charleston
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Maggio 20, 2013, 06:13:28
Home Help Ricerca Calendario Login Registrati

+  2CV Club Italia - Forum
|-+  Normativa
| |-+  Assicurazioni (Moderatore: sert)
| | |-+  charleston
« precedente successivo »
Pagine: [1] Vai Gi Stampa
Autore
[EN] [PL] [ES] [PT] [IT] [DE] [FR] [NL] [TR] [SR] [AR] [RU]
Topic: charleston  (Letto 1377 volte)
mirko
Visitatore
« il: Ottobre 27, 2006, 10:04:57 »

Ciao ragazzi! sono proprietario di una 2CV charleston, per circa 3 anni ho tenuto l'auto ferma e ho effettuato il passaggio dell'assicurazione su un'altra vettura! Come mi hanno detto in giro, la cosa si fa un pochino complessa per poter di nuovo circolare con la mia 2CV! Io vorrei restaurare l'auto e poi iscriverla al club citroen! Che ne pensate? avete suggerimenti al riguardo?......ciao
Loggato
patatacotta
Visitatore
« Risposta #1 il: Ottobre 27, 2006, 10:20:38 »

Ciao Mirco Benvenuto

Cosa intendi dicendo che la cosa si f unpochino complessa?
Io sono iscritto al RIASC e non ho avuto complicazioni!
Loggato
lucajack2cv
Moderatore
Colonna

New Morning

« Risposta #2 il: Ottobre 30, 2006, 13:27:46 »

la complessit assicurativa sta nel fatto che se la tua vettura ferma da pi di sei mesi passa in una classe di rischio molto alta, 14esima o anche 18esima che essendo una classe punitiva costosissima anche per una piccola 2cv, sicch diventa imperativo assicurarla come vettura storica presso una compagnia che non consideri la classe di rischio, ad esempio la Sara che per richiede l'iscrizione al registro ASI o RIASC o anche molte altre che per richiedono solitamente l'iscrizione al registro ASI.

Per l'iscrizione al Club 2CV e derivate e al RIASC ti rimando al sito del registro:

http://nuke.riasc.it/ModulieSchedeRIASC/SezioneA2CVederivate/tabid/85/Default.aspx

mentrte per l'ASI devi rivolgerti ad un club di autostoriche generico (multimarca) della tua citt che sia federato ASI (o che abbia almeno una sua convenzione con un assicuratore locale).

ciao lucajack
Loggato

Oui nous sommes les barbariens de la route..

Flying home to you..
piero
Visitatore
« Risposta #3 il: Ottobre 30, 2006, 13:45:15 »

come hai fatto a tenere l'auto e passare la poliza nella nuova? a me hanno chiesto il passaggio di proprieta o l'avvenuta demolizione ciao
Loggato
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
« precedente successivo »
Salta a: