. Ma ciò non avviene, anzi i cittadini americani, assieme agli israeliani, sono tra i prigionieri "preferiti" dai rapitori.
Giusto o sbagliato io non lo so.
Certo che se noi come Paese non siamo in grado di portar via un nostro soldato rinchiuso presso la nostra ambasciata in India, non so proprio per liberare dei nostri connazionali nelle mani di terroristi quali altri modi ci sarebbero, se non quello di pagare...

(nonso)
A n d r e
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria