News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


L'ho ritirata!!!

Aperto da califoggiano, 22 Giugno 2009, 17:04:52 PM

« precedente - successivo »

califoggiano

Per non aprire un nuovo topic, visto che si tratta sempre della mia macchina, continuo su questo.
Innanzitutto ci tengo a dire che da quando l'ho ritirata ci ho fatto più di 4000km, gustati dal primo all'ultimo ;D
Restano le perdite di olio ma col Reniflard nuovo la situazione dovrebbe migliorare.. appena lo monto vi faccio sapere.
Come sapete la mia macchina è una delle più scassate del forum (muoio), ma come previsto, pian pianino cerco di renderla un po meglio.
Assodato che non potevo smontare la cabina e che il telaio seppur non è messo bene, può ancora fare il suo sporco lavoro, ho iniziato a fare quegli interventi che potevo fare da me.
Quando l'avevo ritirata la vernice, seppur data ad minkiam, era a posto.. in questi mesi in cui è stata all'aperto invece erano comparse bolle che non facevano pensare a nulla di buono (stupid).
Così, mi son detto, faccio saltare i punti bollosi e vediamo com'è messa sotto.
Poi gratta qui, smeriglia lì.. mi son trovato con la macchina quasi del tutto smontata  (stupid)
Via il cofano, i 4 parafanghi, i paraurti, la cappotta, i 4 sportelli e via anche il cruscotto. Non si riconosceva più.
Sanata la situazione ruggine, stucco dove necessario, fondo e poi verniciatura. Visto che trovare la stessa tinta esatta sarebbe stata un'impresa, ho scelto per il bicolore usando una tonalità di azzurro più scuro in modo da tenere le parti "buone" del colore precedente :D
Tutto ciò fatto all'aperto, di fronte al mio box, per la gioia dei vicini  (muoio)
Non ho fatto foto dell'avanzamento dei lavori, in cui sono stato aiutato da Alice, la mia ragazza.
Ieri ho finito di rimontarla, il lavoro è stato lungo, ha fatto partire qualche bestemmia, ma mi sono divertito un sacco :smokin
Ecco come si presenta ora esternamente:





Certo il risultato non è affatto professionale (ma manco voleva esserlo), però sono soddisfatto, mi sò personalizzato pure la macchina (su)
I lavori però non si sono fermati solo all'esterno.
La zona del cruscotto aveva i i rivestimenti messi malissimo, quasi completamente staccati (imbottiture comprese) e così con degli scampoli di sky, imbottiture e mastice sono intervenuto anche lì :smokin
Per dare ancora un tocco di colore ho verniciato anche la plastica nera del cruscotto di azzurro. Ecco il risultato:



Fin qui, quello che potevo fare da solo.
Poi c'era da sistemare un po di marciume nel vano motore, tagliando e saldando.. E qui entra in giocola solidarietà Guzzista ;D
Grazie al Guzzismo ho conosciuto Fabio, che abita a pochissimi km da casa mia.
Lui ha una lattoneria e si è messo a disposizione per aiutarmi a sanare la mia 2cv.. un grande  (abbraccio)
Piccolo spazio pubblicità (meritatissimo):



Così venerdì scorso nel pomeriggio son passato da lui. Il problema era nel supporto della batteria, che aveva perso dell'acido e che aveva poi fatto marcire tutta la parte.
Smontata la scatola della batteria la situazione era questa:



Fabio ha quindi eliminato le parti marce:



Sagomato le "pezze":





E messe al loro posto dove son state saldate con estrema precisione:



C'era poi da ricostruire la scatola della batteria e il buon fabio partendo dalla vecchia ha ricavato le misure e sviluppato al pc il pezzo. Inviato il tutto al macchinario.. et voilà:




E piega:



E salda:



Ecco il risultato accanto a quel che resta della vecchia scatola:



La posa in opera finale:



C'è stato poi da sistemare anche il pavimento sotto la pedaliera, ma per oggi direi che può bastare come reportage :b
Qui voglio ringraziare pubblicamente Fabio per la disponibilità e il tempo che mi ha dedicato.. spero solo che un giorno potrò sdebitarmi (abbraccio)

E ora sotto con i commenti   (felice)
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...

Corbi

Complimenti.  Tono su tono con la targa ;D ;D

Spero che il tuo amico Fabio abbia salvato il "master" per il supporto batteria. In inox è proprio quello che ci vuole... potrebbe tornare utile a qualcuno.


Ciao



califoggiano

Citazione da: corbi - 13 Ottobre 2009, 21:42:08 PM
Complimenti.  Tono su tono con la targa ;D ;D

(muoio) (muoio)....  (stupid)

Citazione da: corbi - 13 Ottobre 2009, 21:42:08 PM
Spero che il tuo amico Fabio abbia salvato il "master" per il supporto batteria. In inox è proprio quello che ci vuole... potrebbe tornare utile a qualcuno.


Ciao
Sì che l'ha salvato, proprio per questo motivo (superok)
Da notare che è fatto in un sol pezzo piegato a differenza del pezzo originale che si compone di 2 pezzi saldati tra loro. Se a qualcuno serve, si faccia avanti ;)
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...

WillyJoe

peccato che non vedo le foto..

l hai riverniciata?  :o
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -