rapporto thread tecnici rispetto ai thread "carta igienica"

Aperto da paperella, 28 Aprile 2009, 22:31:27 PM

« precedente - successivo »

Watson

Citazione da: Pacifico - 04 Maggio 2009, 22:05:00 PM
Citazione da: WillyJoe - 29 Aprile 2009, 00:59:56 AM
Tutti i forum presentano le stesse grane...passato l'effetto novità, dopo un periodo (studiato e riconosciuto) di 18/24 mesi l'utente si scoccia e ha sempre bisogno di qualcosa di nuovo e più stimolante... l'abitudine annoia!
.........



Si infatti!
Il problema è proprio quello ... i "vecchi" si sono stancati di vivere sempre le stesse situazioni.
Fin dalla sua nascita questo forum ha vissuto momenti di contrasto e di stress .... andando a memoria ... lista vs forum, il primo antonello, il primo watson, gattokea e watson, i karmapunti, guardie e ladri, bolzaneto, lavvocato e la sua dyane, cruell e patata, anto e vincenzo, l'itaglia, i moderatori, ecc.
Forse la novità sarebbe avere qualche mese senza polemiche e mal di pancia vari.





Uaw, sono stato menzionato ben due volte  (ura)

e magari ora entro pure nell'affermazione che ho evidenziato in rosso, quella dei (vecchio)  ;D

Ma questa volta non mi trovi completamente daccordo, perchè non siamo noi che ci stanchiamo di vivere sempre le stesse situazioni...

... in realtà sono quelli che covano qualcosa dentro per frasi magari scritte di getto o per affermazioni studiate a tavolino, ad essere sempre pronti a gridare allo scandolo  >:(



Anche se lo ammetto un bel periodo di calma ci vorrebbe, ed è per questo che stò portando avanti la mia campagan elettorale sullo "SDOPPIAMENTO" del forum  ;D


Ragazzi, fidatevi ho scoperto la gallina dalle uova d'oro, con l'aito dell'ADMIN (adoraz) potremo disfarci una volta per tutte di tutti questi disturbatori forumisti troppo loquaci (blabla) e sempre presenti (zz).....

.... vi prego di appoggiare la mia campagna elettorale:

Un forum per tutti e tutti i casinisti in un forum  (ole)


P.S. ma davvero era così indigeribile il primo Watson (noncicredo) (piango)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Ho cambiato idea  ;D

Grafici, dati statistici, calcoli su un folgio excel.....  (ole) non ho resistito ed ho trovato il tempo per dare una risposta a paperella (angel)



Però devo precisare che i dati raccolti sono ufficiosi e ricavati dai numeri che si possono leggere sulla pagina principale del forum (vecchio)

ho pure provato a fare una verifica mia e qualche incongruenza tra le cifre esiste...  (nonso) ma per lo scopo che sono servite possono bastare.



I dati si riferiscono alla prima domenica di giugno, poi come sapete il forum continua e i (post Aumentano insieme alle (blabla) e alle (zz) visioni  ;)


Commento velocemente ma lascio la parola ai grafici che spero siano quasta volta di facile lettura (adoraz)


Buon divertimento (per me lo è stato) e buon forum a tutti

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Iniziamo, questa è la tabella riepilogativa del forum al 7 giugno 2009

categoriathreadtopic-rispostepost-visite
istruzioni forum316-147163-22560
Sondaggi162-26572719-95653
Il Club Citroën 2CV e derivate5526-1677417300-582089
Normativa5163-27902953-175677
Tecnica 2CV e derivate81180-2654927730-1064252
I modelli7587-1526415851-616736
Muoversi in 2CV7386-1797418359-594169
Collezionismo 2CV2109-39334042-151741
Varie e OT6558-4133541893-1008381

categoria

sono quelle che troviamo nella pagina principale e sono 9

thread

sono le cartelle presenti all'interno di ogni categoria

topic

sono i post aperti all'interno dei thread

risposte

ricordo che al primo (post) seguono sempre delle risposte  ;D

post

inteso come somma tra domanda e risposte all'interno dei topic

visite

i passaggi dei forumisti dentro ogni post  :o
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

ed ora i grafici, questa volta mi sono limitato ed ho escluso le risposte  ;D


i thread nel forum




i topic nel forum




i post all'interno del forum (post)




le visite dei forumisti nel forum (zz)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

