2CV dove non l'aspetti

Aperto da Watson, 10 Aprile 2009, 15:30:26 PM

« precedente - successivo »

Paolon


potrebbe essere un'idea elaborarlo così

                       
     
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Paolon

"è scontato scrivere che vorrei tanto tornare bambino per provare a salirci sopra "

va benissimo anche per far deambulare un anziano (come te  (muoio))

Mi guardi per favore il nome della fabbrica?

Chissamai che mi venga utile da "Anziano con difficile deambulazione"  (stupid)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Watson

Sarà fatto  (su)

ma devi aspettare che vada a fare la spesa, nelle foto che ho scattato non si legge il nome del modello.... e si che è una 2cv, ma non è una citroen  (stupid)

(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Paolon


Se è troppo complicato,  (nonso)
fai la spesa e te ne esci belloBello  ;)
 svampato come dai da intendere,  ;D
con il MIO carrello.....

(una volta si faceva così (sorpreso))

è in realtà un'opera di bene per fugare il Parkinsoniano che aleggia dentro di me.....  (su)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Watson

In effetti al di fuori dei supermercati, di solito se vicini a quartieri "caldi" , i carrelli della spesa abbondano  >:(

naaaaa, non potrei mai farlo, preferisco vederli scorrazzare con bambini festanti al suo interno, un vecchio brontolone logorroico e rompiballe come me

NU  :P


Non ricordo ma questa l'ho già postata (??)



sempre nello stesso complesso commerciale  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Questa è l'ennesima versione di una 2cv modellino di quelli in vendita nei tabaccai....

... pensavo fosse un salvadanaio, credo sia in ceramica o quella resina tipo plastica  ??? non sono entrato per chiedere il prezzo, l'ho fotografata pensando al forum (o a me stesso, mah  (nonso))



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

lucajack2cv

Citazione da: lucajack2cv - 31 Ottobre 2012, 11:33:40 AM
Citazione da: Pacifico - 24 Settembre 2012, 16:50:14 PM
Interessante articolo sulla 2cv. Interessanti anche i commenti

http://www.lowtechmagazine.com/2008/06/citroen-2cv.html

Interesting..

Compared to the first 2CV models, the weight of the smallest Citroën today has almost doubled, while the top speed more than doubled and the maximum power output rose by a factor of eight.
Surprisingly, the fuel consumption remained more or less the same. The C1 consumes 4.6 litres per 100 kilometres (61 miles per gallon), the 2CV consumed on average 4.4 litres (64 miles per gallon).
It is obvious that the engine of the C1 is many times more energy efficient than the engine of the 2CV, since the latter needed the same amount of fuel to power a much lighter and much slower vehicle.
In other words: if we would apply this modern technology in a car that is as light and slow as a 2CV from the fifties, we would now drive cars that scarcely burn any gasoline. Unfortunately, all technological progress was devoured by more weight, more power, more speed, more comfort and more electronics.


Ancor meno benzina consuma la 2cv che Valvì ha mandato a svernare nel mio retro-portico ma la voracità della mia caldaia a legna low-tech compenserà ampiamente le mancate emissioni di CO2. La legnaia di quest'anno, inglobando il veicolo, si è adattata alle sue forme:




e l'ha infine occultata completamente..





Visto che questa pare essere la prima estate-senza-estate  dopo quella del 1817 in cui un'eruzione vulcanica nell'emisfero australe ispirò sul lago di Ginevra il più celebre romanzo  di Mary Shelly, ho pensato di portarmi avanti con il consueto  citrostoccaccio della legna da ardere..













(felice) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Ritchie

ma sai che detto onestamente non capisco il motivo?  (?)

(felice)

Ludo

AHAHAHAHAHAH grande Luca! (su)

Ricki! cosi stanno al caldo! meglio cosi che spostate fuori alla pioggia ed alla neve, no? ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ritchie

ah beh sicuramente...  :)

ma in attesa di cosa?  (?)

Ludo

Citazione da: Ricky - 31 Luglio 2014, 14:34:53 PM
ah beh sicuramente...  :)

ma in attesa di cosa?  (?)

Che finisca l'inverno e la legna!




AHAHAHAHAHAHAHHAHAAHHAHAHAHAHAHAHHA ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Un'ottima idea per seppellire l'AERO alla vista dei poveri vicini che già devono sopportarti, neh  :P
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Citazione da: Watson - 31 Luglio 2014, 14:47:58 PM
Un'ottima idea per seppellire l'AERO alla vista dei poveri vicini che già devono sopportarti, neh  :P


PRRRRRRR
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ritchie

che come il vinello nelle botti quelle scocche devono prendere il gusto, il sapore?  ;D

lucajack2cv

Ciao Richy, il perchè della scocca ripiena intendi? E' presto detto, la ratio risiede nel garantire un solido sperone nel lato di portico in cui nessun muro si contrappone alle spinte laterali della tradizionale catasta. In passato ammorsavo tra loro i ceppi "a spigolo di fabbricato" come si vede in parte ancora ma con poca perizia evidentemente, in ogni caso con scarso successo perchè il risultato era talmente labile che bastava he una notte ci salisse un gatto e rotolava tutto giù. Successivamente mi sono procurato quattro cassoni in legno su pedana del tipo da raccolta della frutta cm 100*100*50 circa, riempiti e impilati: tra di loro ed il muro formavo la catasta. Poi ho scoperto che una scocca nuda (tieni presente che il telaio appoggia su quattro ceppi non sulle ruote) fornisce una gabbia capiente e molto stabile e negli ultimi tre anni non ci ho più rinunciato.

(felice) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Ritchie

quindi quelle scocche saranno destinate a... rimanere li?  (?)
non è in un certo senso uno spreco?

grazie per la risposta  (abbraccio)

lucajack2cv

 (su) Stai tranquillo che qui non si spreca niente! Mi venisse il ghiribizzo di partire da quella stramarcissima scocca azam per costruire qualcosa un altro artifizio strutturale prenderà il suo posto. Se non è stata gettata nel ferrovecchio finora ci sarà un motivo, no? ;)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Voldenuit

#317
Adesivi da muro 2CV, anzi "2Hp", trovati in un negozio di bricolage. In pratica, ci sono la mascherina, i fanali, i vetri, il paraurti, i parafanghi con le ruote, ma non la carrozzeria, che si "immagina" e il cui colore dipende naturalmente dalla parete.

Edit: eccola online... http://www.smartdeco.it/it/home/150-2hp.html


Watson

Interessante, combinazione ho diversi muri ancora liberi, potresti dirmi in quale catena di bricolage l'hai trovata  (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Voldenuit

#319
Ciao Watson, era da Bricoio. Comunque, ho visto che si può ordinare anche online. Il prezzo è lo stesso e la spedizione è gratuita: http://www.decopaper.it/it/stickers/150-stickers-murali-adesivi-da-parete-personalizzati-2hp.html

(felice)

La Deuche è anche in un set di automobili per la camera dei bambini:
http://www.decopaper.it/it/home/100-cars-trucks-and-more.html

Watson

Grazie, provo a cercarlo on quelli della zona, quello indicato da te non c'è a Torino, il piu vicino è Mondovì.
(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Ero dentro uno di quei negozzi di elettronica che vendono un po' di tutto quando vedo questo orologio da parete dalla forma molto particolare  ;D



presumo che allo scoccare delle ore il pulcino nella gabbia si muova  (stupid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

narota

D.A. club cochabamba

GeologoBicilindrico

Avvistamenti in qualche negozio di souvenir spagnolo...











(felice)
EffeCiIEmme

Dany

 (felice)
Oggi girovagavo per Keysesberg (o come C... Si scrive) e ho notato un negozietto che vendeva figure stilizzate ritagliate nel metallo. Ho chiesto e.......non potevo farmi sfuggire il trittico

Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

Tarlo 61

Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

oxi883

Possono essere anche utilizzate come stencil  ;D         (felice)

pulcino

cosa è questo  " stencil " (?)

pulcino