Italia : il nostro Paese

Aperto da Gibson, 19 Novembre 2008, 14:29:01 PM

« precedente - successivo »

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Skassamakkinen

Mah.
Io, di quello che ho scritto, non cambio comunque una virgola.
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Tad

Piccola esperienza quotidiana:
oggi mio figlio (10 anni) è andato in gita a Ravenna con la scuola. Alla fine del giro turistico in città sono andati a rilassarsi un'oretta sulla spiaggia. Le maestre avevano detto ai genitori di dare 3-5 euro max ai bambini perchè potessero comprarsi un gelato. Mio figlio, con banconota da 5 euro in tasca, è entrato in un bar per comprarsi un ghiacciolo (non faccio nomi ..... anzi li faccio >:(:
BAGNO ROSA, ARENILE DEMANIALE N. 22, LIDO DI CLASSE, RAVENNA).
Il ghiacciolo costava 80 centesimi, la barista consegna a mio figlio il resto ..... 1,20 euro. Peccato per la barista che mio figlio a matematica viaggia sul 10 fisso e che se si tratta di soldi non guarda in faccia a nessuno (fin troppo, ogni tanto lo devo sgridare ;D). Quando era piccolo poi mi diceva che da grande voleva fare il commerciante ... e anche stavolta non si è smentito ...... dice alla barista: "mancano 3 euro!". Al che la barista desiste e gli restituisce ....... 2 euro! Il testone però non demorde: "ne manca ancora uno!" ... e finalmente riesce ad avere tutti i suoi 4,20 euro di resto. Più tardi ha raccontato la cosa anche alla maestra, ma nel frattempo quanti soldi avrà rubato ai bambini la cara barista?
Ma io dico ... siamo messi così male da far tornare di moda il gatto e la volpe di Collodi? (giu)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

10nico

 (nonso)

Dai, vediamo il lato positivo della cosa, tuo figlio non solo è bravo in matematica, ma HA LE PALLE!  (superok)

(compl) (bravo)

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Tad

in realtà è abbastanza timido, ma quando qualcosa non gli torna non si fa scrupoli  ;D

comunque, a me dispiace solo perchè quando arrivi a voler gabbare un bambino, significa che la morale te la sei messa proprio sotto i piedi.
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Watson

Credo che sia un modo di fafre molto italiano, truffare i turisti  (giu)

Ora tuo figlio è un bambino, ma penso che il commerciante giocasse più sul fatto che essendo di passaggio nessuno sarebbe tornato a protestare, qui succede spesso con i turisti a cui vengono venduti servizi a prezzi maggiorati  (giu)


Davvero misero, ma pensa a quanti bambini fanno quel giochetto e quanto ne ricavano....

... in nero, a propostito lo scontrino l'ha poi fatto (ma forse lo toglieranno, mi pare)  ???
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

Piu' passa il tempo e piu' mi convinco che il nostro sia un Paese di "buffoni"...

Ed inoltre chi cerca di agire con correttezza e' visto come "strano", purtroppo....
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Tad

Citazione da: Watson - 08 Maggio 2015, 08:35:07 AM
... in nero, a propostito lo scontrino l'ha poi fatto (ma forse lo toglieranno, mi pare)  ???

si lo scontrino, almeno quello, lo hanno fatto.
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Watson

30 anni fa moriva ucciso dalla camorra Giancarlo Siani (piango)

Ieri per le vie della sua città (Torre del Greco) è transitata la sua mehari per non dimenticarlo.





Aveva solo 26anni, era un giornalista del Mattino e stava indagando su un accordo tra dei rappresntanti locali e la mafia siciliana, l'ultimo suo articolo è visibile su questo sito http://www.giancarlosiani.it/atto.html






Io il 23 settembre del 1985 non so cosa stessi facendosi, di sicuro non ero ancora bicilindrico munito e mi dispiace ammettere non seppi mai di questo fatto fino a quando non venne fatto il film Fortapasc.





Ricordiamolo anche noi per il suo coraggio di combattere le ingiustizie e per il fatto che adorava anche lui la mehari come molti noi.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

mario55

non denigriamo troppo il nostro Paese ed i suoi abitanti, negli ultimi mesi abbiamo visti accadere fatti a dir poco incresciosi tipo: il suicidio-strage compiuto dal pilota  della GermanWings, o notizia proprio fresca della truffa fatta dalla Volkswagen con il taroccamento delle centraline di 11milioni di autovetture.
se quanto sopra fosse accaduto in Italia riuscite ad immaginare cosa avrebbero detto di noi i Tedeschi?

Mario55
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

SCARABEO

Citazione da: mario55 - 23 Settembre 2015, 21:32:05 PM
.....
se quanto sopra fosse accaduto in Italia riuscite ad immaginare cosa avrebbero detto di noi i Tedeschi?
....

Probabilmente non si sarebbe dimesso nessuno !  (stupid)
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

oxi883

Citazione da: mario55 - 23 Settembre 2015, 21:32:05 PM
non denigriamo troppo il nostro Paese ed i suoi abitanti
ogni razza e paese ha la sua fisionomia, spesso l'errore piu' grande è pensare di essere tutti uguali.   P.P.

Watson

40 anni fa avveniva un orribile delitto che per puro caso venne scoperto, il massacro del Circeo, in cui due ragazze vennero torturate e violentate per 36 ore, causando la morte di Rosaria Lopez e il ferimento dell'altra di soli 17 anni , Donatella Colasanti che si finse morta mentre le trasportavano dalla villa in auto chiuse in un bagagliaio.


Le notizie di cronaca riportano che l'auto, una 127 bianca, venne parcheggiata sotto la casa di uno dei giovani e che appena la Colasanti si rese conto che erano fermi si mise a mugulare un aiuto venendo sentita da un metronotte che chiamò il 113 salvandogli la vita.


Vennero condannati due dei tre autori dell'orrendo crimine, Angelo Izzo e Gianni Guida, il terzo, Andrea Ghira riuscì a scappare in Spagna dove molto pobabilmente morì nel 1994, il secondo ha scontato la sua pena, mentre per Izzo ci sono poi stati altri due omicidi durante il suo periodo di semilibertà  >:(



Donatella Colasanti non si riprese completamente da quell'orribile esperienza e una brutta malattia se l'è portata via nel 2005



Io all'epoca ero un bambino e al massimo sapevo che non bisognava prendere le caramelle dagli sconosciuti, ma credo che altri più grandi di me abbiano dei ricordi più chiari su un fatto che sconvolse molto gli italiani degli anni '70.



In rete potete trovare un sacco di foto, ma personalmente non me la sento di postarle, vorrei ricordare invece la povera Donatella in una foto che non sia all'interno di quel bagaglio


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Mangiare i bambini.... allunga la vita


Un tempo si diceva che i comunisti mangiava i bambini, io in quel periodo manco ero nato (quindi non mi si potevano mangiare, neh  (stupid)), ma ho vissuto tutto il ventennio del berlusca e quelle frasi le ho sentite e risentite spesso (zz)


L'ultimo comunista italiano (forse) se ne è andato domenica scorsa alla bella età di 100 anni e 6 mesi, si chiamava Pietro Ingrao e come scrive wiki

è stato un politico, giornalista e partigiano italiano.
Storico esponente dell'ala sinistra del Partito Comunista Italiano, fu direttore dell'Unità dal 1947 al 1957 e parlamentare alla Camera dei deputati ininterrottamente tra il 1950 e il 1992.
Dell'assemblea di Montecitorio fu anche presidente dal 1976 al 1979.



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

massimotto


Alle 16,37 del 12 dicembre 1969 nella sede della Banca Nazionale dell' Agricoltura 7kili di tritolo fecero 17 morti e 88 feriti in quella che sarebbe poi stata ricordata come la strage di piazza Fontana. L' Italia avrebbe scoperto da lì in avanti la cosiddetta strategia della tensione, fatta di attentati dei quali nessuno cercava o se cercava o non trovava i colpevoli. Depistaggi, mancanze investigative, tutto per far si che ancora oggi nessuno sia mai stato certamente indicato come l' autore materiale. Sarebbe stata la prima di una lunga serie.....

Povera Italia.
Mala tempora currunt.

Watson

a quell'epoca ero un bambinetto e non ho nessun tipo di ricordo di quei fatti, poi crescendo sono avvenute tante di quelle cose che in pratica non ho mai approfondito il fatto.


Stasera in tv ne hanno fatto un cenno piccolo, piccolo, forse le stragi di parigi e tutto quello che succede in giro per il mondo fan si che quella strage sia orami robetta da principianti  >:(

però hanno ricordato il caso Pinelli, e la sua "caduta" dal balcone, ipotizzando come 18 vittima di quella strage anche la sua morte

e 19° quella del commisario Calabresi.




W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi


Skassamakkinen

Si si, va bene..

Allora... Ti mangi un polletto, ha dentro gli estrogeni.
Ti mangi la bistecca e la mucca era pazza.
Chi beve birra campa cent anni ma anche no, perché c è dentro l erbicida.
L olio di oliva è giallo itterizia.
Il pane deve soddisfare la normativa europpea (doppia "p" voluta) e dopo tre ore è di pietra.


Posso dirlo? Ma si tanto lo san tutti...   Ci stan prendendo per il chiulo.

RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA ITALIA!!

RIPRENDIAMOCI LE LASAGNE AL FORNO!
RIPRENDIAMOCI LE GALLINE ALLEVATE A MAIS NELL ORTO!
RIPRENDIAMOCI L' ORTO!
RIPRENDIAMOCI IL PANE PROFUMATO!
RIPRENDIAMOCI LE VACCHE CHE SCOREGGIANO NEI CAMPI!
RIPRENDIAMOCI I NOSTRI VINI E LE NOSTRE BIRRE!
RIPRENDIAMOCI IL NOSTRO OLIO!

Mariangela vacca!   (muro) (muro) (muro) (muro)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

zia anita

 riapriamo Le case chiuse...
evitate le maiuscole...

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Skassamakkinen

Insomma!

Se la Signora Teresa tira ancora  la sfoglia a casa e fa le tagliatelle e poi le vende,
le puo' anche vender care che, se sono buone, gliele comprano... Visto che ormai non le fa più nessuno!

Ma se tante Signore Terese, magari rimaste a casa senza lavoro, ricominciano a fare le tagliatelle, allora il prezzo si abbassa ma - vendendole all estero - facciamo come fanno loro:

- Vuoi le Tagliatelle ITALIANE???  ORIGINALI???

E allora, Ciccio, molla la grana!!

Le case chiuse?  Non saprei...  Io trombo in privato.
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Ludo

San mauro Torinese, alle porte di Torino, io l'ho sempre visto/a come un paesino, ci sono cresciuto, ora conta circa 18000 abitanti, ci si sta bene, persino il Watson è venuto a starci ;D......

Qualche famiglia di altri paesi c'è sempre stata, sempre ben accolta, siamo brava gente noi ;D...ora, con tutti questi sbarchi in sicilia qualcosa è cambiato.

Già da qualche mese ho notato un gran via via di ragazzi di colore, tutti abbastanza giovani, ho scoperto poi che il comune ha praticamente rilevato un ospizio storico per il paese e l'ha riempito con questi ragazzi......Bene! la solidarietà è una gran bella cosa.
Ho cominciato in seguito a vedere anche parecchi Curdi, Pakistani, islamici in giro per il paese, scoprendo poi, (il paese è piccolo e la maggior parte dei lavoranti in comune li conosco) che il comune ha preso in affitto tanti alloggi sfitti per dar loro una casa...............

Ora, anche dove abitiamo io e il Watson 2 alloggi(di 40 metri quadri) son stati affittati dal comune o da chi per lui e riempiti con ragazzi anch'essi curdi o pakistani, .....credo siano una decina in tutto.

ecco le mie domande:

premesso che non mi turba più di tanto la cosa, chiunque ha diritto di vivere dove vuole, se ci si comporta onestamente non vedo problemi, ma:

Mi hanno insegnato fin da piccolo che oltre a nobilitare il lavoro serve a mantenersi (nonso) ma nessuno di questi ragazzi lavora, stanno giornate intere seduti sul balcone.......ecco, questo non solo mi turba ma mi da da pensare (??)

Siamo nell'era dove tutto costa , e mi domando chi paga loro lo smartphone e sopratutto il canone dello smartphone, perchè stanno ore ed ore al telefono ???


sia chiaro, non muovo accuse, solo vorrei capire................io pago anche lo smaltimento delle scoregge........................ (stupid)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

zia anita

son smaltimenti.
pure vicinissimo a Milano, vedo questi ragazzotti dal fisico incredibile "prendere tempo" su balconi o terrazzi e mi facevo le stesse domande...
isnomma una chiamata costa, un pezzo di pane costa e pure l'acqua ha un costo
mmm

insomma l'ospitalità è targata italia sin dai tempi che si ricordano,
oltre al mandolino la pizza e la mafia, l'italia è cosi umana per l'ospitalità che si offre all'ospite.

è vero anche che dare un'occupazione a questi giovanotti, potrebbe essere un'idea ma poi,
mi si stringe il cuore a vedere un ragazzotto italiano che per non si sa quale sorte, non possa guadagnarsi il pane considerando che il posto di lavoro è "occupato" dal ragazzo straniero....

insomma...
potrebbe essere una questione di quantità?
un pò come a casa vostra, dopo un tot di invitati, finisce il "divertimento" e comincia la la calca & confusione...

mmm
evitate le maiuscole...

Ludo

Discutevo con la luda di questo, oggi.................ma parlare con un quasi avvocato è snervante............

Mi domando:

non è che voglia metterli ai lavori forzati, a parte i delinquenti incalliti nessuno li merita,ma anche solo fargli capire che si che li accogliamo e si che cerchiamo di fargli dimenticare gli orrori dai quali arrivano(e qui ne avrei molto da dire), ma anche solo dargli una ramazza in mano e fargli spazzare il paese, che ne ha bisogno, anche solo per 2 ore al giorno, sarebbe ,per loro , avere un piccolo impegno, e per noi forse più facile comprendere tutto ciò che sta succedendo?

Cercate di capire il mio punto di vista, io mi sentirei una nullità tutto il giorno seduto su un balcone..........
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Sam

Son d'accordissimo con lei ludo.. Noi abbiamo da anni e anni l'influsso dal mediterraneo e adriatico e ionio in particolare.. Solo di recente si sta sentendo in tutta Italia ma qui ci siamo letteralmente riempiti. Senza nulla togliere.. Ci mancherebbe.. Brava gente che si é ben integrata in questi oltre 15 anni.. Ma adesso non se ne può più. C'è una cattiva gestione di questi influssi e diventano ingestibili. In certi paesi qui non si può più camminare con tranquillità per le vie.. Dormono per le strade e fanno i loro bisogni dove capita. Io non giudico loro, anzi poveracci scappano dalla povertà e a volte dalla guerra ma vengono a star peggio qui a sto punto.. Sono esseri umani non possono vivere in quelle condizioni.. Allora se non si possono gestire non si fanno più arrivare. Perché cosi ci mangia lo stato e soprattutto la mafia visto il sempre più crescente commercio nero di organi.
Ma questa é l'itaGLIa!
Teoria freuDYANE

Ludo

Mi domando................

come mai solo ragazzi/uomini?
Le donne dove sono? le famiglie? i Bambini che ci mostrano in tv? (??)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

zia anita

giusta osservazione.
sul "balcone di milano" a "prendere tempo" ho visto solo figure maschili.
evitate le maiuscole...

Aspes

Chissa' se il Ludo ed il Toni sono in affitto ?

E chissa' se quando dal sud si emigrava a Torino per lavorare in Fiat tutta questa gente era in affitto ? O se erano in affitto coloro che andavano a lavorare nelle miniere in belgio, in germania, oppure negli Stati Uniti ?

Di base c'e' che si scappava dalla miseria con la speranza di trovare un lavoro, con dignita' e con caparbieta'.

Ora apparentemente si scappa dalla guerra piu' che dalla miseria, sbarcando in Italia con il cellulare gia' in mano, con l'espressione tutt'altro che impaurita, lamentandosi poi per sistemazioni disagiate, passando tutto il giorno a bighellonare ed a navigare in internet, NON cercando un lavoro, senza la propria famiglia, come e' gia' stato detto.

C'e' qualcosa che non quadra in tutto cio', e sarebbe davvero ora di finirla.

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Sam

io sono dell'idea quasi certezza.. che è tutto un giro di guadagni..

si sa che la mafia ha sempre caratterizzato la storia italica ma sotto questi punti di vista emerge ancor più e si vede largamente..

nelle zone un po' più disagiate (in cui la mafia fa da padrona) nei paesi vicini al mio, verso sera si spostano a fiumi imperversando per le strade periferiche saccheggiando e danneggiando ciò hanno davanti..

si vive con la paura di rimanere in casa addirittura..
e avete ragione sono tutti uomini.. di donne ce ne sono molto poche e girano per le strade del capoluogo chiedendo l'elemosina.. mentre gli uomini ben vestiti si riuniscono in gruppetti rendendo impraticabili e paurose tutte le vie.. anche di giorno..
non mi nascondo dal dirlo ma vista la mia età quando vado a Bari percorro sempre e solo l'unica strada centrale non trafficata da questi soggetti che ti scrutano dalla testa ai piedi.. c'è tanta paura e la gente si sta armando.. non so dove si arriverà ..
Teoria freuDYANE

axinte

Citazione da: Ludo - 31 Maggio 2016, 15:52:53 PM
Discutevo con la luda di questo, oggi.................ma parlare con un quasi avvocato è snervante............

Mi domando:

non è che voglia metterli ai lavori forzati, a parte i delinquenti incalliti nessuno li merita,ma anche solo fargli capire che si che li accogliamo e si che cerchiamo di fargli dimenticare gli orrori dai quali arrivano(e qui ne avrei molto da dire), ma anche solo dargli una ramazza in mano e fargli spazzare il paese, che ne ha bisogno, anche solo per 2 ore al giorno, sarebbe ,per loro , avere un piccolo impegno, e per noi forse più facile comprendere tutto ciò che sta succedendo?

Cercate di capire il mio punto di vista, io mi sentirei una nullità tutto il giorno seduto su un balcone..........
Bisognerebbe far sapere a questa povera gente che non e come credono.in Italia non c e piu lavoro.non solo per loro ma neanche per noi.non fare come la tedescona CHIAPPEGROSSE che vuole solo i siriani perche ben istruiti e ben inseribili al lavoro(nero)per poi chiudere le frontiere non  accettare piu immigrati e sti poveracci muoiono di fame freddo annegati e trattati come pezzenti in paesi a loro ostili.in questo modo si alimenta solo odio.