(vecchio) ma la domanda del topic era qual'è il rapporto tra i 3D tecnici e quelli "carta tecnici"

quindi ho supposto che la divisione plausibile fra queste due categorie potrebbe essere:

da una parte la categoria "Varie e OT"

dall'altra tutto il resto  (nonso)



Da qui pubblico tabella e grafici corrispondenti  ;D


categoriathreadtopic-rispostepost-visite
FORUM443587-127423131010-4311258
non OT383029-8608889117-3302877
Varie e OT6558-4133541893-1008381


i thread




i topic



i post (post)



le visite

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Per completare quest'opera ciclopica e meravigliosa  (muoio)

vi regalo l'ultima informata di grafici....

... quelli relativi alle varie categorie con in vista i vari thread  (appl)


Istruzioni



Sondaggi



Il Club



Normativa



Tecnica



I modelli



Muoversi



Collezionismo



Varie

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Ripubblico la tabella.... (cavolo se è faticosamente lunga da compilare  >:()


categoriathreadtopic-rispostepost-visite
istruzioni forum316-147163-22560
Sondaggi162-26572719-95653
Il Club Citroën 2CV e derivate5526-1677417300-582089
Normativa5163-27902953-175677
Tecnica 2CV e derivate81180-2654927730-1064252
I modelli7587-1526415851-616736
Muoversi in 2CV7386-1797418359-594169
Collezionismo 2CV2109-39334042-151741
Varie e OT6558-4133541893-1008381


categoriathreadtopic-rispostepost-visite
FORUM443587-127423131010-4311258
non OT383029-8608889117-3302877
Varie e OT6558-4133541893-1008381


... e lascio le eventuali discussioni ad una prossima visita.....


.... molto poco prossima  ;D

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

mario55

leggo solo oggi.

ma come diceva il grande Albert Einstein, tutto è relativo.

c'è chi nel forum preferisce la sola tecnica, che la "carta igienica" (serve anche quella  ;D); chi si serve un po' dell'una sia dell'altra.

ovviamente un forum sulle 2cv e derivate nasce per scambiersi impressione, idee, risolvere problemi, organizzare incontri sulla 2cv.

poi, dall'organizzare incontri, si passa a farli realmente, e da quì si passa dal mondo virtuale a quello reale, e dal mondo reale si riporta nel virtuale (il forum) un po' di realtà, realtà con tutti i suoi problemi e sfaccettature.

personalmente non ci trovo niente di male a "parlare" anche di altro, anche perchè sarebbe assurdo se chiedessi per l'ennesima volta che tipo di candele è meglio montare sulle nostre care, abbiamo già scritto pagine intere, basta andarle a ritrovare.

e riguardo a ciò spesso viene risposto a qualche utente novello (talvolta anche in modo un po' frettoloso) che chiede per l'ennesima volta che tipo di candele installare, gli viene risposto di utilizzare il tasco "cerca".

per cui un forom solo tecnico diventa quasi solamente una consultazione con il tasto cerca.

ad esempio il forum DS (altra mia passione) a cui mi sono iscritto (pur non avendo una DS) è uno di qiuei forum molto tecnici in cui non è consentito parlare di altro che non sia la DS; ed io si ogni tanto leggo qualcosina ma non ritengo interessante il seguirlo nel modo che faccio quì.

anche se ultimamente sono un po' meno presente, ma purtroppo per motivi personali e non di forum.

per cui va bene così, "viva la carta igienica"  ;D

mario55  (guid)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

pata2cv

Citazione da: Pacifico - 04 Maggio 2009, 22:05:00 PM
Citazione da: WillyJoe - 29 Aprile 2009, 00:59:56 AM
Tutti i forum presentano le stesse grane...passato l'effetto novità, dopo un periodo (studiato e riconosciuto) di 18/24 mesi l'utente si scoccia e ha sempre bisogno di qualcosa di nuovo e più stimolante... l'abitudine annoia!
.........



