2cv spot in restauro
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Maggio 23, 2013, 04:10:52
Home Help Ricerca Calendario Login Registrati

+  2CV Club Italia - Forum
|-+  Tecnica 2CV e derivate
| |-+  Telaio (Moderatore: GIANNI da Genova)
| | |-+  2cv spot in restauro
« precedente successivo »
Pagine: [1] Vai Gi Stampa
Autore
[EN] [PL] [ES] [PT] [IT] [DE] [FR] [NL] [TR] [SR] [AR] [RU]
Topic: 2cv spot in restauro  (Letto 3213 volte)
salbifulco
Colonna

« il: Aprile 29, 2009, 13:57:10 »

ciao amici. sono emozionato e voglio condividere con voi alcune foto della mia 2cv spot in fase di restauro. volevo chiedere dei particolari:
1) il telaio dei sedili della SPOT nero (quando l'ho comprata era nero) o grigio?
2) il portaoggetti posteriore che mi ritrovo un pezzo di stoffa nera vagante. qualcuno ha qualche foto?
3) sulla ruota di scorta era previsto qualcosa per coprire?
lo s che sono particolari ma rendono piu bella la 2cv. grazie in anticipo

Loggato

sdeghed sdeghed
salbifulco
Colonna

« Risposta #1 il: Aprile 29, 2009, 14:07:19 »

il carrozziere mi ha detto con franchezza che in alcuni punti non andava passato l'antirombo (si dice cos) perch in origine non c'era, ma che per un fatto di sicurezza ha preferito passarlo. penso che va bene

Loggato

sdeghed sdeghed
Antodeuche89
Colonna

Agitare bene prima dell'uso

« Risposta #2 il: Aprile 29, 2009, 18:22:49 »

Forza con le altre foto! 

X l'antirombo dipende dove stato passato, se la lamiera non intaccata dalla ruggine e viene passato adeguatamente male di certo non fa!  Wink
Loggato
paperella
Colonna

« Risposta #3 il: Aprile 29, 2009, 23:20:14 »

Beh, che l'antirombo abbia qualche collegamento con la sicurezza ho qualche perplessit.
Piuttosto mi ricordo di aver letto qualche cosa nei tempi andati a proposito del fatto che l'antirombo potesse nascondere il nascere di qualche punto di ossido.
Ma non credo che sia il tuo caso: dal tuo entusiasmo suppongo che il carrozziere sia uno di cui ti fidi e dalle foto vien fuori un gioiellino.
Auguroni per il prosieguo: goditela a lungo.
I tubolari dei sedili credo fossero neri mentre il pezzo di stoffa svolazzante la cappelliera.
Se fai un giro in internet sui siti dei vari ricambisti che trovi indicati nella pagina "ricambi" della homepage del sito ti chiarisci subito le idee.
Loggato

Il nous fallut bien du talent
Pour tre vieux sans tre adultes
salbifulco
Colonna

« Risposta #4 il: Maggio 04, 2009, 09:19:59 »

si mi fido del mio carrozziere, ho seguito tutto il restauro. motore e chassis sono dal meccanico. lo chassis pronto, appena posso faccio delle foto per aggiornarvi. secondo te se faccio la cappelliera orange come i sedili c' riflesso nel vetro posteriore?
Loggato

sdeghed sdeghed
salbifulco
Colonna

« Risposta #5 il: Giugno 08, 2009, 08:45:42 »

Sfogliando il catalogo di Cassis ho scoperto l'esistenza dei pannelli inseriti all'interno della chiusura del cofano, allora ho pensato, cosa mettero nel cofano della mia SPOT? Eccola soluzione. Che ve ne pare?

Loggato

sdeghed sdeghed
AleRus575
Colonna

MEHARI '78 & 2CV6 Dolly (replica) '82

« Risposta #6 il: Giugno 08, 2009, 20:49:45 »

Loggato

Vecchio stampo!
salbifulco
Colonna

« Risposta #7 il: Giugno 15, 2009, 09:38:47 »

e continua il restauro......

la foto non delle migliori ma rende l'idea.
Loggato

sdeghed sdeghed
nichi.morelli
Novello
*

« Risposta #8 il: Gennaio 03, 2011, 11:27:20 »

Ciao, anch'io vorrei sottoporre la mia 2cv ad un bel restauro, soprattutto perch temo che il trascorrere del tempo la rovini sempre pi e renda tutto pi difficile. L'unica cosa che mi frena la paura di spendere un capitale. Ammetto che non mi sono mai informato attentamente, per questo vorrei chiedere se un restauro come il tuo richieda una cifra abbordabile o spropositata.

Grazie mille, e scusa se sono stato indiscreto
Loggato
scanner79
Colonna

« Risposta #9 il: Gennaio 03, 2011, 23:31:05 »

Tu quanto vuoi spendere???

Non so precisamente quanto abbia spese salbifulco, ma se vuoi un restauro fatto a regola d'arte preparati a sborsare anche 6/7000euri se non di pi. C' chi ha speso anche 10/12000.

Se non vuoi spendere tantissimo inzia dalle cose urgenti, per poi passare alle cose necessarie, in questo modo dilazioni la spesa e puoi comunque goderti la macchina.

Ciao!!!

Loggato

Baci&Abbracci

http://digilander.libero.it/scanner79/nuova_pagina_1.htm

Diceva un famoso biologo: "Nel cervello ci sono circa 12 miliardi di cellule, ma c'e' tanta disoccupazione..."

Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidit umana, e non sono sicuro della prima.
Albert Einst
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
« precedente successivo »
Salta a: