Direttive chiare per TELAIO

Aperto da macrourus, 21 Ottobre 2006, 15:29:06 PM

« precedente - successivo »

bulè

azz...

ti mancavano 4 o 5 bulloni e separavi la scocca dal telaio, così lavoravi più comodo e meglio...

guidowi


PaoloManu

Citazione
Barbariscalco!
(?) grazie, obbligato.

Paolone

Barbariscalco = maniscalco che fa lavori barbari / barbaro che fa il maniscalco ;D ;D ;D
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

guidowi

intendevo dire: che senso ha avuto fare tutto quel lavoro senza sollevare la scocca dal telaio?
Così facendo è rimasta corrosa la zona del telaio sotto allo scatolato della pedaliera e mi sembra che la lamiera riportata sulla parte esterna dello scatolato sia fissata al telaio perdendo la possibilità di smontare la scocca, in caso di necessità, senza fare danni.

SAVONA

Effettivamente potevi staccare la gabina, nella mia la zona sotto lo scatolato dei pedali era paurosa.........puoi avere un esempio guardando il rifacimento telaio della raid pacifique........Ormai il dado è tratto, prova a mettere i rinforzi esterni che ti aiutano a salvaguardare il telaio. Ti diciamo tutto cio' non per criticare il tuo lavoro ma per aiutarti,in quel punto i telai si storgono che un piacere(felice)
  Vecchio stampo!

peterpan

ciao a tutti, voglio aggiungere la mia esperienza.
Io ho una piccola officina di carpenteria, ho ripristinato il mio telaio, smontando le due lamiere e sostituendo le parti corrose dalla ruggine sabbiando il tutto ecc. ecc., lavorando deciso senza cazzeggiare, ho impiegato 46 ore, fermo restando che adesso devo rimontare tutto, ponte sospensione e via dicendo, il lavoro mi sembra ok, ma non è una passeggiata.