Si infatti!
Il problema è proprio quello ... i "vecchi" si sono stancati di vivere sempre le stesse situazioni.
Fin dalla sua nascita questo forum ha vissuto momenti di contrasto e di stress .... andando a memoria ... lista vs forum, il primo antonello, il primo watson, gattokea e watson, i karmapunti, guardie e ladri, bolzaneto, lavvocato e la sua dyane, cruell e patata, anto e vincenzo, l'itaglia, i moderatori, ecc.
Forse la novità sarebbe avere qualche mese senza polemiche e mal di pancia vari.


Le polemiche esistono ed esisteranno sempre ma il grave è lasciarle maturare fino a tralignare definitivamente e solo in un secondo tempo intervenire... Se molti non scrivono più e molti altri (come me) hanno drasticamente ridotto gli interventi (un bene o un male che sia) molti forumisti ciò lascia pensare, ed invece di fare spallucce bisognerebbe analizzare bene i/il problema scatenante o valutarne a tavolino i rimedi .....parlo in primo luogo dei vecchi post volgari, scurili, arroganti, cattivi e dispotici di tempo fa per intenderci, che penso abbiano lasciato terra bruciata ..forse irrimediabilmente....

Ciao bela gioia

p.s sento nell'orecchio una vocina che dice mi sono rotto le baIIe scannatevi pure  (muoio)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Aspes

Forse invece le "discussioni" ( definiamole cosi' ) sono proprio la linfa di questo Forum.

Un Forum vivo, a volte rissoso, litigioso, ma anche tecnico, pieno di forumisti disposti ad aiutare, a dare una mano.

A volte addirittura romantico, oppure tecnologico, moderno insomma.

Come rappresentazione delle societa' moderna, trasposta su di un supporto telematico, non vedo come non possano esserci " litigi" od altro.

Che a volte si appianano, altre volte no.

C'e' chi lascia, chi ritorna, chi entra.

Si interviene, a volte subito, a volte tardi, perche' anche"noi" siamo umani, ed abbiamo una vita "reale", che ogni tanto non ci lascia spazio, e tempo libero.

Non credo che esista un forum "idilliaco".

E se per caso esiste, sicuramente sarebbe un forum finto, dove tutti si impegnano per far apparire cio' che in realta' non e'.

Io credo nei forum "veraci", dove tutto viene detto, subito.

E quando cio' accade, pace, sia quel che sia.
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

COIO3

Citazione da: patatacotta® - 15 Giugno 2009, 22:07:04 PM
... vecchi post volgari, scurili, arroganti, cattivi e dispotici di tempo fa per intenderci, che penso abbiano lasciato terra bruciata ..forse irrimediabilmente....

Mi ci tiri per i capelli in questa discussione, non mi sono fatto mancare nessuna delle "perle" che hai infilato una dietro l'altra nel tuo post.

Rimanere sul forum mi ha offerto la possibilita' di rimediare ai miei errori anche se, te ne  do atto, rimanere sul forum mi ha esposto al grave rischio di commetterne altri, cosa che puntualmente ho fatto.

Te ne sarai accorto, e' germogliata erba novella dalla terra bruciata, e gli alberi piu' alti non semba abbiano risentito granche' di quell'intenso "calore".

Quanto detto non implica che appiccare il fuoco possa essere considerata cosa buona e giusta solo mi domandavo, non sei curioso di vedere cos'e' che sta venendo avanti?

Non sara' che ti sei semplicemente stancato?


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: Aspes - 16 Giugno 2009, 08:37:16 AM

Io credo nei forum "veraci", dove tutto viene detto, subito.

E quando cio' accade, pace, sia quel che sia.

IO ODIO LA DUECAVALLI CHE NON E' UNA MACCHINA MA UNA SKIFEZZAAAA
                                                                                                                                                                                       E LA DYANE ANCORA PEGGIOOOOO
                                                                                                                                                                                                                                     E SE GIALLINA PEGGIO CHE MAIIIIIIIIIIII
(muoio) (muoio) (muoio) ;) (abbraccio) (birra) (bravo) (felice)