La compro...o non la compro?

Aperto da WillyJoe, 25 Maggio 2009, 22:15:03 PM

« precedente - successivo »

WillyJoe

Gentilissimi bicilindrici,

mi è capitata per caso sotto-mano una 2CV del 1983 che è in vendita...

L'auto ha degli interni pari al nuovo con tappetini in stoffa, i 4 parafanghi sono nuovi acquistati da cassis, il motore è interamente revisionato...gira che è una passione!

MA ha i fondi rivettati (parte anteriore) , il telaio antirombato/catramato e la cerniera del cofano motore stuccata a più non posso.

La scocca non ha ruggine visibile, neanche i fondi rimasti "originali"

...il prezzo è abbastanza accessibile...

Che fare? Prendere o lasciare?
(stupid)

Accetto consigli, non chiedetemi foto perchè non ne ho fatte  (nonso)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

miki

 (felice) anche a me oggi ne hanno proposta una identica,ma il prezzo non era per niente conveniente,in altre parole voleva i soldi della rottamazione(3000euro secondo lei )gli ho consigliato di smontarla e di venderla a pezzi,portando al concessionario solo il telaio e le targhe (abbraccio)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

CitroBaz

Citazione da: WillyJoe - 25 Maggio 2009, 22:15:03 PM

MA ha i fondi rivettati (parte anteriore) , il telaio antirombato/catramato e la cerniera del cofano motore stuccata a più non posso.

La scocca non ha ruggine visibile, neanche i fondi rimasti "originali"



Direi che per uno come te che ha un amico come GIGA  (abbraccio) , potrebbe essere un'occasione interessante.

Tanto se il telaio è conciato .... c'è GIGA !!  (appl)

Se i fondi sono da cambiare .... c'è GIGA !!!  (appl) (appl)

Se la cerniera del cofano non esiste più .... c'è GIGA !!!!  (appl) (appl) (appl)



C'è solo una cosa che mi lascia perplesso .....  (?)



..... sei stato a vedere una 2cv e TU non hai fatto foto ?  :o

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

WillyJoe

Citazione da: CitroBaz - 25 Maggio 2009, 23:18:59 PM
Citazione da: WillyJoe - 25 Maggio 2009, 22:15:03 PM

MA ha i fondi rivettati (parte anteriore) , il telaio antirombato/catramato e la cerniera del cofano motore stuccata a più non posso.

La scocca non ha ruggine visibile, neanche i fondi rimasti "originali"



Direi che per uno come te che ha un amico come GIGA 


..... sei stato a vedere una 2cv e TU non hai fatto foto ?  :o [/center]



;D ;D ;D ;D

Io fotografo SOLO ed ESLUSIVAMENTE con la mia fedele macchinetta... col BlackBerry, per ora, mi rifiuto...

...non so ancora per quanto  (stupid) ...
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Lu

I parafanghi da Cassis non sono un gran costo, soprattutto i non originali
Gli interni, si immagina quelli di Cassis, costano 120 euro.

Mentre i fondi e il telaio son palanche!!!
Soprattutto il telaio, che fra una cosa e un altra, a cambiarlo, partono 1.500 solo del pezzo di ricambio.
Ma quando si fa il telaio si fanno tutta una serie di altri lavori (sarebbe stupido non farli) che portano il costo a raddoppiare serenamente.

Ne hai gia' una, che te ne fai di un altra uguale?
Fosse stata una Dyane o una di un anno diverso....

Se ti hanno chiesto 500 euro, puoi farci un pensiero, ma altrimenti lasciala a qualcun altro che abbia più voglia di te di 2CV.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

WillyJoe

...in effetti è un pò di più di 500 € ...

Vi farò sapere...

Grazie.
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

2cvami

Fossi in te non la prenderei ma la proporrei a chi una 2cv non ce l' ha ancora (es. Franz "the dude"...); avendo  già una "Spècial" potresti orientarti verso una versione diversa (es. Charleston, dolly, spot, 007) o su un modello diverso (Dyane, ami, mehari, visa, axel......)
(abbraccio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

GIGA34

#7
io la prenderei e basta ;)

(gigi....... a me puoi dirlo dai..... per chi è, per Alex "Lupolale88" o per Rachele "IoNonHoUna2cv"?)

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

(felice)

citroc4....... hai fatto bene (su) (abbraccio)

(felice)

CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

scanner79

Anche io la prenderei lo stesso!!!

In questi casi bisogna farsi guidare dal cuore e non dal cervello!!

P.S. se poi ci sono pure i soldi è meglio!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

pascal

Non so come sia messa (apettiamo le foto)... ma a quel prezzo la prenderei... :-))))

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

2cvami

A primo impatto mi sembra carina, ma andrebbe vista "dal vivo" ;) ... Poi come mai la maniglia della portiera posteriore dx è così storta? WJ che vuoi fare, collezionare 2cv Special bianche  (muoio) ?
Fossi in te mi metterei alla ricerca di qualche "seventy" con motore 400 e fari quadrati, magari "vert bamboo" o " jaune cedrat": spettacolari!!! (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

WillyJoe

Citazione da: 2cvami - 27 Maggio 2009, 15:07:11 PM
A primo impatto mi sembra carina, ma andrebbe vista "dal vivo" ;) ... Poi come mai la maniglia della portiera posteriore dx è così storta? WJ che vuoi fare, collezionare 2cv Special bianche  (muoio) ?
Fossi in te mi metterei alla ricerca di qualche "seventy" con motore 400 e fari quadrati, magari "vert bamboo" o " jaune cedrat": spettacolari!!! (felice)

tranquillo... sono abituato a spendere molto meno per l'acquisto delle mie auto ;D ;D ;D

è per un mio amico che mi ha chiesto una mano nella ricerca... ;)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

liberopensiero2cvllistico

..ekke' l'ha riverniciata Stevie Wonder in un attacco di pigrizia?!?  :o

Cerniere delle porte... bloccaggi del sedile posteriore... senza smontare i parafanghi... ecc ecc...  (vomit) (giu) (felice)

IoNonHoUna2Cv

Ma sei pazzzooo???  :o Ci manca solo che io mi metta a guidare una 2cv  (guid) e poi le foto chi le fa???   (muro)

Citazione da: GIGA34 - 26 Maggio 2009, 18:23:12 PM
io la prenderei e basta ;)

(gigi....... a me puoi dirlo dai..... per chi è, per Alex "Lupolale88" o per Rachele "IoNonHoUna2cv"?)

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

(felice)

citroc4....... hai fatto bene (su) (abbraccio)

(felice)


... ma ho una PpaAaNnDdaA Scioneri! ... mica Pizze e Fichi!

GIGA34

 (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

perdona l'errore, cara...... hai ragione (muoio) (muoio)

(su) (felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli